Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 83
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    Ma che bella sorpresa... Davvero carino, sembra...
    Sono alla prima missione con i tedeschi e mi sta facendo un'ottima impressione.
    Sembra molto tattico anche se per ora non ho avuto modo di "testare" le distanze di ingaggio e i rapporti corazza/cannone tra carri e AT.
    Unico neo riscontrato è una eccessiva "disinvoltura" delle unità nemiche (almeno in realzione ai fanti per adesso)che, anche nei dintorni di uno scontro a fuoco, assumono atteggiamenti poco guardinghi (però ho settato la difficoltà a "normale", forse dovrei aumentare).
    Per il resto buono, non mi aspettavo...
    Non ho riscontrato, viceversa, i bug di cui si dice, forse perchè ho patchato; nè mi sembra un ostacolo il sistema di comando che, effettivamente, con il tasto "CTRL" diventa accettabilissimo...
    Cmq successive impressioni appena mi addentro.
    Saluti.

    Il problema starforce è risolvibile.

  2. #27
    afrikakorps
    ospite

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    scutum 2 ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 20:17
    Ma che bella sorpresa... Davvero carino, sembra...
    Sono alla prima missione con i tedeschi e mi sta facendo un'ottima impressione.
    Sembra molto tattico anche se per ora non ho avuto modo di "testare" le distanze di ingaggio e i rapporti corazza/cannone tra carri e AT.
    Unico neo riscontrato è una eccessiva "disinvoltura" delle unità nemiche (almeno in realzione ai fanti per adesso)che, anche nei dintorni di uno scontro a fuoco, assumono atteggiamenti poco guardinghi (però ho settato la difficoltà a "normale", forse dovrei aumentare).
    Per il resto buono, non mi aspettavo...
    Non ho riscontrato, viceversa, i bug di cui si dice, forse perchè ho patchato; nè mi sembra un ostacolo il sistema di comando che, effettivamente, con il tasto "CTRL" diventa accettabilissimo...
    Cmq successive impressioni appena mi addentro.
    Saluti.

    Il problema starforce è risolvibile.
    Effettivamente anch'io l'ho sempre considerato un bel giochino, molto cinematografico e spettacolare (infatti io l'ho considerato un po' come un Call of Duty trasformato in strategico), anche se a livello facile il realismo lascia un po' a desiderare: ad esempio nella missione contenuta fra l'altro anche nel demo si riusciva senza problemi a perforare dopo qualche tentativo il Panther che arrivava con lo Sherman; e fin qui tutto normale direte voi... il bello è che io, a missione quasi finita provavo con il 75mm del Panther a distruggere il carro americano: in questo caso ho riscontrato una resistenza veramente eccessiva: non riuscivo a far saltare quella maledetta torretta con tutte le munizioni!!!

    Tolto qualche neo, resta uno dei miei giochi preferiti, anche per la quasi totale libertà con la quale si possono finire le missioni.

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    Cinematografico... Non è la prioma volta che leggo tale aggettivo.. Cosa intendete?
    Per quanto riguarda i rapporti corazza/cannone posso esprimermi, per adesso, solo in termini di impressioni.
    A me è parso che molto dipenda da come si colpisce il carro avversario.
    Mi speigo: nel training con il carro ho avuto, una prima volta, molte difficoltà a perforare (e far espolodere -ma perchè li fanno esplodere smmpre sti cacchio di carri!?-), con il 75 dello Sherman, un T 26 sovietico.
    Tuttavia ripetuta la cosa una seconda volta mi è esploso al primo colpo...
    In effetti ho notato che i colpi la prima volta mi venivano chiaramente deviati (esplodendo altrove).
    Secondo me la cosa avveniva perchè la "procedura" mira/fuoco la sveltivo troppo e muovevo troppo il cannone.
    Ho l'impressione che il mirino nel gioco è più importante di quanto sembri a prima vista e che un colpo ben piazzato, ossia a mirino ben fermo e in asse con cannone, sia, realisticamente, decisivo rispetto ad un colpo mirato frettolosamente con il cannone non ben centrato sul punto di fuoco indicato dal mirino.
    Ovviamente le cose dipendono anche dal punto dove si colpisce e dalla distanza (come dice lo stsso traninig).
    Ad ogni modo devo ancora farmi una idea precisa, troppo poco il gioco con i carri, per ora.
    Saluti

  4. #29
    afrikakorps
    ospite

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    scutum 2 ha scritto mar, 30 maggio 2006 alle 00:38
    Cinematografico... Non è la prioma volta che leggo tale aggettivo.. Cosa intendete?
    Intendo dire che il gioco assomiglia molto ad un film, con scene spettacolari, talvolta sacrificando un po' di realismo, soprattutto ai livelli più facili. In questo gioco alcune azioni assomigliano molto a film come Salvate il Soldato Ryan o a serie come Band of Brothers eccetera eccetera... Spero di essermi spiegato.

    Cmq hai ragione, devi aspettare che la canna del cannone sia in posizione, e poi sparare, sennò il colpo vrrà sparato in anticipo e colpirà il bersaglio indicato dalla lucina e non il desiderato, se è questo che intendi.

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    Non so...
    Sono a Villers Bocage con Wittman e devo dire che per ora il gioco è quasi perfetto...
    Con il Tigre, frontalmente, sono quasi indistruttibile (mi hanno rotto il cingolo diverse volte ma non più di tanto)...
    Se non stringono e mi vengono sui fianchi (o dietro) i vari Sherman e Cromwell incontrati non hanno speranze.
    L'88 li castiga, 8 su 10, al primo colpo anche sulla fontale a prescindere dalle disanze.
    Ho incontrato anche un paio di Firelfly ma non hanno avuto modo di bersagliarmi dunque non so se l'effetto dei loro colpi, come dovrebbe, sia più "insidioso".
    Il realismo che ho riscontrato (livello "normale" o "medio" non ricordo), sino ad ora, dunque, è eccellente (salvo una certa disinvoluta delle truppe, come già detto).
    Devo anche rimangiarmi quanto osservato in merito alle "esplosioni" dei carri troppo frequenti...
    E', infatti, molto realistico anche l'effetto che i proiettili hanno sui corazzati in quento la maggior parte delle volte il carro non esplode (mi è successo un paio di volte di cui la
    seconda dopo che ha bruciato per un po; una chiara simulazione della espolosione della riserva di munizioni visto che si è letteralmente disintegrato) ma una volta colpito fuma e, spesso, viene abbandonato da quanto rimane del suo equipaggio.
    Eccellente anche la riproduzione della "mobilità" del Tigre la cui torretta, tra l'altro, è davvero lenta nel ruotare.
    E' anche piuttosto "violento"! Non manca il sangue e se passi sui cadaveri con un carro...
    Peraltro ho trovato davvero "al limite" le scene degli equipaggi dei carri che abbandonano il carro mentre bruciano loro stessi (raccapriciante)...
    Ottimo anche il sistema visivo (che rende essenziale l'accompagnamento del carro con "scout") e la interagibilità/distruttibilità di tutto ciò che ti circonda.
    Un difettuccio di una certa rilevanza è riscontrabile nell'impossibilità di mettere in pausa con la possibilità di dare ordini a gioco fermo (come Blitz); un vero peccato visto che il gioco è molto tattico e i comandi non sono proprio velocissimi da dare.
    Nel complesso davvero una sorpresona, insomma... Dopo BZ Kursk non poteva capitarmi di meglio!
    Per la mira... Bhè non solo devi aspettare che il cannone sia in asse con il mirino ma devi davvero "mirare"!
    Un colpo saprato sul bordo della torretta o dello scafo e non "piazzato" bene ha effeti diversi, anche diametralmente, rispetto ad un colpo ben centrato sulla torretta o in pieno scafo, stesso dicasi se miri in basso, sui cingoli, bloccherai il mezzo ma lo stesso continuerà a spararti.
    Saluti.

  6. #31
    afrikakorps
    ospite

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    scutum 2 ha scritto mar, 30 maggio 2006 alle 16:51
    Non so...
    Sono a Villers Bocage con Wittman e devo dire che per ora il gioco è quasi perfetto...
    Con il Tigre, frontalmente, sono quasi indistruttibile (mi hanno rotto il cingolo diverse volte ma non più di tanto)...
    Se non stringono e mi vengono sui fianchi (o dietro) i vari Sherman e Cromwell incontrati non hanno speranze.
    L'88 li castiga, 8 su 10, al primo colpo anche sulla fontale a prescindere dalle disanze.
    Ho incontrato anche un paio di Firelfly ma non hanno avuto modo di bersagliarmi dunque non so se l'effetto dei loro colpi, come dovrebbe, sia più "insidioso".
    Il realismo che ho riscontrato (livello "normale" o "medio" non ricordo), sino ad ora, dunque, è eccellente (salvo una certa disinvoluta delle truppe, come già detto).
    Devo anche rimangiarmi quanto osservato in merito alle "esplosioni" dei carri troppo frequenti...
    E', infatti, molto realistico anche l'effetto che i proiettili hanno sui corazzati in quento la maggior parte delle volte il carro non esplode (mi è successo un paio di volte di cui la
    seconda dopo che ha bruciato per un po; una chiara simulazione della espolosione della riserva di munizioni visto che si è letteralmente disintegrato) ma una volta colpito fuma e, spesso, viene abbandonato da quanto rimane del suo equipaggio.
    Eccellente anche la riproduzione della "mobilità" del Tigre la cui torretta, tra l'altro, è davvero lenta nel ruotare.
    E' anche piuttosto "violento"! Non manca il sangue e se passi sui cadaveri con un carro...
    Peraltro ho trovato davvero "al limite" le scene degli equipaggi dei carri che abbandonano il carro mentre bruciano loro stessi (raccapriciante)...
    Ottimo anche il sistema visivo (che rende essenziale l'accompagnamento del carro con "scout") e la interagibilità/distruttibilità di tutto ciò che ti circonda.
    Un difettuccio di una certa rilevanza è riscontrabile nell'impossibilità di mettere in pausa con la possibilità di dare ordini a gioco fermo (come Blitz); un vero peccato visto che il gioco è molto tattico e i comandi non sono proprio velocissimi da dare.
    Nel complesso davvero una sorpresona, insomma... Dopo BZ Kursk non poteva capitarmi di meglio!
    Per la mira... Bhè non solo devi aspettare che il cannone sia in asse con il mirino ma devi davvero "mirare"!
    Un colpo saprato sul bordo della torretta o dello scafo e non "piazzato" bene ha effeti diversi, anche diametralmente, rispetto ad un colpo ben centrato sulla torretta o in pieno scafo, stesso dicasi se miri in basso, sui cingoli, bloccherai il mezzo ma lo stesso continuerà a spararti.
    Saluti.
    Non posso che quotare tutto quello che hai detto, effettivamente gli scontri fra carri sono piuttosto realistici, anche se forse la gittata dei cannoni è veramente troppo limitata (forse una scelta di gameplay dei programmatori) e comunque sulle distanze più lunghe la precisione dei cannoni è veramente incredibile (bè, il titolo del gioco parla di "heroes", per cui è normale che siano MOLTO precisi ).
    Un'altra nota di "demerito" sempre per quanto riguarda il realismo: aggiustare un tank è molto facile, e mi trovavo a fine missione con miriadi di tank che ero riuscito a trovare, talvolta con gli equipaggi a metà; d'altronde basta che il carro non salti letteralmente in aria che subito può essere riabilitato.

    P.S.: non trovi che la Flak montata su un semicingolato sia fantastica? Anche con un solo uomo guido fino a raggiungere la distanza giusta, mi sposto al posto del tiratore e poi: BLAM BLAM BLAM!!! fino a esaurimento colpi... soddisfazioni che solo questo gioco può dare


  7. #32
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    Hai perfettametne ragione per le riparazioni.
    Ho notato che non solo puoi aggiustare un cingolo (comprensibile) ma ben altro!
    Puoi, di fatto, recuperare un carro distrutto...
    Per la portata dei cannoni... Bhè a me pare più un limite delle mappe e della visuale (sono in città, la distanza maggiore a cui ho tirato, con "scout" che mi "illuminava" il bersaglio, sarà stata 150 m) che non una limitazione dei parametri di gioco.
    La precisone sulla distanza non so... Grandi campi aperti, come detto, non ne ho ancora avuti a disposizione ma in ambiente urbano devo dire che la precisione non è assoluta, specie se fai puntamenti e tiri veloci (nel senso di sparare appena la "luce" è sul bersaglio), quindi anche quella mi è sembrata molto verosimile.
    Artiglieria autotrasportata non ne ho ancora maneggiata; sono ancora a Viller Bocage e dopo una avaria al motore del Tigre devo scappare fuori dal villaggio ripercorrendo la strada da dove sono arrivato.
    Tuttavia c'è almeno un Matilda (non mi risulta fossero ancora operativi nel giugno inoltrato del '44) in giro da cui guardarmi...
    Il gioco mi sta garbando davvero parecchio, era dai tempi di Flashpoint che non mi sfiziavo tanto.
    Saluti

  8. #33
    afrikakorps
    ospite

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    scutum 2 ha scritto mar, 30 maggio 2006 alle 22:06
    Tuttavia c'è almeno un Matilda (non mi risulta fossero ancora operativi nel giugno inoltrato del '44) in giro da cui guardarmi...
    Un Matilda? Che strano... io mi ricordavo ci fossero solo Cromwell quanod giocavo con Wittman... infatti nel '44 non ce n'erano più in servizio...

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    e invece sono pure numerosi...
    La perdoniamo?
    Per il resto mi spasso.
    Saluti.

  10. #35
    afrikakorps
    ospite

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    scutum 2 ha scritto mer, 31 maggio 2006 alle 20:27
    e invece sono pure numerosi...
    La perdoniamo?
    Per il resto mi spasso.
    Saluti.
    mmm... eppure qualche cromewell c'era... ma per curiosità quale missione stai facendo? e magari posta qualche screenshot, così chiariamo...

  11. #36
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    La pausa mi par di ricordare si potesse mettere...con il tasto pausa dela tastiera!
    Io cmq lasciavo il fuoco al computer, mi limitavo a muovere le truppe.

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    I crommwell ci sono, certo, ma ci sono anche i Matilda (per ora 2 ne ho pizzicati).
    Cmq mi sa che hai ragione, il limite di tiro dei cannoni è sui 90 metri, pare, ma non so se dipende da ostacoli visivi o è realmente un limite "imposto" (non sono ancora riuscito a capire perchè non ho campo libero al 100%).
    Non ho ben visto tra i tasti se c'è uno "pausa". Non posso perdermi il gusto di "storretare" un carro ... Devo manovrare io il fuoco (ma a volte è un vero prob)!
    E' la missione in cui devo rientrare a Villers Bocage (dopo esere scapapto) a recuperare il Tigre. Tuttavia stavolta ci sono dei trinceramenti e pochi edifici in periferia dove occultarsi e tendere agguati (nonchè "spiare" carri da bucare da lontano e senza essere visti)
    Saluti.

  13. #38
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    E' sulla riga dell'esc e dei vari F1, F2,...ecco lì in fondo a destre dopo il Bloc Scorr

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    Intercettato, proverò...
    Thanks.

  15. #40
    afrikakorps
    ospite

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    Ah sì, adesso mi ricordo della missione, ma di Matilda ancora nessuna traccia nella memoria, avendolo disinstallato tempo fa...

    Cmq ha ragione scutum, far saltare personalmente in aria un carro è una gran soddisfazione

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    E molto ostica la missione...
    Quanti cacchio ne sono?! E meno male che il livello di difficoltà era "normale"... Miiii, sti bazooka sono una piaga, spuntano dappertutto, io ho solo un itgre e 4 carristi (che mi sa non mi conviene tenere in un anltro carro catturato poichè la fanteria nemica è davvero troppa)!
    La finirò mai?
    Saluti

  17. #42
    afrikakorps
    ospite

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    scutum 2 ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 14:03
    E molto ostica la missione...
    Quanti cacchio ne sono?! E meno male che il livello di difficoltà era "normale"... Miiii, sti bazooka sono una piaga, spuntano dappertutto, io ho solo un itgre e 4 carristi (che mi sa non mi conviene tenere in un anltro carro catturato poichè la fanteria nemica è davvero troppa)!
    La finirò mai?
    Saluti
    prova a usare i carristi come scout e usare il Tigre dalla distanza oppure butta tutto giù a forza di colpi esplosivi: prima o poi i colpi finirranno, ma intanto avrai distrutto tt il distruggibile

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    Perforza! Se non uso i carristi come scout non ho speranze...
    Ma li devo usare bene, in perfetta sincronia con il carro poichè altrimenti me li accoppano; devono coprirsi a vicenda.
    Una tattica "d'assalto spaccatutto", non è fattibile perchè i carri nemici sono numerosissimi (me ne sono venuti addosso tre alla volta, per adesso, e immagino ce ne siano altrettanti), se mi lancio all'assalto troppo veementemente e mi attaccano in massa (in aggiunta alla fanteria) non ho alcuna possibilità.
    Pianino pianino, zitto zitto, uno alla volta, gli farò il deretano... La prima dote del cacciatore è la pazienza...
    Saluti!

  19. #44
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    scutum 2 ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 18:53
    ... La prima dote del cacciatore è la pazienza...
    Si...é immagino che la seconda sia un 88...

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    Decisamente...
    Stasera li rovino (beati noi che ci si scherza su...)!
    Saluti.

  21. #46
    afrikakorps
    ospite

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    Sarpedon ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 19:05
    scutum 2 ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 18:53
    ... La prima dote del cacciatore è la pazienza...
    Si...é immagino che la seconda sia un 88...

    Jagdpanther?

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    No, tigrotto della malesia con Wittman dentro...
    Saluti

  23. #48
    afrikakorps
    ospite

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    scutum 2 ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 21:14
    No, tigrotto della malesia con Wittman dentro...
    Saluti
    grrraurrr!!!
    ()

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    Mi hanno fatto il sedere 4 volte ieri sera (ma alla missione successiva, quella del recupero del carro notturno)...
    Ammazza e qui sembra impossibile la cosa...
    Ho solo 4 carristi e il tigre ma arrivano carri e fanteria USA a go-go...
    Mmm impegnativo davvero (devo provarla anche al max della difficoltà, che sarà mai?! )...

  25. #50
    afrikakorps
    ospite

    Predefinito Re: soldiers heroes of WW2 COM 'è???

    scutum 2 ha scritto ven, 02 giugno 2006 alle 13:41
    Mi hanno fatto il sedere 4 volte ieri sera (ma alla missione successiva, quella del recupero del carro notturno)...
    Ammazza e qui sembra impossibile la cosa...
    Ho solo 4 carristi e il tigre ma arrivano carri e fanteria USA a go-go...
    Mmm impegnativo davvero (devo provarla anche al max della difficoltà, che sarà mai?! )...
    prova a togliere la "fog of war", anche se forse così diventa una baggianata...

Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato