+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Gare di endurance

  1. #1
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Gare di endurance

    Allora premettendo che mi sono fatto tentare e ho provato Gran Turismo 4 per la play 2( Bel gioco enirme database di auto ma ha il realismo di schumacher che vince a monza su una ape 50) mi sono chiesto qualcosina sulle gare di endurance...

    Ma quanti cavalli hanno quelli che almeno io ho sempre sentito definire i prototipi?
    In GT4 con gomme durissimi si cambiano le gomme ogni 60/100 km non succede mica così in realtà vero?
    Mi date un sito in cui magari danno un po' di dati su queto tipo di auto?


    Grazie

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: Gare di endurance

    A tuo rischio e pericolo: una volta che lo apri talmente è bello sto sito che fai fatica a richiuderlo: http://www.mulsannescorner.com/

    E' tutto in inglese ma è uno spettacolo

  3. #3
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Gare di endurance

    spettacolo...

  4. #4
    Il Niubbi L'avatar di Shelby
    Data Registrazione
    24-06-05
    Località
    Qualche parte nel mondo
    Messaggi
    184

    Predefinito Re: Gare di endurance

    Si ma non provare più ad offendere GT4!!
    è il gioco di guida più bello mai visto su schermo!
    L'unico enorme difetto è il fatto che le auto non si possono neanche sgraffiare....
    Mai il modello fisico di guida è il più reale che si sia mai visto....Si potrebbe imparare a guidare persino dal gioco
    E poi la GRAFICA.....

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Gare di endurance

    Shelby ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 22:43

    Mai il modello fisico di guida è il più reale che si sia mai visto....
    non sono d'accordo

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di SuperLu
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    2,562

    Predefinito Re: Gare di endurance

    OT

    Scott ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 22:46
    Shelby ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 22:43

    Mai il modello fisico di guida è il più reale che si sia mai visto....
    non sono d'accordo
    concordo con Scott...Io darei un occhio a qualche gioco serio per pc (GTR, GTL, Rfactor ecc.ecc).
    Ciò non toglie che sia un gioco molto bello che potrebbe valere da solo l'acquisto della ps2

    /OT

    Molto bello il sito domani se ho tempo me lo spulcio ben bene!

  7. #7
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: Gare di endurance

    Shelby ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 22:43

    Mai il modello fisico di guida è il più reale che si sia mai visto....Si potrebbe imparare a guidare persino dal gioco


    maddai la ps2 nn ha neanche la potenza di calcolo per avere una fisica nn dico buona ma decente..

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: Gare di endurance

    SuperLu ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 22:53

    Molto bello il sito domani se ho tempo me lo spulcio ben bene!
    Un giorno non basta, se guardi tutto il guardabile ce ne vogliono tanti di giorni. L'ho scoperto per caso mentre cercavo i problemi di downforce che hanno fatto volare la merc's gtr a le mans ed è diventato uno dei siti in cima alla mia lista dei preferiti

  9. #9
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Gare di endurance


    GT4 sarà un gran bel gioco non si può dire di no ma di realismo proprio nulla...GTR è realistico...sta proprio all'opposto...
    GT4 è un gioco da 90 e fischia punti in una recensione ma non certo per il realismo ma per database di auto le possibilità di modifica il numero di circuiti e di opzioni...
    [/OT]

    Per il resto il sito è fantastico piano piano me lo leggo tutto...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: Gare di endurance

    mulsannecorner ormai è un must. a parte questo vorrei precisare che gt4 è stato fatto per giocarci con il DFP. se non cel'hai non puoi giudicare il livello di realismo effettivo del gioco.
    ovvio, i danni e il consumo delle gomme non sono attendibili, ma con le gomme STRADALI ho fatto confronti usando auto virtuale e vera su strade simili e a volte è spaventoso da quanto è realistico con il volante.
    poi vabbè se prendi una Toyota7 con 1100cv, il nos e le gomme da qualifica, entri in dimensioni parallele che di reale hanno ben poco, ma questa è un'altra storia...(per la serie"nurburgring in meno di 5 minuti")

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Gare di endurance

    GT4 è un gioco che alla base ha un ottimo realismo di guida, ma non è molto ben sviluppato.

    Mi spiego: se prendi macchine non troppo potenti, con gomme da strada (come ha detto anche LaCosa) e non troppo modificate il realismo di guida è impressionante. Questo a dimostrazione che dietro c'è il calcolo per il realismo, non è che non c'è.

    E' che è stato sviluppato da culo aumentando la potenza dei motori. Mi ricordo ancora GT2, dove prendevi la Escudo Pikes Peak Version e avevi finito tutto il gioco, bastava premere l'acceleratore con un mattone e andare a letto...

    Ad ogni modo, il sito è molto bello

  12. #12
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Gare di endurance

    Shelby ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 22:43
    Si ma non provare più ad offendere GT4!!
    è il gioco di guida più bello mai visto su schermo!
    L'unico enorme difetto è il fatto che le auto non si possono neanche sgraffiare....
    Mai il modello fisico di guida è il più reale che si sia mai visto....Si potrebbe imparare a guidare persino dal gioco
    E poi la GRAFICA.....
    Mi permetto di dissentire...

  13. #13
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-07-03
    Messaggi
    1,161

    Predefinito Re: Gare di endurance

    la cosa ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 03:58
    mulsannecorner ormai è un must. a parte questo vorrei precisare che gt4 è stato fatto per giocarci con il DFP. se non cel'hai non puoi giudicare il livello di realismo effettivo del gioco.
    ovvio, i danni e il consumo delle gomme non sono attendibili, ma con le gomme STRADALI ho fatto confronti usando auto virtuale e vera su strade simili e a volte è spaventoso da quanto è realistico con il volante.
    poi vabbè se prendi una Toyota7 con 1100cv, il nos e le gomme da qualifica, entri in dimensioni parallele che di reale hanno ben poco, ma questa è un'altra storia...(per la serie"nurburgring in meno di 5 minuti")
    Hai fatto un confronto con l'rx7?

    Comunque, realistico o meno, è un bellissimo gioco, anche solo considerando il numero e la varietà di auto. Se lo sviluppassero anche per pc venderebbe milioni di copie.

  14. #14
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Re: Gare di endurance

    Se facessero uscire un gioco con la fisica di LFS e la quantità di auto di GT....sarebbe Il Gioco di guida..

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Gare di endurance

    Cojak985 ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 13:47
    Se facessero uscire un gioco con la fisica di LFS e la quantità di auto di GT....sarebbe Il Gioco di guida..
    LX4

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: Gare di endurance

    Gallagher ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 12:02

    Hai fatto un confronto con l'rx7?

    RX7 e ford ka.

    a tutti quelli che dicono che la ps2 non è capace di calcolare una fisica decente consiglio di provare a giocarci con il DFP. inoltre se poi c'è ancora la forza di criticare, consiglio di provare con il DFP la versione USA del gioco, che oltre a tutto questo è compatibile con il formato 1080p, ed è l'unico gioco in assoluto che supporta i 1920x1080 in progressive scan. e se ancora non bastasse la versione USA ha anche l' AI degli avversari, cosa che non è stata trasferita nella versione PAL, chissà perché... forse pensavano che noi europei non siamo capaci a guidare contro avversari verosimili...
    ripeto, è un gioco fantastico, ma va apprezzato senza pregiudizi e con un'attrezzatura adeguata.
    per tornare gradualmente in topic, GT4 è l'unico gioco ad avere la 24H del Nurburgring(che dura effettivamente 24H)e come se non bastasse è quasi una tappa obbligatoria del gioco, perché serve per vincere la Pholyphony F1, che serve poi per vincere a mani basse il campionato GT.
    io la 24h del nurb. l'ho fatta con l'audi A4 DTM potenziata a 700cv e quindi ho tipo doppiato gli avversari un numero sproprositato di volte.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Gare di endurance

    Ma il DFP sarebbe il Driving Force Pro della Logitech? Quello che gira a 2 giri e mezzo?

    L'avevo comprato, ma poi non mi trovavo e l'ho venduto bello e realistico, è vero, però cavoli se è difficile

  18. #18
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-07-03
    Messaggi
    1,161

    Predefinito Re: Gare di endurance

    la cosa ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 14:44
    Gallagher ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 12:02

    Hai fatto un confronto con l'rx7?

    RX7 e ford ka.

    a tutti quelli che dicono che la ps2 non è capace di calcolare una fisica decente consiglio di provare a giocarci con il DFP. inoltre se poi c'è ancora la forza di criticare, consiglio di provare con il DFP la versione USA del gioco, che oltre a tutto questo è compatibile con il formato 1080p, ed è l'unico gioco in assoluto che supporta i 1920x1080 in progressive scan. e se ancora non bastasse la versione USA ha anche l' AI degli avversari, cosa che non è stata trasferita nella versione PAL, chissà perché... forse pensavano che noi europei non siamo capaci a guidare contro avversari verosimili...
    ripeto, è un gioco fantastico, ma va apprezzato senza pregiudizi e con un'attrezzatura adeguata.
    per tornare gradualmente in topic, GT4 è l'unico gioco ad avere la 24H del Nurburgring(che dura effettivamente 24H)e come se non bastasse è quasi una tappa obbligatoria del gioco, perché serve per vincere la Pholyphony F1, che serve poi per vincere a mani basse il campionato GT.
    io la 24h del nurb. l'ho fatta con l'audi A4 DTM potenziata a 700cv e quindi ho tipo doppiato gli avversari un numero sproprositato di volte.
    per me riamane l'unico motivo per cui ho comprato la ps2...ma su quale sito posso comprare la versione americana ad una cifra ragionevole?

  19. #19
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Re: Gare di endurance

    GREZZ ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 14:40
    Cojak985 ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 13:47
    Se facessero uscire un gioco con la fisica di LFS e la quantità di auto di GT....sarebbe Il Gioco di guida..
    LX4
    messo in sign..chissà mai che qualche designer passi da qui e legga la mia sign

  20. #20
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-07-03
    Messaggi
    1,161

    Predefinito Re: Gare di endurance

    Cojak985 ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 19:47
    GREZZ ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 14:40
    Cojak985 ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 13:47
    Se facessero uscire un gioco con la fisica di LFS e la quantità di auto di GT....sarebbe Il Gioco di guida..
    LX4
    messo in sign..chissà mai che qualche designer passi da qui e legga la mia sign
    Magari...

  21. #21
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Re: Gare di endurance

    Gallagher ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 22:29
    Cojak985 ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 19:47
    GREZZ ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 14:40
    Cojak985 ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 13:47
    Se facessero uscire un gioco con la fisica di LFS e la quantità di auto di GT....sarebbe Il Gioco di guida..
    LX4
    messo in sign..chissà mai che qualche designer passi da qui e legga la mia sign
    Magari...
    la speranza è ultima a morire!!!

    ..la gara di endurance più bella IMHO è la 24H del nurb nordschleife...è incredibile!!

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Gare di endurance

    Cojak985 ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 12:09
    Gallagher ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 22:29
    Cojak985 ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 19:47
    GREZZ ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 14:40
    Cojak985 ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 13:47
    Se facessero uscire un gioco con la fisica di LFS e la quantità di auto di GT....sarebbe Il Gioco di guida..
    LX4
    messo in sign..chissà mai che qualche designer passi da qui e legga la mia sign
    Magari...
    la speranza è ultima a morire!!!

    ..la gara di endurance più bella IMHO è la 24H del nurb nordschleife...è incredibile!!
    c'è evo che la racconta ogni volta!

  23. #23
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Gare di endurance

    la ho fatta con la play (direi che con 206 era da escludere) spettacolare ma deve essere devastante anche se mi pare che i piloti siano 3 devono avere 4 palle 2 non bastano...

  24. #24
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-07-03
    Messaggi
    1,161

    Predefinito Re: Gare di endurance

    Per me, indubbiamente, le 24h di LeMans e del Nürburgring sono le più belle. Poi ci sono anche la 12h di Sebring (bella perchè è la prima della stagione e si vedono tutte le novità in fatto di vetture) e le varie gare di durata giapponesi, anche quelle sono belle.

  25. #25
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Re: Gare di endurance

    Gallagher ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 13:31
    Per me, indubbiamente, le 24h di LeMans e del Nürburgring sono le più belle. Poi ci sono anche la 12h di Sebring (bella perchè è la prima della stagione e si vedono tutte le novità in fatto di vetture) e le varie gare di durata giapponesi, anche quelle sono belle.
    già vero..come quella che fanno a Sugo..e al Twin ring di Motegi..

    ..ma il Nordschleife appassiona perchè il tracciato è davvero tortuoso..(in rFactor quando faccio gli hot lap sono davvero sudato ) ..ma soprattutto pregno di storia dei motori

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato