+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 107
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    redbull1983 ha scritto sab, 15 ottobre 2005 alle 18:13
    chk ha scritto sab, 15 ottobre 2005 alle 16:52
    redbull1983 ha scritto sab, 15 ottobre 2005 alle 13:48
    la fine, la morte della sportività automobilistica per come la conosciamo! e per come deve essere...

    la R10 e la peugeot vinceranno per i consumi, non per altro...
    Se saranno performanti a sufficienza da bilanciare le cose con i consumi non mi sembra una cosa negativa o non sportiva..

    Sarebbe come criticare dicendo che la tal macchina vince solo per l'aerodinamica o solo per le gomme o solo per le sospensioni e via cosi'.. la validita' sportiva di una macchina e' data da un insieme di fattori, non dal motore benzina
    il punto è che un'auto sportiva e da competizione DEVE essere il più prestazionale possibile in assoluto! non grazie a tattiche e risparmi solo di soste...quello che hai detto su aerodinamica etc non centra una sega chk...

    tanto vinceranno...perchè hanno più possibilità d'elaborazione in quanto a normativa FIA-ACO...e ci schiafferanno sopra turbo enormi che le faranno vincere...e come disse Saverio Villa, direttore di EVO...sarà la fine dell'auto sportiva per come la conosciamo...
    Non sono d'accordo.

    Guarda la mclaren di quest'anno, era l'unica che correva di fisso con le gomme morbide, perche' avevano fatto una macchina in grado di risparmiare le gomme per una gara intera (salvo inconvenienti)

    Le soste fanno parte della gara? bene allora si DEVE ottimizzare anche su quello, perche' anche quello concorre alle prestazioni generali..

    Se gli metteranno dei turbo enormi ho dubbi sul fatto che restaranno con consumi molto diversi dalla concorrenza, e vorrebbe dire che cercano le prestazioni in senso assoluto come dici all'inizio, ripeto, non vedo dove finisce "l'auto sportiva per come la conosciamo".

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Venom02
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Fosso Di Helm
    Messaggi
    9,247

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    che figata di macchina!

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    la gara la si corre in macchina, non dentro un garage

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    GREZZ ha scritto dom, 16 ottobre 2005 alle 00:41
    la gara la si corre in macchina, non dentro un garage
    quindi le formula1 (che per quanto controverse ed elettroniche possano essere rappresentano la massima espressione dell'automobile e sono inarrivabili per qualunque altra categoria) non sono auto "sportive come le conosciamo"?

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di DreamsKnight
    Data Registrazione
    16-04-03
    Località
    Rocking from Perugia
    Messaggi
    8,454

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    chk ha scritto dom, 16 ottobre 2005 alle 02:28
    GREZZ ha scritto dom, 16 ottobre 2005 alle 00:41
    la gara la si corre in macchina, non dentro un garage
    quindi le formula1 (che per quanto controverse ed elettroniche possano essere rappresentano la massima espressione dell'automobile e sono inarrivabili per qualunque altra categoria) non sono auto "sportive come le conosciamo"?
    no. mi pare ovvio.

    non lo sono più.

  6. #31
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    DreamsKnight ha scritto dom, 16 ottobre 2005 alle 03:44
    chk ha scritto dom, 16 ottobre 2005 alle 02:28
    GREZZ ha scritto dom, 16 ottobre 2005 alle 00:41
    la gara la si corre in macchina, non dentro un garage
    quindi le formula1 (che per quanto controverse ed elettroniche possano essere rappresentano la massima espressione dell'automobile e sono inarrivabili per qualunque altra categoria) non sono auto "sportive come le conosciamo"?
    no. mi pare ovvio.

    non lo sono più.


    le F1....personalmente non le considero proprio auto...(e mo partono gli schiaffoni.. )...

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    io quando penso a "massima espressione di corsa automobilistica"
    ho in mente immagini di questo tipo



  8. #33
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    GREZZ ha scritto dom, 16 ottobre 2005 alle 12:10
    io quando penso a "massima espressione di corsa automobilistica"
    ho in mente immagini di questo tipo


    Mi sto eccitando...

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    GREZZ ha scritto dom, 16 ottobre 2005 alle 12:10
    io quando penso a "massima espressione di corsa automobilistica"
    ho in mente immagini di questo tipo


    Ok anche a me piacciono le gt d'epoca, ma i tempi purtroppo sono cambiati..

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    chk ha scritto sab, 15 ottobre 2005 alle 21:15
    redbull1983 ha scritto sab, 15 ottobre 2005 alle 18:13
    chk ha scritto sab, 15 ottobre 2005 alle 16:52
    redbull1983 ha scritto sab, 15 ottobre 2005 alle 13:48
    la fine, la morte della sportività automobilistica per come la conosciamo! e per come deve essere...

    la R10 e la peugeot vinceranno per i consumi, non per altro...
    Se saranno performanti a sufficienza da bilanciare le cose con i consumi non mi sembra una cosa negativa o non sportiva..

    Sarebbe come criticare dicendo che la tal macchina vince solo per l'aerodinamica o solo per le gomme o solo per le sospensioni e via cosi'.. la validita' sportiva di una macchina e' data da un insieme di fattori, non dal motore benzina
    il punto è che un'auto sportiva e da competizione DEVE essere il più prestazionale possibile in assoluto! non grazie a tattiche e risparmi solo di soste...quello che hai detto su aerodinamica etc non centra una sega chk...

    tanto vinceranno...perchè hanno più possibilità d'elaborazione in quanto a normativa FIA-ACO...e ci schiafferanno sopra turbo enormi che le faranno vincere...e come disse Saverio Villa, direttore di EVO...sarà la fine dell'auto sportiva per come la conosciamo...
    Non sono d'accordo.

    Guarda la mclaren di quest'anno, era l'unica che correva di fisso con le gomme morbide, perche' avevano fatto una macchina in grado di risparmiare le gomme per una gara intera (salvo inconvenienti)

    Le soste fanno parte della gara? bene allora si DEVE ottimizzare anche su quello, perche' anche quello concorre alle prestazioni generali..

    Se gli metteranno dei turbo enormi ho dubbi sul fatto che restaranno con consumi molto diversi dalla concorrenza, e vorrebbe dire che cercano le prestazioni in senso assoluto come dici all'inizio, ripeto, non vedo dove finisce "l'auto sportiva per come la conosciamo".
    QUOTISSIMO.

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di redbull1983
    Data Registrazione
    01-04-02
    Località
    Vedano al Lambro (Monza)
    Messaggi
    1,793

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    ma fatemi il piacere di piantarla con queste boiate...un'auto da competizione deve essere semplicemente la cosa più veloce ed efficacie possibile in assoluto, non deve vincere perchè si ferma SOLO di meno...anche l'R8 usufruiva dell'iniezione FSI, ma la sfruttava unitamente a un'efficacia pure sul giro singolo...
    ...poi oh, se la gente qua si esalta perchè il diesel fa status symbol, e crede che il futuro sia solo questo, perchè il benzina in confronto non è nulla...ripeto...favvanchiappola, son tutti bravi a schiaffare turbo su motori per far aumentare i cavalli...vogliamo parlare un po' della fruibilità e gestione della potenza??

    madonna 'ste chiacchere da bar sport mi danno ribrezzo...

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    redbull1983 ha scritto dom, 16 ottobre 2005 alle 14:29
    son tutti bravi a schiaffare turbo su motori per far aumentare i cavalli...vogliamo parlare un po' della fruibilità e gestione della potenza??
    ok non centra, ma mi è venuta in mente la veyron un 8000(mi sembra) quadriturbo, molli il piede ed il motore smette di accelerare 400m dopo

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    volete vedere che se iniziano a dare il DTM et similia su italia 1 il benzina torna di moda ?

  14. #39
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    redbull1983 ha scritto dom, 16 ottobre 2005 alle 14:29
    ma fatemi il piacere di piantarla con queste boiate...un'auto da competizione deve essere semplicemente la cosa più veloce ed efficacie possibile in assoluto, non deve vincere perchè si ferma SOLO di meno...anche l'R8 usufruiva dell'iniezione FSI, ma la sfruttava unitamente a un'efficacia pure sul giro singolo...
    ...poi oh, se la gente qua si esalta perchè il diesel fa status symbol, e crede che il futuro sia solo questo, perchè il benzina in confronto non è nulla...ripeto...favvanchiappola, son tutti bravi a schiaffare turbo su motori per far aumentare i cavalli...vogliamo parlare un po' della fruibilità e gestione della potenza??

    madonna 'ste chiacchere da bar sport mi danno ribrezzo...
    ti voglio bene!!

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    redbull1983 ha scritto dom, 16 ottobre 2005 alle 14:29
    ma fatemi il piacere di piantarla con queste boiate...un'auto da competizione deve essere semplicemente la cosa più veloce ed efficacie possibile in assoluto, non deve vincere perchè si ferma SOLO di meno...anche l'R8 usufruiva dell'iniezione FSI, ma la sfruttava unitamente a un'efficacia pure sul giro singolo...
    ...poi oh, se la gente qua si esalta perchè il diesel fa status symbol, e crede che il futuro sia solo questo, perchè il benzina in confronto non è nulla...ripeto...favvanchiappola, son tutti bravi a schiaffare turbo su motori per far aumentare i cavalli...vogliamo parlare un po' della fruibilità e gestione della potenza??

    madonna 'ste chiacchere da bar sport mi danno ribrezzo...
    Ma fai il piacere te di usare un tono meno da presuntuoso saccente.
    Se L'R10 dovesse vincere non sarebbe merito suo ma del consumo? (ricordo che le f1 vincono le gare ai box da tempo)
    E' una macchina che ancora non si sa come va e tu parli gia' di sacrifiche sul tempo sul giro... Il diesel non fa status simbol, io sono uno che se ha (o avesse) dei soldi da spendere prima di prendere una macchina andrebbe in un concessionario di moto e se ne uscirebbe con un 3 o 4cilindri da 16 mila giri.. percio' vedi tu..

    Apprezzo l'ambizione dell'Audi nell'aver avuto le palle di provare a fare una macchina che come vedi a detta della maggior parte della gente (come te) e' un cesso, apprezzo il fatto che loro da stravincitori uscenti abbiano preso questo rischio, perche' le competizioni sono anche questo, rischio e ambizione.

    Se solo perche' un diesel viene usato per correre la gente grida alla fine delle auto sportive per come le conosciamo sinceramente a me fa venire da ridere.. anche perche' allora ormai sarebbe troppo tardi visto che non e' certo la prima, ne sara' l'ultima.

    Chiudo qui perche' non vorrei far troppe chiacchiere da bar sport.. sia mai.. brrr...

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di redbull1983
    Data Registrazione
    01-04-02
    Località
    Vedano al Lambro (Monza)
    Messaggi
    1,793

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    non lo faccio per ostentare i miei principi...o per far vedere come sono...ma solamente perchè certi dogmi non riesco a mandar giù vedendo che vengono infranti solo per mosse commerciali...perchè chk...credi forse che audi abbia scelto questa strada solamente per pulire il mondo?? andiamo...se fosse per quello avrebbero usato un'auto a gas (come già ci sono) o elettrica...

    il punto è un'altro...intanto ai motori migliori in assoluto, metteranno flangie per far si che quelli dei trattori vadano uguale, facendo vedere quanti vantaggi assoluti hanno i diesel...bah...voglio andarmene in inghilterra...

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    Secondo me sei troppo drastico, non vedo perche' dovrebbero limitare gli altri motori, ricordo la bmw da turismo e la wv da parigi dakar credo come altre macchine da corsa diesel, queste hanno corso senza "influenzare" gli altri.

    Ovvio che audi in caso di risultato positivo si pubblicizzera' la gamma diesel, ci mancherebbe altro, ma questo non vuol dire che tutti gli altri seguiranno l'esempio di correre con un diesel

    Anche perche' anche i motori a benzina nelle competizioni sono eterogenei, guarda solo le filosofie "americana" e quella "europea" sono nettamente diverse, e in pista su carta sembrerebbe che quella europea, tecnologicamente evoluta, sia migliore, ma non e' sempre stato cosi' eppure continuano a rimanere usate entrambe.

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    E poi non è che possono pompare il turbo quanto vogliono, stiamo pur sempre parlando di una gara che dura 24h filate quindi una pressione troppo alta manderebbe il turbo a farsi benedire già dopo 6 ore...

    OT:
    Ma quand'è che la Ferrari insegna a tutti come si costruisce una LeMans Prototype?

  19. #44
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    redbull1983 ha scritto sab, 15 ottobre 2005 alle 13:48
    la fine, la morte della sportività automobilistica per come la conosciamo! e per come deve essere
    la R10 e la peugeot vinceranno per i consumi, non per altro...
    Esagerato
    Poi non credo che abbiano scelto il diesel per i consumi in quell'auto... più probabile che gli piacesse la coppia...
    (credo, eh)

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di sharkman
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,665

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    La mia opinione è che la coppia in un motore da competizione serve a poco o a niente. Come quando a Alain Prost fecero provare la ferrari con il motore ottimizzato per la schiena ai medi regimi.
    Scese bestemmiando dicendo che le sensazioni erano buone, ma girava mezzo secondo più lento.
    La morale è : se hai un cambio valido e sai come usarlo , la coppia non serve a una cippa

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    esatto: in un motore da pista, l'unica cosa che conta è la potenza massima(e un paio di mila giri sotto o giù di lì).
    la coppia (intesa come coppia "in basso")serve ad altri scopi, nn certo a vincere una corsa come lemans.
    le motivazioni di questa scelta sono essenzialmente 2: consumi leggermente minori a parità di potenza, e poi c'è il risvolto economico-pubblicitario.
    punto.
    cmq se devo dire la mia, a me è sempre piaciuta sta storia dei diesel da corsa, mi affascina come progetto.
    qualche anno fa ad un salone di nn so dove era stato presentato il primo diesel da corsa: v10 aspirato da 600CV, e da quel giorno ho sempre aspettato che si potessero davvero veder correre.
    nn vedo l'ora...

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di sharkman
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,665

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    Concordo pienamente con la cosa. Anche a me in ogni caso affascinano i diesel da corsa, il fatto è che mi esalterei anche a vederli scontrare più o meno alla pari con motori wankel, motori 2 tempi evoluti , motori a turbina, motori a pistoni ovali...

    Sono un utopista.

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    non ci vedo nulla di male nel provare a far correre un diesel.
    soprattutto alla 24h di Le Mans che è una gara ENDURANCE, non di velocità pura.

    la prestazione pura e dura dovrebbe essere riservata alla F1, ma da qualche anno si vuole trasformare in endurance pure quella (non per andare OT, ma i motori che devono durare più gare mi sembrano un'assurdità).

  24. #49
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    Scott ha scritto mar, 18 ottobre 2005 alle 23:17
    non ci vedo nulla di male nel provare a far correre un diesel.
    soprattutto alla 24h di Le Mans che è una gara ENDURANCE, non di velocità pura.

    la prestazione pura e dura dovrebbe essere riservata alla F1, ma da qualche anno si vuole trasformare in endurance pure quella (non per andare OT, ma i motori che devono durare più gare mi sembrano un'assurdità).
    concordo....che gran vaccata....

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Una Audi V10 Diesel per Le Mans

    GREZZ ha scritto dom, 16 ottobre 2005 alle 12:10
    io quando penso a "massima espressione di corsa automobilistica"
    ho in mente immagini di questo tipo

    I tempi sono cambiati, il mondo si è evoluto.
    Ora sono necessari piloti eccellenti, veicoli eccellenti e tecnici eccellenti per vincere.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato