+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21
  1. #1
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Thumbs up [MP/Steel] Sliders (I viaggiatori)

    Orsù, parliamo di questa perla sci fi di metà anni Novanta
    Per chi non lo sapesse, trattasi di un telefilm in cui uno studente di fisica riesce a inventare un aggeggio che crea portali verso dimensioni parallele...sempre sulla Terra, ma in questi mondi la storia ha seguito corsi decisamente diversi.Lui e altri 3 (un suo professore, un'amica e un ex cantante capitato nel portale per sbaglio) riescono a viaggiare attraverso questi mondi, ma a causa di un'anomalia non riescono più a ritrovare la loro dimensione di partenza, e quindi sono continuamente costretti a "viaggiare" tra i vari mondi alternativi, dove peraltro trovano i "doppi" di se stessi che vivono vite completamente diverse.
    Ad esempio, nella seconda puntata capitano in un'America dove...
    Spoiler:
    i russi hanno preso il potere e vige un regime comunista, come nel resto del mondo.I doppi dei protagonisti in quel mondo sono a capo della resistenza americana!!!
    .
    Personaggi caratterizzati benissimo (Cryin' Man ) e un'atmosfera mai troppo seria, a volte ai limiti del trash...et voilà, la chicca è servita

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [MP/Steel] Sliders (I viaggiatori)

    Ah, ma allora è una serie vecchia. L'ho vista anche io sulla tv qualche anno fa. Era bellino, anche se non tutte le puntate erano decenti.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: [MP/Steel] Sliders (I viaggiatori)

    Lo facevano una volta su Italia 1, poi l'hanno spostato ad orari sempre più assurdi e alla fine ne ho perso le tracce. Da notare che il professore è Gimli del signore degli anelli nonchè amico di Indiana Jones

  4. #4
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [MP/Steel] Sliders (I viaggiatori)

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Da notare che il professore è Gimli del signore degli anelli
    WTF?!?!?
    Non l'avevo riconosciuto!!!
    Tra l'altro per chi lo segue in lingua originale ha un accento particolare, che non sono ancora riuscito a identificare (il cognome è evidentemente di origine gallese...)

  5. #5

    Predefinito Re: [MP/Steel] Sliders (I viaggiatori)

    Mai piaciuto....

  6. #6
    Worm Whomper
    ospite

    Predefinito Re: [MP/Steel] Sliders (I viaggiatori)

    Non sarebbe brutto ma verso la quarta stagione iniziano a cambiare gli attori e alla fine (ma ce l'ha la fine?) l'unico personaggio rimasto è il cantante nero.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: [MP/Steel] Sliders (I viaggiatori)

    A me piaceva, ma ha cominciato ad annoiarmi non appena agli Sliders hanno cominciato a unirsi tanti personaggi inutili per viaggiare tra i mondi...Poi l'indegno trattamento riservatogli da ms ha contribuito a farmi perdere del tutto interesse per questa serie.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: [MP/Steel] Sliders (I viaggiatori)

    I miei ricordi arrivano qualche puntata dopo che il mio amico Ultraman ritrova il fratello

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: [MP/Steel] Sliders (I viaggiatori)

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Lo facevano una volta su Italia 1, poi l'hanno spostato ad orari sempre più assurdi e alla fine ne ho perso le tracce. Da notare che il professore è Gimli del signore degli anelli nonchè amico di Indiana Jones
    Ma chi, il sosia di Pavarotti (pace all'anima sua)??
    Che poi mi pare che nella serie stessa in un paio di occasioni ironizzavano sulla somiglianza...

  10. #10
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [MP/Steel] Sliders (I viaggiatori)

    Anche io lo guardavo e mi piaceva, poi mi è capitato di vederne un paio di puntate su AXN e la sensazione da B-movie a bassissimo budget mi è risultata molto indigesta. Eppure mi ricordo che mi piaceva.

  11. #11
    Worm Whomper
    ospite

    Predefinito Re: [MP/Steel] Sliders (I viaggiatori)

    Su Wikipedia è spiegato il perchè dei cambiamenti dalla quarta stagione

  12. #12
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [MP/Steel] Sliders (I viaggiatori)

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Anche io lo guardavo e mi piaceva, poi mi è capitato di vederne un paio di puntate su AXN e la sensazione da B-movie a bassissimo budget mi è risultata molto indigesta. Eppure mi ricordo che mi piaceva.
    Stessa cosa...
    Mi piaceva un sacco, ma rivedendolo sono rimasto piuttosto deluso.
    Ho visto che dovrebbe iniziare nuovamente su AXN dal 4 febbraio (ore 18,25): penso che riproverò a registrarne alcune puntate...
    Bisogna che ci rientri un attimo...

  13. #13
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [MP/Steel] Sliders (I viaggiatori)

    Ho letto di recente la fine su wikipedia, visto che in tv fra i 1000 spostamenti ne avevo perso le tracce... ma credo di non essermi perso nulla, la trama è decisamente degenerata

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: [MP/Steel] Sliders (I viaggiatori)

    Mi accodo alla fila di chi lo guardava con piacere ma non è mai riuscito a vederlo tutto grazie al trattamento mediaset.....

    Se poi non è andato in vacca come dite forse è stato meglio così

  15. #15
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [MP/Steel] Sliders (I viaggiatori)

    ... cmq in una terra alternativa c'è una mediaset alternativa che l'ha trasmesso tutto senza fare bidoni e un king elessar alternativo che ha apprezzato tutte le serie

  16. #16
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: [MP/Steel] Sliders (I viaggiatori)

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    ... cmq in una terra alternativa c'è una mediaset alternativa che l'ha trasmesso tutto senza fare bidoni e un king elessar alternativo che ha apprezzato tutte le serie
    impossibile.. certe costanti non cambiano mai.. mediaset fa schifo in tutti gli universi possibili

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: [MP/Steel] Sliders (I viaggiatori)

    a me piace ormai è un appuntamento fisso all 1.20 prima di andare a dormire.. non l'avevo visto all'epoca quindi per me è totalmente nuovo.. temo un po', a quanto leggo, il peggioramento che subirà nelle serie in cui i personaggi principali cominciano a sparire e ad essere sostituiti.. cmq per ora mi piace, certe puntate sono un po' pallose e/o sbrigative ma ci sta cmq dentro

    Pavarone oltre a essere Gimli del Signore degli anelli è soprattutto Sallah di Indiana Jones!!!

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: [MP/Steel] Sliders (I viaggiatori)

    ma è cambiata la programmazione? ieri han fatto 2 puntate di fila..
    cmq un paio di chicche nelle 2 puntate di ieri:
    nella prima partecipa l'attore Corey Feldman che aveva recitato al fianco di O'Connell nel 1986 in "Stand By Me", i due a fine episodio si salutano in un modo particolare, proprio come facevano nel film di Reiner!
    nella seconda il professore Arturo mentre fa un paragone sull'interesse dei giovani per l'opera tira in ballo i film di Indiana Jones (nei quali lui stesso compare.., vedere sopra..)

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: [MP/Steel] Sliders (I viaggiatori)

    sarei curioso di sapere su sky a che puntata e serie eran arrivati.

    Posso solo preannunciarvi ,per chi non ci fosse arrivato, che la serie è stata :
    Spoiler:
    1 interrotta
    2 con una trama scemata in picchiata diventando ben noiosa soprattutto da quando lascio il protagonista principale ed il professore
    3 Ha un finale stupido proprio perche interrotto.
    4 anche se si vede a puntate varie non cambia nulla tanto la storia è autoconclusiva tranne un po l'ultima serie

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: [MP/Steel] Sliders (I viaggiatori)

    mannaggia ecco lo sapevo..
    con la serie 3° il tutto sta prendendo una piega del cacchio, c'è un divario immenso tra le puntate delle prime 2 serie e quelle della 3°..
    prima ogni puntata si basava su una particolarità del mondo in cui arrivavano che faceva da centro della storia e spesso e volentieri coinvolgevano i loro doppi creando situazioni interessanti e verosimili..
    in queste della 3° serie le situazioni sono sempre più assurde/fantasy/campate per aria, di doppi non se ne vedono più e la storia si basa su cose che sembrano ben slegate dal viaggio per mondi paralleli etc..
    delusioneee speriamo si salvi qualcuna delle prossime puntate altrimenti dovrò fare tesoro delle sole prime due serie..

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: [MP/Steel] Sliders (I viaggiatori)

    Citazione Originariamente Scritto da rujo Visualizza Messaggio
    mannaggia ecco lo sapevo..
    con la serie 3° il tutto sta prendendo una piega del cacchio, c'è un divario immenso tra le puntate delle prime 2 serie e quelle della 3°..
    prima ogni puntata si basava su una particolarità del mondo in cui arrivavano che faceva da centro della storia e spesso e volentieri coinvolgevano i loro doppi creando situazioni interessanti e verosimili..
    in queste della 3° serie le situazioni sono sempre più assurde/fantasy/campate per aria, di doppi non se ne vedono più e la storia si basa su cose che sembrano ben slegate dal viaggio per mondi paralleli etc..
    delusioneee speriamo si salvi qualcuna delle prossime puntate altrimenti dovrò fare tesoro delle sole prime due serie..

    LA cosa bella la vedi nelle ultime serie dve:
    Spoiler:
    per rimpilzare il protagonista si inventano la storia del fratello quasi-gemmello
    trovato nel mondo antitecnologia ,ora mi salta il nome, e poi basano tutte le storie sul trovare il protagonista che ha lasciato il cast con coinvolgimenti degli alieni .
    Dato che non lo vedo da tanto tempo questo spoiler non è preciso al 100%

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato