+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 39
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [18/10/2005] Fetish tecnologico

    In questi giorni apre SMAU, la fiera della tecnologia di Milano (a proposito, vi ricordo il mega raduno sabato sera, non mancate!), dove vengono presentate le novità che ci attendono al varco nei prossimi mesi/anni, dalla televisione in alta definizione ai nuovi cellulari "ultra tutto", passando per set top box e audio digitale.
    Immagino che molti di voi, vista la comune passione che ci unisce, quella del videogioco, siano degli appassionati di nuove tecnologie, arrivando in alcuni casi alla adorazione incontrollata di tutto quello che è hi-tech. Secondo voi, qual è stato, in questi ultimi anni, l'oggetto tecnologico che maggiormente ha influito nella vostra vita? Quello che ha contribuito a cambiare (in meglio, si spera) le vostre abitudini, il vostro modo di relazionarvi con il computer, o comunque in generale con il mondo dell'intrattenimento, e dal quale non riuscireste più a separarvi?
    Per quanto mi riguarda, la mia personale classifica mette al primo posto la connessione "always on" e a banda larga, ormai un must nella mia vita. Seguono da presso le chiavette USB, che hanno finalmente soppiantato i mai abbastanza inaffidabili floppy disk. Al terzo posto metto il monitor LCD che ha aumentato notevolmente la qualità del mio lavoro e che i miei occhi ringraziano tutti i giorni.
    Tutte cose a cui difficilmente riuscirei a rinunciare, e che dovendo tornare indietro non vorrei che mancassero.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [18/10/2005] Fetish tecnologico

    Io direi le stesse cose, connessione flat (che ho di nuovo, finalmente! ora posso dire che il trasloco è completo) e chiavetta USB senza la quale quasi non esco più...oltre a tesi e progetti, ci devono essere per forza un po' di mp3 per il tragitto casa-altrove

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [18/10/2005] Fetish tecnologico

    concordo
    da quando ho il router è tutta un'altra storia
    e poi le penne usb...che Dio le benedica...
    al terzo posto però non saprei bene cosa metterci


  4. #4
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [18/10/2005] Fetish tecnologico

    bentornato mith

    voto anche io per il primo posto per la flat, al secondo il lettore mp3 (che mi fa anche da hard disk portatile), al terzo direi il lettore dvd

  5. #5
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [18/10/2005] Fetish tecnologico

    "arrivando in alcuni casi alla adorazione incontrollata di tutto quello che è hi-tech" alla triestina:te sa si!

    allora:

    1 l'adsl flat, seppur non molto soddisfacente erchè non va come dovrebbe ma va bene lo stesso,
    2 il masterizzatore dvd,
    3 al terzo la chiavetta usb da 128(pochi ma buoni per doc e xls e csv!),
    4 un altra chiavetta usb ma da 512 che è anche lettore mp3, radio e registratore vocale!
    5 il cellulare e poi tutto il resto!

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: [18/10/2005] Fetish tecnologico

    la clava

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [18/10/2005] Fetish tecnologico

    1°-2°-3° parimerito tutta la tecnologia!!!!!!!!!!!

    MA ALLO SMAU NON CI VENGO....SOLDI BUTTATI (trasferta da roma troppo cara)

    ciaoooooooooooooooo

    in bocca alle "standiste"


  8. #8

    Predefinito Re: [18/10/2005] Fetish tecnologico

    sicuramente l'ADSL ha cambiato molto il mio stile di vita...da 4 anni ormai la prima cosa che faccio la mattina è accendere il pc, e l'ultima che faccio la sera è spegnerlo...ovviamente quando il pc è acceso è collegato ad internet, senza internet (a parte i giochi) ormai lo troverei inutile...

  9. #9
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [18/10/2005] Fetish tecnologico

    Sir Patapy[VtS
    ha scritto mar, 18 ottobre 2005 alle 13:39]sicuramente l'ADSL ha cambiato molto il mio stile di vita...da 4 anni ormai la prima cosa che faccio la mattina è accendere il pc, e l'ultima che faccio la sera è spegnerlo...ovviamente quando il pc è acceso è collegato ad internet, senza internet (a parte i giochi) ormai lo troverei inutile...
    pensandoci bene potrei dire la stessa cosa se non lo usassi anche per lavoro!

    internet
    giochi
    lavoro

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [18/10/2005] Fetish tecnologico

    Oltre alla flat io aggiungo l'hard disk usb2 da 160 giga e quello usb2 piccolino della lacie da 30 giga, non ne potrei mai fare a meno.

    al secondo posto metto il ventilatore USB questa estate lo puntavo direttamente sul dissipatore del portatile

  11. #11
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [18/10/2005] Fetish tecnologico

    1 la flat sicuramente
    2) il mio 19"
    l'altro giorno sono stato a casa di un mio amico e sul 15" (crt) non riuscivo neanche a leggere bene il forum, dovendo scorrere continuamente a dx e sx

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [18/10/2005] Fetish tecnologico

    Sicuramente l'ADSL flat, per il semplice motivo che probabilmente non riuscirei più a moderare i tempi di connessione (tanto per dirvene una, l'altro giorno ho spento il pc e la connessione dopo un giorno e 12 ore che erano ininterrottamente in funzione )

    Al secondo posto direi il cellulare con il T9 e con diverse altre funzioni (una minima parte di quelle realmente disponibili) che ormai sono un must nel mio modo di fruire il cellulare. Al terzo posto.....al terzo posto......boh, mi rendo conto che a pensarci ci sono un mare di cose che si utilizzano e di cui, quando vado in vacanza lontano da Roma e non le ho con me, non sento minimamente la mancanza

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: [18/10/2005] Fetish tecnologico

    L'ADSL, anche se i prezzi sono ancora scandalosamente alti rispetto ad altri paesi europei.
    Poi direi la fotografia digitale, la mia Sony tascabile da 5 megapixel, la porto ovunque.
    Poi ancora l'iPod, (iPod Shuffle per quanto mi riguarda...), comodità e leggerezza a portata di mano.
    Poi tutto il resto come schermo LCD, masterizzatore DVD, tecnologia wireless (per l'eliminazione dei cavi e cavetti), ecc...


  14. #14
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: [18/10/2005] Fetish tecnologico

    voto per la flat pure io (anche se non è propriamente un "oggetto tecnologico") con tutto quello che ne consegue (nello specifico, per quanto riguarda le abitudini giornaliere, la posta elettronica e la messaggistica immediata)


    ghost80 ha scritto mar, 18 ottobre 2005 alle 14:13
    ... (tanto per dirvene una, l'altro giorno ho spento il pc e la connessione dopo un giorno e 12 ore che erano ininterrottamente in funzione )
    solo?? Il mio è in funzione ininterrttamente da due settimane.. la temperatura media della stanza credo sia salita di un tre-quattro gradi rispetto al resto della casa...

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [18/10/2005] Fetish tecnologico

    a d s l, sempre e comunque

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [18/10/2005] Fetish tecnologico

    ADSL....di sicuro.
    Ma anche i monitor LCD.

    Per il resto...non saprei...

  17. #17
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Re: [18/10/2005] Fetish tecnologico

    ovviamente la Dsl, il lettore mp3, massia cnhe il lettore cd

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [18/10/2005] Fetish tecnologico

    keiser ha scritto mar, 18 ottobre 2005 alle 12:46
    Per quanto mi riguarda, la mia personale classifica mette al primo posto la connessione "always on" e a banda larga, ormai un must nella mia vita. Seguono da presso le chiavette USB, che hanno finalmente soppiantato i mai abbastanza inaffidabili floppy disk. Al terzo posto metto il monitor LCD che ha aumentato notevolmente la qualità del mio lavoro e che i miei occhi ringraziano tutti i giorni.

  19. #19
    Shea
    ospite

    Predefinito Re: [18/10/2005] Fetish tecnologico

    1. Adsl Flat
    2. iPod (potrei dire lettori mp3, ho avuto anche un creative... ma l'iPod E')
    3. Fotocamera Digitale

    Ma anche altro... solo che quel trittico è per me fonte di immensa goduria...

  20. #20
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    Biassono [Monza] (Mi)
    Messaggi
    120

    Predefinito Re: [18/10/2005] Fetish tecnologico

    sicuramente il modo di vedere il computer e la tecnologia in generale è cambiato da quando è possibile essere sempre connessi...quindi al primo posto va la connessione a banda larga, con tutti i suoi pregi: Istant Messanging,E-mail e bon.
    poi il cellulare, ormai necessario accessorio non solo per lavorare ma anche per l'appeal...purtroppo
    segue l'iPod (non UN lettore mp3 qualsiasi, l'iPod perchè ha creato un nuovo modo di vedere la musica) bello bianco sempre in tasca

    menzione speciale per eBay, merita un posto fisso nella mente di tutti noi!!!
    grazie ebay,hai cambiato il mio modo di fare acquisti e il mio portafoglio non piange più!!!

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [18/10/2005] Fetish tecnologico

    Concordo con quanto detto dal Keiser!
    La connessione always on è ormai una cosa semi irrinunciabile, senza devo dire che mi ritrovo spiazzato.

    Cmq io metto come menzione speciale anche la Optimus Keyboard (che aspetto con ansia!)

    Melkor

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: [18/10/2005] Fetish tecnologico

    CugiuZ ha scritto mar, 18 ottobre 2005 alle 15:08

    Il mio è in funzione ininterrttamente da due settimane.. la temperatura media della stanza credo sia salita di un tre-quattro gradi rispetto al resto della casa...
    Ho notato anchio la comodità di non spegnere mai il pc: ho un bel teporino in camera, a mattina mi alzo e leggo tgmonline e la sera posso andare a nanna senza pensare di dover alzarmi a spegnerlo. Tutto questo grazie alla flat.

    Al secondo posto la stampante fotografica + la macchina fotografica digitale (ormai il fotografo non mi vede più da qualche annetto).

    Al terzo direi mouse e tastiera cordless, una vera pacchia!

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: [18/10/2005] Fetish tecnologico

    axel351 ha scritto mar, 18 ottobre 2005 alle 19:25
    CugiuZ ha scritto mar, 18 ottobre 2005 alle 15:08

    Il mio è in funzione ininterrttamente da due settimane.. la temperatura media della stanza credo sia salita di un tre-quattro gradi rispetto al resto della casa...
    Ho notato anchio la comodità di non spegnere mai il pc: ho un bel teporino in camera, a mattina mi alzo e leggo tgmonline e la sera posso andare a nanna senza pensare di dover alzarmi a spegnerlo.

    anche io seguo questa prassi...
    il teporino è piacevole in questo periodo e per la stagione in arrivo, ma durante l'estate è un vero dramma... delle notte infernali in tutti i sensi...

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [18/10/2005] Fetish tecnologico

    Quote:

    Ho notato anchio la comodità di non spegnere mai il pc: ho un bel teporino in camera, a mattina mi alzo e leggo tgmonline e la sera posso andare a nanna senza pensare di dover alzarmi a spegnerlo. Tutto questo grazie alla flat.
    Ma nessuno qui si paga la bolletta della corrente? capisco il lasciare acceso il piccì durante il giorno così ci puoi accedere subito, ma che senso ha lasciarlo acceso per ore mentre si dorme?


    Detto questo, la mia personale classifica include
    -Il lettore DVD (da tavolo e computer): finalmente la possibilità di potersi noleggiare un film e vederselo in lingua originale senza subire orrori di traduzione o rischiare di trovare una cassetta usurata e tagli vari.
    -La connessione flat che permette di stare connessi tutto il giorno senza terrore della bolletta
    -Gli schermi (televisivi e non) LCD che sono molto più riposanti per gli occhi e (se di grandi dimensioni) possono essere poggiati tranquillamente su una scrivania senza doverci scavare le fondamenta e mettere qualche pilastro di rinforzo

  25. #25
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [18/10/2005] Fetish tecnologico

    Senz'altro connessione flat e chiavetta USB, ma al terzo posto metto lo smartphone.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato