+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: [19/10/2005] Vogliamo i demo à la carte

    3rt41 ha scritto mer, 19 ottobre 2005 alle 16:47
    TeknoDragooN ha scritto mer, 19 ottobre 2005 alle 13:28
    IMHO evidentemente lasciare senza protezione la demo siginifica offrire a chi fa i crack una copia dell'exe "pulito" rendendo piu facile la localizzazione della protezione nell'exe stesso nella versione full . Questo soprattutto se le demo escono prima del gioco completo.
    penso pure io che il problema è proprio questo

    come spiegazione è plausibile, ma non credo serva molto ad arginare il problema: mettiamo che non vogliano fornire gratuitamente e agevolmente l'exe per non creare subito un crack: quando uscirà il gioco, qualcuno lo comprerà e qualcun'altro lo metterà in rete.... e magari lo stesso che lo ha comprato e condiviso, non ci metterà niente (almeno credo) a creare anche il crack... Il problema non viene quindi risolto: semplicemente viene posticipata la creazione del crack.

    ... e dopotutto creare un crack dell'eseguibile da un demo non serve a granchè fino a che il gioco full non sarà vendibile\downloadabile... quindi non cambia assolutamente nulla.

  2. #27

    Predefinito Re: [19/10/2005] Vogliamo i demo à la carte

    Diciamo anche che la situazione dei videogiochi è drastica soprattutto in Italia, dove i prezzi vengono rincarati alla follia. Vorrei tanto sapere perchè su http://www.cdwow.com praticamente tutti i giochi nuovi costano al più 20 sterline (ovvero poco meno di 30 euro), quando lo stesso identico gioco in Italia non costa mai meno di 50 euro...

  3. #28

    Predefinito Re: [19/10/2005] Vogliamo i demo à la carte

    Quest'ultima cosa è falsa perchè si in Internet costano meno, ma essendo stato in Inghilterra ad Agosto ed avendo girato parecchi negozi, ed essendo stato a New York a Febbraio, posso garantire che i prezzi sono marginalmente inferiori (30£ per i giochi nuovi = 45€ e circa 50$ in america...).

  4. #29
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: [19/10/2005] Vogliamo i demo à la carte

    Ma una DEMO non dovrebbe servire principalmente a dare più VISIBILITA' al titolo? Un pò come accade nei trailers per i film in uscita...
    Quindi è nel LORO interesse che la demo vada a finire nelle mani di quanta più gente è possibile; scaricandola dalla rete, scambiandosela, copiandola all'amico... Un tempo le software house come id e apogee invogliavano chiaramente a "passare" la demo anche agli amici... E questo mi sembra normale!
    Quello che non mi sembra normale è la situazione odierna: i produttori cercano con le protezioni di LIMITARE l'uso della demo a pochi utenti... Ma non è controproducente per loro??? Non è come tirarsi la fantomatica zappa sui piedi???
    Mah, a volte mi chiedo cosa abbiano nel cervello questi giganti dell'industria dei videogames....

  5. #30
    Il Niubbi L'avatar di shmk
    Data Registrazione
    29-09-02
    Località
    Bologna Prov.
    Messaggi
    198

    Predefinito Re: [19/10/2005] Vogliamo i demo à la carte

    Quando ho trovato demo che mi chiedevano di riavviare le ho disinstallate subito

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di antodena
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    San Nicolo' di Rottofreno
    Messaggi
    304

    Predefinito Re: [19/10/2005] Vogliamo i demo à la carte

    io lo ripeto:

    non è una cosa voluta.

    loro tirano fuori il demo dal gioco già comprensivo di protezione pertanto ne mantiene le caratteristiche.

    non vogliono proteggere il demo. dai ragazzi ma che senso avrebbe?

    p.s.: io gioco da almeno 15 anni con il PC e non ho mai avuto problemi con le protezioni dei giochi. sarà perchè utilizzo SOLO giochi originali e non installo ciofeche tipo Demon Tools, Fake CD e compagnia varia??? pensateci gente... chi ha problemi è colpevole di almeno uno dei casi di cui sopra. sbaglio?

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [19/10/2005] Vogliamo i demo à la carte

    Un'altra buona occasione per creare attrito tra i possibili acquirenti e le multinazionali, e far crescere risentimenti.

    Mah...

    Tekno ha visto giusto, però che barba.



  8. #33
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: [19/10/2005] Vogliamo i demo à la carte

    antodena ha scritto mer, 19 ottobre 2005 alle 18:50
    io lo ripeto:
    p.s.: io gioco da almeno 15 anni con il PC e non ho mai avuto problemi con le protezioni dei giochi. sarà perchè utilizzo SOLO giochi originali e non installo ciofeche tipo Demon Tools, Fake CD e compagnia varia??? pensateci gente... chi ha problemi è colpevole di almeno uno dei casi di cui sopra. sbaglio?

    beh, dovrai ricrederti perchè io, come molti altri, problemi con le protezioni e giochi originali li ho avuti eccome... non tanti, è vero, ma qualcuno sì. L'ultimo è stato gta san andreas che non ne voleva sapere di partire (continuava a chiedermi il dvd originale) e come me molti altri (vai a vedere i post dedicati ai problemi di gta): gioco originale e nessuna ciofeca installata sul mio hd.

  9. #34
    La Nebbia L'avatar di JarJar-TDL da battle.net
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Udine
    Messaggi
    28

    Predefinito Re: [19/10/2005] Vogliamo i demo à la carte

    Invece ha proprio ragione TeknoDragooN, la maggior parte delle software house che ha contratto con la starforce rilascia i demo con questa protezione (che come tutti sanno ogni volta richiede il riavvio perchè installa dei driver) perchè se no i piratozzi riuscirebbero a craccarli. I demo in cui non hanno messo la starforce sono Worms 4 (gioco craccato appunto con l'exe della demo) Brothers In Arms : Earned In Blood (craccato anche qui con il demo, ma si poteva tranquillamente utilizzare l'exe di road to hill 30 ) e altri che sinceramente non mi vengono mente. Quindi le software house hanno i loro buoni motivi pe mettere la starforce nei demo.
    Poi siccome questa sembra essere l'unica protezione che mette in crisi la pirateria ben venga!
    Bye

  10. #35
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [19/10/2005] Vogliamo i demo à la carte

    Diciamo che in generale TeknoDragoon ha centrato il problema a mio parere, ormai per risparmiare tempo le SH pubblicano delle demo che non sono altro che stralci di gioco avviati dall'eseguibile generale solo vagamente modificato. Ormai le demo escono a gioco ultimato o quasi, una volta passavano anche mesi prima che uscisse un gioco. Le demo odierne escono quando il prodotto il più delle volte è già in fase gold.

    Unica eccezione l'hanno fatta le demo di Vietcong 2, addirittura uscite in ordine temporale invertito rispetto alla loro realizzazione (e vedrete quanto ne risentirà il gioco).

  11. #36

    Predefinito Re: [19/10/2005] Vogliamo i demo à la carte

    TeknoDragooN ha scritto mer, 19 ottobre 2005 alle 13:28
    IMHO evidentemente lasciare senza protezione la demo siginifica offrire a chi fa i crack una copia dell'exe "pulito" rendendo piu facile la localizzazione della protezione nell'exe stesso nella versione full . Questo soprattutto se le demo escono prima del gioco completo.
    E' proprio questo l'unico motivo per cui anche le demo degli ultimi tempi vengono "protette". Tanto per la cronaca, serious sam 2 e worms 4 sono stati cracckati usando gli eseguibili dei demo, e per Brothers In Arms-Earned In Blood è bastato addirittura l'exe del primo capitolo!

  12. #37
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: [19/10/2005] Vogliamo i demo à la carte

    antodena ha scritto mer, 19 ottobre 2005 alle 18:50
    io lo ripeto:

    non è una cosa voluta.

    loro tirano fuori il demo dal gioco già comprensivo di protezione pertanto ne mantiene le caratteristiche.
    In effetti questa sarebbe l'ipotesi più plausibile...


  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: [19/10/2005] Vogliamo i demo à la carte

    Io farei uscire direttamente il gioco senza protezione.
    Tanto lo crackano lo stesso, no? Ancora non l'hanno capito 'ste software house?

  14. #39
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [19/10/2005] Vogliamo i demo à la carte

    3rt41 ha scritto mer, 19 ottobre 2005 alle 16:47
    TeknoDragooN ha scritto mer, 19 ottobre 2005 alle 13:28
    IMHO evidentemente lasciare senza protezione la demo siginifica offrire a chi fa i crack una copia dell'exe "pulito" rendendo piu facile la localizzazione della protezione nell'exe stesso nella versione full . Questo soprattutto se le demo escono prima del gioco completo.
    penso pure io che il problema è proprio questo
    Concordo... Molti giochi sono stati cracckati partendo proprio da exe dei demo senza protezione... avranno ritenuto doveroso applicare la medesima protezione anche per i demo.

  15. #40
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: [19/10/2005] Vogliamo i demo à la carte

    infatti tutti i demo che mi chiedono di riavviare li cestino subito

    non meritano neanche di stare sul mio hd

  16. #41
    Il Puppies L'avatar di hunters_moon
    Data Registrazione
    06-03-03
    Località
    tra le chiappe di keyra
    Messaggi
    531

    Predefinito Re: [19/10/2005] Vogliamo i demo à la carte

    se in tanti fanno qualcosa di apparentemente strano,evidentemente c'è un motivo(e in questo caso è quello illustraot da tecnodragon),o almeno questa è la cosa più probabile. non capisco invece perché si tenda a pensare subito che tutti quelli che si comportano in quel modo siano impazziti.

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [19/10/2005] Vogliamo i demo à la carte

    semplice, la gente che compra originale si stufa velocemente di essere l'unica vittima di questi sistemi di protezione.
    Se sistemi come lo starforce si revelano inviolabili per i pirati posso anche esserne felice, ma questa protezione non deve essere una spina nel fianco di chi paga 50€ per un videogioco.
    Io non so voi, ma sono stufo di dover litigare ogni volta con un cd o un dvd perchè il sistema di protezione fa i capricci, o perchè ci mette 5 minuti per verificare se il cd è originale (per non parlare di quei giochi che proprio si rifiutano di partire e che richiedono una patch dei programmatori per togliere la protezione)

  18. #43
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-01-05
    Messaggi
    116

    Predefinito Re: [19/10/2005] Vogliamo i demo à la carte

    Concordo con boomer:va bene combattere la pirateria,ma se alla fine ci perde chi compra il prodotto perchè vogliono avere 1 settimana in + senza crack,dobbiamo pensare bene a chi diamo i soldi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato