+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 326

Discussione: Armed Assault

  1. #276
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: Armed Assault

    nu tu ne fai un questione di gusti, io non ne faccio una questione: " è piu bello perche piace a me..."
    se dovessi fare una recensione sarebbe una recensione di parte, nn obbiettiva
    io ti ho dato un parere neutrale , per quello che è
    e a tutti gli effetti è cosi,
    le opinioni nn vanno fatte sui gusti..
    senno mi ritroverei a disgutere con un bambino che secondo lui lego Starwars è piu coinvolgente e un hl2 troppo machinoso..

  2. #277
    Il Puppies L'avatar di mastah
    Data Registrazione
    26-11-06
    Messaggi
    409

    Predefinito Re: Armed Assault

    veramente sono proprio le opinioni che vanno in base ai gusti, le opinioni sono SOGGETTIVE e non OGGETTIVE ma vabbè te l'ho detto stiamo andando offtopic, se vuoi dirmi qualcosa fallo in pvt.

  3. #278
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Re: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da mastah Visualizza Messaggio
    Le prime 2 cose che guardo nei giochi sono giocabilità e grafica. Il motore è pesante (non perchè la grafica sia bella, ma perchè non è stato "sgrezzato" il motore, quindi ancora peggio) e bugs. Secondo te, fatto riferimento ai 2 punti da me citati (grafica e giocabilità), puo essere questo ArmA un buon gioco per come la vedo io? Direi di no...

    e invece potrebbe darsi di sì per due semplici motivi:

    1) la grafica, come ti ho detto, non è male. Non sarà il massimo disponibile ma tutto sommato è buona e piacevole

    2) la giocabilità c'è, è inutile star qui a discutere. Può anche darsi che sia "penalizzata" da qualche bug, ma questo non significa che sia assente o insufficiente.
    Il tipico problema di "pathfinding" o come lo volete chiamare, è qualcosa sopra cui si può passare se il gioco è comunque meritevole e divertente, come il caso di ArmA.
    Lo stesso discorso vale per quelle 2 o 3 texture che non sono perfette, per quell'animazione che non è proprio il massimo, ecc......insomma NIENTE che possa compromettere in modo così pesante la giocabilità che resta comunque ottima.

    Sono d'accordo con te invece sul fatto che certe cose fanno incazzare e che con un po' di attenzione si poteva migliorare molti aspetti, ma non bisogna buttare nel water tutto un gioco solo perchè "mi aspettavo di più".
    Molti si aspettavano un gioco perfetto, invece ArmA è "solamente" un gran bel gioco............

    e ti dirò di più: possiamo stare qui a discutere mesi interi per trovare tutte le magagne del gioco, ma se quando giochi con un simulatore bellico ti sembra di stare veramente lì sul campo e senti la tensione dell'azione (come succede con ArmA, per lo meno a me), significa che il gioco è riuscito
    Ultima modifica di Agente; 03-03-07 alle 17:28:43

  4. #279
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da mastah Visualizza Messaggio
    1) ofp l'ho giocato eccome con annesse le espansioni uff red hammer, cold war crisis e resistance
    2) ofp è un ottimo gioco senza dubbio, ma era ingiocabilissimo, a mio modo di vedere. Io se gioco ad un videogame non voglio morire ogni 45 secondi perchè un nemico mi spara da 800 mila kilometri di distanza. I compagni di avventura in Vietcong (sto parlando del primo eh, non quella mezza ciofeca del secondo, sia chiaro) erano affidabili, non come ofp dove morivano come mosche.
    Cmq queste sono considerazioni soggettive, come te che dici "OFP non ha paragoni". Per me quello che ha significato un cambiamento negli fps è stato vietcong. E su questo punto io e te, non potremmo mai arrivarne a capo visto che ognuno di noi ha opinioni diverse.

    Armed assault ancora non l'ho provato, ma a quanto dicono (anche qua sul forum) sembra un gioco che doveva uscire al tempo di ofp, con la differenza che non siamo più nel 2002 ma siamo nel 2007 ora, e i videogiochi volente o nolente, sono cambiati, e mi sento di dire in meglio. Forse se ARMA fosse stato un seguito di ofp (intendo temporale, ovvero presupponendo una sua uscita nel 2003) tutti staremmo a gridare al miracolo, invece nel 2007 fa solo quasi gridare per la disperazione.
    Guarda che sbagli proprio l'approccio, secondo me, se ti sei avvicinato a OFP come a un FPS hai toppato: OFP è un simulatore. Paragonare Vietcong a OFP è come paragonare Ace Combat a Flight simulator: ci sono gli aerei in tutti e due, ma uno è un simulatore, l'altro è un arcade che di simulativo non ha nulla, possono essere belli tutti e due, ma sono due generi diversi, è come paragonare uno strategico a uno sparatutto in prima persona, non si può fare perchè non sono lo stesso genere. Non a caso un po' di eserciti nel mondo si allenano con un simulatore che viene da OFP e non da Vietcong... ci sarà un motivo. Non perchè Vietcong non sia bello, per carità, ma deve essere paragonato ad altri giochi, non a OFP.

  5. #280
    Il Puppies L'avatar di mastah
    Data Registrazione
    26-11-06
    Messaggi
    409

    Predefinito Re: Armed Assault

    hai ragione ruvido. avrei dovuto specificare meglio. Mea culpa.
    So che ofp è un simulatore, mentre vietcong è + fps. Dovevo distinguere.

  6. #281
    Il Puppies L'avatar di alien71
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    738

    Predefinito Re: Armed Assault

    Ragazzi, sto giocando ad ARMA (patchato) e sono arrivato ad una conclusione che vorrei sapere se condividete o meno: ARMA è - in generale -molto più impegnativo del suo predecessore Operation Flashpoint. Sbaglio?

  7. #282
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: Armed Assault

    io ti do ragione...

  8. #283
    Banned L'avatar di PIckman
    Data Registrazione
    05-12-02
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: Armed Assault

    si vero e non è che sia sempre positiva sta cosa.
    finalmente l ho preso. sul fatto che sia un gran bel gioco non saprei. in sei anni m aspettavo d piu. soprattutto per quanto riguarda l'ia. invece ho trovato solo qualche comando migliorato (che poi era cosi difficile usare solo un tasto per alzarsi abbassarsi, tenendolo premuto per star bassi e rilasciandolo per tornare eretti? io son ossessionato da sta roba).
    L'ia, dicevo, è proprio inesistente. starsere x esempio sul tetto d una casa e sparare ai nemici d sotto che corrono avanti e indietro e si gettano a terra senza motivo non è proprio il massimo. se avessero lasciato la grafica di flashpoint e avessero riscritto l ia in modo da vedere nemici che si riparano dietro un muro si sporgono sparano - ma anche solo nemici e amici che non corrono in giro (o si gettano a terra) a mozzo, allora mi sarebbe piaciuto molto d piu. invece il concetto di ia per i programmatori sembra limitarsi alla mira dei soldati che a volte è tale da risultare fastidiosa.
    l'evoluzione d sto genere d giochi si è fermata a flashpoint.

  9. #284
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Armed Assault

    Mi state profondamente disincentivando ad acquistare il "successore" del miglior gioco a cui abbia mai messo mano (e ne ho visti...)...
    Possibile che questa IA sia così catastrofica?!
    Possibile che, come sembra, si siano fatti passi indietro rispetto a OFP?!
    In quest'ultimo ricordo che tanto i "miei" quanto i "charlies" erano piuttosto reattivi... Dovevo tirare con il Dragunov da 1000 metri per vederli "confusi" i bolscevichi...
    Insomma mi sa che si dovranno aspettare (e sperare) almeno 3/4 patch!
    Tristezza...
    Saluti.

  10. #285
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Armed Assault

    mah scrutum,ti dirò,a me il gioco sta divertendo.Sarà l'ambientazione che mi garba davvero (in alcuni punti la grafica mi piace davvero tanto),e per ora non mi sono affatto pentito dell'acquisto anche se non ho ancora incontrato la missione che mi fa cascare la lingua dalla bocca,però devo dire che molte missioni sono carismatiche.Lo sto forse trovando un po' frustrante in alcuni punti ,ma molto realistico.
    Certo,l'ia non è perfetta,ha diversi bachi,ma da qui a dire che il gioco è ingiocabile ce ne passa.
    A proposito,qualcuno mi sa dare una mano? sono bloccato nella missione dove devo andare di notte con un Hummer a respingere un assalto notturno di BMP e compagnia.In teoria stando come artigliere dovrei mandare segnali radio all'artiglieria,ma mi pare che non funzioni (non ricordo il nome della missione,è quella che ha come missione secondaria l'uccisione dell ufficiale nell albergo).

  11. #286
    Banned L'avatar di PIckman
    Data Registrazione
    05-12-02
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: Armed Assault

    nn ho detto che è ingiocabile e nemmeno che s sno fatti passi indietro rispetto a flashpoint cmq.

    come va palvas? sei finito in quella palude d bologna?

  12. #287
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Armed Assault

    eh si ,ma alterno a lunghi periodi a Bolzano te come va Pickman?

    Tornando IT,ho risolto la missione dove mi ero bloccato in modo creativo
    in pratica ho aggirato la zona che pullulava di nemici e ho assaltato direttamente la base nemica con un solo uomo di supporto e ho fregato un T-72 (molto alla rambo,ma molto molto appagante) , ho massacrato i poveri fanti che la occupavano e son tornato indietro a far fuori i corazzati che avevano distrutto i miei alleati. E cosi ho terminato la missione con 10000 e passa di punteggio
    L'IA è effettivamente mediocre,ma in un isola di 400KM reali credo che si siano dovute far delle scelte,e purtroppo l'ia è rimasta quella di diversi anni fa,peccato,altrimenti ARMA sarebbe stato un capolavoro.
    Se non altro,compensa l'ambientazione,la varietà delle missioni e la libertà totale di affrontare le missioni (o quasi )
    diciamo che al momento do un 8

  13. #288

    Predefinito Re: Armed Assault

    Sarà ma a me sto gioco mi ha preso di brutto.Grafica eccezzionale (ombre,giochi di luce dettaglio unità ecc...) ma questo si paga in termini di pesantezza purtroppo,per colpa dei bohemia e il codice non ottimizzato.L'ia è lacunosa non si può negare ma come ha scritto l'autore della prewiew di Arma nel commento finale è come reincontrare la propria ex ragazza,ed è come accadeva in ofp che anche lui in fatto di ia non scherzava e alcune volte faceva delle gag micidiali.Comunque non bisogna già giudicarlo un progetto mezzo sprecato perchè secondo me tra poco non sarei stupito di sentire l'uscita di un espansione o simile,intanto le patch avranno risolto i bug.Piuttosto sapete mica di qualcuno che è riuscito a trasportare le missioni e le campagne di ofp perchè ArmA in quanto a campagna mi ha lasciato l'amaro in bocca

  14. #289
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Armed Assault

    Io invece piano piano sto cambiando opinione,in parte.La grafica come dici tu ,mi piace un sacco,però a volte ci sono bug abbastanza fastidiosi (una su tutti,un ombra enorme che sta dietro il mio personaggio e che rende il terreno dietro di me leggermente piu scuro,pazienza). L'IA è però davvero pietosa.Un conto era se erano solo i nemici che facevano cavolate ecc,ma vedermi bloccato in una missione,xke i tank non si muovono,o perchè i miei compagni non riescono a seguirmi è irritante.Sono bloccato nella missione dove bisogna riconquistare corezol o come si chiama e non so il motivo,penso perchè i tank sono fermi vicino al ponte. ufff

  15. #290
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: Armed Assault

    ma come è possibile che l IA abbia fatto passi indietrop, bastava che facevan copia e incolla dal vecchio OPF ed era tutto a posto )

  16. #291
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Armed Assault

    Che vi devo dire...
    Per me l'IA è molto più importante della grafica; non che pretenda che gli amici o i nemici mi si metano a filosofeggiare ma...
    Diamine, mentre li sparo da un tetto (capisco a 600 mt di distanza cecchinando da dietro una copertura) non possono limitarsi a correre avanti e indietro! Peraltro non mi garba affatto neppure questa "ipermira" che hanno, non compensa, anzi...
    Cmq evidentemente sarà da comprare tra qualche mese, quando le patch avranno risolto almeno il grosso dei problemi...
    Saluti.

  17. #292
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Armed Assault

    ah,lo spero,ho dovuto abbandonare la campagna per quello stupido bug.Comunque si,secondo me son stati fatti passi indietro per l'ia,e come dice McAnd è inspiegabile (oddio ,ogni tanto anche li bisognava restartare),ma possibile che i beta tester non abbiano notato cosi tante magnagne dell'ia?
    D'accordo usciranno le patch,ma è il solito discorso,io il gioco lo voglio COMPLETO ALLA SUA USCITA,non che venga corretto in un anno o 2 (che poi magari manco risolvono le magagne).

  18. #293
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Armed Assault

    Bhè, l'acquisto posticipato credo che convenga sempre, in ogni caso; costo inferiore e gioco, almeno astrattamente, più rifinito... Con questo andazzo non ha senso prenderlo subito per "frenesia da gioco" (almeno per me che non ho più 15 anni... SIG!)
    Saluti.

  19. #294
    Il Puppies L'avatar di Massimo MI
    Data Registrazione
    30-03-03
    Località
    Lecce
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: Armed Assault

    Con la nuova patch 1.05 sono state introdotte diverse opzioni quà e là, in particolare nella schermata per settare la difficoltà, ora è possibile decidere il livello sia dei nemici che dei compagni, scegliendo o fra novizio, medio, esperto (na cosa del genere), o addirittura personalizzato, permettendo di variare la percentuale a piacimento da 0 a 100%!!!!

    Ecco mi chi chiedevo, se qualcuno di voi ci ha smanettato e ha trovato la giusta combinazione sia per i compagni che per i nemici!!!


    Consiglio per le prestazioni: la risoluzione incide tantissimo! io scalando da 1280 a 1024x768 ho guadagnato tantissimi frames!!! Poi fondamentali per incrementare la fluidità è settare le 2 opzioni relative alle ombre su molto basso e le textures invece che normale, su basso!!!

    Ciaooooooooooo!!!!!!!

  20. #295
    L'Onesto L'avatar di Me stesso
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Minas Tirith
    Messaggi
    1,377

    Predefinito Re: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da palvas Visualizza Messaggio
    io il gioco lo voglio COMPLETO ALLA SUA USCITA,non che venga corretto in un anno o 2 (che poi magari manco risolvono le magagne).
    Ci mancherebbe; è un diritto del giocatore, soprattutto perchè paga il gioco

  21. #296
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Armed Assault

    Scusate ma è normale che se io volessi annullare una missione facoltativa (che ho avviato almeno una volta ma non ho completato perchè troppo difficile) per proseguire con quella principale non posso farlo?

    Mi obbliga sempre a fare quella facoltativa che avevo selezionato in precedenza.

  22. #297
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Armed Assault

    è sufficente che clicchi sul tasto ritorna sui caricamenti,quandi si è presentata la mappa per la prima volta

  23. #298
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Armed Assault

    qualcuno potrebbe uppare un salvataggio dopo la liberazione di Corazol? sono bloccato li da settimane per i bugs

  24. #299

    Predefinito Re: Armed Assault

    Comunque state tranquilli che da quanto ho sentito Arma è solo l'assaggio di quello che i bohemia stanno per far uscire.Da qualche tempo si parlava di questo next-gen game,che a quanto scrivono sul forum ufficiale è il successore vero di ofp (per tutte le features vi rimando al forum ufficiale ma in spiccioli vi dico che la storia si svolgerà nel 2010,si potrà interagire con l'ia come negli rpg,avrà elementi rpg,si potranno modificare le armi es:l'm16 ha 10 canne diverse per il raffreddamento,ecc....).Come se non bastasse Codemasters cerca personale per Ofp2 quindi ci sarà da divertitrsi

  25. #300
    L'Onesto L'avatar di ruscation
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,010

    Predefinito Re: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da Gen. Sherman Visualizza Messaggio
    ... in spiccioli vi dico che la storia si svolgerà nel 2010...
    no, no, USCIRA' nel 2010, se va bene...

+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato