Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501

Discussione: SOFTAIR

  1. #251
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: SOFTAIR

    e io che scherzavo...
    vabbè dai basta aspettare natale prossimo...
    BEEEEEEEEEElla la pecora!

  2. #252
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    mi hanno officialmente dichiarato che visto che sono maggiorenne non riceverò più mance per natale/pasqua/ecc.

    ...


  3. #253
    Lo Zio L'avatar di voivod
    Data Registrazione
    29-08-03
    Località
    In Hell
    Messaggi
    2,296

    Predefinito Re: SOFTAIR

    i miei dubbi li ho risolti, sia leggendo il forum che parlando con i tipi dell associazione...adesso non mi resta che sperimentare dal vivo!!! voglio provare un po di asg per rendermi conto dell effetivo funzionamento e per capire quale sia la migliore a livello di prestazioni....anche se a me piace da matti l'm4a1, ma non ho sentito delle critiche positive su questo modello...voi che dite??

  4. #254
    Il Puppies L'avatar di batmat84
    Data Registrazione
    02-10-01
    Località
    Ronzone - Val di Non - TN
    Messaggi
    658

    Predefinito Re: SOFTAIR

    è da una vita che voglio provarci...

  5. #255
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    batmat84 ha scritto ven, 16 aprile 2004 alle 10:31
    è da una vita che voglio provarci...
    sei di verona giusto?

    in via valverde c'è un negozio che vengde compressori e robe simili... però è anche la sede dei Bulldogs SoftAir Club, nonchè un negozio di attrezzatura per il softair.
    io mi ci iscrivo appena riesco a procurarmi un ASG, quindi se ti interessa...

  6. #256
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: SOFTAIR

    uffa quasi quasi mi trasferisco a verona quando faccio 18 anni!!

  7. #257
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Furion ha scritto mar, 20 aprile 2004 alle 11:31
    uffa quasi quasi mi trasferisco a verona quando faccio 18 anni!!

  8. #258
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: SOFTAIR

    e tu ti offri di ospitare a casa tua tutti gli appassionati di softair, vero tri?

    forza ragazzi, non avete altre domande sul mondo del softair?
    (io non faccio altre domande altrimenti mi viene la depressione )

  9. #259
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    no




  10. #260
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: SOFTAIR

    quanto un pallino soffre l'influenza del vento??
    (va bene così la domanda?)

  11. #261
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    non molto credo, d'altronde difficilmente va oltre i 50-60 metri, ed in un tragitto così breve non credo che venga influenzato molto, cmq non so quanto siano affidabikli queste mie inormazioni

  12. #262
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: SOFTAIR

    vabbè se poi vai a giocare con i venti a 120 all'ora è meglio usare i coltelli di plastica!
    giorni fa sono stato in gita ed io e diobrando ci siamo comprati delle pistolette a molla e abbiamo fatto le sparatorie in albergo...(peraltro era troppo bello obbligare gli amici a fare quello che volevamo noi..!) ((smania di potere))

  13. #263

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Salute!

    Cari amici miei il vento influenza eccome...dipende molto anche da dove si gioca! In un bosco sicuramente fa più fatica a dare fastidio che non in una piazza!


    Comunque ero partito a scrivere una recensione sulla 24h ma un'errata pressione di tasti mi ha cancellato tutto e non ho voglia di rimettermi lì a scrivere...farò un resoconto breve in stile militaresco.

    Ore 15: arrivo a Roma. Stanchi morti, dormiamo fino alle 17 (non io, alle 16 sono già lì a preparare l'equipaggiamento).
    Piccola descrizione del paesaggio circostante: alla destra del nostro furgone il campo da gioco: uno sterminato prato con colline, boschetti (artificiali, quindi con gli alberi divisi in filari, e non), a circa trenta metri da noi una ferrovia (in teoria in disuso...in realtà un treno ogni mezz'ora, anche a notte fonda). A sinistra una enorme raffineria di petrolio (vedi Rainbow Six ) che fa una luce a dir poco esagerata.

    Ore 17.30: il mio equipaggiamento è pronto. Gli altri impiegheranno all'incirca un'altra mezz'ora per finire. La tensione comincia a salire, nonostante siamo in tanti c'è un silenzio che si udirebbe una scoreggia a 80km di distanza

    Ore 18.30: il nostro caposquadra viene chiamato all'area briefing...l'attesa comincia a spezzare il fiato...il buio ha già fato capolino da un po' ma ancora si vede qualcosa.

    Ore 18.45: il resto della squadra viene chiamato all'area briefing, a questo punto ci sarebbe davvero buio, se non fosse per la raffineria e per un generatore che alimenta una lampada alogena potentissima. Le altre squadre sono già partite, noi siamo gli ultimi.

    Ore 19.00: arriva il mezzo che ci porterà dritto al centro della zona X: un pickup americano nero. Enorme.

    Ore 19.05: dopo 20min di cartografia saliamo nel cassone del pickup. Una tenue luce verde illumina la tensione sulle nostre facce dall'abitacolo. Durante il tragitto sono sull'orlo di una crisi di nervi. Vorrei essere a casa mia, nel mio letto al caldo...invece sono qui. Vorrei tanto mollare tutto e tornare indietro a causa della f.ottuta paura che mi pervade...Facciamo una curva e la raffineria sparisce...fatico a vedere il mio fucile.

    Ore 19.20: "IMBOSCATAAAAA! GIU' CA.ZZO TUTTI GIU'!". Il nostro mezzo si ferma e sbarchiamo sotto il tiro potentissimo di un'M60 nemica. Il pickup, l'unico riparo oltre all'erba alta, se ne va, scaricandoci (lo scopriremo più tardi) un km prima del nostro previsto punto di infiltrazione. E' panico. Sotto un fuoco di soppressione veramente impossibile da controllare striscio verso due miei compagni (Zorro, il caposquadra e Patch, il cartografo), in preda al panico perchè nessuno di quei fo.ttutissimi punti di riferimento è dove dovrebbe stare. "BECCATE QUEL BASTARDO!" urla il caposquadra riferendosi al mitragliere nemico, sempre guardando la cartina. Venticinque minuti di inferno e tre uomini persi su otto prima di riuscire a cavarci fuori da quella m-erda, ma senza assicurare la zona per le squadre amiche che passeranno di lì.

    Ore 22.00: dopo un'ora abbondante di marcia e con gli spallacci dello zaino che cominciano a farsi sentire sotto le ascelle, ci troviamo di fronte ad una discesa ripidissima e, alla vista, molto lunga. Il caposquadra decide di dividerci in due "chalks" (gruppi): chalk alpha e chalk bravo, il primo con il compito di ricognire la zona sottostante (si sente un fruscio: alberi o acqua?), il secondo dovrà solo aspettare e fornire la copertura necessaria. Sono assegnato al chalk Bravo, quindi giù lo zaino e caricatori a portata di mano.Come me tutti i miei compagni. Tre passi e Alpha è sparito nell'oscurità.

    Ore 22.10: "Zorro, qui chalk Alpha. Non augurerei al mio peggior nemico di stare qui."
    "Skizzo, qui Zorro. Sapresti darmi coordinate più precise invece delle solite c.azzate?"
    "Alberi d'alto fusto e pochi ripari ma...aspetta..."
    circa venti secondi di silenzio...
    "Bravo, qui alpha: rileviamo possibile contatto ad ore dodici. Possibile nemico in avvicinamento."
    "Skizzo se ritieni che sia meglio ritornare fallo ora."
    e ancora silenzio...
    "Zorro, rilevo un contatto anche ad ore sei. Siete voi che scendete?"
    "No ca.zzo siamo qui fermi! Credevamo che voi stesse risalendo, siete ancora giù?"
    "Affermativo"
    "Zorro, qui Skianto. Sento dei rumori a ore sei della nostra posizione" (Skianto era la copertura per il retro del chalk Bravo)
    TATATATATATATATATATATATATATATATATATATATA TATATATATATATATATATA!
    "SKIZZO, QUI ZORRO. CHE CA-ZZO FATE, CI SIAMO NOI QUI PERCHE' CI SPARATE ADDOSSO???"
    "MA CHE C-AZZO DICI, SIETE VOI CHE AVETE COMINCIATO A SPARARE!"
    "Zorro, qui skianto. Mi sparano anche da dietro."
    A questo punto mi defilo verso destra e scendo la collina. Mi riallaccio al chalk alpha. Appoggio un attimo il fucile per stringere un anfibio allentato. "SKIZZO, COLPITO", "WILLY COLPITO", "ELVIS COLPITO". Mi butto atterra e faccio silenzio. Tutto il chalk alpha è stato spazzato via da DAVANTI! Il mio fucile è ad un paio di metri da me mentre scorgo due nemici andare verso Bravo.
    Morale della storia, seconda imboscata e squadra completamente annientata. Rapporto perdite: otto a quattro. Perfetto il movimento della squadra d'attacco che è riuscita ad infiltrarsi tra i due gruppi (facendo credere un rispettivo fuoco amico) pur lasciando una copertura davanti ad alpha. Il contatto posteriore era invece una pattuglia amica che ci aveva scambiato per nemici. Il sistema GRIGIO-BIANCO evidentemente non funzionava a dovere o non era stato ben compreso.

    Ore 24.00: Prendiamo, con non poca fatica, il primo obiettivo, subendo sei perdite, tra cui il sottoscritto.

    Ore 24.10: subito dopo l'obj ci fermiamo a riordinare le idee in un boschetto. Due membri della squadra ci informano di essere rimasti indietro ma di essere in arrivo, così uno di noi esce al limite della vegetazione per fornire copertura ed indicare la posizione ai due, ma nel tragitto inciampa, cade e involontariamente fa partire una raffica. Immediatamente vediamo due torce in lontananza illuminarci, allertate. Una raffica di fucile in quel silenzio, in quel buio, può voler dire poco altro, se non che là c'è qualcuno. Tramite una tattica perfetta veniamo sterminati di nuovo. ma stavolta sono l'ultimo ad andarmene senza però aver colpito nessuno (mentre nel precedente caso ero riuscito, facendoli passare avanti, ad eliminare i due nemici che avevano colpito il chalk alpha).

    Ore 01.00: Scorgiamo il secondo obiettivo. Ci avviciniamo furtivamente ma fortunatamente è sguarnito. Lo prendiamo ma ritardiamo a ripartire.

    Ore 1.05: Il ritardo nella ripartenza permette ad una pattuglia nemica di avvicinarsi a noi quel tanto da permettergli di sentire i nostri denti battere per il freddo. Siamo tutti immobili e silenti. Sono in una posizione scomodissima, a pancia in su sullo zaino, senza campo visivo e, soprattutto, senza la benchè minima possibilità di movimento. Quindici minuti così poi veniamo avvistati, ma fortunatamente la pattuglia nemica è fatta di soli tre elementi e decide, dopo due o tre raffiche di andarsene.

    Ore 2.30: Dopo aver preso il terzo obiettivo (anch'esso sguarnito) la squadra fa una piccola sosta per permettermi di medicare la dolorosissima ferita che mi ritrovo nella schiena, e su cui ho poggiato per un quarto d'ora.

    Ore 4.00: Abbiamo marciato per altre due ore e decidiamo per una sosta. Dopo aver allestito il campo c'è chi riposa, chi fa uno spuntino (abbiamo preparato un litro di tè amaro e senza biscotti...mai sentito niente di più buono in vita mia!) e chi fuma furtivamente una sigaretta. Ripartiamo dopo circa mezz'ora.

    Ore 4.40: Prendiamo rapidamente il quarto obiettivo accorgendoci dell'arrivo di un'altra pattuglia.

    Ore 6.00: Ultima ma intensa azione. Ci ritroviamo alla ferrovia e di fronte a noi abbiamo una scelta: la più dura: continuare per circa 2 km, prendere l'ultimo obiettivo e poi esfiltrare per andare a dormire, oppure la più semplice, e cioè esfiltrare subito. La squadra decide per continuare tranne uno che non ce la fa proprio più. Esfiltra liberardomi (finalmente) dello zaino e lasciandomi i suo caricatori. Camminando ci ritroviamo su una strada: subito alla nostra destra la ferrovia, a sinistra una collina dove dovrebbe stare l'obiettivo. Nuovamente ci liberiamo dei pesi non necessari e decidiamo di salire. In cima alla collina scorgiamo qualcosa che si staglierà nella mia mente per non andarsene mai più. C'è una zona scurissima, in mezzo alla collina bianca di sabbia...nessuno vuole dirlo ma tutti sappiamo cos'è. Quello è un BUNKER! Decidiamo di assaltarlo ma dopo due metri percorsi e cinque uomini persi decidiamo di scendere e di aggirarlo. Poco più avanti il bosco si infittisce e ci ritroviamo sotto ad un tetto di piante. C'è buio, tanto buio. Mai in tutta quella scura notte eravamo arrivati ad avere l'impressione che i connettori delle batterie fossero fosforescenti invece che bianchi. Passato quel punto, sfiniti e poco motivati sentiamo degli spari giungere dall'alto della collina, che ancora costeggia la strad. A quei bas.tardi non è bastato farci fare una fatica immane per arrivare qui, devono anche farci tornare indietro DI CORSA! E così abbiamo fatto.
    Sui registri di combattimento il completamento dell'esfiltrazione della squadra è segnato per le 7.47, 12 h e 42 minuti dopo essere stata infiltata in territorio nemico. Finire prima era quello che tutti speravamo.


    ---------------------------------------- --------

    Scusate il romanzo, ma mi sono fatto prendere...
    Naturalmente i fatti sono un po' esagerati ma, vi assicuro che le sensazioni sono quelle!

    Parere personale riguardo il Ns. comportamento: Le perdite che abbiamo avuto sono dovute secondo me innanzitutto alla grande esperienza che le pattuglie nemiche hanno acquisito in anni di gioco (anche notturno) in quel campo, e, probabilmente, da una nostra scarsa velocità di reazione agli eventi.

    Rinnovo le scuse per la lungaggine del mio racconto!

  14. #264
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Quote:
    un'errata pressione di tasti mi ha cancellato tutto
    ma che pc selvaggio hai?
    cmq ottimo, gran ritorno!! adesso il topic è quasi a posto!

  15. #265
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: SOFTAIR

    sbav sbav...grande haka...sbav sbav

  16. #266
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    mitico haka


    ma dopo che sei stato "ucciso" non saresti dovuto andare in una zona che fa un po da cimitero, anzichè continuare assieme alla squadra?

  17. #267

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Si, ma dopo ogni scontro si rientrava in vita! Altrimenti ci volevano delle pattuglie da 200 persone!

  18. #268
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    ah

  19. #269
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: SOFTAIR

    appena ho un pò di tempo ti bombardo di domande haka, quindi riposa finchè puoi...
    tri, congratulazioni, sei diventato borga (ma che cavolo è? )

  20. #270
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    lol, non me ne sono enanche accorto

  21. #271

    Predefinito Re: SOFTAIR



    Vai con le domande che ravviviamo un po il post!!!

  22. #272
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: SOFTAIR

    e poi non dire che non ti ho avvertito..!
    sono domande sceme, ma....che ci vuoi fare!
    1- qual'era l'obiettivo della partita? (cioè in che senso "prendevate" gli obiettivi?) e i "nemici" che cosa facevano? prendevano altri obiettivi?
    2- quante squadre erano in campo?
    3- quanti chili hai perso?
    che equipaggiamento hai portato con te?
    4- come facevate a scoprire eventuali nemici con il buio? solo dai rumori? oppure usavate delle torce? (sono particolari scemi, però..)

    Quote:
    Il sistema GRIGIO-BIANCO
    ehm..si certo, il famosissimo sistema grigio-bianco...cos'è?!??

    Quote:
    si udirebbe una scoreggia a 80km di distanza
    dì la verità...sei stato tu! si è sentita fino a casa mia!

  23. #273

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Dunque:
    Ogni obiettivo era composto da un cyalume rosso (si vedeva pochissimo) con sotto una bustina. Ogni squadra doveva prendere dalla bustina il foglietto con il suo numero scritto sopra in modo da portare a casa il punteggio, che veniva così assegnato:

    +100 punti per obiettivo preso
    -100 punti per ingaggio con controinterdizione ai quali andavano tolti altri 100 punti (-200 quindi) se l'ingaggio veniva perso.

    Le regole erano state imposte per stimolare le squadre (otto) a "sthealtizzarsi".

    I nemici erano di due tipi:
    1) Fissi agli obiettivi: non potevano girare liberamente per il campo ma avevano libertà di movimento in un raggio di 200m dall'obiettivo, l'ingaggio con loro non comportava alcuna perdita di punti.

    2) Pattuglie mobili (o controinterdizione): Da evitare come la peste in quanto causa di perdita assicurata di punteggio.

    La terza entità (oltre alla propria squadra) erano le pattuglie "amiche" e cioè gli altri sette club di softair iscritti alla classifica finale.

    Per evitare che avvenissero scontri tanto sanguinosi quanto inutili tra squadre amiche, l'organizzazione della gara aveva optato per il collaudato sistema "grigio-bianco" che funziona esattamente come quello "thunder-flash" dell'esercito americano. Per chi non lo sapesse, questo sistema consiste nell'urlare una parola (nel ns caso "grigio") alla quale, se segue come risposta l'altra parola ("bianco") si capisce che la pattuglia non identificata in vista è una pattuglia amica, in caso contrario si tratta di controinterdizione o comunque nemico quindi...fuoco alle polveri!

    Come equipaggiamento sicuramente ho esagerato:

    - Mimetica
    - Pile (vestiario, non batterie)
    - Pile (batterie, non vestiario)
    - Fucile
    - 9 caricatori da 300bb
    - Completo Parka+pantaloni in gore-tex dell'esercito inglese
    - Cibo iper-calorico come barrette di cioccolato, caramelle etc.
    - 3 caldo caldo al cioccolato (non avevo trovato quelli al thè) e su questi devo fare una nota: se soffrite di stitichezza non andate in farmacia, ma andate al supermercato e compratevi due di questi: ogni mattone presente nella vostra cavità rettale si trasformerà immediatamente in una piacevolissima...CIOCCOLATA CALDA
    - Giaccone italiano imbottito
    - sciarpa
    - Cappello Jungle
    - Kit di pronto soccorso
    - Kit di riparazione del fucile
    - Anfibi
    - Torcia per fucile e torcia a L (con filtro blu per segnalare i colpiti)
    - Zaino tatico
    - trucchi

    probabilmente mi sono dimenticato qualcosa...se mi viene in mente ve lo dico.

  24. #274
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-04-02
    Messaggi
    377

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Ciao, sto cercando di comprare un psg-1 marui, qualcuno mi saprebbe dire il negozio più economico al mondo dove comprarlo ( per al mondo intendo anche su internet all'estero!!). Ne ho trovato uno (originale naturalmente) a 325 $,circa 270 €,ma spero che si possa trovare a meno!!!!

  25. #275
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: SOFTAIR

    allora, se spulci il topic ci dovrebbe essere il link al negozio di franco e monica..che a quanto ho capito dovrebbe essere il migliore.... non ho tempo adesso ma se non lo trovi spulcio io e te lo posto...

    grazie haka! ... il problema è.....cosa facciamo adesso?!

Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato