Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501

Discussione: SOFTAIR

  1. #26
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Triforce ha scritto mer, 26 novembre 2003 alle 16:36
    grazie mille Ciotto

    cmq ho contattato un' associazione della mia città, il 10 febbraio dell' anno prossimo (giorno in cui scoccano i miei 18 anni ) credo roprio che li andrò a trovare
    Molto molto bene Triforce !!! Sono contento di questa tua decisione !!! In che città abiti ? Come si chiama il gruppo che hai contattato ? Magari li conosco...

    Comunque ti consiglio di chiedergli se puoi andarli a trovare già adesso, quantomeno ti fai una chiacchierata con loro e vedi qualche arma se non ti fanno giocare...

  2. #27
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    io sono di verona, li ho gia contattati via e-mail, e credo proprio che andrò a salutare prima di febbraio cmq

    cmq il gruppo si chiama S.W.A.G.

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Li ho sentiti nominare ma non li abbiamo mai incontrati. Di Verona abbiamo conosciuto dei ragazzi del Bulldog Softair Club ad una manifestazione a Bologna circa un anno fà ma non abbiamo giocato insieme.

  4. #29
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Cap. CioTTo ha scritto mer, 26 novembre 2003 alle 16:52
    Li ho sentiti nominare ma non li abbiamo mai incontrati. Di Verona abbiamo conosciuto dei ragazzi del Bulldog Softair Club ad una manifestazione a Bologna circa un anno fà ma non abbiamo giocato insieme.
    magari un giorno ci troveremo sullo stesso campo uno contro l'altro senza nemmeno saperlo

    PS. mi sorge un dubbio, secondo te è possibile mettere un lanciagranate sotto la canna del Colt M16 Sniper? perchè andrebbe messo dopo il bipede ma non so se si può fare...


    illumination plz

  5. #30
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Coplimeti Ciotto, sta venedo fuori davvero un bel topic!!!

  6. #31
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Triforce ha scritto mer, 26 novembre 2003 alle 18:29
    Cap. CioTTo ha scritto mer, 26 novembre 2003 alle 16:52
    Li ho sentiti nominare ma non li abbiamo mai incontrati. Di Verona abbiamo conosciuto dei ragazzi del Bulldog Softair Club ad una manifestazione a Bologna circa un anno fà ma non abbiamo giocato insieme.
    magari un giorno ci troveremo sullo stesso campo uno contro l'altro senza nemmeno saperlo

    PS. mi sorge un dubbio, secondo te è possibile mettere un lanciagranate sotto la canna del Colt M16 Sniper? perchè andrebbe messo dopo il bipede ma non so se si può fare...


    illumination plz
    Ma... ma... un cecchino col lanciagranate? Ma.. ma... cos'è? se non riesci a centrarlo con un colpo normale tenti di rompergli i denti a granate?

  7. #32
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    più o meno

    e che c'è di male

    così da distanze ravvicinate ho anche il lanciagranate...

    PS. mi sorge un altro dubbio, quant'è la gittata di un ASG da cecchino?

    perchè da quel che ho capito un ASG non arriva oltre i 40-45 metri

    (che me ne faccio di un fucile da cecchino se non arrivo a colpire un bersaglio che sta a 50 metri da me? )

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Dunque...facciamo un pò di ordine.

    Innanzitutto ringrazio l'Animatore per le lodi

    Poi aiutiamo il buon Triforce a svelare i suoi dubbi...

    Il lanciagranate ce lo puoi mettere (con un pò di modifiche ovviamente...calcola che sono riuscito a montarlo su un AK47 di un amico) ma devi necessariamente smontare il bipiede...

    Per quanto riguarda la gittata un modo per aumentarla c'è: sostituire la molla (con una da 1 Joule) e montare una testa del pistone silenziata. Con questi accorgimenti (abbastanza economici devo dire) il fucile diverrà molto più silenzioso e arriverà a 50 metri circa...direi niente male per un cecchino da Softair...

    Il mio Steryr ha queste modifiche con in più: pistone anti-vuoto (che aumenta la cadenza della raffica da 850 bb/min a 1000 bb/min), insonorizzazione del Gear-Box + silenziatore sulla canna (che insieme alla testa silenziata lo rendono SILENZIOSISSIMO) il tutto condito con bronzine teflonate sugli ingranaggi per fare ancora meno rumore.....

    ...praticamente mi trasformo in un piccolo Splinter Cell...

  9. #34
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    grazie mille


    non c'è proprio modo di mettere il lanciagranate senza smontare il bipede?

    anche se non c'è lo troverò

  10. #35
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Triforce ha scritto mer, 26 novembre 2003 alle 21:52
    grazie mille


    non c'è proprio modo di mettere il lanciagranate senza smontare il bipede?

    anche se non c'è lo troverò
    Non è cosi semplice il discorso...comunque vedremo cosa riuscirai a tirare fuori...

    Piccole note tecniche sul LANCIAGRANATE



    I lanciagranate sono armi particolari. Fondamentalmente di tratta di un tubo con un grilletto, sistemato sotto il fucile, dove si alloggia la "granata" che altro non è che un cilindro da 40mm di diametro (riproducente una vera granata da lancio) caricato con pallini e gas (proprio come fosse il caricatore di una pistola)



    Ecco una granata, notate in particolare la valvola di caricamento del gas (al centro) e le sei canne di fuoco.

    Quando si preme il grilletto un cane agisce sul pulsante di rilascio del gas e i pallini partono. Esistono diversi modelli di granate. Le più inutili sparano 3 pallini per volta, proprio come i fucili a pompa. Altri modelli, e qui andiamo sul serio, sparano da 23 a 165 pallini (l'intera carica) CONTEMPORANEAMENTE !!! Inutile dire che bisogna riporre particolare attenzione nell'usarle perché se vi prendono 165 pallini direttamente a breve distanza vi assicuro che fanno MOLTO male...

    Il vero scopo delle granate è quello di colpire indirettamente. Con i colpi normali un pallino preso di rimbalzo (su muri, alberi, altre persone, ecc ecc...) non è considerato colpo mortale (quindi non si esce dal gioco). Nel caso delle granate anche i colpi di rimbalzo sono validi (in quanto si immagina che la granata sia esplosa in schegge). L'unico accorgimento è che chi lancia una granata deve urlare (nei limiti del possibile...) "GRANATAAAAAA", in modo che chi riceve i colpi sa che se viene colpito di rimbalzo è morto.

    Noi le usiamo da poco nel nostro Club (ce l'hanno in 4 e li usiamo da circa 8 mesi) ma vi assicuro che hanno completamente cambiato il nostro modo di giocare le missioni INDOOR...e hanno eliminato completamente il problema dei "TOPI" (non i roditori, ma i giocatori di softair che hanno il brutto vizio di nascondersi nelle stanze piccole, buche, insenature, ecc ecc..., aspettanto qualcuno per sparare...)

  11. #36
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    asd, credo che riuscirò a fare un supporto probabilmente in gesso, o cmq qualche materiale reperibile nell' aula di modellato di scuola mia (liceo artistico rulez )


    magari riesco a nche a fare qualcosa in plastica, vedrò un po, dipende dalla canna del fucile

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di jacol
    Data Registrazione
    21-12-02
    Località
    Universo Fisico
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Cap. CioTTo ha scritto mer, 26 novembre 2003 alle 22:24
    Triforce ha scritto mer, 26 novembre 2003 alle 21:52
    grazie mille


    non c'è proprio modo di mettere il lanciagranate senza smontare il bipede?

    anche se non c'è lo troverò
    Non è cosi semplice il discorso...comunque vedremo cosa riuscirai a tirare fuori...

    Piccole note tecniche sul LANCIAGRANATE



    I lanciagranate sono armi particolari. Fondamentalmente di tratta di un tubo con un grilletto, sistemato sotto il fucile, dove si alloggia la "granata" che altro non è che un cilindro da 40mm di diametro (riproducente una vera granata da lancio) caricato con pallini e gas (proprio come fosse il caricatore di una pistola)



    Ecco una granata, notate in particolare la valvola di caricamento del gas (al centro) e le sei canne di fuoco.

    Quando si preme il grilletto un cane agisce sul pulsante di rilascio del gas e i pallini partono. Esistono diversi modelli di granate. Le più inutili sparano 3 pallini per volta, proprio come i fucili a pompa. Altri modelli, e qui andiamo sul serio, sparano da 23 a 165 pallini (l'intera carica) CONTEMPORANEAMENTE !!! Inutile dire che bisogna riporre particolare attenzione nell'usarle perché se vi prendono 165 pallini direttamente a breve distanza vi assicuro che fanno MOLTO male...

    Il vero scopo delle granate è quello di colpire indirettamente. Con i colpi normali un pallino preso di rimbalzo (su muri, alberi, altre persone, ecc ecc...) non è considerato colpo mortale (quindi non si esce dal gioco). Nel caso delle granate anche i colpi di rimbalzo sono validi (in quanto si immagina che la granata sia esplosa in schegge). L'unico accorgimento è che chi lancia una granata deve urlare (nei limiti del possibile...) "GRANATAAAAAA", in modo che chi riceve i colpi sa che se viene colpito di rimbalzo è morto.

    Noi le usiamo da poco nel nostro Club (ce l'hanno in 4 e li usiamo da circa 8 mesi) ma vi assicuro che hanno completamente cambiato il nostro modo di giocare le missioni INDOOR...e hanno eliminato completamente il problema dei "TOPI" (non i roditori, ma i giocatori di softair che hanno il brutto vizio di nascondersi nelle stanze piccole, buche, insenature, ecc ecc..., aspettanto qualcuno per sparare...)

    quindi praticamente se ti trovi un tipo a mezzo metro e gli spari una granatata contro lo frulli? ma è regolare usarle da vicino direttamente?)

    PS: i "topi" in Counter Strike si chiamano camper, giusto per la precisione

  13. #38
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    jacol ha scritto gio, 27 novembre 2003 alle 15:09
    Cap. CioTTo ha scritto mer, 26 novembre 2003 alle 22:24
    Triforce ha scritto mer, 26 novembre 2003 alle 21:52
    grazie mille


    non c'è proprio modo di mettere il lanciagranate senza smontare il bipede?

    anche se non c'è lo troverò
    Non è cosi semplice il discorso...comunque vedremo cosa riuscirai a tirare fuori...

    Piccole note tecniche sul LANCIAGRANATE



    I lanciagranate sono armi particolari. Fondamentalmente di tratta di un tubo con un grilletto, sistemato sotto il fucile, dove si alloggia la "granata" che altro non è che un cilindro da 40mm di diametro (riproducente una vera granata da lancio) caricato con pallini e gas (proprio come fosse il caricatore di una pistola)



    Ecco una granata, notate in particolare la valvola di caricamento del gas (al centro) e le sei canne di fuoco.

    Quando si preme il grilletto un cane agisce sul pulsante di rilascio del gas e i pallini partono. Esistono diversi modelli di granate. Le più inutili sparano 3 pallini per volta, proprio come i fucili a pompa. Altri modelli, e qui andiamo sul serio, sparano da 23 a 165 pallini (l'intera carica) CONTEMPORANEAMENTE !!! Inutile dire che bisogna riporre particolare attenzione nell'usarle perché se vi prendono 165 pallini direttamente a breve distanza vi assicuro che fanno MOLTO male...

    Il vero scopo delle granate è quello di colpire indirettamente. Con i colpi normali un pallino preso di rimbalzo (su muri, alberi, altre persone, ecc ecc...) non è considerato colpo mortale (quindi non si esce dal gioco). Nel caso delle granate anche i colpi di rimbalzo sono validi (in quanto si immagina che la granata sia esplosa in schegge). L'unico accorgimento è che chi lancia una granata deve urlare (nei limiti del possibile...) "GRANATAAAAAA", in modo che chi riceve i colpi sa che se viene colpito di rimbalzo è morto.

    Noi le usiamo da poco nel nostro Club (ce l'hanno in 4 e li usiamo da circa 8 mesi) ma vi assicuro che hanno completamente cambiato il nostro modo di giocare le missioni INDOOR...e hanno eliminato completamente il problema dei "TOPI" (non i roditori, ma i giocatori di softair che hanno il brutto vizio di nascondersi nelle stanze piccole, buche, insenature, ecc ecc..., aspettanto qualcuno per sparare...)

    quindi praticamente se ti trovi un tipo a mezzo metro e gli spari una granatata contro lo frulli? ma è regolare usarle da vicino direttamente?)

    PS: i "topi" in Counter Strike si chiamano camper, giusto per la precisione

    i camper... una triste realtà






  14. #39
    Lo Zio L'avatar di jacol
    Data Registrazione
    21-12-02
    Località
    Universo Fisico
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: SOFTAIR

    pensa che spappolamento fargli headshot da 1 metro con 165 proiettili... altro che BENELLI!

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: SOFTAIR

    A quel punto però si rischiano gli estremi per una azione legale

  16. #41
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Proprio per questo ritengo che l'uso del lanciagranate sia esclusivamente riservato a persone che sanno cosa tengono in mano. Noi non l'abbiamo mai usato direttamente a piena raffica. L'episodio più "tragico" è stata una raffica da circa 40-50 pallini contro 2 persone a circa 5-6 metri...molto dolore e incavolatura ma tutto passato...

    PS: Non la sapevo la storia dei "camper"...noi li chiamiamo topi...

    Vediamo se indovinate come vengono chiamati quelli (belli) che non si dichiarano quando vengono colpiti.

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di jacol
    Data Registrazione
    21-12-02
    Località
    Universo Fisico
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: SOFTAIR

    giapponesi*
    tabozzi
    lamer
    infami
    stronzi
    figli di pulcinella
    bari
    kevlarosi
    matrixari
    cornuti

    ...bho!



    *per antonomasia i giapponesi resistono molto al dolore

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Direi o lamer o rambi

  19. #44
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    jacol ha scritto ven, 28 novembre 2003 alle 22:43
    pensa che spappolamento fargli headshot da 1 metro con 165 proiettili... altro che BENELLI!



    PS. ho scoperto finalmente che il Colt M16 Sniper non è altro che un Colt M16 Vietnam modificato, a questo punto, credo proprio che prenderò qualcos'altro

  20. #45
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Noi li chiamiamo HIGHLANDER !!! Per ovvie ragioni...ma vi assicuro che all'interno di un club di softair durano molto poco...

    Triforce, lo vuoi un consiglio di un fesso ? Comprati il SiG550...l'ha portato oggi in battaglia uno del nostro club...nuovo di pacca. E' un fucile eccezionale...lungo poco meno dell'M16 ma altrettanto potente e preciso, in più hai il calcio girevole e tutte le predisposizioni per i vari accessori (ottica, laser, lanciagranate, ecc)...fidati...se ti piace esteticamente è un'ottima scelta!!!

    Eccolo qua !!!



    Scheda tecnica:
    lunghezza a calcio chiuso 77,7 cm
    lunghezza a calcio esteso 1 m
    lunghezza canna 53,4 cm
    peso 3,1 kg
    capacita' caricatore originale 60 colpi
    capacità caricatore maggiorato 250 colpi
    batteria myni type tubolare (non inclusa)
    motore EG700 albero corto
    velocita' di sparo 850 colpi al minuto
    velocita' iniziale uscita pallino 90 m/sec


  21. #46
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    beeeeeelloooooooo

    ok, ho deciso, lo prendo

    con tanto di lanciagranate, ottica e tutti quegli accessori di cui non mi farò mai niente ma che fanno troppo figo ( )

  22. #47
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    un ultima domanda e poi smetto, cos'è il R.I.S. (Rail Interface System)?

    PS. ma si trovano tutti gli accessori per il SIG550?

  23. #48

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Ciotto, di che club sei? Io dei Predatori di Modena, nickname: Merlo

    X Triforce: di dove sei? Se vicino a te ci sono soprattutto boschi, procurati un M733 Commando (una versione alleggerita e accorciata dell'M4), è maneggevolissimo, molto bello esteticamente (secondo me) e ha i caricatori da 400bb.
    Altrimenti vai su Kalashnikov che però odio a morte!
    Ah, e lascia stare i lanciagranate Marui, detti anche "Lanciapatate".

    Ciotto, sei mai stato a forte Corbin?

    Il R.I.S. è un sistema di slitte, che può essere posizionato in vari punti, a seconda dei fucili (di solito sul paramano o sul castello), standardizzato che permette di montare accessori come torce, laser, lanciagranate etc etc.

  24. #49
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    alur, ancora domande, povero ciotto

    cosa sono tutti questi accessori che ho trovato (sempre per il fucile che mi hai consigliato )

    1)
    Sistema FTK-SNIPER550 PROFESSIONAL SET PER SNIPER 550
    Kit professional per Sniper 550


    2)
    Sistema ZA-03-09 KIT CILINDRO BORE-UP x SNIPER550
    Kit Bore-Up-Cilindro per serie Sniper 550
    Comprende - Testa cilindro-testa pistone - spingi pallino e cilindro


    3)Sistema ZS-03-18 KIT CILINDRO N-B PER SIG 550
    Kit Cilindro N-B per fucile Sniper 550
    Comprende-Cilindro-testa cilindro-testa pistone e spingi pallino


    ma sembra di aver capito che il 2 ed il 3 sono + o - la stessa cosa, ma il primo cosa c'è dentro? non si capisce bene

    PS. si può collegare qualsiasi ottica al suddetto fucile oppure c'è 1 modello specifico per ogni fucile?

    PPS. stessa domanda per i puntatori laser

    PPPS. stessa domanda anche per i lanciagranate


    ops, non avevo visto il post di Haka82

  25. #50
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Haka82 ha scritto sab, 29 novembre 2003 alle 16:53
    Ciotto, di che club sei? Io dei Predatori di Modena, nickname: Merlo

    X Triforce: di dove sei? Se vicino a te ci sono soprattutto boschi, procurati un M733 Commando (una versione alleggerita e accorciata dell'M4), è maneggevolissimo, molto bello esteticamente (secondo me) e ha i caricatori da 400bb.
    Altrimenti vai su Kalashnikov che però odio a morte!
    Ah, e lascia stare i lanciagranate Marui, detti anche "Lanciapatate".

    Ciotto, sei mai stato a forte Corbin?

    Il R.I.S. è un sistema di slitte, che può essere posizionato in vari punti, a seconda dei fucili (di solito sul paramano o sul castello), standardizzato che permette di montare accessori come torce, laser, lanciagranate etc etc.
    Noi siamo i Killer Queen di Roma, siamo formati da poco più di un anno ma per circa 2 giocavamo con i Gladio e altri gruppi (eravamo tipo mercenari ), poi ci siamo decisi e abbiamo fatto la nostra associazione. Il mio mio Nick è CioTTo faccio parte dei soci fondatori e sono il responsabile dell'arsenale.

    Hai ragione, anche l'M733 Comm. è un buon fucile, ma a Triforce piacciono "lunghi e grossi"

Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato