Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 501

Discussione: SOFTAIR

  1. #76

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Quando l'avevo messa su, all'inizio della giornata, era tronfia e fiera...però poi si è ammosciata!

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di jacol
    Data Registrazione
    21-12-02
    Località
    Universo Fisico
    Messaggi
    2,510

    Predefinito ANNUNCIO!!!

    ANNUNCIO!
    dopo mesi di ricerche ed un'oculata scelta ho trovato il fucile che mi accompagnierà per molti anni...
    ho optato per la maneggevolezza, la precisione, il costo ridotto e la leggerezza, forse sacrificando un po' il volume di fuoco...






    non si può mica avere tutto!


    eccovi qui la scheda tecnica!
    http://www.airsoftnews.net/Articolo.asp? IDArt=115












  3. #78
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: ANNUNCIO!!!

    Spoiler:
    LOL! per la serie "andiamoci piano" eh?


  4. #79
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: ANNUNCIO!!!

    jacol ha scritto mer, 03 dicembre 2003 alle 19:30
    ANNUNCIO!
    dopo mesi di ricerche ed un'oculata scelta ho trovvato il fucile che mi accompagnierà per molti anni...
    ho optato per la maneggevolezza, la pregisione, il costo ridotto e la leggerezza, forse sacrificando un po' il volume di fuoco...


    non si può mica avere tutto!


    eccovi qui la scheda tecnica!
    http://www.airsoftnews.net/Articolo.asp? IDArt=115

    jacol, tu si che cresci bene...












  5. #80
    Lo Zio L'avatar di jacol
    Data Registrazione
    21-12-02
    Località
    Universo Fisico
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: SOFTAIR

    ah, il giacomo automatico!

    ma vi immaginate uno come me (14 anni 1 metro e 55) che se ne va in giro con quel cannone, la bandana rossa sulla fronte, petto nudo e bandoliere di proiettili che lo avvolgono sparacchiando a destra e a manca gridando "FUCK 'EM ALL!!!"


  6. #81
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    jacol ha scritto mer, 03 dicembre 2003 alle 21:28
    ah, il giacomo automatico!

    ma vi immaginate uno come me (14 anni 1 metro e 55) che se ne va in giro con quel cannone, la bandana rossa sulla fronte, petto nudo e bandoliere di proiettili che lo avvolgono sparacchiando a destra e a manca gridando "FUCK 'EM ALL!!!"





    ma se hai 14 anni con chi giochi a softair? non credo che ci siano molti tuoi coetanei a cui interessi (è il periodo in cui sono troppo occupati col motorino e le truzzate varie ) e le associazioni non ammettono gente sotto i 18 anni (aspetto febbraio con ansia )

  7. #82

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Già, purtroppo la storia dei 18 anni è vera...Comunque la vulcan l'ho vista andare l'anno scorso alla Festa Nazionale del SoftAir (FNSA) e faceva paura! Ha devastato la sagoma di cartone in pochi secondi!

    In una cosa però non mi trovo d'accordo con Ciotto: la Minimi. Ho visto funzionare anche quella (uno di un altro club me l'ha fatta provare) e devo dire che ho trovato un fucile esattamente uguale agli altri, con la stessa gittata e potenza e in più MALEDETTAMENTE PESANTE! E io che voglio cambiare l'M4 RIS!
    Non so, probabilmente la versione che hai visto tu era "truzzata" a manetta, non so!
    Quella che ho visto io faceva very very cagare!

  8. #83
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Haka82 ha scritto gio, 04 dicembre 2003 alle 00:13
    Già, purtroppo la storia dei 18 anni è vera...Comunque la vulcan l'ho vista andare l'anno scorso alla Festa Nazionale del SoftAir (FNSA) e faceva paura! Ha devastato la sagoma di cartone in pochi secondi!

    In una cosa però non mi trovo d'accordo con Ciotto: la Minimi. Ho visto funzionare anche quella (uno di un altro club me l'ha fatta provare) e devo dire che ho trovato un fucile esattamente uguale agli altri, con la stessa gittata e potenza e in più MALEDETTAMENTE PESANTE! E io che voglio cambiare l'M4 RIS!
    Non so, probabilmente la versione che hai visto tu era "truzzata" a manetta, non so!
    Quella che ho visto io faceva very very cagare!
    Brutta notizia questa, perchè io l'avrei voluta comprare. Sono innamorato della Minimi...

    però se è "truzzabile" allora qualche speranza c'è...

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Il truzzabile però rischia di farla diventare illegale...

    In ogni caso, continuando il discorso sulla minigun, a quando un MK-40 softair?

  10. #85
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Ovviamente la gittata e la potenza della Minimi originale sono uguali agli altri fucili, in quanto la molla originale è la stessa (quello che cambia un pò è la cadenza dei colpi xché il motore è leggermente sovralimentato). MA, come tutte le armi, è altamente modificabile (pur rimanendo nei limiti della legalità). Ricordatevi che nel mio vocabolario la frase "NON SI PUO' MODIFICARE" non esiste !!!

    Sostituendo molla e testa pistone, modificando la camera (cilindro) mettendo quella maggiorata e sovralimentando il motore ancora un pochino (direi 10,8 V tanto fino a 12 V regge) otterrete un'arma degna del suo nome !!! L'ho visto fare da un mio amico negoziante (praticamente, il mio maestro...) e poi l'abbiamo provata...DEVASTANTE !!!

  11. #86
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Sotto con la seconda recensione !!!

    Direi di passare ad una pistola a gas...e cosa scegliere se non l'arma del vostro amato CioTTo ?!?!?

    Marui M92F Tactical Master



    Capacita' Caricatore 25 colpi
    Peso 870g
    Impugnatura Anatomica di Serie

    Probabilmente una delle migliori pistole in circolazione per potenza, impugnatura ed effetto del blow-back sul carrello. Questa replica è basata in realtà sul modello 92G, come indica la Marui, ma sembra più un mix con la 92F Chrome e possiamo considerarla un'evoluzione della M92F Military Model (quella americana, per capirci). L'impugnatura anatomica e grippata in gomma è la parte che ho più apprezzato di questa pistola. La presa è sicura e salda in ogni situazione e con ogni tipo di guanti (compresi pelle e neoprene). Altro aspetto rilevante è stata la precisione di tiro, che mi ha favorevolmente impressionato fino a convincervi che questa replica può benissimo essere considerata un'arma backup di lusso (è di lusso anche il prezzo...ben 128 euro!!!). Il peso di 870g (730 senza caricatore) è 20/30g superiore alle sorelle 92F, nonostante sia stata accorciata la canna, alla volata, di ben 5mm. La leva di smontaggio è stata privata della piccola aletta senza pregiudicare la semplicità d'uso. Il massiccio caricatore contiene 26bb (25 + 1 in canna) ma non ha un fermo per la molla e così il caricamento risulta lento e non agevole. A riprova dell'uso di parti ereditate sullo stesso tappo del caricatore vi è la dicitura M92F Military Model. Ultima nota di questa pistola è la presenza del "Cock & Lock", un congegno per mettere in sicura anche a cane armato, sempre esattamente come le sorelle Military e Chrome. Piccola nota di demerito: non è possibile installare ne il silenziatore ne il laser/torcia.

  12. #87
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    bella

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: SOFTAIR

    che arma mi consigliate a poco prezzo??

    ragazzi... NON DIMENTICATEVI IL COLTELLO DI PLASTICA!!

  14. #89
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Silver Killer ha scritto lun, 08 dicembre 2003 alle 01:40
    che arma mi consigliate a poco prezzo??

    ragazzi... NON DIMENTICATEVI IL COLTELLO DI PLASTICA!!
    Un'ottimo fucile, compatto ed ergonomico, ma molto efficace in battaglia (sopratutto al chiuso) è l'MP5K...



    Scheda tecnica:
    lunghezza totale 32,5 cm
    lunghezza canna 11 cm
    peso 1,5 kg
    capacità caricatore originale 28 colpi
    capacità caricatore maggiorato 200 colpi


    Costa circa 170 Euro

    E' lo stesso che sta nella mia firma, con in più il doppio caricatore accoppiato e il silenziatore (al più presto ci monterò anche l'ottica con il Dot laser)

  15. #90
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    cisì corto?

    credo che come arma secondaria faccia proprio al caso mio...

    solo una cosa però, non c'è un modello senza l'impugnatura davanti?

    PS. cmq per adesso devo aspettare i 18 ani quindi ho ancora tempo

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Beh potresti provare la classicissima Scorpion
    un'arma ceca che ha avuto una enorme diffusione e che ha la particolarità di avere il calcio lungo quanto il resto dell'arma e che si ripega al di sopra.
    Ha una lunghezza complessiva di 270mm (o 517 col calcio estratto) e fa molto coatto, l'unico problema è che è un modello a gas.

    Altrimenti di armi elettriche Marui ci sono il nuovissimo G-3 SAS uscito questi giorni



    o il buon vecchio P-90 (quello sotto è il caricatore)



    ma si tratta di armi con comunque una lunghezza complessiva di circa 50 cm

  17. #92
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    La Scorpion ve la sconsiglio. Quella prodotta dalla Marui fà ridere e costa 100 Euro. Molto meglio un Ingram. Il G3-SAS ne ho parlato in un paio di topic precedenti.

    Il P90 è un'arma eccezionale...oggi abbiamo fatto una partita amichevole contro un Club amico e uno dei membri ce l'aveva, nuovo nuovo...inutile dire che l'ho voluto subito provare e ho riempito di domande quel poveretto...

    E' molto maneggevole e leggero, si mira facilmente ed ha una discreta precisione. Ha il Gear Box di ultima generazione e monta il motore EG1000 che consuma di meno. L'unica nota negativa è il caricatore maggiorato...che si inceppa facilmente (per via della sua forma strana e della particolare ubicazione) ma è comunque un'arma ottima.

    Scheda tecnica:
    lunghezza tot. 50,4 cm
    lunghezza canna 24,7 cm
    peso 2,2 kg
    capacità caricatore originale 68 colpi
    capacità caricatore maggiorato 300 colpi
    batteria myni type


    Nota: esiste anche la versione SWAT, con il silenziatore di serie e il sistema di puntamento leggermente differente (dovrebbe essere un'ottica tipo lo Steyr AUG...ma non ne sono sicuro). Ecco una foto.





  18. #93
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    uhm... credo che prenderò l'mp5k dato che lo scorpion non mi piace, lo scarto a priori e poi ciotto dice che fa pena, il P90 mi ispira poco e non mi ci vedo proprio con un arma così... bizzarra
    il Sas G3 è troppo lungo, non riuscirei mai a maneggiarlo con una mano...

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: SOFTAIR

    A questo proposito volevo sentire l'opinione di ciotto sul G-36C. Te ne ho sentito parlare bene di quest'arma, ma da altre parti ho letto che l'intelaiatura lascia in alcuni punti vedere le parti interne rendendo necessaria una pulizia costante e maniacale. E' vero?

  20. #95
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Si è vero, ma non è una cosa tanto tragica, basta una soffiata col compressore (ad averlo...tu mi dirai ) ogni tanto e il gioco è fatto. Molti altri fucili (tra cui anche lo Steyr) hanno questo piccolo problema. Visto che me lo hai chiesto, posto la mia personale recensione sul G36C, nel mio Club ce ne sono 3...e ho messo le mani su tutti e 3...quindi lo conosco abbastanza.

    G36C



    Questa replica è uno dei più recenti sforzi dell'esperienza Marui. Monta un power box di terza generazione e l'EG1000S come motore. In mano l'arma risulta massiccia, nonostante l'ampio uso di plastica esternamente, e al tempo stesso ergonomica nel movimento grazie alle ridotte dimensioni. Il G36C è infatti lungo 718mm con calcio aperto e 500mm con calcio chiuso che lo rende ottimo per gli scontri "urbani". La canna è lunga 247mm esattamente come quella del P90. Molto pratico l'accesso e la regolazione dell'Hop-Up. Tramite l'asta d'armamento (uguale a quelle reale) si apre la finestra d'espulsione dei bossoli e grazie ad un grosso cilindro in plastica scanalato si riesce a regolare l'Hop-Up anche con il pollice e indossando i guanti. Più lo si ruota a sinistra più si aumenta l'effetto. La cosa forse più bella di questa replica è senz'altro il doppio sistema Rail e i fori di fissaggio. La lunga slitta superiore permette l'aggancio di ottiche, red-dot, ecc. mentre la corta slitta inferiore torna utile per l'uso di una impugnatura o di una torcia. Infine, i fori filettati posti sia a destra che a sinistra permettono il fissaggio di ulteriori slitte. La corta slitta inferiore può inoltre essere sostituita da una lunga per montare il lanciagranate. Ottimo l'impatto del caricatore trasparente da 50bb con proiettili dummy (si intravedono dei finti proiettili in trasparenza), peccato risulti come sempre inutile nei veri game (il caricatore maggiorato porta 350bb). Utile invece le clip laterali per affiancare più caricatori come nella serie SIG. Lo spegnifiamma può essere rimosso per l'utilizzo del Pro Silencer Marui. Una cosa che non mi è molto piaciuta è la tacca di mira con due sole regolazioni pieghevoli, nessuna delle due offre un'apprezzabile precisione, per il resto può essere regolata con apposite chiavi a brugola sia in alzo che in direzione. Il calcio pieghevole di tipo Skeleton (vuoto all'interno) si piega agendo sul pulsante di sblocco e si fissa alla corposa sporgenza in plasica sulla destra. Per sganciarlo è necessario imprimere una leggera pressione sul calcio stesso. Ottima la finezza del calciolo in gomma dura. Un'altra cosa da tenere presente è la presenza di alcune aperture e punti non propriamente sicuri per la vita della replica, mi riferisco alle asole laterali dell'astina paracanna ed alla parte frontale aperta e al meccanismo di blocco del calcio aperto che quando richiuso rimane privo di qualsiasi protezione. Addirittura si può vedere il gear box ed è quindi soggetto a sporcizia, ma come già detto, basta soffiarci abbondantemente col compressore e non avrete problemi. Molto pratico invece lo smontaggio dell'astina paracanna per alloggiare al suo interno una batteria di tipo mini. Basta sfilare con le mani il perno sotto l'attacco della slitta superiore e sfilare l'astina. In realtà è un pò troppo semplice sfilare il perno e per evitare di perderlo accidentalmente sarebbe stato meglio aggiungere una piccola anella di bloccaggio come per esempio sull'MP5K-PDW. Ovviamente chi volesse alloggiare batterie più potenti dovrà inventarsi forme particolari delle stesse (ne abbiamo ideata una con un profilo a U) oppure lasciarle esterne. In quest'ultimo caso, le asole prima criticate torneranno utilissime per il passaggio dei cavetti. L'inserimento del caricatore è ben fatto con una tacca di aggancio larga e solida. Peccato che senza il caricatore si vedano i fili rossi dell'alimentazione del power-box, anche in questo caso esposti a possibili danneggiamenti. Il G36C ha anche al suo interno una serie di rinforzi in metallo (strisce) per aumentarne la robustezza. Da poco è uscita sul mercato una modifica per trasformarlo in RIS Version...ma costa quasi come il fucile intero...quindi è solo per "maniaci"

    Come primo impatto può sembrare un fucile brutto (e in effetti a molti non piace esteticamente) ma vi assicuro che è uno dei migliori in circolazione, potente e versatile in ogni situazione di gioco.




  21. #96
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Elvin ha scritto mar, 09 dicembre 2003 alle 10:22


    Fico il tuo steyr accorciato ciotto io ho quello military classico: quanto hai pagato per la canna teflonata?
    Dopo gli ingranaggi in metallo (ho gia la molla da 098 con testa e pistone rinforzati) era la modifica che volevo fare

    Ah lo chiedo te che magari lo sai, ho letto in giro che alcuni caricatori maggiorati dello steyr sinceppano se non gli si fa una modifica. Ne sai qualcosa?

    elvin
    Rispondo qui ad una domanda di Elvin fatta nella sezione proposte.

    Ne so qualcosa si...purtroppo. I primi tempi mi facevano impazzire. Poi ho scoperto come fare, è una cosa molto semplice. Sviti l'unica vite del caricatore (vicino alla rotella di carica della molla), estrai il corpo interno (fai attenzione a eventuali pallini residui), ci sono 4 viti a stella che serrano il gruppo ingranaggi, allentale di CIRCA 1/4 di giro e poi spruzza (com moderazione) dell'olio di silicone sugli ingranaggi (evitando la molla) insistendo un pochino sul bilancere e sul canale di uscita dei pallini, richiudi tutto e il gioco è fatto. Ogni 3-4 partite ripeti la procedura, verificando anche che le viti non si siano allentate troppo (io le porto tutte a fine corsa e poi le risvito di 1/4 di giro).

    La canna teflonata è un'ottima modifica. Riduce di molto l'attrito del pallino nel suo percorso (considerando che la canna è 52 cm...direi che ce ne sta parecchio di attrito) e quindi aumenta leggermente la gittata e la precisione. Non mi ricordo di preciso quanto la pagai...ma purtroppo è una delle più lunghe, e quindi costose (è la stessa dell'M16). Un'altra cosa che ti consiglio sono i cuscinetti teflonati per gli ingranaggi, riducono l'usura e rendono il fucile più silenzioso.

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di jacol
    Data Registrazione
    21-12-02
    Località
    Universo Fisico
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Triforce ha scritto mer, 03 dicembre 2003 alle 21:39
    jacol ha scritto mer, 03 dicembre 2003 alle 21:28
    ah, il giacomo automatico!

    ma vi immaginate uno come me (14 anni 1 metro e 55) che se ne va in giro con quel cannone, la bandana rossa sulla fronte, petto nudo e bandoliere di proiettili che lo avvolgono sparacchiando a destra e a manca gridando "FUCK 'EM ALL!!!"





    ma se hai 14 anni con chi giochi a softair? non credo che ci siano molti tuoi coetanei a cui interessi (è il periodo in cui sono troppo occupati col motorino e le truzzate varie ) e le associazioni non ammettono gente sotto i 18 anni (aspetto febbraio con ansia )
    nono, invece ce ne sono parecchi!

  23. #98
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    incredibile

    perchè quando io avevo 14 anni tutti i miei coetanei erano occupati a fare i fighetti invece (e lo sono tuttora )

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Triforce ha scritto mer, 10 dicembre 2003 alle 17:55
    perchè quando io avevo 14 anni tutti i miei coetanei erano occupati a fare i fighetti invece (e lo sono tuttora )
    Non è che conosciamo le stesse persone?

  25. #100
    Lo Zio L'avatar di jacol
    Data Registrazione
    21-12-02
    Località
    Universo Fisico
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Triforce ha scritto mer, 10 dicembre 2003 alle 17:55
    incredibile

    perchè quando io avevo 14 anni tutti i miei coetanei erano occupati a fare i fighetti invece (e lo sono tuttora )
    la prima volta ho giocato con due persone... ad una (che correva come una pantegana) facevo sempre headshot da 20 metri (distanza abbastanza buona per le pistole)...
    ... non si è più fatto vivo...

    tri, non piangere... se sei triste pensa a me con la vulcan

Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato