+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 57

Discussione: [WII] Metroid Prime

  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Sarà il solito Metroid Prime che renderà contenti i fan della serie.. nulla di male, il gioco è già ben collaudato cosi'.
    Da un lato cmq la potenza del wii è misera... dovranno spremersi le meningi per rinverdire certe serie storiche ( se lo vogliono fare ), l'unica mezzo a loro disposizione è il controller.
    Solo una cosa: di "solito" Metroid Prime non ha assolutamente nulla, anzi, non c'è un titolo che abbia ripreso quella formula, non c'è un solo titolo che appartenga allo stesso genere, non c'è un solo titolo a parte OOT e Mario 64 che abbia portato, con tali risultati e senza stravolgersi, in 3D una serie.
    Per il resto posso anche essere d'accordo ma aspetto prima di avere per le mani qualcosa prima di giudicare, cosa che potrei fare anche con altri titoli e di altre console.

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    Citazione Originariamente Scritto da >-DooM-> Visualizza Messaggio
    a me era sembrato uno scudo
    Non è uno scudo,è il sistema di apertura di una porta.
    Guardatevi i video in alta definizione: non solo rendono molto meglio(anche graficamente),ma si vedono molte cose interessanti.

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Ti verrà detto che il wiimote renderà l'esperienza di gioco unica.
    Sarà il solito Metroid Prime che renderà contenti i fan della serie.. nulla di male, il gioco è già ben collaudato cosi'.
    Da un lato cmq la potenza del wii è misera... dovranno spremersi le meningi per rinverdire certe serie storiche ( se lo vogliono fare ), l'unica mezzo a loro disposizione è il controller.


    Esempio, quanto visto dai video di Mario Galaxy, siamo sicuri che non sia possibile con delle semplici leve analogiche?
    mi trattengo perchè a Natale bisogna esser più buoni

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    Citazione Originariamente Scritto da Badman Visualizza Messaggio
    Parlando del Wii non posso certo dire di essere deluso: i giochi sono pochi ovviamente ma per il single ho trovato Zelda e Red Steel, mentre per il multi ora basta e avanza Wii Sports visti i risultati di partecipazione ottenuti (mio padre, 56 anni, gioca più di me...ieri sera ho dovuto dire io basta) ma ci sarebbe anche Rayman...non posso criticare una console che mi fa passare 3 ore al giorno in sua compagnia senza toccare Zelda e che è uscita da 2 settimane.

    Parlando di Metroid: anzitutto la saga si è mantenuta su livelli altissimi, non si è mai ripetuta neanche nel 3D sfornando due giochi stupendi e, benchè molto vicini, con diverse novità e affinamenti che hanno di nuovo cambiato la formula di gioco. Inoltre Metroid NON è un FPS per fortuna, giudicare il gioco con questo metro di paragone è sbagliatissimo visto che i punti salienti della formula sono ben altri. Le immagini postate qui sono vecchie, il primo video mostrava già qualcosa di interessante sull'implementazione del Wiimote ma essendo passato molto tempo, considerando il talento di Retrostudios e lo slittamento ad un generico 2007 non me la sento di dare giudizi. Aspetto fiducioso come al solito, anche perchè non credo che deluderanno.

    lungi da me il voler criticare a priori e soprattutto senza esperienza personale. Parlo senza assoluta conoscenza della macchina e quindi da profano. Pure sul DS ero stradubbioso, adesso non me ne staccherei mai!!!

    a pelle ho solo questa frustrante sensazione di gamecube 1.5 (questa e` cattiva, lo ammetto) con un potenzialmente fantastico controller.

    Il fatto che ci giochino moltissimo i casual gamer (padri, sorelle etc etc) non mi rallegra troppo, conferma parzialmente il fatto che e` poco piu` di un balocco per tutti e non una console pensata per l`appassionato di videogames.

    mi voglio pero` ripetere per far capire il mio ragionamento: io la comprero` al 100% perche` penso che sia da avere. al momento pero` la trovo un pochino scarna. E` ovvio che ci stiate giocando ore ed ore al giorno, e` appena uscita e porta un gameplay sicuramente innovativo!!! ma se non uscira` niente di allettante, a cosa si potra` giocare tra uno/due mesi?

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    Citazione Originariamente Scritto da Pottinus Visualizza Messaggio
    lungi da me il voler criticare a priori e soprattutto senza esperienza personale. Parlo senza assoluta conoscenza della macchina e quindi da profano. Pure sul DS ero stradubbioso, adesso non me ne staccherei mai!!!

    a pelle ho solo questa frustrante sensazione di gamecube 1.5 (questa e` cattiva, lo ammetto) con un potenzialmente fantastico controller.

    Il fatto che ci giochino moltissimo i casual gamer (padri, sorelle etc etc) non mi rallegra troppo, conferma parzialmente il fatto che e` poco piu` di un balocco per tutti e non una console pensata per l`appassionato di videogames.

    mi voglio pero` ripetere per far capire il mio ragionamento: io la comprero` al 100% perche` penso che sia da avere. al momento pero` la trovo un pochino scarna. E` ovvio che ci stiate giocando ore ed ore al giorno, e` appena uscita e porta un gameplay sicuramente innovativo!!! ma se non uscira` niente di allettante, a cosa si potra` giocare tra uno/due mesi?
    dimentichi un piccolo particolare: anche col DS ci giocano padri e sorelle, anche col ds ci giocavame 24:7 appena uscito per l' "innovazione" del touch screen però guarda cosa è diventato.
    nessuno ha mai detto che il wii è un mostro di grafica anzi, guarda i commenti sulla grafica di zelda o red steel. chi compra il wii non lo fa certo per la grafica o per il jaw dropping degli amici. sicuramente è difficile che diventi una console stand alone, più probabile che venga affiancata ad un 360 o una ps3

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    sicuramente è difficile che diventi una console stand alone, più probabile che venga affiancata ad un 360 o una ps3
    questo sarebbe un ottimo scenario!! fintanto pero` che le grandi case non comincino a buttarsi esclusivamente sul wii optando per una politica di produzione a basso costo ed elevati guadagni che,alla fine, farebbe gola a chiunque. (come sul DS)

    giusto ora guardavo su gamespot la preview di un gioco giapponese per wii che, guarda caso, consiste in una serie di minigiochi con grafica pseudo 3d e dallo spessore videoludico di un foglio di carta.

    Sicuramente questo non e` il futuro che vorrei per il videogioco.

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Samus78
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5,602

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    Cmq secondo me ci sono persone che fanno un pò di confusione.
    C'è chi dice che quello che si fa con il wii-mote è fattibile anche con il pad normale, citando ad esempio Mario Galaxy.
    Anche io su Pc gioco a Gran Prix 4 con volante e pedaliera, potrei farlo benissimo con il pad, ma vuoi mettere?
    Altro esempio:un ipotetivo Virtua Tennis 3 su Wii batterebbe a mani basse qualsiasi altra versione.
    Altra confusione che si fa è quella dei minigiochi.
    Ma siamo proprio sicuri che sia la parola più adatta da associare al Wii?
    Io vedo un single player di Zelda semplicemente maestoso e non vedo perchè non debbano uscire titoli dello stesso spessore, vedo un COD 3 dal single player spiccicato identico alle altre versioni e vedo un Rayman Raving Rabbids che se giocato sul Wii guadagna 100 punti.(quindi è assodato che 'sto telecomando a qualcosa serve).
    Cmq si parla di Metroid Prime 3 e non mi importa granchè se la gente è ancora accecata dalla grafica di GOW, non mi importa se c'è chi dice che è identico alla versione Cubo, mi importa solo sapere che esce e che sarà un giocone.
    E sicuramente durerà più di GOW............
    Ultima modifica di Samus78; 24-12-06 alle 22:36:41

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    Citazione Originariamente Scritto da Pottinus Visualizza Messaggio
    lungi da me il voler criticare a priori e soprattutto senza esperienza personale. Parlo senza assoluta conoscenza della macchina e quindi da profano. Pure sul DS ero stradubbioso, adesso non me ne staccherei mai!!!

    a pelle ho solo questa frustrante sensazione di gamecube 1.5 (questa e` cattiva, lo ammetto) con un potenzialmente fantastico controller.

    Il fatto che ci giochino moltissimo i casual gamer (padri, sorelle etc etc) non mi rallegra troppo, conferma parzialmente il fatto che e` poco piu` di un balocco per tutti e non una console pensata per l`appassionato di videogames.

    mi voglio pero` ripetere per far capire il mio ragionamento: io la comprero` al 100% perche` penso che sia da avere. al momento pero` la trovo un pochino scarna. E` ovvio che ci stiate giocando ore ed ore al giorno, e` appena uscita e porta un gameplay sicuramente innovativo!!! ma se non uscira` niente di allettante, a cosa si potra` giocare tra uno/due mesi?
    E' normale che sia scarna ora come ora, ma non è normale che io giochi così tanto allo stesso gioco: il 360 non mi è mai interessato perchè non saprei cosa comprare, qui mi ritrovo a fare partite di 10 minuti allo stesso gioco per ore. Il fatto che sia avvicinata dai casual gamers (ma nel mio caso parlo di non-gamer che è diverso) è dovuto solo per l'intuitività del controller perchè WiiSports non è affatto un giochetto nè qualcosa di assimilabile alla limitatezza di un touch-screen, anzi, mostra lati alquanto profondi e per la prima volta capita che chi non ha mai giocato possa essere più bravo di videogiocatori navigati (mio padre mi ha insegnato a giocare al bowling per esempio) proprio perchè il sistema di controllo diventa così tanto trasparente che l'attinenza con la realtà è alta.

    Il discorso hardware pensavo fosse chiuso ormai da tempo: è poco potente, punto. Non si va molto lontano da questo, rimane da vedere quanto riescano a gestire i limiti della console.
    Tutto il resto è come al solito ad appannaggio di ognuno di noi: io sono andato ad occhi chiusi più per curiosità che altro, non avevo neanche hype prima di averla per le mani proprio perchè non sapevo cosa aspettarmi. E ora mi ritrovo completamente soddisfatto dell'acquisto, i mesi che verranno saranno un pò sottotono immagino, come capita sempre dopo il lancio, le speranze sono tutte rivolte verso il supporto alla console ma queste sono cose che adesso faccio fatica a conoscere. Se pensi che per ora l'offerta sia di basso livello basta non prenderla e decidere al momento opportuno, non posso certo sciogliere io dubbi di cui non conosco neanche la risposta.

  9. #34
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    Citazione Originariamente Scritto da Badman Visualizza Messaggio
    Tra l'altro mi piacerebbe sapere cosa vuol dire "voi vi comprereste il gioco per quella grafica"... l'aspetto tecnico è importante ma non per questo fondamentale nell'acquisto di un gioco.
    era riferito al mio messaggio di prima in cui sottolineavo quanto fosse inutile rilasciare degli scrren dei giochi futuri per Wii visto che la grafica è (e andando avanti lo sarà sempre di più) il principale punto debole della console

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    Quoto Bad e Samus...alla fine tanto son SEMPRE le stesse cose che si ripetono, si spostano semplicemente da un thread all'altro, avrò scritto gli stessi identici concetti già in altri 3 threads mi sa

  11. #36
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    o per il jaw dropping degli amici.
    te lo farei vedere io il jaw dropping

  12. #37
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    Ma io dico, chi se ne frega se non è tanto diverso dal vecchio Metroid (e comunque non lo è, o almeno non pare esserlo). Se sarà un buon gioco avrò un altro motivo in più per prendermi il Wii la prossima estate (non sono mai stato un early-adopter).

    P.S. Buon Natale a tutti!

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Ma io dico, chi se ne frega se non è tanto diverso dal vecchio Metroid (e comunque non lo è, o almeno non pare esserlo). Se sarà un buon gioco avrò un altro motivo in più per prendermi il Wii la prossima estate (non sono mai stato un early-adopter).

    P.S. Buon Natale a tutti!
    Io penso che non ci sono motivi per credere che sia un data disk, così come non ci sono per dire che sia già un capolavoro. Il materiale rilasciato è pochissimo, anche se quello che si vede pare essere interessante, inoltre il titolo ha subito un notevole ritardo. Per ora so solo che Metroid + Retro= aspettative molto alte ed infatti è l'unica cosa che posso dire.

  14. #39
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    Che due palle, maledetti graphic zomgers ...

  15. #40

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Che due palle, maledetti graphic zomgers ...
    Il controllo è nullo senza potenza.






























  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Che due palle, maledetti graphic zomgers ...

    preferisco essere chiamato graphics whore

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    Citazione Originariamente Scritto da Samus78 Visualizza Messaggio
    Altro esempio:un ipotetivo Virtua Tennis 3 su Wii batterebbe a mani basse qualsiasi altra versione.
    Io nn lo darei per certo: forse con una versione apposita, ma con una conversione diretta nutro seri dubbi.

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Samus78
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5,602

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    Io nn lo darei per certo: forse con una versione apposita, ma con una conversione diretta nutro seri dubbi.
    Ovviamente se lo sviluppasse un team serio.
    Ed' è il tipico esempio di gioco dove con una grafica inferiore e con un ottimo utilizzo del wii-mote, la versione Wii potrebbe essere tranquillamente la migliore.

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    Citazione Originariamente Scritto da Samus78 Visualizza Messaggio
    Ovviamente se lo sviluppasse un team serio.
    Ed' è il tipico esempio di gioco dove con una grafica inferiore e con un ottimo utilizzo del wii-mote, la versione Wii potrebbe essere tranquillamente la migliore.
    Il punto è che proprio il wiimote nn mi convince... nn viene mappato in tempo reale e forse proprio per questo ho notato una certa facilità a "barare" sulla potenza del tiro(basta dare un colpo secco con il polso per tirare delle bombe).
    Comunque premetto che mi baso sulle prove fatte con wii sports, quindi nn escludo che possano trattarsi di difetti di gioventù.

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    Il punto è che proprio il wiimote nn mi convince... nn viene mappato in tempo reale
    Eh? Certo che viene mappato in tempo reale, ma cosa hai giocato?

  21. #46
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    Temo lui intenda che i colpi sono standardizzati, non puoi per esempio far il colpo in mezzo alle gambe alla Advantage Tennis perchè non previsto ... secondo lui dovevano legare il movimento della racchetta al wiimote e calcolare la risposta della pallina in base a leggi fisiche. No comment.

    Per sottolineare di nuovo la bontà del controller cito Mamma Vazkor che grazie al suo passato da tennista tira delle sleppe paurose ...

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    io ricordo che wii tennis mappa tutti gli effetti quindi........

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    Miooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

  24. #49
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    Senza dimenticare che alla fine WS è quasi una tech demo, nonostante le prime mappature reale (che comunque necessitano ancora di rifiniture, sotto sto punto di vista Red Steel sta gia un poco piu avanti) e giustamente dopo un mese di vita non puoi pretendere un controllo perfetto, uno perchè nonostante l'hardware sia quello di un GC potenziato i controlli vengono gestiti in modo diverso, secondo perchè tu stesso devi abituardi alle metodologie nuove... tempo un anno e se ne può riparlare...

  25. #50
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: [WII] Metroid Prime

    hummm....non vorrei passare per fanboy, ma.... esiste un metroid brutto (o mediocre?)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato