+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: [ X2 ] Circolino

  1. #1

    Predefinito [ X2 ] Circolino

    ciao, sapete come si attivano le torrette automatiche in x2:
    nel tutorial mi suggerisce di farlo ma non mi spiega come...

  2. #2
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: X2

    Premi S, poi C. Vai giù fino a dove vedi le torrette, e cambia l'impostazione a seconda di come vuoi che si comportino.

    Ma X2 non è uno strategico...

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: X2

    A no?? E perchè?? Un pò lo è. Soprattutto quando devi gestire il commercio.

  4. #4

    Predefinito Re: X2

    grazie!!!

    dove devo postare la prossima volta?

  5. #5
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    241

    Predefinito Re: X2

    Violet sky ha scritto lun, 07 agosto 2006 alle 11:32

    Ma X2 non è uno strategico...
    Haime con la chiusura del forum relativo ai giochi spaziali, presumo che questo sia il forum più indicato per questo genere di giochi, altrimenti dove?

  6. #6

    Predefinito Re: X2

    ho appena iniziato, avete qualche consiglio per un principiante?

  7. #7
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: X2

    Faber72 ha scritto lun, 07 agosto 2006 alle 14:27
    Violet sky ha scritto lun, 07 agosto 2006 alle 11:32

    Ma X2 non è uno strategico...
    Haime con la chiusura del forum relativo ai giochi spaziali, presumo che questo sia il forum più indicato per questo genere di giochi, altrimenti dove?
    Anche secondo me si potrebbe parlarne qui, pur non essendo in pieno il forum titolato a questo genere di giochi.

    In attesa di conoscere altre vostre opinioni in merito, per ora lascio aperto...

  8. #8

    Predefinito Re: [ X2 ] Circolino

    è normale che all'inzio ci si senta una caccola spaziale?

    se attacco una nave pirata vengo abbattuto al primo colpo...

  9. #9
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ X2 ] Circolino

    calabacina ha scritto mar, 08 agosto 2006 alle 08:56
    è normale che all'inzio ci si senta una caccola spaziale?

    se attacco una nave pirata vengo abbattuto al primo colpo...
    E' assolutamente normale. Per attaccare con successo i pirati devi aspettare di pilotare qualcosa di più 'sostanzionso'...

  10. #10
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: X2

    calabacina ha scritto lun, 07 agosto 2006 alle 14:32
    ho appena iniziato, avete qualche consiglio per un principiante?
    Patcha il gioco all'ultima versione.
    Detto questo...
    Il caccia che ti danno all'inizio è l'inutilità fatta navetta. Oddio, più o meno tutti gli M5 sono inutili, chi più chi meno.
    I primi soldi li farai catturando navi pirata nemiche.
    Comprati alcuni missili Wasp (i mosquito non servono a un'emerita), posizionati dietro a un Bayamon (che NON faccia parte di un gruppo di pirati, o gli altri ti attaccheranno), salva e tiragliene 2-3 (non ricordo il numero esatto). Se si eietta bon, altrimenti ricarica e riprova. Continua finchè non si eietta. Spediscilo allo shipyard più vicino e vendilo. Ripeti tutto finchè non hai abbastanza soldi per comprarti un M4 (consiglio lo Split Scorpion, se non vuoi che ti cresca la barba intanto che aspetti di attraversare un sistema).
    Armalo con due GPAC e con il massimo di scudi (ocio che lo scorpion ne porta solo uno da 5mw, se ne vuoi di più potenti devi usare altre navi o modificare lo scorpion con un editor... che tecnicamente sarebbe un cheat).
    Una volta che avrai questa configurazione ti sarà possibile catturare anche gli Orinoco, che almeno per un po' saranno la tua primaria fonte di guadagno. Quando avrai abbastanza soldi comincia a comprare qualche fabbrica... personalmente consiglio le wheat farm in spazio argon o (ancora meglio) boron. Puoi mettere il prezzo di vendita al massimo assoluto e venderanno sempre tutto comunque.
    Nel frattempo magari potresti seguire un po' la trama... ma stai attento, quando arrivi alla missione in cui devi attraversare mezza mappa di gioco e hai due vie disponibili, NON andarci con lo scorpion. Hai bisogno di una nave molto più potente (e quindi un M3) per riuscire a passarla...
    Quando sarai al punto da poter mettere su qualche fabbrica probabilmente saprai abbastanza sul gioco da poter andare avanti per conto tuo.

    Ah, un consiglio: impara un po' come funziona lo scripting in X2. Se vuoi solo limitarti a giocare il gioco "liscio" non ti sarà troppo utile, ma se vorrai fare qualche modifica e/o adattarlo un po' ai tuoi gusti è bene saper farci qualcosa.
    Ad esempio, io che odio i salvataggi limitati mi sono dato abbastanza soldi da comprare 10000 assicurazioni, poi ho rimesso i crediti esattamente a quanti ne avevo prima...

  11. #11
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ X2 ] Circolino

    Le mie navi preferite erano la Osprey e l'Albatross (entrambe Teladi).

  12. #12

    Predefinito Re: [ X2 ] Circolino

    grazie, questa sera provo...


  13. #13
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: X2

    Dimenticavo: se ti capita di catturare un M3 Khaak a cui non sono andate distrutte le armi, non cedere alla tentazione di venderlo.
    Le armi Khaak, essendo raggi e non proiettili, sono decisamente superiori a quelle di ogni altra razza. Sono anche perfette per catturare, perchè permettono di danneggiare molto meno la nave bersaglio. Però si possono montare solo sulle navi Khaak (a meno che non modifichi altre navi con l'editor).
    Riparalo, monta 3 scudi da 25 e usalo quando ciò di cui hai bisogno è forza bruta

    Invece vendi liberamente M4 e M5 Khaak. Hanno una versione meno potente dell'arma in questione (l'unica differenza tra l'M5 e l'M4 è che quest'ultimo ne porta due), che non è tanto utile ma costa comunque un bel po'.

  14. #14

    Predefinito Re: X2

    dove si guarda per capire la classe di una nave(M5,M3 ecc.)?

  15. #15
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ X2 ] Circolino

    Quando la prendi come bersaglio appare una scritta da qualche parte nell'HUD col codice della nave... in mezzo ci sono le lettere che corrispondono alla classe

  16. #16
    Sparring in pensione L'avatar di Dragonheart
    Data Registrazione
    10-10-01
    Località
    Romagna Indipendente...
    Messaggi
    6,952

    Predefinito Re: [ X2 ] Circolino

    Azz Violet sei un manuale ambulante!

  17. #17
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ X2 ] Circolino

    Sono un gran fan della serie X dai tempi di Beyond the frontier

    In generale adoro tutti i giochi aperti di tipo commerciale... quindi sono anche un gran fan di Hardwar e mi dispero al pensiero di cosa avrebbe potuto essere Freelancer e di quanto potenziale sia andato sprecato

  18. #18
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [ X2 ] Circolino

    ciao a tutti.
    io ho appena iniziato il gioco. Ho fatto le prime 2 missioni pricipali e mi ritrovo con il caccia e con la nave da commercio (senza scudi e senza niente) ho pochi soldi, solo quelli che mi fa prendere con la prima missione.
    Cosa devo fare? faccio un po' di upgrade sulla nave mercantile? E poi come la uso?

  19. #19
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ X2 ] Circolino

    Cattura navi nemiche

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [ X2 ] Circolino

    è possibile pilotare e combattere in modalità un tantinello più arcade?
    ci sono troppi comandi per i miei gusti.

  21. #21
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ X2 ] Circolino

    Disgraziatamente no...

    Ma ai comandi ci si abitua, anche perchè da usare non sono tanti...

    Hai un joystick o gamepad, si? Non stai giocando solo col mouse?

  22. #22
    Il Niubbi L'avatar di geman
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    nei pressi
    Messaggi
    246

    Predefinito Re: [ X2 ] Circolino

    Salve, gente!

    Avrei una domanda molto semplice da fare.

    Quando si vanno a settare i parametri di una delle proprie stazioni, e più in particolare, il prezzo di acquisto/vendita delle risorse/prodotti, sotto al prezzo da settare c'è una dicitura che indica "Cr. medi" ed un numero associato - tra l'altro questa è un'indicazione che si trova anche nella schermata degli acquisti/vendite favorevoli -

    Qualcuno sa spiegarmi di cosa si tratta ???

    Ah, dimenticavo di dirvi che al gioco ho installato una patch (adesso non ricordo quale; credo, però, che si tratti della 1.4)

    GRAZIE!!!!!

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [ X2 ] Circolino

    geman ha scritto mer, 23 agosto 2006 alle 08:58
    Salve, gente!

    Avrei una domanda molto semplice da fare.

    Quando si vanno a settare i parametri di una delle proprie stazioni, e più in particolare, il prezzo di acquisto/vendita delle risorse/prodotti, sotto al prezzo da settare c'è una dicitura che indica "Cr. medi" ed un numero associato - tra l'altro questa è un'indicazione che si trova anche nella schermata degli acquisti/vendite favorevoli -

    Qualcuno sa spiegarmi di cosa si tratta ???

    Ah, dimenticavo di dirvi che al gioco ho installato una patch (adesso non ricordo quale; credo, però, che si tratti della 1.4)

    GRAZIE!!!!!
    E' tanto che non ci gioco ma da quel che ricordo sta ad indicare il prezzo medio a cui è possibile trovare in vendita quella risorsa.



  24. #24
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ X2 ] Circolino

    geman ha scritto mer, 23 agosto 2006 alle 08:58

    Qualcuno sa spiegarmi di cosa si tratta ?
    Ti dice qual'è il prezzo medio a cui puoi trovare quell'oggetto nell'universo così ti puoi regolare.

    Quote:
    Ah, dimenticavo di dirvi che al gioco ho installato una patch (adesso non ricordo quale; credo, però, che si tratti della 1.4)
    Per la 1.4 ci sono alcuni plugin nel sito ufficiale, dacci un'occhiata... uno dei più utili è l'universal trader

  25. #25
    Il Niubbi L'avatar di geman
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    nei pressi
    Messaggi
    246

    Predefinito Re: [ X2 ] Circolino

    necronomicon ha scritto mer, 23 agosto 2006 alle 16:49
    geman ha scritto mer, 23 agosto 2006 alle 08:58
    Salve, gente!

    Avrei una domanda molto semplice da fare.

    Quando si vanno a settare i parametri di una delle proprie stazioni, e più in particolare, il prezzo di acquisto/vendita delle risorse/prodotti, sotto al prezzo da settare c'è una dicitura che indica "Cr. medi" ed un numero associato - tra l'altro questa è un'indicazione che si trova anche nella schermata degli acquisti/vendite favorevoli -

    Qualcuno sa spiegarmi di cosa si tratta ???

    Ah, dimenticavo di dirvi che al gioco ho installato una patch (adesso non ricordo quale; credo, però, che si tratti della 1.4)

    GRAZIE!!!!!
    E' tanto che non ci gioco ma da quel che ricordo sta ad indicare il prezzo medio a cui è possibile trovare in vendita quella risorsa.



    Ehm, allora...credo di aver fatto un pasticcio indicibile!

    Perdonate la mia labile memoria.

    Quel che mi interessava sapere era altro, ed adesso cercherò di spiegare meglio:

    sotto le opzioni dei "Parametri della stazione", c'è una voce che dice "Cr. medi", e fin qui tutto ok: si tratta del prezzo medio a cui si può trovare la risorsa nell'intero universo;

    accanto a questa voce c'è il parametro per settare il prezzo di vendita, ed anche qui tutto ok: si setta il costo di vendita e si attende che le navi attracchino alla stazione (oppure si manda il proprio TS in giro per l'universo a vendere il prodotto a quel prezzo).

    Ciò che non mi è chiara è la funzione di quel numero che compare tra parentesi proprio sotto il prezzo da settare, che non è il costo medio, visto che è diverso da questi, e che, credo, sia una feature della patch 1.4

    Se riuscite a perdonare il pasticcio che ho combinato, attendo notizie...

    Grazie!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato