+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 20 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 499
  1. #276
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    magari ha overcloccato...

  2. #277
    Il Fantasma L'avatar di bobby70
    Data Registrazione
    18-06-02
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    No negativo nn ho overclokkato ne dovrebbe essere un problema di temperature perchè la scheda video viaggia intorno ai 60-70 gradi al massimo sforzo e ho letto che sono temperature normalissime, anzi anche + alte.
    Le impostazioni dei driver le ho lasciate di default, consigliate di modificare qualcosa?
    Poi la cosa strana è che mi succede solo con questi due giochi, sono pesanti come grafica ma anche HL2 lo è però gioco benissimo con la risoluzione solita (1024 X 76.

  3. #278
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    credo sia un problema di compatibilità OpenGL/Directx...

  4. #279
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    bobby70 ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 14:25
    No negativo nn ho overclokkato ne dovrebbe essere un problema di temperature perchè la scheda video viaggia intorno ai 60-70 gradi al massimo sforzo e ho letto che sono temperature normalissime, anzi anche + alte.
    Le impostazioni dei driver le ho lasciate di default, consigliate di modificare qualcosa?
    Poi la cosa strana è che mi succede solo con questi due giochi, sono pesanti come grafica ma anche HL2 lo è però gioco benissimo con la risoluzione solita (1024 X 76.
    scusa... io ha la tua stessa scheda 9800XT classic 256 mb e sto sui 50-55°C non di più.....arrivo a 62°C in estate quando fa veramente caldo....


    credo sia colpa del calore.... abbassa la temperatura, vedrai che andrà meglio...

  5. #280
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    probabilmente il case è mal raffreddatto, oppure c'è un groviglio di cavi che limita il circolo d'aria attorno alla VGA

  6. #281
    Il Fantasma L'avatar di bobby70
    Data Registrazione
    18-06-02
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Mi sembra strano avevo già avuto problemi di temperature troppo alte della scheda video ma da quando ho questo case con 4 ventolozzi regolabili (sono tutti al max) nn ne ho + avuti. Certo che leggendo le temperature di cui ha parlato Trixstyle mi viene da pensare che il problema è proprio questo. Solo per curiosità Trixstyle la tua di marca è? La mia è una Hercules, magari è un problema della ventola sulla gpu.
    Grazie delle info cmq raga

  7. #282
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    magari prova a dare una pulitina all'interno del case e alla ventola della VGA

  8. #283
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    bobby70 ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 13:04
    Mi sembra strano avevo già avuto problemi di temperature troppo alte della scheda video ma da quando ho questo case con 4 ventolozzi regolabili (sono tutti al max) nn ne ho + avuti. Certo che leggendo le temperature di cui ha parlato Trixstyle mi viene da pensare che il problema è proprio questo. Solo per curiosità Trixstyle la tua di marca è? La mia è una Hercules, magari è un problema della ventola sulla gpu.
    Grazie delle info cmq raga
    credo siano identiche....

    cmq.... Hercules 3d prophet 9800xt classic 256mb


  9. #284
    Il Fantasma L'avatar di bobby70
    Data Registrazione
    18-06-02
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Si è uguale alla mia, la pulizia la curo sempre nel case, come l'ordine all'interno, essendo in vista da un lato mi piace che sia ordinato. Vabbè vedrò di risolvere in un altro modo, grazie a tutti.

  10. #285
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    prova a testare la scheda con 3d mark et similia

  11. #286
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    colleferro ha scritto mar, 08 novembre 2005 alle 20:18
    Mah...mah...è la leggendaria versione distribuita solo in una copia di "Quake 4sychedelic Version"
    No,a parte gli scherzi,prova a reinstallare,aggiornare driver audio-video,le solite cose.
    Ho lo stesso problema anch'io...driver ati 5.11 su una ATI 9200....che pacco, penso sia un problema con le normal maps...eppure sui personaggi le applica bene.Boh

    edit:

    Ho trovato la soluzione:

    se avete una scheda video tipo 9000 9200 ecc, bisogna aggiungere questa linea al file quake4Config.cfg:

    seta r_renderer "ARB"

    Il rendering del gioco tornerà a posto

  12. #287
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Come si fa a fare un test demo come su Doom3 per vedere quanti fps riesco a fare?

  13. #288
    saeemon
    ospite

    Predefinito OPEN AL e schede sonore

    ciauuuu
    vorrei sapere se le nuove schede sonore creative , le X FI , sono compatibili open AL.

    questo perchè la mia audigy LS non lo è , l ho pagata comunque 70 € e mi hanno fregato.

    flanciulo a Creative



  14. #289
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Non so,io ho una soundmax integrata nella mobo,eppure a Quake 4 ci ho giocato tranquillamente(dopo alcuni problemi iniziali in cui nemmeno riuscivo ad avviare il gioco),per cui,aggiornando i driver audio,non dovresti avere problemi

  15. #290
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Io ho una Audigy 2 ZS e Quake IV funziona sia con Open AL attivate che con "audio predefinito"...

  16. #291
    saeemon
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    non ho detto che nn mi funziona senza openal,ho chiesto se la nuova Creative X FI è comoatibile openAL o meno.


  17. #292
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Ops! Hai ragione...

  18. #293
    saeemon
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    comprata,ho cmprato la nuova suond blaster X FI e confermo essere compatibile openAL,finalmente il suono non mi scatta piu com prima.Pagata 129 euri( sono un po tantini per una schda sonora ) ma ne vale la pena,fa tantissimi effetti , sopratutto se fai lavori da musicista.Per i giochi invece sembra che finalmente lEAX sia eseguito in hardware , mentre prima era praticamente fatto dla processore centrale,apesantendo i giochi.

    La vecchia audigy LS , costat aben 77 euri non faceva niente,aveva solo un ottimo rapporto segnale rumore ma era pesantissima e non faceva niente !!!


    Siccome in un precedente post avevo un po criticato quake 4 , devo un po ricredermi dopo averlo giocato di piu.
    E' bello,anche se spesso mancano alcune luci,sopratutto alcune fireball dei nemici completamente senza luce.Peccato,è pieno di luci dove non servirebbero , e dove invece farebbero un figurone mancano.A parte questo ( che mi da un fastidio tremendo ) il gioco mi piace.

    ciaooo

  19. #294
    Il Puppies L'avatar di DegreeLessNess
    Data Registrazione
    16-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    456

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    HO UN PROBLEMONE

    ho installato quake4 con i driver 77.30 quando lo facevo partire mi dava errore subito "Quake 4 has encountered a problem and needs to close. We are sorry for the inconvenience." SEND / NOT SEND ...

    allora ho pensato che fossero i driver e ho installato i 77.77 come suggerito da qualcuno di voi nel forum.

    ieri ha funzionato benissimo e l'ho fatto partire 3-4-5 volte per cambiarci la risoluzione andava benissimo tutto al massimo (1024,HIGH,ANTIALIASING al massimo) senza nessunissimo rallentamento. ho giocato 6-7 livelli

    spento il pc , riacceso il pc...

    e adesso è tornato di nuovo lo stesso errore di prima

    ???

    ho provato anke ad installare la PATCH 1.04, ...ma niente

  20. #295
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    E con i driver nuovi hai provato?

  21. #296
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    ti consiglio di disinstallare i driver, riavviare in modalità provvisoria, dare una ulteriore pulitina con questo tool e poi re-installare i driver. (io uso gli 81.84 e non ho avuto problemi sulla 6800GT AGP )

  22. #297
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Insisto: i topic toppati non servono

    Comunque...
    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=msg&th=268426&start=0&ri d=10364
    Help?

    Ah, non ho una scheda video particolarmente vecchia, è una Radeon mobility 9700 da 128 mega...
    Configurazione: notebook Toshiba m30x, scheda audio integrata (non so la marca)...

  23. #298
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    essendo una mobility potrebbe avere dei problemi di compatibilità, potresti provare ad aggiornare i driver video

  24. #299
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Preferirei non farlo. I driver della Toshiba sono vecchi di un anno (che grande supporto...), ma sono comunque quelli con cui ottengo i framerate migliori. Ho provato a installare gli ultimi Catalyst, ma la scheda va più lenta...

    Possibile che con la railgun lo zoom vada? Aaargh

  25. #300
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Non si tratta propriamente di un problema tecnico, ma anche si

    Non trovo la classica opzione presente in tutti gli fps per regolare la fluidità del mouse. C'è o sono accecato io?
    Se non c'è, come risolvere?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 20 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato