+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 20 PrimaPrima ... 81617181920 UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 499
  1. #426
    La Nebbia
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    29

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    dal momento che siamo in vena di problemi,porgo alla community il link di un problema che ancora tutt'oggi affligge il mio pc a riguardo di doom3.

    http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=49852

    ormai ci ho perso le speranze,ma casomai dopo tanto tempo qualcuno potrebbe darmi una qualche soluzione,anche perchè doom3 ha uno strato di polvere sopra che non immaginate a causa di questo cavolo di problema.........aiutatemi

    rispondete se possibile nello stesso link o anche qui,l'importante è che mi aiutate T_T
    Ultima modifica di Kamahl; 10-04-07 alle 10:36:39

  2. #427
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    ritorno qui dopo eoni per qualche domanda... ho installato doom 3 su un portatile con pentium 1.8 gh, 2 gb di ram e 7600go.. teoicamente il gioco dovrebbe volare ma in 1024x768 dettagli medi scatticchia.. che può essere!? altra cosa.. non è possible impostare una risoluzione che non è il lista?! (il monitor ha come nativa 1280x800)...
    Penso che l'unico modo sia di entrare nel config di DooM III è cambiare manualmente i parametri, devi trovare nel config le impostazioni della grafica(esempio se hai 1024x768 devi trovare queste voci e sostituirle manualmente con quelle desiderate e salvare il file).


    Ovviamente prima creati una copia del config , se cambi dal config le impostazioni in maniera corretta dovrebbe accettarle, ma se il monitor è proprio incompatibile con quelle risoluzioni potresti avere uno sfasamento della visuale.

  3. #428
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Kamahl Visualizza Messaggio
    dal momento che siamo in vena di problemi,porgo alla community il link di un problema che ancora tutt'oggi affligge il mio pc a riguardo di doom3.

    http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=49852

    ormai ci ho perso le speranze,ma casomai dopo tanto tempo qualcuno potrebbe darmi una qualche soluzione,anche perchè doom3 ha uno strato di polvere sopra che non immaginate a causa di questo cavolo di problema.........aiutatemi

    rispondete se possibile nello stesso link o anche qui,l'importante è che mi aiutate T_T


    Mmmmmm, dato che è passato tempo ti posso consigliare di vedere se ci sono driver nuovi per la tua scheda audio , a me sembra un problema più sonoro che grafico, la VGA quindi la escluderei, penso che il tuo problema derivi dalla scheda audio...... Il fatto è che se tu hai aggiornato tutto il possibile senza risultati è difficile trovare una soluzione, tranne una, secondo me risolveresti aggiungendo una scheda audio esterna anche non nuovissima al pc lasciando inutilizzata la scheda audio integrata, una sound blaster audigy(anche audigy SE) è più che sufficente e costa più o meno 40 euro, mi sembra brutto doverti dire questo ma sinceramente altre soluzoni non ne vedo

  4. #429
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Penso che l'unico modo sia di entrare nel config di DooM III è cambiare manualmente i parametri, devi trovare nel config le impostazioni della grafica(esempio se hai 1024x768 devi trovare queste voci e sostituirle manualmente con quelle desiderate e salvare il file).


    Ovviamente prima creati una copia del config , se cambi dal config le impostazioni in maniera corretta dovrebbe accettarle, ma se il monitor è proprio incompatibile con quelle risoluzioni potresti avere uno sfasamento della visuale.
    ok, ho modificato il config e semra funzionare (nel file non c'era 1024x768 come mi sarei aspettato, ma ho modificato lo stesso i valori di altezza e larghezza con 1280x800)... in game sembra utilizzi quella risoluzione.. bella!

  5. #430
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Bene!


    per vedere se la risoluzione è proprio quella prendi una immagine con fraps e poi vedi a che risolizione l'ha presa, se l'immagine scattata è 12800x800 la risoluzione è quella.

  6. #431
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Bene!


    per vedere se la risoluzione è proprio quella prendi una immagine con fraps e poi vedi a che risolizione l'ha presa, se l'immagine scattata è 12800x800 la risoluzione è quella.
    vabbè fa niente! non ne ho voglia... cmq essendo la risoluzione nativa dell'lcd ed essendo le immagini belle pulite sembra che stia usando la 1280x800...

  7. #432

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    ho comprato pochi giorni fa quake 4 a prezzo scontanto.

    Mi consigliate di installare la patch 1.4.1 beta o la 1.3? Quale hanno i server italiani?

  8. #433
    masensuc
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    salve ragazzi o quake 4 installato nel mio pc ho provato ad aggiornarlo con la patch 1.3 full dandogli la destinazione giusta ma non me lo trova da cosa puo dipendere ?

  9. #434
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Citazione Originariamente Scritto da masensuc Visualizza Messaggio
    salve ragazzi o quake 4 installato nel mio pc ho provato ad aggiornarlo con la patch 1.3 full dandogli la destinazione giusta ma non me lo trova da cosa puo dipendere ?
    Strano,quando installi la Patch a meno che tu non abbia cambiato manualmente la destinazione di default di installazione di Quake 4,la patch si installa da sola "scegliendo" la destinazione giusta!

    ...se no selezionala tu,fermandoti e proseguendo l'installazione della patch nella directory principale di Quake 4!




    Citazione Originariamente Scritto da robertazzo Visualizza Messaggio
    ho comprato pochi giorni fa quake 4 a prezzo scontanto.

    Mi consigliate di installare la patch 1.4.1 beta o la 1.3? Quale hanno i server italiani?

    Se giochi solo SinglePlayer la 1.3,se giochi anche in MultiPlayer la 1.4.1
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 28-04-07 alle 00:22:22

  10. #435
    masensuc
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    bo e un mistero provero a disinstallarlo e reinstallarlo vediamo un po che succede

  11. #436
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    all'avvio di Doom3 aggiornato alla patch 1.3.1 mi da questo messagio "driver components mis-match. exit is the only option".
    che debbo fare???

  12. #437
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Hai un portatile? aggiornato gli ultimi driver?

  13. #438
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Hai un portatile? aggiornato gli ultimi driver?
    si, il laptop che vedi in sign, driver aggiornato ai 165.01

  14. #439
    L'Onesto L'avatar di mmmteam
    Data Registrazione
    30-12-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,003

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Ma doom3 va con vista o no?
    A me non aprte...dice che non crea un file...

  15. #440
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Purtroppo con vista D3 ha problemini, ma c'è un modo sicuro per farlo girare anche su Vista: Installa DooM III su XP e patchalo alla 1.3 o alla 1.3.1 , poi comprilo e mettilo su un DVD(ti richiederà qualche minuto ma ne vale la pena). Metti il DVD sul computer dove hai vista e decomprimilo semplicemente, partirà senza problemi, risolverai così il problema di Vista e delle installazioni future, dato che così avrai sempre una versione di D3 già installata e patchata, basta decomprimere.

  16. #441
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    ehm da me su vista funziona alla perfezione... ho messo esegui come amministratore sul file setup.exe, quindi ho installato il gioco. quindi sulle patch 1.3 e 1.3.1 ho messo sempre esegui come amministratore. sul gioco ho messo esegui come amministratore, la modalità compatibile xp sp2 e disattiva i temi visivi. inoltre bisogna avere driver ben aggiornati. la stessa cosa vale ovviamente per quake4

  17. #442
    L'Onesto L'avatar di mmmteam
    Data Registrazione
    30-12-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,003

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Provo!

  18. #443
    L'Onesto L'avatar di mmmteam
    Data Registrazione
    30-12-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,003

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Funziona!!!!

  19. #444
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!


  20. #445
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-10-07
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Salve a tutti,

    Ho da pochissimo acquistato Quake IV ed ho subito installato la patch 1.4.2, le direct x dal cd di installazione ed il driver video 163.71 xp 32. Nonostante questo, pochi minuti dopo che avvio il gioco tutto crasha. Che posso fare?

    Questo il mio setup: Windows XP Home Edition SP2;AMD64 3500+ 2.20 Ghz;Scheda madre Asus A8V-ESE; 2 GB ram; Point Of View GeForce 6800 GT 256MB DDR3 SLI Pci-express

    PLZ HELLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLP!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di pjita; 10-10-07 alle 11:52:30

  21. #446
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Beh XP Home edition non è proprio adatto per giocare, ma non credo sia quello il problema, il crash avviene quando entri in un determinato corridoio o stanza? oppure è casuale? che scheda audio hai? integrata? visto che hai tutto aggiornato non escluderei un problema audio.

  22. #447
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-10-07
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Ho fatto come dici tu ed ho fatto progressi! Ora invece che crashare dopo 3 min dall'avvio lo fa dopo 10!!!T_T Scherzi a parte, pensi che debba aggiornare anche il bios, o cos'altro?

    Edit: Ho aggiornato anche il bios ma niente :'(( .....non so davvero più che pesci pigliare.....
    Ultima modifica di pjita; 10-10-07 alle 16:15:10

  23. #448
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Il mio consiglio è di passare su WIndows XP professional , per giocare , sulla home edition si avranno sempre difficoltà, parlo per esperienza perchè ci sono persone di mia conoscenza che hanno quel sistema e non hanno mai potuto giocare senza problemi..... 4 giochi su 10 andavano sempre male.

  24. #449
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-10-07
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Aspetta forse ho capito cosa non va...se eseguo il gioco come admin il programma non parte e mi apre una schermata di diagnosi che mi dice:

    "Shutting down sound hardware
    idRenderSystem::Shutdown()
    could not create destination file C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/gamex86.dll"

    che dovrei fare adesso???

  25. #450
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Mmmm prova ad andare direttamente sul sito del produttore della tua scheda madre ed aggiorna agli ultimi possibili i driver hardware audio, perchè secondo me o sono questi, oppure non va con Home edition e quella tua configurazione.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 20 PrimaPrima ... 81617181920 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato