+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920
Risultati da 476 a 499 di 499
  1. #476

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Ciao a tutti!Mi sono permesso di copiare la mia richiesta di aiuto in questo 3d più specifico.....
    Vi spiego subito il problema, ho istallato Quake 4 nel mio pc, ma una volta che lo eseguo il programma mi riporta alla schermata di windows con la console aperta piena di errori
    Allora ho istallato gli ultimi drivers della mia scheda video (Ati X1900gt 256 mb) e le ultime patch del gioco ma il problema persiste (forse anche peggio visto che adesso si chiude direttamente il programma senza la console)

    Il medesimo problema me lo da Doom 3 ( sbaglio o il motore grafico è più o meno il medesimo? ) che quando lo eseguo carica e dopo pochi secondi mi catapulta a windows con la console degli errori aperta.

    Il problema credo sia video, perchè quel poco che riesco a vedere prima che l'applicazione si resetta e un'immagine un po sgranata e saltellate...

    Forse questi 2 giochi sono incompatibili con la mia scheda?
    vi ringrazio in anticipo

    il pc è un Amd Athlon 64X2 dual core 4200 3 giga di ram

  2. #477
    naporsocapo
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Robotek Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!Mi sono permesso di copiare la mia richiesta di aiuto in questo 3d più specifico.....
    Vi spiego subito il problema, ho istallato Quake 4 nel mio pc, ma una volta che lo eseguo il programma mi riporta alla schermata di windows con la console aperta piena di errori
    Allora ho istallato gli ultimi drivers della mia scheda video (Ati X1900gt 256 mb) e le ultime patch del gioco ma il problema persiste (forse anche peggio visto che adesso si chiude direttamente il programma senza la console)

    Il medesimo problema me lo da Doom 3 ( sbaglio o il motore grafico è più o meno il medesimo? ) che quando lo eseguo carica e dopo pochi secondi mi catapulta a windows con la console degli errori aperta.

    Il problema credo sia video, perchè quel poco che riesco a vedere prima che l'applicazione si resetta e un'immagine un po sgranata e saltellate...

    Forse questi 2 giochi sono incompatibili con la mia scheda?
    vi ringrazio in anticipo

    il pc è un Amd Athlon 64X2 dual core 4200 3 giga di ram
    Stesso problema con la mia ATI 3650... installati i driver 9.2
    I giochi nuovi (es Gods of war) girano, ma Doom 3/Quake 4 e Prey manco a parlarne...

    Anche con driver piu' vecchi, non c'e' modo di farli partire...

    Bob

  3. #478
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Hai patchato i giochi con le ultimissime patch?

  4. #479
    naporsocapo
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Hai patchato i giochi con le ultimissime patch?
    Doom 3 ho installato le ultime patch, e non c'e' stato verso..

    Ieri ho provato ad installare Quake 2 e mi e' partito regolarmente...

    Mi sa che la mia scheda fa i capricci con il motore di Doom 3/Prey

    Bob

  5. #480

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Con prey ho avuto problemi all'inizio ...dovrei anche aver scritto un post al riguardo, poi scaricando una pach che mi mancava ( piu' vecchia ) ho magicamente risolto

  6. #481
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Citazione Originariamente Scritto da naporsocapo Visualizza Messaggio
    Doom 3 ho installato le ultime patch, e non c'e' stato verso..

    Ieri ho provato ad installare Quake 2 e mi e' partito regolarmente...

    Mi sa che la mia scheda fa i capricci con il motore di Doom 3/Prey

    Bob
    io DooM III l'ho giocato sia con una x800xt che con una x1900xtx 512 senza avere problemi, strano....


    Ti posso solo consigliare di provare a disattivare dai catalyst un parametro per volta e vedere se il gioco parte, cercando di individuare cosa porta al crash.....

  7. #482
    naporsocapo
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici con DooM 3 & Quake 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    io DooM III l'ho giocato sia con una x800xt che con una x1900xtx 512 senza avere problemi, strano....


    Ti posso solo consigliare di provare a disattivare dai catalyst un parametro per volta e vedere se il gioco parte, cercando di individuare cosa porta al crash.....
    Bah...

    Io ci ho giocato regolarmente con la mia vecchia scheda 9800 Se..

    Appena ho installato una 3650 HD, non c'e' stato piu' verso di rivederlo partire...

    Proverò a smanettare ancora un po'...

    Grazie !!

    Bob

  8. #483
    Il Puppies L'avatar di MaSeN...
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Catania
    Messaggi
    374

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici da Wolf 3d a Quake Wars!

    allora ho un problema molto strano con enemy territory quake wars
    ieri dopo aver reinstallato il gioco ho provato a giocare sui server con etqw pro.
    come qualcuno di voi sa parte il recording demo in automatico .
    registra norlmalmente ma alla fine ti ogni turno il gioco va in blocco dandomi il seguente errore
    Spoiler:

    altra cosa strana è l estensione del file demos invece di essere .ndm è .ucmd

    ps le demos non si possono disattivare se no il server ti chicca

  9. #484
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici da Wolf 3d a Quake Wars!

    Mai visto un errore del genere


    Intanto per completezza dimmi anche che sistema hai mase, tipo windows xp o vista, se hai una scheda video ati o nvidia e con quali drivers ecc.ecc.


    intanto io cerco di googlare un pò e vediamo se riesco a capire quale è il problema.


    ps: io il recording automatico quando gioco in promod lo disabilito e non mi sbatte fuori, ma in propub però, tu eri evidentemente in una clan war.

  10. #485
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici da Wolf 3d a Quake Wars!

    meh, inizio non incoraggiante, l'unica cosa che si trova con google è un altro tizio che ha scritto sul forum ufficiale con lo stesso tuo problema, gli crashava il gioco a causa delle demos:
    http://community.enemyterritory.com/...ad.php?t=28857


    lì non ha risposto nessuno, provo a guardare su "altri forum" .

  11. #486
    Il Puppies L'avatar di MaSeN...
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Catania
    Messaggi
    374

    Predefinito Re: [3d ufficiale] : Problemi tecnici da Wolf 3d a Quake Wars!

    a giusto
    windows xp
    processore E6750
    invidia 8800 gts 640
    4 giga di ram corsair
    audio creative fatality pro
    driver video ed audio aggiornati
    comunque hexen gia te ne avevo parlato poi ho formattato il pc per altri problemi
    quindi ho pensato di riprovare a giocare sui server promod ma ninte sempre il solito problema
    forse il server non supporta la mia scarsume

    quote hexen :ps: io il recording automatico quando gioco in promod lo disabilito e non mi sbatte fuori, ma in propub però, tu eri evidentemente in una clan war

    piu che clanwar giocavamo su di un server privato quello degli altf4 per fare un po di pratica visto che non giocavo da parecchio se diversamente disabilito le demo ed entro nei server publici con promod non succede posso giocare tranquillamente.
    a sto punto il problema sono propio le demos devo in qualche modo risolvere
    Ultima modifica di MaSeN...; 07-05-09 alle 14:38:00

  12. #487
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: [3d ufficiale] : Problemi tecnici da Wolf 3d a Quake Wars!

    Ciao a tutti, posto qua anche se non so sia il posto giusto.. in caso di errore chiedo venia..

    Ho preso Ultimate DooM e DooM 2 su Steam (c'è stata l'offerta ID/Bethesdha qualche giorno fa).. ho lanciato Ultimate Doom e ho iniziato a giocarci ma ho notato che il mouse è quadri-direzionale.. ovvero se ti sposti avanti e dietro.. vai avanti e dietro.. ma non era più sensato lasciare il solo guarda destra/sinistra?

    Bah.. cmq i comandi non sono personalizzabili.. o almeno mi pare.. non c'è un modo per configurare il mouse solo per girare lo sguardo a dx/sx?

  13. #488
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [3d ufficiale] : Problemi tecnici da Wolf 3d a Quake Wars!

    Allora, nella versione retail c'è l'opzione per i comandi moderni, abilita\disabilita mouse, strafe ecc.ecc.


    Nella versione di steam non saprei, hai guardato bene? possibile che non ci sia la possibiltà di cambiare comandi?

    per farti capire, ultimate doom si può giocare con w-a-s-d e mouse come gli fps moderni.

  14. #489
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [3d ufficiale] : Problemi tecnici da Wolf 3d a Quake Wars!

    Fai una cosa, non ti arrovellare con quelle stronzate che offre steam, vai qui e scarica la versione 2.5 di zdoom per windows
    http://zdoom.org/Download


    decomprimi il tutto NELLA cartella ultimate doom, fai partire dall'eseguibile di zdoom, poi setta i comandi con w per camminare, s per andare indietro, a per strafe a sinistra, d per strafe a destra, poi vai in mouse option e abilità always mouse look.

    lo giocherai come un DooM 3 qualsiasi asd.


    edit: se vuoi qi trovi molti port che modificano anche la grafica, ma non so se sono compatibili con la versione steam, dovresti provar :\
    http://forum.spaziogames.it/board/sh...d.php?t=131390

  15. #490
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: [3d ufficiale] : Problemi tecnici da Wolf 3d a Quake Wars!

    grazie della dritta

    funziona eccome

    anche se DooM è talmente veloce che in 30 secondi m'è già venuta la nausea

  16. #491
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-12-04
    Località
    Ozzano Emilia
    Messaggi
    331

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 1-4◄ Supporto HARDWARE e SOFTWARE dei titoli che uitlizzano l'e

    Il mio procio è un i5, scheda video Nvidia GTX 470, windows7.

    Ho installato per gustarmi come si deve Quake 4 ma mi appare graficamente come un gioco di 12 anni fa. Ho pure installato l'ultima patch...

    Solutions?

    ps: Doom3 non mi dà alcun problema.

  17. #492
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 1-4◄ Supporto HARDWARE e SOFTWARE dei titoli che uitlizzano l'e

    puoi fare una immagine? Si vede mica troppo luminoso senza ombre come questa img?
    http://img372.imageshack.us/img372/9...3042287nt4.jpg

    hai installato mod? potresti provare in caso affermativo a disattivare le ambient light.

  18. #493
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-12-04
    Località
    Ozzano Emilia
    Messaggi
    331

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 1-4◄ Supporto HARDWARE e SOFTWARE dei titoli che uitlizzano l'e

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    puoi fare una immagine? Si vede mica troppo luminoso senza ombre come questa img?
    http://img372.imageshack.us/img372/9...3042287nt4.jpg

    hai installato mod? potresti provare in caso affermativo a disattivare le ambient light.
    Sì, si vede così. Ho provato il sikkmod.

  19. #494
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 1-4◄ Supporto HARDWARE e SOFTWARE dei titoli che uitlizzano l'e

    Prova a disabilitare le ambient light dal pannello di controllo del sikkmod

  20. #495
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-11-10
    Messaggi
    72

    Predefinito Re: ►Id Tech 1-4◄ Supporto HARDWARE e SOFTWARE dei titoli che uitlizzano l'engine Id!

    Qualche mod per migliorare la grafica di quake4? iniziato l' altro ieri!

  21. #496
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: ►Id Tech 1-4◄ Supporto HARDWARE e SOFTWARE dei titoli che uitlizzano l'engine Id!

    Quake 4 sikkmod
    http://www.doom3world.org/phpbb2/viewtopic.php?t=23788


    devi però avere un pò di pazienza per configurarlo bene

  22. #497
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-11-10
    Messaggi
    72

    Predefinito Re: ►Id Tech 1-4◄ Supporto HARDWARE e SOFTWARE dei titoli che uitlizzano l'engine Id!

    Citazione Originariamente Scritto da hexen Visualizza Messaggio
    quake 4 sikkmod
    http://www.doom3world.org/phpbb2/viewtopic.php?t=23788


    devi però avere un pò di pazienza per configurarlo bene


    tnxxxx!!!

  23. #498
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: ►Id Tech 1-4◄ Supporto HARDWARE e SOFTWARE dei titoli che uitlizzano l'engine Id!

    ho visto ora che hai una ATI. Purtroppo con gli ultimi catalyst dagli 11.8 in avanti il supporto alle openGL è davvero ai minimi storici. le mod sia di DooM III che Quake IV come il sikkmod su VGA AMD possono dare parecchi problemi di incompatibilità, grazie allo scarso supporto alle OpenGL di AMD. Spero che tu riesca a giocarlo senza problemi, ma probabilmente con la tua 4870 avrai problemi. Io stesso dopo anni di VGA ATI\AMD alla fine mi sono rotto le scatole e sono passato su Nvidia, dove ho iniziato a giocare finalmente senza problemi con i giochi OpenGL. ^ ^ . Spero cmq che tu sia fortunato in modo tale da non riscontrare problemi.

  24. #499
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-11-10
    Messaggi
    72

    Predefinito Re: ►Id Tech 1-4◄ Supporto HARDWARE e SOFTWARE dei titoli che uitlizzano l'engine Id!

    tnx, lo volevo giocare sul notebook, ma anche lì ho amd come vga :(

    provo poi faccio sapere!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato