+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 20 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 499
  1. #151
    La Nebbia L'avatar di Pod°
    Data Registrazione
    23-10-05
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Loriz
    Non sono riuscito a trovarli.

    Io ho un

    Model : AMD Athlon(tm) Processor
    Codename : Barton

    Motherboard
    Ecs K7s5a

    Se qualcuno riuscisse a darmi una mano ne sarei grato.
    Grazie.
    E' la mia stessa scheda madre. I driver li trovi qui:

    http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Downloads/P roductsDetail_Download.aspx?CategoryID=1 &Typeid=4&detailid=74&Detail Name=Bios&DetailDesc=K7S5A&MenuI D=0&LanID=0


  2. #152

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Pod° ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 08:06
    Loriz
    Non sono riuscito a trovarli.

    Io ho un

    Model : AMD Athlon(tm) Processor
    Codename : Barton

    Motherboard
    Ecs K7s5a

    Se qualcuno riuscisse a darmi una mano ne sarei grato.
    Grazie.
    E' la mia stessa scheda madre. I driver li trovi qui:

    http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Downloads/P roductsDetail_Download.aspx?CategoryID=1 &Typeid=4&detailid=74&Detail Name=Bios&DetailDesc=K7S5A&MenuI D=0&LanID=0

    Ora provo, grazie

  3. #153

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Aggiornato il bios mobo.
    Almeno credo...
    Ho scaricato il penultimo bios (sinceramnte non sono stato a guardare il modello della mobo , quindi se tutto funziona ancora ho avuto fortuna...)

    Ora almeno mi riconosce la frequenza cpu


    Model :AMD Athlon(tm) XP 2400+
    Codename :Barton

    SSE Technology : No
    SSE2 Technology : No
    SSE3 Technology : No




    Ma non funziona ancora il sse...


  4. #154
    La Nebbia L'avatar di Pod°
    Data Registrazione
    23-10-05
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Loriz
    Ho scaricato il penultimo bios
    Forse non ti funziona perchè non hai aggiornato all'ultima vesione!

    Loriz
    Model :AMD Athlon(tm) XP 2400+
    Ma non era un XP 2600+?


  5. #155
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Trixstyle ha scritto ven, 21 ottobre 2005 alle 01:05


    guardate anche questa....
    Se e quando prenderò Q4 credo che questo sarà il massimo che posso ottenere...

  6. #156
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Ma esiste qualcuno al mondo che è riuscito a giocare con una Asus P5P800 con scheda audio integrata?Se si,come?

  7. #157
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-04-05
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4


    Qualcuno di voi mi sa dire perchè questo diavolo di dvd di QUAKE 4 dopo qualche secondo che l'ho schiaffato nel drive
    si mette a rullare senza caricarmi il menù di installazione (QUAKE 4 l'ho appena preso e devo giusto installarlo) .....
    se non lo estraggo dal drive potrebbe andare avanti tutto il giorno a girare a vuoto.

    Faccio notare che ho un masterizzatore DVD e non un lettore DVD, e infatti pensando a qualche problema di protezione ho addirittura disinstallato NERO e INSTANCT CD/DVD, ma nulla.
    Ho anche aggiornato il firmware del drive, ma nulla di nuovo. Il masterizzatore DVD è nuovo, l'ho preso a Luglio, ho già installato e giocato DOOM 3, FAR CRY, HL2 per esempio e non avuto nessun problema. Ma con QUAKE 4 nulla, non mi parte nemmeno l'installazione, il dvd mi gira a vuto nel drive, facendo dei rumori abbastanza osceni !!

    Allora l'ho provato su un portatile dell'altro secolo dotato
    di un comodo lettore DVD e l'installazione parte subito !!

    Il mio PC ha la seguente conf. :

    AMD ATHLON XP 2400+, 512 MB RAM, ATI RADEON 9600 PRO 256 MB
    CHIP AUDIO INTEGRATO SULLA SCHEDA MADRE, MASTERIZZATORE DVD SAMSUNG, MASTERIZZATORE CD SAMSUNG

    C'è qualche buon anima che ha qualche idea, perchè passi avere dei problemi mentre giochi, ma non riuscire a installarlo è il colmo !!
    Io continuo a pensare che il masterizzatore che ho io no va molto d'accordo con le protezioni presenti sul DVD, spero di sbagliarmi !!!

    Boh !!

  8. #158
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Effettivamente può essere che il dvd non vada d'accordo con i lettori per questioni di protezione(a me è capitato tantissime volte,fortunatamente ho il masterizzatore che sembra leggere tutto).

  9. #159
    Il Fantasma L'avatar di merovingio1
    Data Registrazione
    08-08-05
    Località
    cremona
    Messaggi
    156

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    colleferro sei riuscito a farlo andare?
    se ai una ati scaricati i driver 5.11

  10. #160
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    penso che il mio problema (Q4 come FEAR che si bloccano) fosse dovuto all'overclock della cpu..ora infatti, che il procio è ai valori originali, questi giochi non saltano più.

  11. #161
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    merovingio1 ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 10:13
    colleferro sei riuscito a farlo andare?
    se ai una ati scaricati i driver 5.11
    No,non ci sono riuscito(i driver beta creati per Quake 4 e Serious Sam 2 li avevo messi,ma niente).Le cose quindi sono 2 il mio amico ha una copia fallata,o è la scheda audio.

  12. #162
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Ben Grimm82 ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 08:44
    Trixstyle ha scritto ven, 21 ottobre 2005 alle 01:05


    guardate anche questa....
    Se e quando prenderò Q4 credo che questo sarà il massimo che posso ottenere...
    perchè?

    a me funziona tutto a meraviglia ora..... se ti va così e hai impostato la qualità alta devi solo cancellare il file di config e riavviare il gioco. Poi setti tutto (una volta e basta) e vedrai che funzionerà bene....

  13. #163

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Non capisco perchè il refresh del gioco mi va a 60 hz... eppure da desktop è impostato a 85 hz...

    Ho una geforce 6800 GT aggiornata agli ultimi forceware 81.85 whql..

    Altra cosa... l'antialising sembra non esistere, così come l'anisotropo.. anche se lo imposto ad 8x, il gioco non sembra ricevere nessuna modifica!!


    Sapete aiutarmi??

  14. #164
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    287

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Un piccolo aggiornamento per il problema soundmax. La soluzione e' la scheda sonora. Non c'e' altra via, bisogna avere una scheda sonora che supporta l'openAL. Io ho rimediato una sb audigy2 con relativi driver beta openal. Q4 e' partito subito, senza problemi. Ma come si fa' a non specificare sulla scatola che senza driver openal il gioco neanche parte. Io ho speso gli ultimi due giorni a cercare soluzioni al problema. Nessun risultato, o si ha una scheda openal o il gioco non gira. Una volta partito va bene, grafica ottima e sonoro decente. Resta il bug della texture (risolto brillantemente da altri piu' sopra). Che presa per il culo. Gran gioco ma merdosissima programmazione.
    imho

  15. #165
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Quindi mi sparo

  16. #166
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    colleferro ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 21:30
    Quindi mi sparo
    aspetta io ho una scheda realteck integrata con la scheda madre e mi è partito al primo lancio senza problemi...
    secondo non so nemmeno come siano fatti gli openAl, non ce l'ho installati e ho un sonoro decente.

  17. #167
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    287

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Allora, dopo molto cercare, credo di aver trovato il vero motivo per cui q4 crasha subito su sistemi sprovvisti di scheda audio. Il problema non sono i driver openal, ma i canali della scheda integrata. Sulle Asus della serie p4/p5 la scheda audio integrata non ha i 16 canali che q4 necessita per funzionare. Inoltre tali schede sono vecchie (2002/2003) per cui non sono 100% compatibili con directx 9c. Non vi e' soluzione. Chi ha schede sonore integrate con meno di 16 canali dovra installare una scheda sonora recente. Io ho detto che sulla scatola non vi e' menzione del problema. Ho sbagliato. Sul retro della scatola, in piccolo c'e' scritto che uno dei requisiti minimi per giocare e' una scheda sonora a 16 canali, 100% compatibile con directx 9c. Io mi sono rimediato una audigy2 e il gioco gira. Direi che per gli appassionati di fps il gioco vale l'acquisto della scheda sonora, per gli altri non lo credo.
    Imho

  18. #168

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Pod° ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 11:54
    Loriz
    Ho scaricato il penultimo bios
    Forse non ti funziona perchè non hai aggiornato all'ultima vesione!

    Loriz
    Model :AMD Athlon(tm) XP 2400+
    Ma non era un XP 2600+?

    Ce l'ho fatta!!!!
    Almeno ho imparato ad aggiornare il bios di una motherboard


    Era un 2400+ alla fine, nel bios mi segnava sempe solo la frequenza effettiva.

    Grazie mille!!!!

  19. #169
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Loriz ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 23:10
    Pod° ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 11:54
    Loriz
    Ho scaricato il penultimo bios
    Forse non ti funziona perchè non hai aggiornato all'ultima vesione!

    Loriz
    Model :AMD Athlon(tm) XP 2400+
    Ma non era un XP 2600+?

    Ce l'ho fatta!!!!
    Almeno ho imparato ad aggiornare il bios di una motherboard


    Era un 2400+ alla fine, nel bios mi segnava sempe solo la frequenza effettiva.

    Grazie mille!!!!

    quindi ti parte il gioco?

  20. #170
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    ultron ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 22:52
    Allora, dopo molto cercare, credo di aver trovato il vero motivo per cui q4 crasha subito su sistemi sprovvisti di scheda audio. Il problema non sono i driver openal, ma i canali della scheda integrata. Sulle Asus della serie p4/p5 la scheda audio integrata non ha i 16 canali che q4 necessita per funzionare. Inoltre tali schede sono vecchie (2002/2003) per cui non sono 100% compatibili con directx 9c. Non vi e' soluzione. Chi ha schede sonore integrate con meno di 16 canali dovra installare una scheda sonora recente. Io ho detto che sulla scatola non vi e' menzione del problema. Ho sbagliato. Sul retro della scatola, in piccolo c'e' scritto che uno dei requisiti minimi per giocare e' una scheda sonora a 16 canali, 100% compatibile con directx 9c. Io mi sono rimediato una audigy2 e il gioco gira. Direi che per gli appassionati di fps il gioco vale l'acquisto della scheda sonora, per gli altri non lo credo.
    Imho
    Ma la mia mobo è uscita l'anno scorso,non nel 2003.

  21. #171

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    .. io ho un'Audigy LS . Il gioco mi parte è và discretamente nonostante il mio pc cacchina.
    Il fatto è che non riesco ad usura l'eax, e la cosa non mi garba. nelle impostazioni non mi mette manco il nome della sk auidio, questo è dato perchè le openAL fungono solo dalle audigy 2 in poi ? qualcuno ha la mia stessa sk audio ?

  22. #172
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    no è l'audigy LS che non supporta molte cose credo..
    io ho un audigy ES e posso usare anche i driver beta openal

  23. #173
    La Nebbia L'avatar di Pod°
    Data Registrazione
    23-10-05
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Loriz ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 23:10
    Grazie mille!!!!
    Figurati



  24. #174
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Io ho una scheda 5.1 della Trust.
    Nel menu delle opzioni di Quake 4 mi appare un messaggio che dice che la mia scheda non è compatibilie con i driver OpenAL (oltretutto è la prima volta che li sento nominare ), però il gioco mi va (anche se dopo qualche minuto che gioco crasha il pc ); sarà mica per questo che mi si pianta?

    All'incirca ogni 15 minuti di gioco mi ritrovo il pc piantato

  25. #175
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    287

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    colleferro ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 23:46
    ultron ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 22:52
    Allora, dopo molto cercare, credo di aver trovato il vero motivo per cui q4 crasha subito su sistemi sprovvisti di scheda audio. Il problema non sono i driver openal, ma i canali della scheda integrata. Sulle Asus della serie p4/p5 la scheda audio integrata non ha i 16 canali che q4 necessita per funzionare. Inoltre tali schede sono vecchie (2002/2003) per cui non sono 100% compatibili con directx 9c. Non vi e' soluzione. Chi ha schede sonore integrate con meno di 16 canali dovra installare una scheda sonora recente. Io ho detto che sulla scatola non vi e' menzione del problema. Ho sbagliato. Sul retro della scatola, in piccolo c'e' scritto che uno dei requisiti minimi per giocare e' una scheda sonora a 16 canali, 100% compatibile con directx 9c. Io mi sono rimediato una audigy2 e il gioco gira. Direi che per gli appassionati di fps il gioco vale l'acquisto della scheda sonora, per gli altri non lo credo.
    Imho
    Ma la mia mobo è uscita l'anno scorso,non nel 2003.
    Mi riferivo alla scheda sonora integrata. La tua mobo e' si dell'anno scorso, ma le componenti audio sono molto piu' vecchie e con loro i drivers. Io ho una p4s800 e le ho provate tutte (anche i driver creative da comperare a parte rimediati aumm...) e q4 non andava. Mi sono rimediato una audigy2 e q4 va bene. Non perdere tempo, se vuoi giocare a q4 devi prenderti una scheda sonora. Altrimenti gioca a fear che e' meglio di q4 e gira senza rompere i c*glioni troppo...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 20 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato