+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 29
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [22/10/2005] Vita senza fili

    Sto scrivendo l'editoriale di questa mattina comodamente spaparanzato sul letto, in pigiama, con il portatile, grazie all'access point wi-fi acquistato qualche giorno fa (in Germania, naturalmente, dove costa molto meno che qui da noi).
    Nonostante sia già presente da qualche anno, la tecnologia mi sembra ancora un po' "acerba", sicuramente molto lontana dall'affidabilità garantita dal buon vecchio cavo ethernet: connessione che ogni tanto si resetta e costringe a resettare il dispositivo, firmware che probabilmente andrà aggiornato...
    Non mi pare, insomma, che sia pronta per finire nelle mani di un utOnto qualunque.
    Devo comunque ammettere che tutta questa faccenda del "senza filo" ad ogni costo, nei confronti della quale ero molto scettico fino a qualche tempo fa, mi sta "acchiappando" non poco. Il mio primo dispositivo wireless è stato il mouse, adesso c'è la rete wi-fi, i trasmettitori di segnale dal PC alla televisione, e comincio sempre più a desiderare una stampante senza cavo, magari le casse e chissà che altro ancora.
    Rimane da risolvere il problema di come trasportare l'elettricità nell'aria, anche se in questo caso la vedo un po' più dura.
    Quello che ancora non mi è chiaro è se il fatto di lavorare sul letto, in pigiama, il sabato mattina, sia più un bene che un male: non è che la mancanza di cavi, nella pur ingenua illusione di lasciarci più liberi, alla fin fine ci lega ancora di più al computer?

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: [22/10/2005] Vita senza fili

    ma è sempre stato così... la comodità non è un bene perchè ci porta ad abusarne!
    (personalmente comunque sono ancora scettico sulla sicurezza de wifi...)

    edit: primo (finalmente)

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-08-03
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: [22/10/2005] Vita senza fili

    ehi??ma sono il primo???? che spettacolo....

    kaiser caro. un pò di senza fili va bene, ma diventare drogati del pc è sempre, a mio avviso, una colpa personale, e non della tecnologia in se. L'avere pochi fili in casa mia è più una questione di comodità e praticità che altro. per ora sono fermo a tastiera e mouse senza fili. quello che vorrei quando comprrò casa sono casse dell'impiano audio senza fili da attaccarmi dove mi pare.

    Per il resto io mi sono stancato di correre dietro alla tecnologia. il mio pc l'ho comprato quattro anni fa e funziona più che egregiamente e per giocare mi sono comprato la play2 che ha giochi molto molto diversi come impostazione dal pc e che mi prendono molto di più (senza contare il fatto di non dovere installare niente e l'immediatezza del gioco senza contare il fatto che non esistono GLI ODIATI MOUSE E TASTIERA!!!!!)

    E soprattutto buon weekend, cè un sole splendido fuori, esci dal letto e dal pigiama e via a farti un bel giretto per qualche parco con le persone a cui vuoi bene!

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di BJ
    Data Registrazione
    27-04-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Re: [22/10/2005] Vita senza fili

    keiser ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 12:32
    Quello che ancora non mi è chiaro è se il fatto di lavorare sul letto, in pigiama, il sabato mattina, sia più un bene che un male: non è che la mancanza di cavi, nella pur ingenua illusione di lasciarci più liberi, alla fin fine ci lega ancora di più al computer?
    Ovviamente si. Ti (ci) vendono oggetti, sistemi, metodi per rendere sempre tutto più comodo, in modo che non pesi, che sia sempre più divertente, meno stressante... e quindi più assuefante..

    Giusto per curiosità (e per un vaga idea di regalo di natale ) quanto hai sborsato per il tutto? Marca e modello?

  5. #5

    Predefinito Re: [22/10/2005] Vita senza fili

    Questione di gusti e abitudini trecow... Io, anche a giocare, mi trovo immensamente meglio con mouse e tastiera... Ho provato a giocare a qualche FPS con il joypad su console e, per uno come me abituato al mouse, è una cosa oscena...
    Il wireless è una cosa fenomenale secondo me... Grazie al mio router Wireless ho tirato via cavi che vanno in giro per la casa e posso navigare ovunque, quindi se ad esempio arrivo a casa tardi la sera e mio fratello già dorme, posso mettermi in cucina o in sala senza disturbarlo...
    Oppure quando mi trovo con i miei compagni di università per studio, possono navigare tutti tranquillamente...
    Per quanto riguarda la tecnologia ancora acerba, io personalmente non ho mai avuto problemi di reset o di connessione come accenna il keiser... Ne hanno avuti i miei amici, ma si è scoperto poi che era la qualità della linea che era scadente...

  6. #6
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: [22/10/2005] Vita senza fili

    secondo me e' tutta roba inutile
    primo perche' si chiama senza fili, ma in realta' ci sono lo stesso..
    poi il mouse pesa mezzo chilo con le pile dentro e nn va bene per gli fps
    e poi vuoi mettere che roba che ti si scarica la tastiera o il mouse mentre fai cw o_O

    roba da spaccare tutto..

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di darisole
    Data Registrazione
    14-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: [22/10/2005] Vita senza fili

    trecow ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 12:44
    E soprattutto buon weekend, cè un sole splendido fuori, esci dal letto e dal pigiama e via a farti un bel giretto per qualche parco con le persone a cui vuoi bene!
    Guarda che a Milano sta quasi piovendo...

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [22/10/2005] Vita senza fili

    lopyx ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 13:55
    secondo me e' tutta roba inutile
    primo perche' si chiama senza fili, ma in realta' ci sono lo stesso..
    poi il mouse pesa mezzo chilo con le pile dentro e nn va bene per gli fps
    e poi vuoi mettere che roba che ti si scarica la tastiera o il mouse mentre fai cw o_O

    roba da spaccare tutto..
    -primo: i fili ci sono, ma li puoi lasciare vicino al piccì e non te li devi portare fino a dove hai messo il dispositivo
    -secondo: meglio, così fanno meno FPS e più avventure grafiche (scherzi a parte, io non ho avuto assolutamente nessun problema a giocare col mio logitech cordless, quelli che non vanno troppo bene sono i topi senza palle che usano la fotocamera)
    -terzo: se ti succede sei un idiota dato che quei dispositivi permettono di monitorare costantemente le batterie e ti segnalano l'esaurimento ore (o giorni a seconda dell'utilizzo) prima che succeda, senza contare che la mia tastiera wireless ce l'h da 3 anni e ho cambiato le pile una volta sola ed il mouse è ricaricabile

    comunque anche io quello che aspetto davvero sono i set 4+1 o 5+1 in cui almeno le casse posteriori siano wireless così da poterle utilizzare senza stendere km di cavi per casa.
    Io poi tastiera & mouse wireless li trovo comodissimi per studiare dato che ho una scrivania piuttosto piccola: quando devo studiare o fare dei calcoli o pulire la scrivania li prendo e li metto sul letto

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [22/10/2005] Vita senza fili

    ma ti sei svegliato alle 14???

  10. #10

    Predefinito Re: [22/10/2005] Vita senza fili

    sinceramente pensavo proprio in questi giorni di prendere un router wi fi per poter metter un pc anche in salotto, in modo che anche i miei genitori lo possano unsare senza dover entrar nella mia camera.....

  11. #11

    Predefinito Re: [22/10/2005] Vita senza fili

    martinodeo ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 14:44
    ma ti sei svegliato alle 14???
    bella vita fanno i redattori

  12. #12
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [22/10/2005] Vita senza fili

    Sir Patapy[VtS
    ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 14:48]
    martinodeo ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 14:44
    ma ti sei svegliato alle 14???
    bella vita fanno i redattori
    sì sì
    come no.
    già che è sabato e si può dormire un goccio di più, la piccolina ha pensato bene di chiamarci alle 7.20 al grido di "è ora di svegliarsiiiiiiiiiiiiii!!!!"

    e pensare che tutti gli altri giorni della settimana dobbiamo impazzire per farla alzare prima delle 8.00... grrrr...

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [22/10/2005] Vita senza fili

    keiser ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 12:32

    Quello che ancora non mi è chiaro è se il fatto di lavorare sul letto, in pigiama, il sabato mattina, sia più un bene che un male: non è che la mancanza di cavi, nella pur ingenua illusione di lasciarci più liberi, alla fin fine ci lega ancora di più al computer?
    Un'ottima chiusa per un'ottima riflessione, Keiser, complimenti!



  14. #14
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: [22/10/2005] Vita senza fili

    La tecnologia wireless è tutt'altro che acerba!
    Certo un utOnto non puo' certo andarsi a bloccare gli indirizzi MAC e sbloccare ogni qualvolta che si compra un portatile, ovvio...
    Però se si sa configuare un router è una favola!

    Senza schiavismi

  15. #15

    Predefinito Re: [22/10/2005] Vita senza fili

    lopyx ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 13:55
    secondo me e' tutta roba inutile
    primo perche' si chiama senza fili, ma in realta' ci sono lo stesso..
    poi il mouse pesa mezzo chilo con le pile dentro e nn va bene per gli fps
    e poi vuoi mettere che roba che ti si scarica la tastiera o il mouse mentre fai cw o_O

    roba da spaccare tutto..
    Concordo.
    E aggiungo che ultimamente prendo a pugni anche il mouse oltre che la tastiera, e un mouse wireless costa più di uno normale

  16. #16
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: [22/10/2005] Vita senza fili

    Ho un router wifi adsl, mai un reset, mai un'instabilità se limitato l'accesso su mac ed una codifica WPA è già decisamente sicura.

    Sul discorso legame.. sì, ci schiavizza ancora di più. L'altro giorno ero in bagno ed invece di leggere il giornale.. navigavo

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: [22/10/2005] Vita senza fili

    della serie
    "era meglio quando si stava peggio"
    mi trovi daccordo, la comodità senza limiti è una acerrima nemica del viver bene

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [22/10/2005] Vita senza fili

    Para Noir ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 15:41
    L'altro giorno ero in bagno... navigavo
    sì, sì... vabbe'...


  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [22/10/2005] Vita senza fili

    keiser ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 14:51
    Sir Patapy[VtS
    ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 14:48]
    martinodeo ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 14:44
    ma ti sei svegliato alle 14???
    bella vita fanno i redattori
    e pensare che tutti gli altri giorni della settimana dobbiamo impazzire per farla alzare prima delle 8.00... grrrr...

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [22/10/2005] Vita senza fili

    mattoxo ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 16:02
    della serie
    "era meglio quando si stava peggio"
    mi trovi daccordo, la comodità senza limiti è una acerrima nemica del viver bene
    Eppure nessuno vuole rinunciarvi.
    Io ti sto scrivendo dal salotto; il portatile appoggiato su un elegante tavolo di noce biondo e non c'è un cavo che è uno. È tutto giù in taverna: l'antro in cui regnano bestie come PS2, XBOX, PC INTEL e AMD64, Home Theater YAMAHA, diffusori B&W...

    Qui su tutto è calmo. Tutto è rilassante. Merito del wi-fi.
    Come farei senza?



  21. #21

    Predefinito Re: [22/10/2005] Vita senza fili

    keiser ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 22:32
    non è che la mancanza di cavi, nella pur ingenua illusione di lasciarci più liberi, alla fin fine ci lega ancora di più al computer?
    Io penso che siamo già schiavi. b
    Bisognerebbe fare un passo indietro, non nello sviluppo tecnologico certo, ma nell'inserimento dello stesso nella vita di tutti i giorni.

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [22/10/2005] Vita senza fili

    Io non mi sono ancora piegato...preferisco ancora vedere i miei bei cavi penzolare liberi tra case e periferiche collegate: non tanto per una questione salutistica, quanto perchè su questi oggetti il wireless deve essere buono, altrimenti diventi cretino...e pensare di dover scrivere a singhiozzo perchè la testiera non connette bene al case mi fa salire il veleno al solo pensarci

  23. #23
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [22/10/2005] Vita senza fili

    keiser ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 12:32

    Quello che ancora non mi è chiaro è se il fatto di lavorare sul letto, in pigiama, il sabato mattina, sia più un bene che un male: non è che la mancanza di cavi, nella pur ingenua illusione di lasciarci più liberi, alla fin fine ci lega ancora di più al computer?
    mattina?!

  24. #24
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [22/10/2005] Vita senza fili

    keiser ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 12:32
    ....Devo comunque ammettere che tutta questa faccenda del "senza filo" ad ogni costo, nei confronti della quale ero molto scettico fino a qualche tempo fa, mi sta "acchiappando" non poco. Il mio primo dispositivo wireless è stato il mouse, adesso c'è la rete wi-fi, i trasmettitori di segnale dal PC alla televisione, e comincio sempre più a desiderare una stampante senza cavo, magari le casse e chissà che altro ancora.
    Rimane da risolvere il problema di come trasportare l'elettricità nell'aria, anche se in questo caso la vedo un po' più dura.....
    Due parole: Nikola Tesla...



  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [22/10/2005] Vita senza fili

    trecow ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 12:44
    per giocare mi sono comprato la play2 che ha giochi molto molto diversi come impostazione dal pc e che mi prendono molto di più (senza contare il fatto di non dovere installare niente e l'immediatezza del gioco senza contare il fatto che non esistono GLI ODIATI MOUSE E TASTIERA!!!!!)

    non ti piace la combinazione tastiera+mouse?

    ERETICO! BLASFEMO!

    per questo meriti di essere frullato nel

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato