+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 91
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Il topic definitivo sui Mod!

    Rompo ancora le scatole per segnalare l'uscita del ClioV6 Trophy Mod per il vetusto, ma ancora supportato, F1 Challenge

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Il topic definitivo sui Mod!

    Spoiler:

    Lo stiamo perdendo...
    Spoiler:

    Lo stiamo perdendo...
    Spoiler:
    Lo stiamo perdendo...
    Spoiler:
    HOUSE svegliati stiamo perdendo questo topic!
    Spoiler:
    "e allora? Tanto uff ne farà un altro"
    Ultima modifica di aga04; 04-02-07 alle 20:34:25

  3. #53
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Il topic definitivo sui Mod!

    Dovrei fare un po' di pulizia e controllare molti dei link per i mod di F1 Ch e non solo, ma tempo purtroppo ora come ora non ne ho.

    Aggiornare la sezione dei mod per rFactor sarebbe poco utile, visto che alla fine si trovano tutti su rFactorCentral. Per gli altri titoli invece si dovrebbe fare una ricerca un po' più accurata, per segnalare quanto meno le ultime uscire. L'unico mio dubbio è su quanto il tutto possa essere utile, visto che spesso si parla di giochi ormai vecchiotti.

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di Gensi
    Data Registrazione
    30-12-06
    Messaggi
    1,942

    Predefinito Re: Il topic definitivo sui Mod!

    Si potrebbe inserire per GTR2 questo link di massima?
    http://www.nogripracing.com/files.php?subcat=47
    *registration requested*

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Il topic definitivo sui Mod!

    Bel sito, ci scarico molta roba per GTL

  6. #56
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: Il topic definitivo sui Mod!

    A parte il gran numero di Mod per Gp4, macherebbero quello per la stagione 2006 (che però i ha creato probelmi) e il nuovo mod 1995 by Tony (il link non me lo ricordo). Con questi due ho avuto sempre problemi a lanciarli e giocare con i circuiti esportati con il car e track set manager. Soprattutto il mod 1995 che va paurosamente a scatti e alcune volte le auto doventano bianche. qual' è il problema secondo voi?
    Configurazione PC: Processore: AMD Turion 64 mobile technology 1,8 Ghz Scheda video: ATI X-Press X200 Mobile 128MB Ram: 1024 GB

    Un'altra curiosità poi. Esistono mod per TOCA RD 2? Ne sarei curioso (o almeno release da parte di Codemasters di campionati aggiuntivi tarocchi)

  7. #57
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Il topic definitivo sui Mod!

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    qual' è il problema secondo voi?
    La scheda video praticamente inesistente.
    Per il problema delle auto bianche spesso consigliano di settare i dettagli delle auto al massimo. Con una X200 (in pratica un pezzo di silicio messo lì solo per dire "abbiamo messo la scheda grafica") non credo però sia possibile fare granchè.

  8. #58
    Rot Teufel
    ospite

    Unhappy Re: Il topic definitivo sui Mod!

    Colpa mia non è se ho un laptop (mica posso portare un fisso da casa all’università, non ho neanche l’auto), e cmq d’altra patre ho un processore a 64 bit. E come configurazione per labtop non è mica malaccio, rispetto agli standar attuali (il max della scheda video è tra 128 e i 256; ci sono pochissimi 512)(NB: da non confrontare con un Nosferatu, Xenos X220 e il Frankenstain, i più potenti in circolazione).

    Cmq riesco a giocare a dettagli pieni (senza l’antialias però) sia a Toca Race Driver 2 e a Need For Speed Carbon (a parte gli shader bassi e la mancanza di motion blur, causa i pixel shader 2.5; se non mi credi, poi vedere qualche screen shot del mio Carbon, vai su il topic Screen In Game Carbon sul forum Need for Speed, sono gli ultimi postati)(idem con il Most Wanted, a parte le ombre, tanto per citare giochi di guida, anche se non c’entrano con gp4, ma come grafica sono superiori e nuovi).
    E pensare che con il mio vecchio fisso (CPU: 800 MHz Intel 3 Scheda Video: Nivida GeForce 256 Anhiletor Pro 32MB AGP x2, RAM: 256 MB Sistema: Microsoft Windos 98 II edition) riuscivo a giocare decentemente anche a GTR.

    Adesso anche con gli ati calist 7.3 il problema principale avviene quando cerco di caricare i circuiti (che non vengono nè visualizzati nè caricati, un problema rilevante il Zaz’s Tool CSM plus TSM), mi ritrovo a correre sui circuiti del 2001 e con le macchine bianche e con frame rate bassisimo. E’ il caricamento dei circuiti da parte del track set manager (TSM) a causare il problema, non tanto la scheda video (il pezzettino di silicio messo lìsolo per dire "abbiamo messo la scheda grafica”, come l’hai definito).

    Se gioco senza utilizzare il TSM per caricare i circuiti reali del 1995 e utilizzo i circuiti originali di gp4 (quelli del 2001) il mod funziona benissimo e mi diverto come per il F1 2005 mod e il F1 1979 mod, (per altro esisteva anche un 1979 mod per gp3, con tutti i circuiti originali del 1979 ed era troppo bello) senza problemi e il pezzo di silicio messo lì solo per dire "abbiamo messo la scheda grafica” funziona senza problemi (se non mi credi, lasciami postare alcune immagini del 2005 season mod; il 1995 devo re-installarlo).

  9. #59
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Il topic definitivo sui Mod!

    Rot, non facciamo confusione. Il processore a 64 bit non significa di per sè prestazioni assicurate (anche perchè solitamente lavora a 32 bit, se non si usa un SO o programmi appositamente realizzati per i 64bit). Oltre a questo, l'ultimo parametro da prendere in considerazione quando si parla di schede video è proprio la dimensione della ram onboard, ci sono parametri molto più importanti da valutare, quali le velocità delle stesse. Ed immagino sia lì dove la X200 risulta ampiamente insufficiente, se paragonata alle altre.

    GTR aveva un motore che risaliva praticamente a 6 anni fa, quindi è normale che non facesse troppa fatica a girare.

    Per i circuiti, alcuni mancano proprio nel mod 1991 (quindi vengono caricati quelli originali). Per le auto bianche è appunto necessario settare tutti i dettagli delle vetture al massimo, ma anche in questo caso i problemi a me rimanevano.
    Spesso poi se un mod risulta pesante è perchè i LOD non sono ottimizzati: non so questo possa essere il caso del 1991 o meno.
    Qui comunque ci solo le FAQ per il mod: http://www.drivingitalia.net/forum/i...howtopic=33904

  10. #60
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: Il topic definitivo sui Mod!

    Grazie, proverò a darci un occhiata. Cmq il 1995 mod era uno dei primi di GP4 (come scriveva Tony su grandprixX.com) e i problemi me li da il TSM, ma non stranamente per il 2005 mod, bho, sarà più stabile. E cmq con il 2005 mod utilizzo Hockemneim 2001, non il nuovo (come anche Monaco o Montecarlo 2001), costruiti dai fan e non mi fa scherzi. Bon grazie e vedremo.

    Per quanto riguarda i mod per TOCA RD2 ho trovato su //www.bhmotorsports.com/ tutto il materaile necessario. Ci sono alcuni carset aggiornati e il World Six Pack 2.2 Unofficial.
    Ci sono anche tanti altri mod per tutti i giochi di giuda, dai simulativi agli arcade. Consiglio di darci un occhiata.

  11. #61
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: Il topic definitivo sui Mod!

    A Uff, ho trovato ilmodo per giocare con i traccaiti del 1995 (utilizzo anche quelli del 1993) senza il TSM, basta sostituire i file wad dei circuiti e gli STxCTTx.dat e ora mi diverto da matti. Sul tuo link non c'era milto....C'è ne di più su gp4db.com

    A dato un occhiata al link che ho spedito?

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Il topic definitivo sui Mod!

    basta rinominare i wad che vuoi al posto di quelli orginilai?! e i file STxCTTx.dat dove si trovano?!

  13. #63
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: Il topic definitivo sui Mod!

    Semplice, vai sul sito, (www.gp4db.com), vai su Tracks, scegli il tracciato che voi, lo scarichi, esegui l'archivio autoestraente e ti ritroverai con i wad file del circuito in questione, più gli STxCTTx.dat, da sostituire con quelli originali del gioco, cmq è tutto scritto sui file di readme. Il uitto avviando GPx in modalità debug.

    E' un'po' una seccatura però quando si usano tre mod (2005, 1995 e 1979 beta, tra poco al versione finale, non vedo l'ora, spero che nel trackpack mettano l'inferno verde del Nubering, con i suoi 22,5 km, oltre che gli altri (PS:avevo un vecchio 1979 mod per GP3, con tutti i tracciati).

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Il topic definitivo sui Mod!

    certo che aggiornare gp4 fa passare la voglia di giocarlo...

  15. #65
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: Il topic definitivo sui Mod!

    Ho appena scicato F1 Career. Come si installa?
    Aspetto risposte.

  16. #66
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: Il topic definitivo sui Mod!

    Dimenticavo. E' un mod per gp4.

  17. #67
    La Nebbia L'avatar di Rick89
    Data Registrazione
    04-12-04
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: Il topic definitivo sui Mod!

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    certo che aggiornare gp4 fa passare la voglia di giocarlo...
    ioho smesso di giocare a gp4 ormai da 2 anni, e non vi dico (prima) quanto tempo ho perso ad installare/disinstallare mod e quanto, invece, a giocare!
    p.s. quando mi capitava facevo pure qualche skin x le auto..

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Il topic definitivo sui Mod!

    In effetti tengo GP4 solo per il mod 1991,ci vuole troppo tempo a caricare i mod, al contrario di F1 Ch e discendenza.

  19. #69
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Il topic definitivo sui Mod!

    non esiste ancora un mod sulla f1 del campionato in corso?
    (per un qualsiasi gioco, rFactor, f1challenge, gp4...)

  20. #70
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Il topic definitivo sui Mod!

    Per F1 Ch ce ne sono alcuni più o meno autorizzati; per GP4 mi pare ci siano varie vetture singole ma non un pacchetto unico di semplice installazione e per rF... c'è l'FsOne 1.3 che, tramite l'apposito skinpack, diventa un mod per la stagione 2007.
    Qualcosa di completo quindi mi pare ci sia solo per F1 Ch.

  21. #71
    La Nebbia L'avatar di Rick89
    Data Registrazione
    04-12-04
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: Il topic definitivo sui Mod!

    in realtà un mod al 2007 c'è anche per gp4, se non sbaglio sarebbe un mod spagnolo, ho trovato questo link ...ma non saprei come và o altro dato che non uso più gp4!
    cmq nel primo topic della pagina che vi apre ci sono varie info in spagnolo ed vari screen!
    Ultima modifica di Rick89; 21-07-07 alle 18:11:26

  22. #72
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Il topic definitivo sui Mod!

    spettacolo

    proverò quando torno dalle ferie

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Il topic definitivo sui Mod!

    f1 mania 2007 per F1 Challenge.. semplicemente stupendo!
    http://www.f-1mania.es/mod

  24. #74
    La Nebbia L'avatar di Rick89
    Data Registrazione
    04-12-04
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: Il topic definitivo sui Mod!

    qualcuno poptrebbe consigliarmi qualche bel mod per gtr2???

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di Gensi
    Data Registrazione
    30-12-06
    Messaggi
    1,942

    Predefinito Re: Il topic definitivo sui Mod!

    Ho un problema col proto c per F1c...
    installato...lo lancio dall'apposito launcher...ma nel gioco è come se non l'avessi! Help please!
    Forse è perchè sul mio F1C c'era già la mod F1MANIA?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato