+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Julian May, "La terra dai molti colori"

    Sto leggendo il primo libro della saga di Fantascienza "L'esilio del Pliocene"... ho iniziato stasera. Sono al secondo capitolo, ma già noto che la scrittrice ha un modo di scrivere che non mi piace per niente, uno stile prolisso e incespicante. Sul retro della copertina dice che è una saga eccezionale, io l'ho comprato a fiducia ma già dalla tecnica con cui i contenuti vengono esposti ho l'impressione che leggerlo sarà una tortura.
    Vorrei che qualcuno che l'ha letto mi dicesse che vale la pena contnuare, che è veramente qualcosa di notevole. Forse è la traduzione della editrice Nord (vecchia edizione Cosmo Oro) a non essere all'altezza... vorrei qualche incentivo alla lettura, a parte il fatto di aver "buttato" 16 euro nell'acquisto dei primi due volumi, naturalmente.

  2. #2
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Julian May, "La terra dai molti colori"

    16 euro due volumi..bhè non tantissimo per i canoni odierni, se non sbaglio il libro e di Julian May ( o simile ) ed effettivamente è un po' prolissa come dici tu...
    ..pero' ti assicuro ne vale la pena, alla fine tutte le trame si riuniscono in un finale che ripaga della fatica a seguire la narrazione....

    la prosssima saga che ti consiglio , sempre ed. NOrd è quella del Paratwa ( azz non ricordo l'autore ) 3 vol.... FANTASTICA !!

    buona lettura.

  3. #3
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Julian May, "La terra dai molti colori"

    E' bello sapere che qualcuno legge Julian May

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di TheRealSouther
    Data Registrazione
    27-03-03
    Località
    Utrecht
    Messaggi
    2,974

    Predefinito Re: Julian May, "La terra dai molti colori"

    l'ho letto un po' di tempo fa e devo dire che mi ha colpito positivamente. in certi punti si perde un po' in pesanti descrizioni, ma - a parte questo - è davvero valido. consigliato a tutti.

  5. #5
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Julian May, "La terra dai molti colori"

    più che l'Esilio nel Pliocene mi era piaciuto il ciclo del Milieu Galattico, tutto incentrato sulla famiglia Remillard che incontrerai nel terzo romanzo.

    a me era piaciuto molto. indubbiamente uno stile complesso e una quantità di personaggi spiazzante, ma un ciclo di grande livello.
    comunque, vero, stenta un po' a partire ma migliora nel finale.

  6. #6
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Julian May, "La terra dai molti colori"

    Se il pliocene passerà l'esame allora vedrò di fare mio pure il Milieu, tanto a Milano c'è una libreria di fondi di magazzino di fantascienza davvero notevole

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Julian May, "La terra dai molti colori"

    salvataggio apocafud

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato