Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 95
  1. #1
    Kanjar
    ospite

    Predefinito ---SITUAZIONE CRITICA---

    La situazione è critica per questa sezione. Vorrei partire col ricordare che io subentrai come animatore in quanto JJX era venuto a mancare, sul forum (spero se la passi sempre bene in real life, invece) da molti mesi e Deus era purtroppo oberato di impegni vari; io avevo alcune idee circa un modo per rimodernare la sezione e darle un qualche impulso, e fui nominato animatore.

    Purtroppo all'epoca il forum era ormai fermo da mesi; tutte le discussioni interessantissime erano esaurite o bloccate; il gdr aveva perso molti utenti chiave; i master erano spariti. Io cercai di fare il possibile e, grazie all'aiuto di MmxX, Morandar, Never, Cacio, Diobrando ed altri utenti, il risultato fu di tenere animato e vivo il forum ancora a lungo.

    Purtroppo in tutto ciò Deus non ha avuto modo di aiutarci, ed ho dovuto continuare ad animare da solo, perdendomi d'animo pian piano. In verità il gdr aveva avuto un impulso notevole ma, vuoi per la dipartita dal forum di alcuni master (e conseguente bloccarsi delle quest), vuoi per l'atteggiamento scorretto e maleducato di alcuni utenti, la sezione si è pian piano tornata a spegnere.



    Attualmente il forum è troppo immobile. Non capisco per quale motivo il Fresher ancora non mi abbia contattato per chiedermi la cancellazione della sezione. Io personalmente non trovo altri stimoli concreti ed immediati da dare a questa sezione, né Deus si è saputo dimostrare abbastanza presente ed utile (ricordo che è lui il fondatore di questa sezione che, prima che l'ApocaFUD intervenisse disastrosamente, era davvero gloriosa).

    Cosa fare?

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: ---SITUAZIONE CRITICA---

    Caro Kanjar, temo che si paghi molto l'effetto fine-trilogia cinematografica. Il boom se vai a vedere c'è stato proprio nel periodo dei film, quindi penso che nè tu nè Deus dobbiate rimproverarvi alcunchè. A questo punto penso non resti che prendere atto della situazione critica, cominciare a snellire e poi eventualmente anche pensare a chiudere. Non sai quanto mi dispiaccia scrivere ciò, anche perchè ammetto che in parte è colpa mia, in questi ultimi mesi sono stato veramente latitante.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: ---SITUAZIONE CRITICA---

    e che cavolo, manco un po' e qui si pensa a chiudere? Fëanor riuscì a malapena a finire la frase prima di scivolare su una buccia di banana messa lì 5000 anni prima apposta per lui
    chiedo pubblicamente venia, è vero sono stato assente anche io , ci rassegnamo?
    continuiamo a combattere, almeno usciamo col botto?.
    Fossi in grado di dare una mano lo farei volentieri, ma come master sono negato e la mia comprensione di tolkien è molto limitata...

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: ---SITUAZIONE CRITICA---

    proviamo un'ultimo tentativo?
    innanzitutto dovremmo capire chi c'è (io non posto quasi mai ma osservo, magari anche molti altri fanno così ((male, lo so)))

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di BiBop
    Data Registrazione
    03-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,564

    Predefinito Re: ---SITUAZIONE CRITICA---

    e su qualcuno di nuovo interessato c'è ....

  6. #6
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: ---SITUAZIONE CRITICA---

    Gli utenti non hanno niente da rimproverarsi. Vorei segnalare che un forum dei lettori normalmente viene cancellato dopo 5 giorni di totale inattività; la tdm è spesso incappata in 6-7 giorni di inattività.

    Io personalmente mi sono demotivato quando mi sono reso conto che Deus non aveva modo di darci una mano e che i miei amatissimi Master avevano problemi in real life (MmxX TORNA! QUESTA CASA ASHPETTA A TTE!); io sono un inetto come Master e non mi va di organizzare quests noiose solo per tenere vivo il forum artificiosamente.

    L'Arena di Menelmacar è stata una buona idea, ma non basta. Come notato da Braga, cessata la trilogia (AAHH! non è una trilogia, sono 3 episodi, non 3 opere diverse! ormai anche io mi abbandono all'inesattezza linguistica! dove andremo a finire??) jacksoniana è scemato l'interesse. C'è da dire che l'ApocaFUD massacrò questa sezione in modo definitivo...


    Io proverò a remare ancora forte...

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: ---SITUAZIONE CRITICA---

    Io in tutta sincerità in questo periodo ho molto poco tempo da dedicare al forum e ultimamente, senz'altro per causa mia, mi trovo ad avere ben poco entusiasmo nell'interpretare il mio PG.

    Quindi, dato che in queste cose alla base ci deve essere prima di tutto la passione, io francamente ne ho ben poca da metterci.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: ---SITUAZIONE CRITICA---

    Beh che dire concordo in pieno con quanto detto dai miei compagni. E' già da un po' che volevo mandare un pm a Kanjar per sollevare questo problema ma evidentemente ce lo aveva già in mente.
    Su una cosa non concordo: se è finita così non è solo colpa dell'animatore(/i) ma anche e soprattutto di noi utenti che non abbiamo avuto e tutt'ora non abbiamo idee, tempo e voglia. Il forum lo fanno soprattutto gli utenti.

    Io direi di fare così: continuare l'arena finchè possiamo (non so a Kanjar ma a me stava incominciando a piacermi veramente) e soprattutto di riuscire a finire "l'eterna quest 2" masterizzata da morandar che, non so per quali problemi, è già da un po' che posta col contagocce...se fine deve essere chiudiamo in bellezza!

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Cyocjo
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Pontelambro (CO)
    Messaggi
    3,795

    Predefinito Re: ---SITUAZIONE CRITICA---

    Cacio ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 15:58
    Beh che dire concordo in pieno con quanto detto dai miei compagni. E' già da un po' che volevo mandare un pm a Kanjar per sollevare questo problema ma evidentemente ce lo aveva già in mente.
    Su una cosa non concordo: se è finita così non è solo colpa dell'animatore(/i) ma anche e soprattutto di noi utenti che non abbiamo avuto e tutt'ora non abbiamo idee, tempo e voglia. Il forum lo fanno soprattutto gli utenti.

    Io direi di fare così: continuare l'arena finchè possiamo (non so a Kanjar ma a me stava incominciando a piacermi veramente) e soprattutto di riuscire a finire "l'eterna quest 2" masterizzata da morandar che, non so per quali problemi, è già da un po' che posta col contagocce...se fine deve essere chiudiamo in bellezza!
    Non posso far altro che quotare

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: ---SITUAZIONE CRITICA---

    ok allora aspettiamo... magari ognuno faccia delle proposte...
    però se si ricomincia un punto fondamentale dovranno essere delle quest più corte, così non vengono a mancare nè l'entusiasmo, nè i giocatori, nè i master...

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: ---SITUAZIONE CRITICA---

    Ammetto che al leggere per la prima volta questo topic e tutto il suo contenuto con "Tom Waits - Waltzing Matilda" come colonna sonora un paio di lacrime erano li li per scivolare giù...una sensazione unica ve lo posso assicurare!
    Sopratutto per me che anche se ultimamente non sono stato molto presente cmq la tdm è indispensabile per me...
    Sono pronto a far tutto per risollevarla da questa situazione, purtroppo mmxx è scomparso, e di conseguenza anche la sua quest (alla quale partecipavo) si è bloccata...
    Come ho capito che non ci sono dei master per portare avanti una quest quindi sarà difficile... ma noi ci riusciremo se lo vogliamo, quindi rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare...
    Dunque, non si potrebbe fare nulla senza master?non so, una avventura tutti insieme "autogovernata" da noi stessi.. no immagino di aver appena detto una cavolata... bene...
    allora pensiamo ad altro... l'arena non basta da sola sfortunatamente.. io ho tentato di riabilitare la locanda ma nessuno mi è venuto a far visita e pensare che una volta c'era tanta gente a far baldoria, sigh... bei tempi quelli..
    ciancio alle bande.... avanti con le proposte.
    Non c'è proprio nessuno a masterizzare una mini quest, piccola piccola, bisogna cominciare facendo piccoli passi e può dars che una mini quest possa aiutarci...
    Concludendo vorrei fare un appello,
    Chi è realmente interessato e disposto a far qualcosa per la nostra amata terra di mezzo, chi mosso da buoni propositi ha intezione di riportare al vecchi splendore la nostra patria si faccia avanti, non con un semplice commento, ma una ferma dichiarazione della propria volontà...
    Soldati, raminghi, hobbit, nani, tutti fatevi avanti e battetevi per i valori che più contanto....
    (forse ho esagerato... )

    ps
    Kanjar a remare siamo in due... e ti assicuro che so remare molto bene

  12. #12
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: ---SITUAZIONE CRITICA---

    DioBrando ha scritto dom, 06 novembre 2005 alle 19:25
    Ammetto che al leggere per la prima volta questo topic e tutto il suo contenuto con "Tom Waits - Waltzing Matilda" come colonna sonora un paio di lacrime erano li li per scivolare giù...una sensazione unica ve lo posso assicurare!
    dove ho già sentito questa canzone
    Quote:
    Sopratutto per me che anche se ultimamente non sono stato molto presente cmq la tdm è indispensabile per me...
    Sono pronto a far tutto per risollevarla da questa situazione, purtroppo mmxx è scomparso, e di conseguenza anche la sua quest (alla quale partecipavo) si è bloccata...
    Come ho capito che non ci sono dei master per portare avanti una quest quindi sarà difficile... ma noi ci riusciremo se lo vogliamo, quindi rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare...
    Dunque, non si potrebbe fare nulla senza master?non so, una avventura tutti insieme "autogovernata" da noi stessi.. no immagino di aver appena detto una cavolata... bene...
    allora pensiamo ad altro... l'arena non basta da sola sfortunatamente.. io ho tentato di riabilitare la locanda ma nessuno mi è venuto a far visita e pensare che una volta c'era tanta gente a far baldoria, sigh... bei tempi quelli..
    ciancio alle bande.... avanti con le proposte.
    Non c'è proprio nessuno a masterizzare una mini quest, piccola piccola, bisogna cominciare facendo piccoli passi e può dars che una mini quest possa aiutarci...
    Concludendo vorrei fare un appello,
    Chi è realmente interessato e disposto a far qualcosa per la nostra amata terra di mezzo, chi mosso da buoni propositi ha intezione di riportare al vecchi splendore la nostra patria si faccia avanti, non con un semplice commento, ma una ferma dichiarazione della propria volontà...
    Soldati, raminghi, hobbit, nani, tutti fatevi avanti e battetevi per i valori che più contanto....
    (forse ho esagerato... )

    ps
    Kanjar a remare siamo in due... e ti assicuro che so remare molto bene
    bof se vi interessa io aspetto l'inizio di una qualsiasi quest per partecipare, ma senza quest sono a spasso



  13. #13
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: ---SITUAZIONE CRITICA---

    Noto con gran dispacere che nessuno si è fatto vivo.. vabbè non mi resta altro che sperare nel tempo!

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: ---SITUAZIONE CRITICA---

    e remiamo più forte allora...

    che devo fare?

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: ---SITUAZIONE CRITICA---

    urge un piano generale da seguire, altrimenti questo topic si perderà nella polvere per poi venire riesumato in seguito...

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di BiBop
    Data Registrazione
    03-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,564

    Predefinito Re: ---SITUAZIONE CRITICA---

    e già che si può fare??

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: ---SITUAZIONE CRITICA---

    BiBop ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 17:24
    e già che si può fare??
    già è bello vedere un utente che non scompare dopo essersi registrato... a proposito, hai fatto il piggi con kanjar?
    comunque tornando OT aspettiamo di sapere cosa pensa il lord galattico kanjar

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di BiBop
    Data Registrazione
    03-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,564

    Predefinito Re: ---SITUAZIONE CRITICA---

    kes ho fatto tutto ...devo solo mettere il link in sign...ed è pronto anche quello...(ma io e le sign non andiamo d'accordo...e poi sembra non servirmi urgentemente )
    Edit:fatto

  19. #19
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: ---SITUAZIONE CRITICA---

    IO sono alla frutta. Inoltre l'autunno è sempre foriero di depressione e infertilità per la mia miserrima mente bacata...

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: ---SITUAZIONE CRITICA---

    Torneo

    Sono qui per farvi una proposta, dal momento che non ci sono delle proposte di quest, io e Furion avevamo pensato ad un torneo. Questo torneo si terra come potete ben immaginare nell’arena o ovunque vogliate, è indifferente, più precisamente noi avevamo pensato a due modelli di torneo:
    uno e tra noi, uno contro tutti i classici tornei di calcio che potrà essere ad eliminazione diretta o meno.
    Un altro invece è a gruppi, non ci scontreremo tra di noi ma contro orchi troll draghi ( ) e via di seguito, di difficoltà ovviamente crescente…
    Come avete notato questa è una bozza della bozza però serve giusto per darvi l’idea…
    Di seguito posterò una bozza del regolamento del secondo tipo di torneo poi Furion posterà invece una bozza del regolamento del primo tipo di torneo, a voi stà la scelta di quale dei due attuare (o nessun dei due, come volete) una volta scelto il tipo lo cureremo nei particolari.

    Torneo a gruppi
    - Combatteranno gruppi di 2/3 persone per volta a seconda del numero di utenti che parteciperanno.
    I componenti del gruppo saranno scelti a sorte e potranno:
    - Avere un’arma propria del vostro pg e una a scelta tra : *Arco lungo 2, *Spada Lunga 2, *Gravina dei nani 2
    - Un’armatura a scelta tra: *Cuoio rinforzato 2, *Cotta leggera 2, *Cotta pesante 2
    - Un oggetto a scelta tra:
    *Scarpe Rinforzate di Condor (o Elfiche)
    *Guanti in Laen
    *Guanti Nanici
    e in più un tot (ancora da decidere) di Foglie di Athelas a disposizione per ciascuno di noi.

    Anche questa è una bozza della bozza sono ovviamente accettati consigli e altro!

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: ---SITUAZIONE CRITICA---

    REGOLAMENTO TORNEO 1vs1

    Queste sono regole base di un torneo uno contro uno, che potranno essere modificate qualora qualcuno avesse idee migliori.
    Si provvederà alla formazione di un tabellone con tutti i partecipanti, le sfide verranno estratte a sorte; le sfide saranno ad eliminazione diretta, fino alla finale.
    I PG conserveranno la propria arma (qualora ne avessero 2 conserverebbero un'arma a scelta) ma "perderanno" il resto dell'equipaggiamento, per non creare eccessivi squilibri.
    Ogni PG avrà a sua scelta
    un'arma aggiuntiva tra:
    Spada Lunga II
    Gravina dei Nani II
    Arco Lungo II

    un'armatura tra:
    Armatura in Cuoio rinforzata II
    Cotta ad Anelli leggera II
    Cotta ad Anelli pesante II

    un'indumento tra:
    Scarpe di Gondor
    Non lo so
    Non so neanche questo

    Avranno poi alcune monete per acquistare, dopo ogni combattimento, athelas, cibo,

    riparare armi, comprare frecce, nei negozi intorno l'arena.
    Ci sono alcuni punti da completare, altri da decidere (come la posta in palio).
    Ed inoltre bisogna decidere quale dei due tornei bisognerebbe attuare.
    aspettiamo commenti.

  22. #22
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: ---SITUAZIONE CRITICA---

    Sono entrambe ottime idee.

    Per il PGvsPG io eviterei la cura durante gli scontri e permetterei di scegliere (tra le armi) anche in uno scudo ad aquilone di II lvl.

    La problematica principale è che dovrei dirigere tutto da solo, oppure farmi affiancare da qualcuno e cercare in questo modo di poter anche partecipare entrambi come giocatori (o, magari, essere entrambi esclusi come giocatori). Comunque un torneo potrebbe entrare in conflitto con l'Arena, toglierle spazio, e magari ne riparleremo più in là.

    Invece credo potremmo sviluppare l'idea dei personaggi contro i personaggi non giocanti.
    La mia idea principale circa il "PG vs PNG" non è però di accogliere i tornei, che francamente ho cercato di evitare fino all'ultimo. Vista inoltre la presenza dell'Arena di Menelmacar ove ci si scontra "fuori dal gioco di ruolo" si potrebbe di contro creare una "zona di caccia" dove poter andare allo sbaraglio da soli o in gruppi di 2-3 a caccia di tesori ed imbattersi in avversari non giocanti di vario genere: sarebbe come una quest senza trama ove si può usufriore del proprio equipaggiamento e si guadagna ciò che si riesce a trovare, oltre a qualche punticino di esperienza.

    Si dovrebbero "solo" allestire le varie zone di caccia...



  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: ---SITUAZIONE CRITICA---

    Sono buonissime idee, anche se credo che i pg dovrebbero conservare tutti i loro equipaggiamenti. Io per esempio mi a suo tempo sviluppai un pg più orientato verso stat tipo carisma, intelligenza e saggezza sicuro che prima o poi nelle varie quest avrei potuto esprimere le mie qualità. Poi piano piano mi sono reso conto che solo i personaggi più bravi nel combattimenti erano premiati e sono corso ai ripari comprando equipaggiamenti che potessero colmare queste lacune...se me li levate sono una pippa!


  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: ---SITUAZIONE CRITICA---

    allora allora:

    Quote:

    Per il PGvsPG io eviterei la cura durante gli scontri e permetterei di scegliere (tra le armi) anche in uno scudo ad aquilone di II lvl.
    si, infatti, intendevo dire al termine degli scontri ci si può curare. per lo scudo ok.

    Quote:

    La problematica principale è che dovrei dirigere tutto da solo, oppure farmi affiancare da qualcuno e cercare in questo modo di poter anche partecipare entrambi come giocatori (o, magari, essere entrambi esclusi come giocatori). Comunque un torneo potrebbe entrare in conflitto con l'Arena, toglierle spazio, e magari ne riparleremo più in là.
    in caso di torneo 1vs1 avevamo pensato che chi vinceva ogni sfida avrebbe masterizzato quella successiva (o comunque avrebbe trovato una persona disposta a farlo per evitare che una sola persona debba fare il master)

    Quote:

    Sono buonissime idee, anche se credo che i pg dovrebbero conservare tutti i loro equipaggiamenti. Io per esempio mi a suo tempo sviluppai un pg più orientato verso stat tipo carisma, intelligenza e saggezza sicuro che prima o poi nelle varie quest avrei potuto esprimere le mie qualità.
    in caso di torneo pg vs png l'idea era quella di conservare l'equip, dato che eventuali premi sarebbero comunque andati al gruppo e gli squilibri sono ininfluenti. l'idea di "perdere l'equipaggiamento" era per l'1vs1, dato che, ad esempio, kanjar con il suo 3 di forza, non potrebbe praticamente nulla contro la tua cotta di terzo livello.
    per il fatto che le stat di carisma, ecc.. non vengano usate dipende dal master... se io incito un tonante "per Rohan!" dall'alto di una montagna verso un'orchetto, un master potrà pensare che l'orco viene impaurito, l'altro no...c'est la vie

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: ---SITUAZIONE CRITICA---

    Kanjar ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 23:15
    Invece credo potremmo sviluppare l'idea dei personaggi contro i personaggi non giocanti.
    La mia idea principale circa il "PG vs PNG" non è però di accogliere i tornei, che francamente ho cercato di evitare fino all'ultimo. Vista inoltre la presenza dell'Arena di Menelmacar ove ci si scontra "fuori dal gioco di ruolo" si potrebbe di contro creare una "zona di caccia" dove poter andare allo sbaraglio da soli o in gruppi di 2-3 a caccia di tesori ed imbattersi in avversari non giocanti di vario genere: sarebbe come una quest senza trama ove si può usufriore del proprio equipaggiamento e si guadagna ciò che si riesce a trovare, oltre a qualche punticino di esperienza.

    Si dovrebbero "solo" allestire le varie zone di caccia...


    BUona anche questa idea, io e Furion avevamo pensato più a combattimenti nell'arena con scontri successivi di livelo sempre più alto con mostri più forti ma anche la ricerca di tesori o la caccia di orchetti o altro non è una cattiva idea anzi... però quest'ultima richiede cmq un minimo di preparazione tipo quest... per quanto riguarda il masteraggio dipenda dalla scelta della proposta che sceglie la maggioranza quindi io propongo di ascoltare le opinioni degli altri utenti interessati quindi scegliere la proposta migliore e poi focalizzarci su quella curandola nei dettagli senza perderci in correzioni varie e confuse
    Se raggiungimo un buon numero di partecipanti dopo aver posto le basi necessarie ci riuniamo tutti nella locanda e in gdron ci organizziamo e respiriamo un pò del vero spirito della Terra di Mezzo

Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato