+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 79 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 1962
  1. #376
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Personalmente ritengo il Vampyre un basso orribile, ma tu provalo, se ti piace...

    E' difficile dare giudizi e consigli su un basso. Ciò che piace a manetta a te può fare schifo a me, e viceversa. Magari io vado a consigliarti un basso che poi vai a suonare (o addirittura a comprare) e ti accorgi che fa veramente pena. Per cui l'unico consiglio che si può dare per l'acquisto di uno strumento musicale è: ignora i consigli degli altri, vai e provalo.
    Ultima modifica di Balzy; 07-06-07 alle 10:14:12

  2. #377
    Lo Zio L'avatar di voorhees
    Data Registrazione
    20-04-04
    Località
    hollyEdwood
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Personalmente ritengo il Vampyre un basso orribile, ma tu provalo, se ti piace...
    Intendi di estetica o di sonorità? Nel secondo caso, cos'è che non ti convince?

  3. #378
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Come estetica

  4. #379
    Lo Zio L'avatar di voorhees
    Data Registrazione
    20-04-04
    Località
    hollyEdwood
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Come estetica
    Ma vabbé
    Pensa che come estetica è l'unico Warwick che mi piace
    Ma come posso ascoltare uno a cui piace il Bongo Be', in realtà ne avevo visto uno nero satinato con battipenna nero (di Bongo intendo) e in quella veste riesce anche a fare la sua figura.
    Poi comunque l'estetica degli strumenti è la cosa più soggettiva che esista
    Ma tu il Vampyre l'hai mai provato?

  5. #380
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Esatto, è molto soggettiva

    Si, l'ho provato e suona mucho bene, come gli altri Warwick... è un po' più rockettaro, cioè un po' più basso sui medi, però si suona molto bene

    E' molto scomodo da suonare seduti

  6. #381
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    secondo me cioè compralo, pure se esteticamente è impegnativo.
    Spacca troppo, se a te piace, prendilo accidenti!
    Cioè io parlo solo dell'estetica eh, mai provato. E' troppo figo. Daje pure io avrei una mezza idea di comprare un warlock della bc rich, ma non ora...per ora voglio trovare un basso più "normale" esteticamente, che vada bene un po' in ogni situazione, ma più in là....

  7. #382
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    i warlock non sono il massimo... esteticamente fanno la loro grande figura, però a me il suono non ha entusiasmato particolarmente..

    e suono black e death

  8. #383
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    accidenti...bè io sono andato a estetica in realtà ah ah non l'ho mai provato un warlock

  9. #384
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    rimangono sempre dei bei bassi, comunque...

    però se dovessi cambiarlo beh adesso punto a un bel ltd della esp

  10. #385
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    eh pure certi della esp non sono male...

  11. #386
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    TADAAAAN
    PARAPAAAAPAAAAN

    Volevo esordire a sorpresa con le foto ma non ce la faccio, devo dirvelo!

    Preso basso nuovo!
    Warwick Streamer LX 5 corde, colore honey violin lucido, preso l'altro ieri da yourmusic, ovvero lasciato acconto e passo oggi a ritirarlo, così poi mando le foto se volete!
    L'ho visto, lo provato e m'è piaciuto un saccooo!! Ne ho provati vari, ma questo m'ha impressionato per la sua potenza e per la sua limpidezza di suono, e per la sua 5a corda growleggiante!
    E per la sua botta stravolgente!
    Ha un suono pieno di carattere, e me ne sono potuto accorgere provando prima di questo un btb della ibanez...vabbè sono anche strumenti di fascia diversa, ma proprio nessun paragone possibile, il warwick è qualcosa di spettacolare!
    L'unica è il manico che mi sa che non è il più scorrevole sulla piazza o sbaglio?
    Però vabbè, come comodità mi ha convinto anche di più di altri più sottili (troppo sottili, alla fine ho le mani grandi)...
    Che ne dite?

    Tra l'altro oggi andandolo a ritirare mi sa che prendo anche l'overdrive della boss, visto che mi sono avanzati dei soldi e già da un po' ce l'avevo in mente.

  12. #387
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    A te piacciono i Warwick secondo me... è il suono che potrebbe piacerti di più.
    ...ci avevi azzeccato!

  13. #388
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    E' un gran basso, non posso che farti i complimenti!

    Appena lo prendi vogliamo le foto!

  14. #389
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Lo ritiro oggi pomeriggio...stasera faccio le foto e le metto qui sul forum!
    Oddio che emozione, finalmente un basso davvero serio entra in camera mia...eh eh ora non ho scuse da oggi in poi si tratta solo della mia abilità, lo strumento di per sè è perfetto!

    Una cosa al volo, sebbene so che non a tutti piace l'overdrive su basso, il pedale della boss come lo giudicate? A qaunto lo dovrei trovare in negozio?

    Ah, grazie per i complimenti sull'acquisto!

  15. #390
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Fa schifo

    Se hai la possibilità di provare l'EBS prova quello, dicono che sia decisamente meglio (io non l'ho mai provato).

  16. #391
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    ok vediamoc un po' cosa il mio budget mi permetterà di acquistare...

  17. #392
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Sà vi posto un video su cui mi spaccherò sicuramente la testa per tutta l'estate. E non solo la testa...
    Guardatevi anche gli altri video del sig. Sklarevski perchè fa delle cose veramente belle (sempre imho).

    Bon mancano due esami e poi posso fare il mio video in cui potete vedere come non si slappa.

  18. #393
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    uff, cambiato corde + setup.

    79 euro. di cui 59 per le corde (elixir).

    se nn mi durano 2 anni mi incazzo

    Però adesso il basso suona da dio!

  19. #394
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Guarda, io recentemente ho preso le Galli Saturn in nickel e mi ci sono trovato da Dio, hanno una tensione ottima e suonano benissimo.

    Arrivo anche io eh con il video

  20. #395
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Ruri Visualizza Messaggio
    Sà vi posto un video su cui mi spaccherò sicuramente la testa per tutta l'estate. E non solo la testa...
    Guardatevi anche gli altri video del sig. Sklarevski perchè fa delle cose veramente belle (sempre imho).

    Bon mancano due esami e poi posso fare il mio video in cui potete vedere come non si slappa.
    Mucho interessante!

    Io ora mi sto intrippando non poco con il nuovo singolo dei Red Hot Chili Peppers, Hump De Bump...

  21. #396
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    TADAAAAN
    PARAPAAAAPAAAAN

    Volevo esordire a sorpresa con le foto ma non ce la faccio, devo dirvelo!

    Preso basso nuovo!
    Warwick Streamer LX 5 corde, colore honey violin lucido, preso l'altro ieri da yourmusic, ovvero lasciato acconto e passo oggi a ritirarlo, così poi mando le foto se volete!
    L'ho visto, lo provato e m'è piaciuto un saccooo!! Ne ho provati vari, ma questo m'ha impressionato per la sua potenza e per la sua limpidezza di suono, e per la sua 5a corda growleggiante!
    E per la sua botta stravolgente!
    Ha un suono pieno di carattere, e me ne sono potuto accorgere provando prima di questo un btb della ibanez...vabbè sono anche strumenti di fascia diversa, ma proprio nessun paragone possibile, il warwick è qualcosa di spettacolare!
    L'unica è il manico che mi sa che non è il più scorrevole sulla piazza o sbaglio?
    Però vabbè, come comodità mi ha convinto anche di più di altri più sottili (troppo sottili, alla fine ho le mani grandi)...
    Che ne dite?

    Tra l'altro oggi andandolo a ritirare mi sa che prendo anche l'overdrive della boss, visto che mi sono avanzati dei soldi e già da un po' ce l'avevo in mente.
    Grandissimo!! foto foto (e complimenti per l'acquisto!) (per il paragone impietoso con il btb posso immaginare del resto costa meno della meta' mica per niente

    Citazione Originariamente Scritto da Ruri Visualizza Messaggio
    Sà vi posto un video su cui mi spaccherò sicuramente la testa per tutta l'estate. E non solo la testa...
    Guardatevi anche gli altri video del sig. Sklarevski perchè fa delle cose veramente belle (sempre imho).

    Bon mancano due esami e poi posso fare il mio video in cui potete vedere come non si slappa.
    Questi sono quei video che mi fan voglia di prendere il basso e regalarlo a qualcuno di capace

  22. #397
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Il vero problema di quel video è il double slap. Ci vuole una marea di allenamento per imparare a farlo fluido e veloce... io non ci riesco nemmeno lentamente...

    Il problema di Flea è cercare di capire come cacchio fa a ottenere così tanto groove facendo due note messe in croce

  23. #398
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Il vero problema di quel video è il double slap. Ci vuole una marea di allenamento per imparare a farlo fluido e veloce... io non ci riesco nemmeno lentamente...

    Il problema di Flea è cercare di capire come cacchio fa a ottenere così tanto groove facendo due note messe in croce
    Per la canzone dei Red Hot volevo quotarti l'altro messaggio ma questo è ancora meglio.
    Non mi sembra che faccia niente di difficile, l'unica cosa che potrebbe dare dei problemi è la "sbrodolata" alla fine dei ritornelli per il resto direi che sono i soliti giri di Flea. Magari sono io che a forza di ascoltare M2 di Miller non capisco più niente.
    Il discorso del groove è un altro paio di maniche, sto lavorando anche su quello ma con risultati un po' scarsini.

    Nel video invece mi fa impressione quando fa le triplette (sono triplette? ) tirando con indice-medio-anulare. Se non sbaglio, dovrebbe essere la stessa cosa che fa Wooten solo che lui fa tutto su una corda e prima ci mette un double thumb.


    Bon visto che l'ho nominato metto pure un video di Victor con altri tre bassisti con i c****oni ad ipercubo. Di questi secondo me il peggiore è Bill Dickens, da quello che ho sentito sa fare solo la roba che fa alla fine...

  24. #399
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Questi sono quei video che mi fan voglia di prendere il basso e regalarlo a qualcuno di capace
    Se io regalassi il mio Babbanez a qualcuno capace, questi mi lullerebbe.

  25. #400
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    ragazzi grazie a tutti per i complimenti
    purtroppo ho solo due foto neanche fatte tanto bene, perchè in conidzioni di luce veramente schifosi e col cellulare...eheh il problema è che non so come metterle, non so usare imageshack o cose simili...come si fa?

    Ora volevo porvi un problema da vero niubbo studpidissimo ma non prendetemi in giro come hanno fatto quelli di megabass forum che a volte si comportano un po' da superiori...per dirla con parole educate.

    Allora ieri quando ho ritirato il basso ho voluto comprare anche sto pedale, ho preso un multidrive della ebs che mi è piaciuto tanto provandolo in negozio. Solo che poi mi hanno venduto un altro pedale (ovviamente lo stesso, multidrive della ebs eh ) chiuso nella confezione perchè quello tipo lo usavano per prova o cose così.

    Che succede: arrivato a casa lo provo allora collego il tutto e prima suono un po' pulito cioè lo tengo spento, e tutto va bene, poi quando lo accendo ZAK il basso non suona più, come se fossi attaccato solo all'ampli ma con l'ampli o il basso spenti. Poi dopo un po' di smadonnamenti riprovo. Alzando oltre il livello medio il volume e il drive ora si sente, però ha un suono smorzato, non costante, insomma niente a che vedere col pedale provato in negozio. E cmq è assurdo che io debba alzare così tanto il drive e il volume del pedale per sentirne gli (scarsi) effetti.
    Mi era venuto in mente di provare a cambiare batteria,ma le viti sotto al pedale si levano tutte tranne una che è un po' spanata (ma non è colpa mia, era già così, tant'è che non sono riuscito a svitarla).
    Allora ho postatoil problema nella sezione Ampli e Co. di Megabass forum, e a una certa mi hanno detto, ma prova a caricare la batteria con l'alimentatore...insomma si è parlato di alimentatore.
    Ma:
    1-non so cosa dovrebbe, essere, un cavo di alimentazione? Ma nella confezione del pedale non c'era.
    2-Inoltre in negozio mica il pedale era attaccato a una terza cosa...c'era il basso che col suo jack si infilava nel pedale e poi dal pedale un jack andava all'ampli.

    Sul quel forum mi hanno detto: ma...non sai che i pedali funzionano ANCHE coll'alimentatore?!
    Ma io mi chiedo: ma che stanno a dì? Che si usano anche con un cavo di alimentazione nel caso la batteria sia scarica?
    Ma il problema è che a me sembra sia semplicemente difettoso il pedale...vorrei andare in negozio e cambiarlo, anche perchè comprato ieri, è in garanzia!
    Che dite?

    Ultima cosa: qualcuno conosce il liutaio su via della serenissima a Roma? Dicono sia bravissimo, vorrei portarci il basso per un setup generale.
    In questo periodo non ho il tempo materiale di mettermi a imparare il setup del basso da me, perchè ho gli esami di maturità il 20 giugno...

    Scusate se posto anche su un altro forum, ma non vi preoccupate il mio cuore resta ne Il basso: topic ufficiale! di tgmonline!

    edit: avrei potuto lasciare il basso a fare il setup a yourmusic, ma preferisco portarlo a sto liutaio specializzato che mi hanno detto, credo sia più affidabile, forse più preparato, non so...
    Ultima modifica di Absint; 14-06-07 alle 13:54:30

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 79 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato