+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 79 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 1962
  1. #401
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Ah balzy comunque pure io è un po' che progredendo nel basso ogni tanto attacco con hump de bump dei red hot...ancora viene una schifezza, però piano piano la migliorerò!
    Cmq hai ragione...flea co due note ti trasmette tantissimo, è strana sta cosa...si vede che ha il groove nelle vene e quando suona è il SUO groove che traspare...mostruoso.
    Poi magari è pure bello zappatore...ma ha il suo stile, c'è poco da fa, un suono fantastico.

    Accidenti quanto mi rode, sia per il distorsore, sia perchè ho sto basso bellissimo in camera e non lo posso suonare, perchè se mi ci metto non mi ci stacco e devo studiareeeee arrgh! non ce la faccio più!

  2. #402
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Guarda, quando ci si ritrova di fronte a problemi di questo tipo, bisogna eseguire passo passo una guida mentale, il cui punto 1 è:

    -Porta il pedale al negozio e fagli vedere il problema.

    Se loro lo riscontrano te lo cambiano, altrimenti c'è qualcos'altro che non va, e da lì passa ai passi successivi.

    Tu sei passato direttamente al punto 5, senza aver nemmeno sfiorato di striscio l'1


    In sostanza: portalo in negozio e fattelo cambiare, è probabile che sia semplicemente difettoso



    Per quanto riguarda Flea: a me piace il groove che ci mette, un po' come Zender, che no fa cose mostruose tecnicamente, ma può farti muovere e ballare anche solo con 2 note in tutta la canzone

    Per quanto riguarda Miller: Ce l'ho anche io M2 e non mi piace per niente

  3. #403
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Grazie balzy, hai ragione da vendere.

    Sarò pure io che questi giorni sono davvero distrutto metalmente, sto a casa tutto il giorno tra che studio e che mi deprimo perchè sti esami non li vedò granchè bene..bah

    però al negozio ci devo andare il prima possibile perchè per ste cose tipo farsi cambiare sturmenti e simili bisogna sempre muoversi il prima possibile...uff

    poi vi dovrò chiedere pure un consiglio su quali corde usare perchè quelle che ci ha messo il tipo da yourmusic prima di vendermi lo strumento (quelle che c'erano da prima facevano schifo) suonano forse un po' troppo metalliche per i miei gusti...cmq ora troppe cose insieme non ce la farei a seguirle...
    Grazie regà per tutti i consigli cmq, vi faccio sapere com'è andata poi, domani pomeriggio vado a vedere di cambiare questo pedale.
    Ciao

  4. #404
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Grazie balzy, hai ragione da vendere.

    Sarò pure io che questi giorni sono davvero distrutto metalmente, sto a casa tutto il giorno tra che studio e che mi deprimo perchè sti esami non li vedò granchè bene..bah

    però al negozio ci devo andare il prima possibile perchè per ste cose tipo farsi cambiare sturmenti e simili bisogna sempre muoversi il prima possibile...uff

    poi vi dovrò chiedere pure un consiglio su quali corde usare perchè quelle che ci ha messo il tipo da yourmusic prima di vendermi lo strumento (quelle che c'erano da prima facevano schifo) suonano forse un po' troppo metalliche per i miei gusti...cmq ora troppe cose insieme non ce la farei a seguirle...
    Grazie regà per tutti i consigli cmq, vi faccio sapere com'è andata poi, domani pomeriggio vado a vedere di cambiare questo pedale.
    Ciao
    beh, quando son nuove suonano sempre così
    personalmente il suono così mi fa impazzire, è pieno di armoniche e davvero lo senti quanto scleri su scale e simili

    mi accodo alla richiesta di foto

  5. #405
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Si certo che cambiare corde ogni giorno...

  6. #406
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    La mia ragazza per l'anniversrio mi ha fatto un bellissimo regalo: Squier Jazz Bass Standard!
    Era da un po' che pensavo di prendere un basso!

    Adesso però devo scegliere l'amplificatore..

    Budget:200 euro circa

    Per adesso ho pensato a:
    Ashdown five fifteen 160 euro
    Bredamhill 100\150 200-230 euro
    Warwick CAB30 170 euro

    I primi due però hanno una potenza nettamente superiore rispetto all'ultimo.. sapete dirmi perchè il prezzo invece è simile?
    Lo userei principalmente in casa o per strimpellare con qualche amico.. anche perchè il mio strumento "ufficiale" è la chitarra

  7. #407
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Assolutamente l'Ashdown, non te ne pentirai. Quell'amplificatore è una cosa a dir poco sbavosa

  8. #408
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Ruri Visualizza Messaggio
    Sà vi posto un video su cui mi spaccherò sicuramente la testa per tutta l'estate. E non solo la testa...
    cioé, io capisco cosa fa con indice e medio... ma sto pollice proprio non riesce (il mio) e far uscire suoni simili...
    Ultima modifica di Talenz; 15-06-07 alle 15:15:04

  9. #409
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Eh... anche io all'inizio facevo molta fatica... non bisogno solo martellarlo... cacchio ma è difficilissimo da spiegare

  10. #410
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Si certo che cambiare corde ogni giorno...
    il bassista dei suffocation, uno dei gruppi pilastri del death metal, le cambia prima di ogni concerto

  11. #411
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Eccolo qua:


    Scusate per il flash a manetta

    Devo ancora dargli una pulita e cambiare le corde che sono in uno stato pietoso... da quel che ci capisco suona bene..

    Adesso devo imparare ad usare le dita
    Ultima modifica di Alb83; 15-06-07 alle 22:07:12

  12. #412
    Il Nonno
    Data Registrazione
    28-11-04
    Località
    meh... non saprei chi ha un tom tom che controllo?
    Messaggi
    5,761

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    figo il colore (capisco solo quello di un basso )

  13. #413
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Belli gli squier Me piasono

    Per il cambiare le corde prima di ogni concerto:

  14. #414
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Alb83 Visualizza Messaggio
    La mia ragazza per l'anniversrio mi ha fatto un bellissimo regalo: Squier Jazz Bass Standard!
    Era da un po' che pensavo di prendere un basso!

    Adesso però devo scegliere l'amplificatore..

    Budget:200 euro circa

    Per adesso ho pensato a:
    Ashdown five fifteen 160 euro
    Bredamhill 100\150 200-230 euro
    Warwick CAB30 170 euro

    benvenuto tra i bassari

    per l'ampli anche io come balzy propenderei per l'ashdown

  15. #415
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Soffro di un problema gravissimo. Non riesco a stare con lo stesso equipaggiamento per più un certo periodo

    Adesso mi è venuto il pallino di vendere l'SWR e prendere un testata+cassa Aguilar

  16. #416
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Esiste un sito come guitarmigi però per il basso?

  17. #417
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Soffro di un problema gravissimo. Non riesco a stare con lo stesso equipaggiamento per più un certo periodo

    Adesso mi è venuto il pallino di vendere l'SWR e prendere un testata+cassa Aguilar
    e' la gas

    potessi lo farei anche io cmq basso compreso

  18. #418
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Cmq sono tornato da poco da yourmusic, tutto a posto, era la batteria scarica, la vite ora funziona (era stata in fabbrica avvitata troppo stretta...), cmq oltre a ciò mi sono comprato l'alimentatore della Boss che spigne come un toro.
    E tutto ora funziona alla grande! Meno male

    Anzi questo pedale è davvero potente.

    ora sto già sotto sotto pensando a un amplificatore Markbass, perchè quando comprai da yourmusic il warwick, l'ho provato su un combo testa+cassa (si dice così no, in gergo spavaldo? ) della Mark Bass che suonava davvero troppo troppo bene!
    Appena sarà possibile....eh eh

  19. #419
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Secondo voi portando propro al negozio il mio ampli della roland è possibile vendendolo risparmiare sul nuovo amplificatore?
    Oppure dite conviene provare a venderlo a qualcunaltro e poi vabbè usare il ricavato nel markbass?

  20. #420
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    ragazzi grazie a tutti per i complimenti
    purtroppo ho solo due foto neanche fatte tanto bene, perchè in conidzioni di luce veramente schifosi e col cellulare...eheh il problema è che non so come metterle, non so usare imageshack o cose simili...come si fa?

    Ora volevo porvi un problema da vero niubbo studpidissimo ma non prendetemi in giro come hanno fatto quelli di megabass forum che a volte si comportano un po' da superiori...per dirla con parole educate.

    Allora ieri quando ho ritirato il basso ho voluto comprare anche sto pedale, ho preso un multidrive della ebs che mi è piaciuto tanto provandolo in negozio. Solo che poi mi hanno venduto un altro pedale (ovviamente lo stesso, multidrive della ebs eh ) chiuso nella confezione perchè quello tipo lo usavano per prova o cose così.

    Che succede: arrivato a casa lo provo allora collego il tutto e prima suono un po' pulito cioè lo tengo spento, e tutto va bene, poi quando lo accendo ZAK il basso non suona più, come se fossi attaccato solo all'ampli ma con l'ampli o il basso spenti. Poi dopo un po' di smadonnamenti riprovo. Alzando oltre il livello medio il volume e il drive ora si sente, però ha un suono smorzato, non costante, insomma niente a che vedere col pedale provato in negozio. E cmq è assurdo che io debba alzare così tanto il drive e il volume del pedale per sentirne gli (scarsi) effetti.
    Mi era venuto in mente di provare a cambiare batteria,ma le viti sotto al pedale si levano tutte tranne una che è un po' spanata (ma non è colpa mia, era già così, tant'è che non sono riuscito a svitarla).
    Allora ho postatoil problema nella sezione Ampli e Co. di Megabass forum, e a una certa mi hanno detto, ma prova a caricare la batteria con l'alimentatore...insomma si è parlato di alimentatore.
    Ma:
    1-non so cosa dovrebbe, essere, un cavo di alimentazione? Ma nella confezione del pedale non c'era.
    2-Inoltre in negozio mica il pedale era attaccato a una terza cosa...c'era il basso che col suo jack si infilava nel pedale e poi dal pedale un jack andava all'ampli.

    Sul quel forum mi hanno detto: ma...non sai che i pedali funzionano ANCHE coll'alimentatore?!
    Ma io mi chiedo: ma che stanno a dì? Che si usano anche con un cavo di alimentazione nel caso la batteria sia scarica?
    Ma il problema è che a me sembra sia semplicemente difettoso il pedale...vorrei andare in negozio e cambiarlo, anche perchè comprato ieri, è in garanzia!
    Che dite?

    Ultima cosa: qualcuno conosce il liutaio su via della serenissima a Roma? Dicono sia bravissimo, vorrei portarci il basso per un setup generale.
    In questo periodo non ho il tempo materiale di mettermi a imparare il setup del basso da me, perchè ho gli esami di maturità il 20 giugno...

    Scusate se posto anche su un altro forum, ma non vi preoccupate il mio cuore resta ne Il basso: topic ufficiale! di tgmonline!

    edit: avrei potuto lasciare il basso a fare il setup a yourmusic, ma preferisco portarlo a sto liutaio specializzato che mi hanno detto, credo sia più affidabile, forse più preparato, non so...
    l'alimentatore è semplicemente quella scatoletta che adatta la corrente di casa per queste cose piccole che vanno a pile(anche il carica batterie del cellulare se non sbaglio è una cosa uguale,cambiano tensione e spinotto),è normale che non sia incluso,ma vai tranquillo,uno da 9 volt(che se non sbaglio è la tensione a cui vanno praticamente tutti i pedali) ti costerà sui 5/10 € e lo trovi in un qualsiasi supermercato.

    cmq cos'è il double slap e il double thumb?

    EDIT:ero arrivato solo a pag 16 e non avevo visto che avevi risolto
    Ultima modifica di Vulcan; 16-06-07 alle 19:15:10

  21. #421
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Vulcan Visualizza Messaggio
    l'alimentatore è semplicemente quella scatoletta che adatta la corrente di casa per queste cose piccole che vanno a pile(anche il carica batterie del cellulare se non sbaglio è una cosa uguale,cambiano tensione e spinotto),è normale che non sia incluso,ma vai tranquillo,uno da 9 volt(che se non sbaglio è la tensione a cui vanno praticamente tutti i pedali) ti costerà sui 5/10 € e lo trovi in un qualsiasi supermercato.

    cmq cos'è il double slap e il double thumb?

    EDIT:ero arrivato solo a pag 16 e non avevo visto che avevi risolto
    non fa niente ti ringrazio cmq per il consiglio! ciao!

  22. #422
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Belli i Mark Bass molto potenti e hanno una spinta notevole

    Mai come gli Aguilar però Grazie Trauma per avermeli fatti scoprire

  23. #423
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    in negozio ho provato questo
    http://www.musiccentre.co.uk/acatalo...1p_jberlin.jpg


    è una belva! esalta il mio warwick! ed è pure intonato come colori!
    (tra parentesi, mi spieghereste come posso mettere le foto del mio basso? )

    voi che ne pensate?

  24. #424
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Per mettere le foto vai su www.xs.to segui le istruzioni basta che fai "sfoglia" e metti la foto, spunti la casella sotto, e fai l'upload, poi metti qua nel forum il link che ti dice lui, quello relativo a "code that displays a thumbnail..." ecc.ecc.


    Molto bello quel combo

  25. #425
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    di markbass prova anche il littlemark II, 3 kg e 500W a 4 omg... pardon, ohm

    spacca, te lo assicuro.
    e ha pure un ottimo suono!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 79 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato