Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio

  1. #1

    Predefinito Consiglio

    Salve a tutti, mi servirebbero delle dritte su dei film splatter Secondo voi quali sono quei film splatter che bisognerebbe assolutamente vedere, pena il disprezzo da parte di amici e familiari e la pubblica gogna? Possibilmente consigliatemene qualcuno che si possa trovare con facilità
    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di B3B0™
    Data Registrazione
    22-05-03
    Località
    In this town of Halloween
    Messaggi
    2,448

    Predefinito Re: Consiglio

    splatters - gli schizzacervelli, triste trasposizione di braindead, diretto da Peter "Tolkien" Jackson.

    Dello stesso regista ci metterei pure Bad Taste, che male non fa

    poi ti conviene spulciare tra la filmografia anni 80, nella roba più o meno trash (vedi "non aprite quella porta", "cannibal olocaust" e compagnia bella) oppure buttati sui Jappo, come Miike (Ichi the killer) e soci (Tetsuo)

    ho messo un po' di tutto, poi vedi tu qual'è il genere che più ti aggrada


  3. #3
    L'Onesto L'avatar di illello
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,213

    Predefinito Re: Consiglio

    ...poi per riuscire ad addormentarti fatti dare un bel "TOCCIO" sul mento fatto bene

  4. #4

    Predefinito Re: Consiglio

    Grazie mille Di questi solo Braindead ho già visto, che peraltro mi è pure piaciuto molto
    Girando questo forum ho visto che parlavate molto bene de La Casa del Diavolo (The Devil's Rejects), merita come film? E se la risposta fosse si, esistono versioni unrated (meglio se in Italiano, anche se con i sottotitoli dovrei capire tutto senza problemi anche in versione originale), visto che in molti si sono lamentati proprio su questo forum degli eccessivi tagli?

  5. #5
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Consiglio

    Io ti consiglio "Paura nella città dei morti viventi" di Lucio Fulci

  6. #6

    Predefinito Re: Consiglio

    Per the devil's rejects devi vedere anche House of 1000 corpses, che è più splatter e allucinato. In inglese c'è sicuramente la unrated, in italiano non so; comunque ti consiglio la versione inglese perché le voci dei protagonisti e soprattutto i deliri incoerenti di Otis sono molto più naturali. Ovviamente ne parliamo bene

    Fra i film un po' più recenti a me sono piaciuti i due Hostel, soprattutto il secondo, e Le colline hanno gli occhi, tutti che fanno forza su scene abbastanza crude o quantomeno compiaciute.
    I jappi spesso usano lo splatter in maniera più psicotica e disturbante, in questo Ichi the killer è un buon rappresentante.

    Comunque devo dire che parlando di splatter mi aspettavo venissero tirati fuori i soliti filmacci finto-snuff tipo guinea pig o vero-snuff tipo mondo cane, che io francamente non ho lo stomaco né mi interessano abbastanza da guardarli

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    Per the devil's rejects devi vedere anche House of 1000 corpses, che è più splatter e allucinato. In inglese c'è sicuramente la unrated, in italiano non so; comunque ti consiglio la versione inglese perché le voci dei protagonisti e soprattutto i deliri incoerenti di Otis sono molto più naturali. Ovviamente ne parliamo bene

    Fra i film un po' più recenti a me sono piaciuti i due Hostel, soprattutto il secondo, e Le colline hanno gli occhi, tutti che fanno forza su scene abbastanza crude o quantomeno compiaciute.
    I jappi spesso usano lo splatter in maniera più psicotica e disturbante, in questo Ichi the killer è un buon rappresentante.

    Comunque devo dire che parlando di splatter mi aspettavo venissero tirati fuori i soliti filmacci finto-snuff tipo guinea pig o vero-snuff tipo mondo cane, che io francamente non ho lo stomaco né mi interessano abbastanza da guardarli
    La versione unrated di Devil's reject in italia non esiste purtroppo, per il resto hai già detto tutto...aggiungo solo un altro film assolutamente da vedere per palati "fini" che è Cannibal Holocaust ormai facilmente reperibile...

  8. #8
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Consiglio

    Men behind the sun

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di B3B0™
    Data Registrazione
    22-05-03
    Località
    In this town of Halloween
    Messaggi
    2,448

    Predefinito Re: Consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Kakihara Visualizza Messaggio
    La versione unrated di Devil's reject in italia non esiste purtroppo, per il resto hai già detto tutto...aggiungo solo un altro film assolutamente da vedere per palati "fini" che è Cannibal Holocaust ormai facilmente reperibile...
    era già nella mia prima risposta sgrammaticato ma c'era

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di illello
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,213

    Predefinito Re: Consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Men behind the sun
    ne ho appena letto una recensione ke mi "frena un pò" mi sà ke è un pò pesante

    http://www.profundis.it/CINEMA/FILM/manbehind.htm

  11. #11
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Consiglio

    Splatter è stato chiesto e splatter ho fornito
    E poi la mamma mi ha detto di non fidarmi di quelli che scrivono su internet in bianco su nero
    Ultima modifica di Mikk; 18-01-08 alle 14:08:50

  12. #12

    Predefinito Re: Consiglio

    Grazie mille a tutti!
    Se invece cercassi dei film horror, e non necessariamente splatter, veramente belli, cosa dovrei cercare?

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Consiglio

    dai un occhiata a questo topic.....abbiamo snocciolato parecchi titoli

    http://www.***************.it/forum/...d.php?t=117769

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato