+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 134
  1. #26
    Masterban President L'avatar di Fla34
    Data Registrazione
    20-10-04
    Località
    Krys brain
    Messaggi
    3,582

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    bah sarà..... mi ha fatto spaventare qualche volta lo ammetto, ma non fa così tanta paura... lo sò sono una faccia di bronzo ma sarà..... bo.














    .............ok ok lo ammetto gioco di pomeriggio, e l'unica volta che ho giocato di sera mi ha fatto venire qualche visione, maaaaa cmq non lo reputo un gioco troppo pauroso.


    una bevuta di thè alla pesca e via

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    Capirai, mi sono cagato con Doom3, figuriamoci con FEAR eh eh. A parte gli scherzi, non vedo l'ora di cambiare il computer per apprezzarlo al meglio. Poi ci sentiamo sul Forum per le impressioni! CIAO!

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    Ragazzi ho appena finito il gioco......

    E posso dire che Doom3 come paura e atmosfera gli fà un baffo a FEAR....

    Antodena... dubito che riuscirai a restare vivo negli ultimi pezzi

  4. #29
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-05-04
    Località
    Bellinzona
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    È più bello se ti angoscia un pò! credetemi...
    A me piace molto affrontarlo lasciandomi immedesimare
    e calandomi nell'atmosfera (gioco a giocare insomma...)

    ed è il primo fps con il quale sono riuscito ad avere un feeling così "celebrale".

    La mia paura più grande? che finisca troppo presto!
    Per questo me lo gusto passettino dopo passettino

    Se avessero voluto, gli sviluppatori, avrebbero potuto
    estremizzare di più il lato horror
    e farcela fare addosso a tutti... te lo garantisco
    (ripeto: è così che immagino un silent hill in sogettiva)

    Insomma non me lo gusterei a correre avanti e fraggare
    tutto ciò che si muove come fosse una sessione in multi...

    e sì... il trucco è tutto lì... immedesimarsi...

    si vede che Antodema ci casca addirittura dentro!!!
    come lo invidio!

    Bye a tuttiss

    e occhio alla finestra... si proprio quella finestra
    qualcuno ti spia non lo vedi ma lo... lo percepisci...
    mi sta.... vedendo!
    odddddddddioo nooo nooooooooooooooooooooooooo

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di antodena
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    San Nicolo' di Rottofreno
    Messaggi
    304

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    Sniper85 ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 23:27
    Antodena... dubito che riuscirai a restare vivo negli ultimi pezzi
    oh porcapupazza! se la tensione sale di un altro po' mi sa che mi devo comprare una camionata di boxer nuovi...

    sono tornato alle 10:30 dalla palestra, ho mangiato e ho giocato un tre quarti d'ora a Quake 4... ma sapete che è moooooolto bello? oltretutto a differenza di F.E.A.R. non mi fa così tanta paura (anche se ogni tanto quando ti saltano fuori da dietro gli angoli...) purtroppo il doppiaggio non è così buono ma almeno dicono le parolacce

    nella pausa pranzo ho montato il nuovo proce e la scheda audio per cui ho provato P.A.U.R.A. sono arrivato:

    Spoiler:
    alla fine del palazzo della Amharcanqualcosa e hanno trovato i corpi (LIQUEFATTI! ) della squadra... non vi dico per arrivare lì... mi sentivo teso come una corda di violino e poi quando sta per succedere qualcosa di strano l'hud sfancula e allora comincio a chiedermi chi me lo fa fare... oltretutto quel ciccione di un sistemista secondo me era uno zombo o qualcosa del genere perchè anche quando parlava lui l'hud sfanculava... va a finire che stanotte mi risogno pure lui...


    comunque ora prendo coraggio e lo carico... vediamo che succede... (l'acqua per stanotte ce l'ho... così non devo più passare per il corridoio dove mi aspetta quella maledetta piantina che sembra tanto ALMA! oddio ALMA! mi fa paura solo il nome cacchio... non potevano chiamarla Rosy o Mary, o tutti e due... vigliacchi loro...

    va beh... sceneggiata finita. ora provo a giocare, se mi regge la pompa domani mattina vi scrivo ancora se non mi sentite mandate i fiori lascio in eredità il mio computer a sniper85 perchè mi sta simpatico e il monitor LCD a Takumi perchè è un giusto.

    addio raga.

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di d.d.t.1976
    Data Registrazione
    09-07-04
    Località
    Carugate
    Messaggi
    530

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    Non vorrei ripetermi,ma la volta che più di tutte mi ha terrorizzato è,non ricordo di preciso il livello o la locazione,quando, decidendo di scendere una rampa di scale anti-incendio,mi ritrovo quella gran bella della bambina quasi faccia a faccia.
    Non voglio rovinare a nessuno la sorpresa, ma so che altri non sono incorsi in questa situazione.
    Spero che accada a tutti voi...no cardiopatici,no ulcerosi,no DIARROICI!!!BWA BWA BWA

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    antodena ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 23:50
    Sniper85 ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 23:27
    Antodena... dubito che riuscirai a restare vivo negli ultimi pezzi
    se non mi sentite mandate i fiori lascio in eredità il mio computer a sniper85 perchè mi sta simpatico e il monitor LCD a Takumi perchè è un giusto.

    addio raga.
    BWUhAUHUHAhuAhuAhuA grazie ne ho bisogno
    No cmq davvero come dice sidermax questo è il vero divertimento
    Ogni gioco và giocato cerdando di immedesimarsi in esso... soprattutto F.E.A.R!!!


    Oh cmq la devo vedè stà pianta ALMA

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di antodena
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    San Nicolo' di Rottofreno
    Messaggi
    304

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    se domani ho un ritaglio di tempo gli faccio una foto nella penombra e ti faccio capire come una mente malata come la mia possa anche solo lontanamente immaginarsi di avere al posto di una pianta una bambina orrenda con poteri paranormali...

    va beh... buonanotte raga.

    P.S: ho caricato F.E.A.R. e alla prima schermata (quella in cui si sente quel rumore stridulo che termina in un ruggito demoniaco) ho spento il gioco perchè mi sono pisciato sotto dalla paura e ho ricaricato Quake 4... mi fanno meno paura quei belli degli STROGG e poi erano molti anni che non li vedevo... sapete, una ripatriata fra amici a volte ci vuole proprio.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    eh no a sto punto la devi fare la foto .. .siamo curiosi


  10. #35
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    antodena ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 23:50

    così non devo più passare per il corridoio dove mi aspetta quella maledetta piantina che sembra tanto ALMA! oddio ALMA! mi fa paura solo il nome cacchio... non potevano chiamarla Rosy o Mary, o tutti e due... vigliacchi loro...

    lascio in eredità il mio computer a sniper85 perchè mi sta simpatico e il monitor LCD a Takumi perchè è un giusto.

    addio raga.
    Gia me la immagino la ragazzina MAry ...ooooo maaaaaaaaary...che corri per i sentieri piu' scuri o come cavolo fa quel brano degli sfigati gemelli diversi....
    oppure
    Maria...........la ragazzina piu' drogata e fusa di testa dell'intero gioco che t'insegue con in mano una canna fatta di magia ....oooooh maaaaaaaria...o era sanpei???o se scrive sampei! lol

    ps. sniper te va de fa a scambio...te passo monitor mio oppure l'lcd+ pc mio...e tu me passi il pc che hai appena avuto in eridita'!?

  11. #36
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    Beati voi che riuscite ad impressionarvi...io proprio non ce la faccio...
    Avevo già aperto mesi fa un topic sul fatto che stessi cercando un gioco che mi facesse "paura", ma alla fine non ho trovato nulla.
    Silent Hill 2 mi ha fatto letteralmente addormentare sulla sedia, Doom3 mi è sembrato un bel cartone animato di un pomeriggio su italia1...
    Forse gli unici "spaventi" li ho presi da dei giochi che non erano "horror" : HL2, in "benvenuti a Ravennonmiricordoilnome" nel livello notturno con gli zombies (anche se qui era più atmosfera che spaventi) ma soprattutto Fahrenheit.
    Fahrenheit mi ha messo un'angoscia incredibile durante tutto il gioco, e mi ha fatto saltare dalla sedia quando mi son visto il fantasma del signore assassinato nei bagni dietro di me...
    Strano, perchè in questi giochi non ricercavo paura.

    Forse il fatto è proprio che in un gioco che vuole dichiaratamente far paura, c'è già da aspettarsi di tutto. E quindi essendo preparati all'effetto improvviso, si sta sempre in guardia, e non ci si spaventa...


  12. #37

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    In effetti Fear non è un gioco che mira a fare paura secondo me.
    Tende a fartela immaginare. Cerca di creare tensione. e ansia, e nel mio caso ci riesce alla grande. Tant 'è che le apparizioni sono poco frequenti e quindi insospettabili da un certo punto di vista. Mado mi sono innamorato di questo gioco!

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!


  14. #39
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!


  15. #40
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    d.d.t.1976 ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 23:53
    Non vorrei ripetermi,ma la volta che più di tutte mi ha terrorizzato è,non ricordo di preciso il livello o la locazione,quando, decidendo di scendere una rampa di scale anti-incendio,mi ritrovo quella gran bella della bambina quasi faccia a faccia.
    Non voglio rovinare a nessuno la sorpresa, ma so che altri non sono incorsi in questa situazione.
    Spero che accada a tutti voi...no cardiopatici,no ulcerosi,no DIARROICI!!!BWA BWA BWA
    Credo ti riferisci ai primi livelli ...inoltre quella scena era anche dentro la demo...si durante la demo mi ha fatto fare un saltino ...ma sta volta no perchè già sapevo...cmq nn ci stò giocando molto non per la paura ...8a parte quella scena lì , per ora nada ..sono appena entrato negli uffici della multinazionale ...ma nn ci gioco perchè mi fa incaxxare che non mi giri fluido sul mio pc senza tutto al massimo.

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    MrBungle ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 18:19
    Beati voi che riuscite ad impressionarvi...io proprio non ce la faccio...
    Avevo già aperto mesi fa un topic sul fatto che stessi cercando un gioco che mi facesse "paura", ma alla fine non ho trovato nulla.
    Silent Hill 2 mi ha fatto letteralmente addormentare sulla sedia, Doom3 mi è sembrato un bel cartone animato di un pomeriggio su italia1...
    Forse gli unici "spaventi" li ho presi da dei giochi che non erano "horror" : HL2, in "benvenuti a Ravennonmiricordoilnome" nel livello notturno con gli zombies (anche se qui era più atmosfera che spaventi) ma soprattutto Fahrenheit.
    Fahrenheit mi ha messo un'angoscia incredibile durante tutto il gioco, e mi ha fatto saltare dalla sedia quando mi son visto il fantasma del signore assassinato nei bagni dietro di me...
    Strano, perchè in questi giochi non ricercavo paura.

    Forse il fatto è proprio che in un gioco che vuole dichiaratamente far paura, c'è già da aspettarsi di tutto. E quindi essendo preparati all'effetto improvviso, si sta sempre in guardia, e non ci si spaventa...


    Obscure lo hai provato??
    non fà cacare sotto , ma è carino e qlc saltino lo fai...

    se nn lo hai mai provato e lo trovi (ormai in budget ) prova Clive Barker's Undying --merita.

  17. #42
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    indio68 ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 20:17

    Obscure lo hai provato??
    non fà cacare sotto , ma è carino e qlc saltino lo fai...

    se nn lo hai mai provato e lo trovi (ormai in budget ) prova Clive Barker's Undying --merita.
    Undying l'ho giocato, finito, molto bello...ma non fa paura.
    Obscure no. Scarico la demo e ti faccio sapere!

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di antodena
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    San Nicolo' di Rottofreno
    Messaggi
    304

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    io mi chiedo e mi domando... possibile che voi non abbiate un minimo di paura? allora questo può significare una sola cosa, siete freddi e distaccati. (nei confronti dei vg intendo)

    io mi metto le mie strato-cuffie insonorizzate, trovo il coraggio e spengo la luce. e il mio mondo scompare. mi trovo immerso in un mondo nuovo, dove i miei problemi non saranno i soldi, la donna, i malumori, il lavoro, gli amici persi o l'assicurazione della macchina che scade tra un mese... ma il mio problema sarà quello che gli artisti (per me alcuni programmatori hanno saputo ingannare l'arte con le loro visioni) hanno deciso di farmi provare. io spendo un sacco di soldi in questa mia passione. non è che sia un magnate, anzi, faccio un sacco di sacrifici per permettermi un computer decente e un gioco al mese, ma quando mi metto in camera è come il plug dietro la testa di Neo (si sto esagerando ma l'idea è quella)

    F.E.A.R mi spaventa perchè vedo la mia ombra riflessa su ogni muro, sento i miei passi e vedo le mie gambe correre o scalciare. il mio alter-ego si muove esattamente come io farei nella realtà. anche quando mi c#g# sotto dalla paura è come se fossi lì davvero. sono circondato da suoni, ho la possibilità di scrivere la mia personalissima versione di questo libro (già scritto da altri) cosa faccio? scappo? sparo? il più delle volte rimango pietrificato mentre:

    Spoiler:
    l'ombra di un morto, con fare disinvolto mi dice che "l'hanno rinchiusa al buio" e scompare in una coltre di cenere, una bambina MALEDETTA compare dietro di me... al di là di un vetro antiproiettile e mi parla di cose che non comprendo... quel bello di un mentecatto che mi dice "ancora tu?" e scompare anche lui con fare mefistofelico...
    mi terrorizzano queste cose... tant'è vero che oggi ho giocato nella pausa pranzo e ho cercato di resistere il più possibile perchè tanto sapevo già che stasera dopo la palestra avrei giocato a Quake 4, Dungeon Siege 2 o GT Legends... sono un cacasotto? beh... ALMA mi fa davvero tanta paura, perciò la evito quando posso... ma ho una voglia di andare a vedere come va a finire che mi mangerei i gomiti...

    insomma quando gioco a qualcosa che mi piace, entro nella vita che loro hanno deciso di farmi vivere... con tutto ciò che ne deriva... emozioni comprese. (soprattutto direi)

    bella raga, ci sentiamo domani... se riesco a postare una foto della pianta/bambinamaledettabella lo faccio volentieri...

    ciauz.

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    antodena ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 23:03
    io mi chiedo e mi domando... possibile che voi non abbiate un minimo di paura? allora questo può significare una sola cosa, siete freddi e distaccati. (nei confronti dei vg intendo)

    io mi metto le mie strato-cuffie insonorizzate, trovo il coraggio e spengo la luce. e il mio mondo scompare. mi trovo immerso in un mondo nuovo, dove i miei problemi non saranno i soldi, la donna, i malumori, il lavoro, gli amici persi o l'assicurazione della macchina che scade tra un mese... ma il mio problema sarà quello che gli artisti (per me alcuni programmatori hanno saputo ingannare l'arte con le loro visioni) hanno deciso di farmi provare. io spendo un sacco di soldi in questa mia passione. non è che sia un magnate, anzi, faccio un sacco di sacrifici per permettermi un computer decente e un gioco al mese, ma quando mi metto in camera è come il plug dietro la testa di Neo (si sto esagerando ma l'idea è quella)

    F.E.A.R mi spaventa perchè vedo la mia ombra riflessa su ogni muro, sento i miei passi e vedo le mie gambe correre o scalciare. il mio alter-ego si muove esattamente come io farei nella realtà. anche quando mi c#g# sotto dalla paura è come se fossi lì davvero. sono circondato da suoni, ho la possibilità di scrivere la mia personalissima versione di questo libro (già scritto da altri) cosa faccio? scappo? sparo? il più delle volte rimango pietrificato mentre:

    Spoiler:
    l'ombra di un morto, con fare disinvolto mi dice che "l'hanno rinchiusa al buio" e scompare in una coltre di cenere, una bambina MALEDETTA compare dietro di me... al di là di un vetro antiproiettile e mi parla di cose che non comprendo... quel bello di un mentecatto che mi dice "ancora tu?" e scompare anche lui con fare mefistofelico...
    mi terrorizzano queste cose... tant'è vero che oggi ho giocato nella pausa pranzo e ho cercato di resistere il più possibile perchè tanto sapevo già che stasera dopo la palestra avrei giocato a Quake 4, Dungeon Siege 2 o GT Legends... sono un cacasotto? beh... ALMA mi fa davvero tanta paura, perciò la evito quando posso... ma ho una voglia di andare a vedere come va a finire che mi mangerei i gomiti...

    insomma quando gioco a qualcosa che mi piace, entro nella vita che loro hanno deciso di farmi vivere... con tutto ciò che ne deriva... emozioni comprese. (soprattutto direi)

    bella raga, ci sentiamo domani... se riesco a postare una foto della pianta/bambinamaledettabella lo faccio volentieri...

    ciauz.
    Mamma ragazzi questo post è da incorniciare....
    Sono anni che vado in giro dicendo ai miei amici di cercare di immedesimarsi nel gioco e nessuno è ci è riuscito finendo a giudicare un gioco in base alle recensioni lette da qualche parte...
    Se la recensione diceva che il gioco faceva paura, LORO dicevano che faceva paura.. ma quando li vedevi giocare è come vederli giocare a quake3 arena...
    Se sentono una colonna sonora strana, non si fermano a guardarsi intorno ma vanno avanti come nulla fosse... corrono e fraggano non capendoci un accidente della storia....

    Mi fà piacere che c'è gente come antodena e sono convinto che lui si gusterà a pieno molti più giochi... Un gioco che và giocato così, secondo me, è Hitman (tutti quanti)...
    Non è horror e, a parte una missione di Contracts, non fà paura. Ma è un gioco in cui tu sei un assassino e devi agire come esso... Quindi devi immedesimarti, stare attento ai suoni e tanti altri particolari...
    Invece c'è chi lo gioca come fosse uno sparatutto e poi mi viene a dire che è un gioco brutto...

    Il videogioco ormai, secondo me, non è più il videogioco dove uccidi e fai punti (a parte alcuni), ma è, come ha detto antodena, un libro o un film dove i registi o scrittori ci narrano una storia e noi dobbiamo immedesimarci per arrivare alla conclusione...

    P.s anche io ci gioco con le cuffie, non ricordo il modello ma sono cavolute!! Le avevano consigliate nella recensione di Vietcong!! Vibrano!!! E vi assicuro che è tutta un'altra cosa che giocare con le casse!

  20. #45
    Il Puppies L'avatar di antodena
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    San Nicolo' di Rottofreno
    Messaggi
    304

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    tutto quello che ho scritto è cio' che da sempre professo... il videogame non è un gioco. è un esperienza.

    per la cronaca sto scaricando Half Life 2: Lost Coast... vi faccio sapere com'è nella sezione apposita del forum.

    spoiler per un piccolo aneddoto dal capitolo 7 di ieri sera:

    Spoiler:
    sono negli uffici... la musica e l'atmosfera si fanno opprimenti... devo trovare l'ufficio di un tizio per scoprire qualcosa di più su questo dannato casino. sento dei rumori, gocce d'acqua? seguo il rumore. passo al setaccio ogni ufficio ed infine scopro un enorme chiazza di sangue su un soffitto... ad un tratto un telefono squilla... mi agito da morire perchè ripenso a qualche ora prima una telefonata in un'altro ufficio... quella volta sentii solo dei rumori indecifrabili e la cosa mi angosciò parecchio... pensavo si ripetesse la stessa storia... e mi metto a cercare sto benedetto telefono. niente da fare il telefono non c'è e continua a squillare... attraverso l'audio direzionale cerco di scorgerne la fonte... è proprio su di me... sparo sul soffitto e... AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHH!!! un morto cade da lì facendomi venire un colpo apoplettico!!!


    solita storia. salvo. spengo il gioco. pronto cinzia? come stai?

    ciau!

  21. #46
    L'Onesto L'avatar di xSys
    Data Registrazione
    13-05-05
    Messaggi
    934

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    antodena ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 14:03
    tutto quello che ho scritto è cio' che da sempre professo... il videogame non è un gioco. è un esperienza.

    per la cronaca sto scaricando Half Life 2: Lost Coast... vi faccio sapere com'è nella sezione apposita del forum.

    spoiler per un piccolo aneddoto dal capitolo 7 di ieri sera:

    Spoiler:
    sono negli uffici... la musica e l'atmosfera si fanno opprimenti... devo trovare l'ufficio di un tizio per scoprire qualcosa di più su questo dannato casino. sento dei rumori, gocce d'acqua? seguo il rumore. passo al setaccio ogni ufficio ed infine scopro un enorme chiazza di sangue su un soffitto... ad un tratto un telefono squilla... mi agito da morire perchè ripenso a qualche ora prima una telefonata in un'altro ufficio... quella volta sentii solo dei rumori indecifrabili e la cosa mi angosciò parecchio... pensavo si ripetesse la stessa storia... e mi metto a cercare sto benedetto telefono. niente da fare il telefono non c'è e continua a squillare... attraverso l'audio direzionale cerco di scorgerne la fonte... è proprio su di me... sparo sul soffitto e... AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHH!!! un morto cade da lì facendomi venire un colpo apoplettico!!!


    solita storia. salvo. spengo il gioco. pronto cinzia? come stai?

    ciau!


    Mi fai morire.... complimenti.....

    Raga non c'è qualcuno che può fare un machinima delle vicende dell'antodena?




  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    antodena ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 14:03
    tutto quello che ho scritto è cio' che da sempre professo... il videogame non è un gioco. è un esperienza.

    per la cronaca sto scaricando Half Life 2: Lost Coast... vi faccio sapere com'è nella sezione apposita del forum.

    spoiler per un piccolo aneddoto dal capitolo 7 di ieri sera:

    Spoiler:
    sono negli uffici... la musica e l'atmosfera si fanno opprimenti... devo trovare l'ufficio di un tizio per scoprire qualcosa di più su questo dannato casino. sento dei rumori, gocce d'acqua? seguo il rumore. passo al setaccio ogni ufficio ed infine scopro un enorme chiazza di sangue su un soffitto... ad un tratto un telefono squilla... mi agito da morire perchè ripenso a qualche ora prima una telefonata in un'altro ufficio... quella volta sentii solo dei rumori indecifrabili e la cosa mi angosciò parecchio... pensavo si ripetesse la stessa storia... e mi metto a cercare sto benedetto telefono. niente da fare il telefono non c'è e continua a squillare... attraverso l'audio direzionale cerco di scorgerne la fonte... è proprio su di me... sparo sul soffitto e... AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHH!!! un morto cade da lì facendomi venire un colpo apoplettico!!!


    solita storia. salvo. spengo il gioco. pronto cinzia? come stai?

    ciau!
    a me stava venendo il nervoso perchè non trovavo sto benedetto telefono... poi quando l'ho capito sono saltato anche io


    cmq mi hanno detto che lost coast è una tech demo di soli 30minuti...

  23. #48
    Il Puppies L'avatar di antodena
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    San Nicolo' di Rottofreno
    Messaggi
    304

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    sì... lost coast è una tech... bella è per l'amor di dio... ottimi gli effetti di luce, mi piacerebbe vederli in altri giochi... però l'ho finito in 10 minuti scarsi... potevano fare di meglio visto tutto l'hype che ci hanno sparato addosso... no regaliamo qua! voi giocate là! ma che diavolo...

    vado a lavoro... ci si becca stasera... ciauz!

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    Sniper85 ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 12:31
    antodena ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 23:03
    io mi chiedo e mi domando... possibile che voi non abbiate un minimo di paura? allora questo può significare una sola cosa, siete freddi e distaccati. (nei confronti dei vg intendo)

    io mi metto le mie strato-cuffie insonorizzate, trovo il coraggio e spengo la luce. e il mio mondo scompare. mi trovo immerso in un mondo nuovo, dove i miei problemi non saranno i soldi, la donna, i malumori, il lavoro, gli amici persi o l'assicurazione della macchina che scade tra un mese... ma il mio problema sarà quello che gli artisti (per me alcuni programmatori hanno saputo ingannare l'arte con le loro visioni) hanno deciso di farmi provare. io spendo un sacco di soldi in questa mia passione. non è che sia un magnate, anzi, faccio un sacco di sacrifici per permettermi un computer decente e un gioco al mese, ma quando mi metto in camera è come il plug dietro la testa di Neo (si sto esagerando ma l'idea è quella)

    F.E.A.R mi spaventa perchè vedo la mia ombra riflessa su ogni muro, sento i miei passi e vedo le mie gambe correre o scalciare. il mio alter-ego si muove esattamente come io farei nella realtà. anche quando mi c#g# sotto dalla paura è come se fossi lì davvero. sono circondato da suoni, ho la possibilità di scrivere la mia personalissima versione di questo libro (già scritto da altri) cosa faccio? scappo? sparo? il più delle volte rimango pietrificato mentre:

    Spoiler:
    l'ombra di un morto, con fare disinvolto mi dice che "l'hanno rinchiusa al buio" e scompare in una coltre di cenere, una bambina MALEDETTA compare dietro di me... al di là di un vetro antiproiettile e mi parla di cose che non comprendo... quel bello di un mentecatto che mi dice "ancora tu?" e scompare anche lui con fare mefistofelico...
    mi terrorizzano queste cose... tant'è vero che oggi ho giocato nella pausa pranzo e ho cercato di resistere il più possibile perchè tanto sapevo già che stasera dopo la palestra avrei giocato a Quake 4, Dungeon Siege 2 o GT Legends... sono un cacasotto? beh... ALMA mi fa davvero tanta paura, perciò la evito quando posso... ma ho una voglia di andare a vedere come va a finire che mi mangerei i gomiti...

    insomma quando gioco a qualcosa che mi piace, entro nella vita che loro hanno deciso di farmi vivere... con tutto ciò che ne deriva... emozioni comprese. (soprattutto direi)

    bella raga, ci sentiamo domani... se riesco a postare una foto della pianta/bambinamaledettabella lo faccio volentieri...

    ciauz.
    Mamma ragazzi questo post è da incorniciare....
    Sono anni che vado in giro dicendo ai miei amici di cercare di immedesimarsi nel gioco e nessuno è ci è riuscito finendo a giudicare un gioco in base alle recensioni lette da qualche parte...
    Se la recensione diceva che il gioco faceva paura, LORO dicevano che faceva paura.. ma quando li vedevi giocare è come vederli giocare a quake3 arena...
    Se sentono una colonna sonora strana, non si fermano a guardarsi intorno ma vanno avanti come nulla fosse... corrono e fraggano non capendoci un accidente della storia....

    Mi fà piacere che c'è gente come antodena e sono convinto che lui si gusterà a pieno molti più giochi... Un gioco che và giocato così, secondo me, è Hitman (tutti quanti)...
    Non è horror e, a parte una missione di Contracts, non fà paura. Ma è un gioco in cui tu sei un assassino e devi agire come esso... Quindi devi immedesimarti, stare attento ai suoni e tanti altri particolari...
    Invece c'è chi lo gioca come fosse uno sparatutto e poi mi viene a dire che è un gioco brutto...

    Il videogioco ormai, secondo me, non è più il videogioco dove uccidi e fai punti (a parte alcuni), ma è, come ha detto antodena, un libro o un film dove i registi o scrittori ci narrano una storia e noi dobbiamo immedesimarci per arrivare alla conclusione...

    P.s anche io ci gioco con le cuffie, non ricordo il modello ma sono cavolute!! Le avevano consigliate nella recensione di Vietcong!! Vibrano!!! E vi assicuro che è tutta un'altra cosa che giocare con le casse!

    Tutto questo lo ho provato con Thief 3 ...e anche un pò co0n Farhenheit ...anche se le sessioni arcade a volte erano fin troppo ....fisiche ...se capite cosa intendo ...e anche se sono rimasto un pò deluso da entrambi i finali...secondo me , come per molti giochi , un pò affrettati...

    Non sò perchè sto fear non lo trovo un granchè ...forse un pò i rallentamenti che non dovrebbero esserci sul mio PC (e con dettagli nn alti) ...forse un pò perchè almeno fino ad ora di paura prorpio non ne fa....(era peggio l'ansia da buio di Doom 3 o Obscure)..sarà perchè sono ancora all'inizio del livello degli uffici della archcomesichiama...ma tant'è....

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    MrBungle ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 21:28
    indio68 ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 20:17

    Obscure lo hai provato??
    non fà cacare sotto , ma è carino e qlc saltino lo fai...

    se nn lo hai mai provato e lo trovi (ormai in budget ) prova Clive Barker's Undying --merita.
    Undying l'ho giocato, finito, molto bello...ma non fa paura.
    Obscure no. Scarico la demo e ti faccio sapere!
    La demo purtroppo non ha nulla a che vedere con il gioco vero e proprio...fidati...è corta e non rispecchia per nulla il gioco completo ..almeno IMO...

    P.s.
    avete mai provato The Suffering?? fra non molto esce il sequel ...il primo mi era piaciuto parecchio ..e faceva anche un pò caccare sotto... non vedo l'ora ..esce a giorni o è uscito già...

    P.s.s

    non ho mai giocato Silent Hill ....quale mi consigliereste??
    non vorrei smadonnare con un sistema di controllo tipico e frustrante delle console...(che non ho mia avuto)...si accettano consigli..se merita...chissà..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato