+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 134 di 134
  1. #126
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    Finalmente...........domenica ho completato questo giocone.
    La sequenza finale è favolosa.

    Gran gioco, senza dubbio. Azione a non finire ed emozioni davvero forti.......
    Tecnicamente superlativo.
    Uniche cose negative sono la mancanza completa di azioni stealth e la ripetitività degli schemi con cui si ripetevano le apparizioni dei nemici.
    Mi sarebbe piaciuto che in alcuni punti si potesse avanzare in modalità stelth invece che da asfaltatrice..........
    Però questi sono difettucci davvero trascurabili.
    Era da tantissimo tempo che non riuscivo più ad appassionarmi ad un FPS...........

    Qualcuno si offende se dico che mi ha fatto spaventare più di Resident Evil???

  2. #127

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    hansolo ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 14:44
    Finalmente...........domenica ho completato questo giocone.
    La sequenza finale è favolosa.

    Gran gioco, senza dubbio. Azione a non finire ed emozioni davvero forti.......
    Tecnicamente superlativo.
    Uniche cose negative sono la mancanza completa di azioni stealth e la ripetitività degli schemi con cui si ripetevano le apparizioni dei nemici.
    Mi sarebbe piaciuto che in alcuni punti si potesse avanzare in modalità stelth invece che da asfaltatrice..........
    Però questi sono difettucci davvero trascurabili.
    Era da tantissimo tempo che non riuscivo più ad appassionarmi ad un FPS...........

    Qualcuno si offende se dico che mi ha fatto spaventare più di Resident Evil???
    io non mi offendo affatto
    Non reputo comunque una mancanza il fatto che non ci siano azioni stealth; certo, avrebbero aggiunto forse alla varietà di azione, ma IMHO, poco ci azzeccano nel contesto di Fear.
    Anche io come te e molti altri, era da tempo che non giocavo un FPS con cosi tanta passione. Un grande gioco, peccato che la community (del modding soprattutto, e nonostante il grande successo del gioco) sia ancora poco sviluppata, anche se ora gli strumenti per tirar fuori qualcosa di buono ci sono tutti.

  3. #128
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    Io all'inizio non riuscivo a giocarci per più di dieci minuti... e non era perchè mi scattava...

    Il solo rumore delle bottiglie che cadevano se ti muovevi, le luci al neon che lampeggiavano, e altro mi davano una sensazione di così profonda realtà che chiudevo il gioco...

    Adesso per fortuna mi sono abituato. Ma mi chiedo se fosse normale, secondo me non è da giocare se sei un po' troppo stressato, per conciliarmi il sonno gioco a Oblivion (oddio, anche questo a volte ha una sua bella realtà!).

    Ho letto di chi si è messo paura con Doom 3. Mah, io ho provato solo il demo e sinceramente in confronto mi sembra solo un giochillo tipo quelli spara con la pistola sul monitor.

    Peccato che come ai vecchi tempi non possa giocare più di tanto ormai. Sono un vecio giocatore

  4. #129

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    DarkAlien ha scritto ven, 14 luglio 2006 alle 18:13
    Io all'inizio non riuscivo a giocarci per più di dieci minuti... e non era perchè mi scattava...

    Il solo rumore delle bottiglie che cadevano se ti muovevi, le luci al neon che lampeggiavano, e altro mi davano una sensazione di così profonda realtà che chiudevo il gioco...

    Adesso per fortuna mi sono abituato. Ma mi chiedo se fosse normale, secondo me non è da giocare se sei un po' troppo stressato, per conciliarmi il sonno gioco a Oblivion (oddio, anche questo a volte ha una sua bella realtà!).

    Ho letto di chi si è messo paura con Doom 3. Mah, io ho provato solo il demo e sinceramente in confronto mi sembra solo un giochillo tipo quelli spara con la pistola sul monitor.

    Peccato che come ai vecchi tempi non possa giocare più di tanto ormai. Sono un vecio giocatore
    quoto
    per quanto mi riguarda mi riesce difficile oggi (a 27 anni) giocare quanto giocavo a 15 anni Non solo per mancanza di tempo, perchè alla fine per ora il tempo lo trovo ancora, ma le sessioni di 10 ore filate a diablo sono ormai inavvicinabili piu che altro "mentalmente". Senza contare che se avessi giocato 10 ore di fila a Fear lo avrei bruciato quasi tutto in una volta.
    Tornando in topic, il discorso Doom3 vs Fear, in termini di "paura" è un pò soggettivo, visto che sono due modi completamente diversi di mostrarla. Personalmente preferisco di gran lunga l'approccio intelligente di fear che con suoni e atmosfere riesce a creare uno stato di tensione continuo (ma che bisogna essere anche capaci di percepire, lasciandosi trasportare), piuttosto che l'approccio "ignorante" di Doom3. Alla fine mi sono piaciuti tutti e due, ma Fear ha degli aspetti, come dici tu, molto piu realistici che me lo fanno preferire nettamente ai concorrenti

  5. #130
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    BlackkStar ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 15:45
    hansolo ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 14:44
    Finalmente...........domenica ho completato questo giocone.
    La sequenza finale è favolosa.

    Gran gioco, senza dubbio. Azione a non finire ed emozioni davvero forti.......
    Tecnicamente superlativo.
    Uniche cose negative sono la mancanza completa di azioni stealth e la ripetitività degli schemi con cui si ripetevano le apparizioni dei nemici.
    Mi sarebbe piaciuto che in alcuni punti si potesse avanzare in modalità stelth invece che da asfaltatrice..........
    Però questi sono difettucci davvero trascurabili.
    Era da tantissimo tempo che non riuscivo più ad appassionarmi ad un FPS...........

    Qualcuno si offende se dico che mi ha fatto spaventare più di Resident Evil???
    io non mi offendo affatto
    Non reputo comunque una mancanza il fatto che non ci siano azioni stealth; certo, avrebbero aggiunto forse alla varietà di azione, ma IMHO, poco ci azzeccano nel contesto di Fear.
    Anche io come te e molti altri, era da tempo che non giocavo un FPS con cosi tanta passione. Un grande gioco, peccato che la community (del modding soprattutto, e nonostante il grande successo del gioco) sia ancora poco sviluppata, anche se ora gli strumenti per tirar fuori qualcosa di buono ci sono tutti.

    Ma come fate a fare azioni stealth con la piccola che salta fuori all' improvviso?

    Ma ve la immaginate la scena?

    Tu sei acquattato dietro un nemico..... lo stai per colpire col calcio del fucile..... e all'improvviso ti salta fuori quella cavolo di bambina..... e tu cominci a sparacchiare in giro....

    Edit.... non avrei mai pensato di avere paura di una bambina....

  6. #131
    Il Niubbi L'avatar di drughetto
    Data Registrazione
    29-01-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    Io dopo qualche ora di gioco ho dovuto disinstallarlo.
    Già il primo incontro con Fettel mi aveva procurato un mezzo infarto, poi ho proseguito perché il gioco è comunque superlativo.
    Successivamente giocavo solo in presenza di un amico, perché me la facevo sotto.
    Infine, dopo un pò che avevo a che fare con i nemici invisibili, ho dovuto a malincuore smettere.
    La salute al primo posto!

  7. #132
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    Spoiler:
    Finito, mi avevano detto che il finale era da cardiopalma ma non mi è proprio parso così, niente di particolare mi ha spaventato.


    Gioco finito, mi ha fatto decisamente più paura DooM 3, dove le cose che ti spaventavano dovevano essere ammazzate, qui invece il 95% delle cose scompaiono poco dopo, e quelle che rimangono crepano facilmente sotto il peso dei proiettili.

    Gran bel gioco, ma mi ha spaventato poco poco.

  8. #133
    Il Puppies L'avatar di antodena
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    San Nicolo' di Rottofreno
    Messaggi
    304

    Unhappy Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    ODDIO! sta tornando ALMA!

    ditemi che non è vero... ditemi che non la vedrò...

    AIUTATEMI!!! UN INCUBO CHE RITORNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

    :(

  9. #134
    Il Puppies L'avatar di Brother Davide
    Data Registrazione
    13-11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    722

    Predefinito Re: F.E.A.R. è un gioco,ma la paura è vera!!!

    Io lo sto giocando adesso e devo dire che effettivamente fa molta, ma molta paura....più che altro proprio per quell'atmosfera che ti crea una tensione continua (quella sensazione di "presenza dietro le spalle" che ti spinge ogni tanto a dare un'occhiata dietro di te tanto per assicurarti di essere solo). Gran parte del merito per questo, oltre all'illuminazione (stupenda) va soprattutto alla colonna sonora, che credo sia la migliore che ho mai trovato in un videogioco per come ti permette di immedesimarti e di sentirti "all'interno del gioco". Poi ho fatto anch'io i miei bei salti sulla sedia, esemplare è stato quello che ho fatto la prima volta che ho visto la mia ombra (tanto per darvi l'idea di quanto ero teso). Gran bel gioco fino a questo punto comunque

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato