+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 37
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    Week-end lungo, ponte, vacanze... E nel bel mezzo Halloween, festa importata "di peso" dagli Stati Uniti e praticamente imposta qui da noi, che ci troviamo circondati - senza sapere neppure perchč - da zucche arancioni scavate, maschere orrorifiche ed eventi a tema. Ci manca giusto il bambinetto pacioccoso che bussa alla porta urlando "dolcetto o scherzetto"... Il tema dell'orrore, o pił in generale quello della paura, permea da sempre il mondo dei videogiochi, molto pił del cinema, senza per questo dover andare a scomodare titoli specificamente horror come possono essere i vari Resident Evil, The Suffering, Vampires, l'indimenticato Undying o i pił recenti DooM 3 e F.E.A.R. Gli sparatutto in soggettiva, in particolare, sono titoli che ben si prestano a far saltare sulla seggiola il giocatore: dai corridoi scarsamente illuminati del primo DooM a quelli non meno inquietanti del pianeta Strogg di Quake 4.
    Siete d'accordo con me, o sono io quello facilmente impressionabile?
    E ancora: vi piace la paura nei videogiochi? Il genere horror vi attira?

    Io intanto vi saluto, augurandovi un felice ponte (per chi lo fa) e dandovi appuntamento a mercoledģ, ma non prima di avervi segnalato la nuova sezione dedicata agli abbonamenti di TGM di TGM, che permetterą di ricevere a casa tutti i mesi la propria rivista preferita, o con un gioco omaggio (Suffering 2 - neanche a farlo apposta) oppure con uno sconto del 25%. E con possibilitą di pagare con carta di credito, altra "feature" lungamente attesa.

  2. #2
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    Dolcetto o scherzetto?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    bah! a me i cosidetti horror non hanno mai fatto spaventaaaaa!!! ..... re!
    parlando sul serio adoro i survivor (ma non troppo) horror, doom3 mi ha fatto fare non pochi sobbalzi, mentre non mi č piaciuta per niente la serie silent hill.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Localitą
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    halloween? conservo la cioccolata scaduta apposta
    in realtą conservo anche lo scarpone chiodato militare da calcinculaggio apposta, dipende da quanto sono in vena di punire i bambini idioti figli di genitori ancora pił idioti che vanno dietro a qualsiasi cagatina commerciale

    la paura nei videogiochi dipende da come viene usata
    system shock 2 era eccellente, ha fatto odiare gli scimpanzč a parecchie persone
    dum3 potete anche dargli fuoco
    stesso dicasi per le frattaglie assostite sbattute in faccia ai giocatori di fear perchč "splatter fa figo: guarda quel coso strano di peter jackson dove č arrivato facendo i film pił brutti della terra" o per la telecamera "non vedo/non ti voglio far vedere" di resident evil

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Localitą
    Greco Milanese e se si chiama milanese č perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    iniziamo con
    BUON PONTE

    quanto al topic
    quando ho visto per la prima volta ghostbuster al cinema non ho dormito la notte, la scena del cagnone che rincorre Rick Moranis per il parco mi ha fatto parecchia paura (avevo 9 anni)

    ora mi č rimasta solo un'avversione per scene di tensione e cose simili
    ad oggi non sono ancora riuscito a vedere ALIEN 1 e 2
    e videogame su quel genere li evito


  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    Hellfire ha scritto sab, 29 ottobre 2005 alle 13:40
    halloween? conservo la cioccolata scaduta apposta
    in realtą conservo anche lo scarpone chiodato militare da calcinculaggio apposta, dipende da quanto sono in vena di punire i bambini idioti figli di genitori ancora pił idioti che vanno dietro a qualsiasi cagatina commerciale
    quoto

    Hellfire ha scritto sab, 29 ottobre 2005 alle 13:40
    guarda quel coso strano di peter jackson dove č arrivato facendo i film pił brutti della terra" o per la telecamera "non vedo/non ti voglio far vedere" di resident evil
    non quoto

    (OTmodeon)

    - i film del signore degli anelli sono un capolavoro.
    - quelli di resident evil mi sono piaciuti un sacco.

    (OTmodeoff)

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di BJ
    Data Registrazione
    27-04-02
    Localitą
    Lapponia
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Re: [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    keiser ha scritto sab, 29 ottobre 2005 alle 13:26
    E nel bel mezzo Halloween, festa importata "di peso" dagli Stati Uniti e praticamente imposta qui da noi...
    Ehr.. guarda che Halloween č una festa che nasce e si sviluppa in Europa nei primi del MedioEvo.. E' la festa di Ognissanti (All Hallows Eve)

    Che poi sia diventato un business da sfruttare made in USA, siamo poi tutti d'accordo..

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Localitą
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    film, videogiochi, vita reale.... le esperienze che pił rimangono dentro, nel cuore e nella mente, sono proprio quelle che nel momento in cui sono vissute provocano forti emozioni. Tra queste (se non sopratutto)la paura.

    E la paura, l'angoscia, la sorpresa, se ben (e sottolineo "ben") riprodotte su monitor o su grande schermo, per quel che mi riguarda, riescono ancora a scuotermi e farmi tornare alla mente le medesime sensazioni di quando ero un bambino (i bambini hanno paura di moooolte cose)... e questo mi piace...

    Detto questo, halloween č una gran baracconata commerciale che poteva benissimo rimanere dov'č nata... se non fosse per gli speciali di halloween dei simposn....

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di MarcRemillard
    Data Registrazione
    21-09-01
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    1,961

    Predefinito Re: [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    Non me ne puņ fregar di meno, di Halloween, ma anche del carnevale e tante altre feste, utili solo per stare a casa in ferie.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Localitą
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    a me gli horro piacciuono

    perņ ti sei dimenticato silent hill

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    Mah io sono stato posto davanti agli horror fin da bambino, forse per esorcizzare la paura dei mostri. Devo dire che in parte ci si č riusciti e che il pił delle volte un film horror lo tratto alla stessa stregua di un film di Boldi-Desica= trash.
    Nei videogiochi la tensione deve essere ben dosata per esser piacevole. Il pił delle volte mi infastidisce quando l'aria č troppo tesa e stai sempre sul chi vive.
    Per quanto riguarda Halloween... Beh che dire... Se ci fosse il buon Michael Myers che va in giro ad ammazzare bambini deficenti che vanno in giro a chiedere dolcetti non mi dispiacerebbe poi troppo. Va detto che nella realtą c'č ben di peggio che questo...
    Ah, se mi č permesso cito una cosa letta su un fumetto italiano ben famoso...

    "Quando la gente cerca la paura nei film, spesso č causata da un moto di disgusto per quanto di preoccupante e terrificante ci sia nella vita reale. Quindi l'horror puņ esser visto come una valvola di sfogo all'orrore quotidiano..."
    siete d'accordo???

    Melkor

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Lyzen
    Data Registrazione
    17-08-05
    Localitą
    Imperium
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    a me non piacciono questi tipi di giochi :numero 1 perchč č buio e non se vede na mazza

  13. #13
    Il Fantasma L'avatar di sariot
    Data Registrazione
    11-08-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    100

    Predefinito Re: [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    Lyzen ha scritto sab, 29 ottobre 2005 alle 15:08
    a me non piacciono questi tipi di giochi :numero 1 perchč č buio e non se vede na mazza
    Aumenta la luminositą del monitor!!

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    Gli horror si, anche se horror a mio parere non vuol dire solamente mostri orripilanti messi su schermo/monitor. Ci vuole anche un sapiente uso della telecamera e degli effetti sonori (Silent Hill 1, benchč sia vecchio, a mio parere č ancora imbattuto). Riguardo Halloween...che vi devo dire, io sono fuori dal giro delle zucche-zucchine-spese varie e festeggiamenti, non me ne puņ fregare di meno (e non potrebbe essere altrimenti, non sono pił un bambino... )

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Localitą
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    Lyzen ha scritto sab, 29 ottobre 2005 alle 15:08
    a me non piacciono questi tipi di giochi :numero 1 perchč č buio e non se vede na mazza
    e numero 2??

  16. #16

    Predefinito Re: [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    un tempo la paura nei vg mi piaceva un sacco, ora sono pił impressionabile e doom3 mi ha fatto saltare diverse volte sulla sedia....


  17. #17
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    BJ ha scritto sab, 29 ottobre 2005 alle 14:27
    keiser ha scritto sab, 29 ottobre 2005 alle 13:26
    E nel bel mezzo Halloween, festa importata "di peso" dagli Stati Uniti e praticamente imposta qui da noi...
    Ehr.. guarda che Halloween č una festa che nasce e si sviluppa in Europa nei primi del MedioEvo.. E' la festa di Ognissanti (All Hallows Eve)

    Che poi sia diventato un business da sfruttare made in USA, siamo poi tutti d'accordo..

    Quoto: mia madre mi racconta spesso di come si festeggiava la festa di ognissanti quando era piccola (si parla del Veneto negli anni '50, quindi ancora lontani da un certo tipo di cultura "globalizzante") e stupisce vedere che la zucca tagliata e illuminata piuttosto che i vestiti da strega fossero gią un'abitudine radicata da anni nel nostro paese.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    MarcRemillard ha scritto sab, 29 ottobre 2005 alle 14:37
    Non me ne puņ fregar di meno, di Halloween, ma anche del carnevale e tante altre feste
    a me qualche festa in maschera ogni tanto non dispiacerebbe, halloween, carnevale ed amenitą simili a parte.

    MarcRemillard ha scritto sab, 29 ottobre 2005 alle 14:37
    utili solo per stare a casa in ferie.
    e hai detto niente!... č la seconda cosa importante di un lavoro! la prima, ovviamente, č lo stipendio.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Localitą
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    Sono da sempre un fan di Halloween, da molto prima che la festa fosse importata in Italia alcuni anni orsono. Ricordo con ilaritą quando andai a chiedere materiale sulla festa ad un negozio specializzato in trucchi e roba simile anni fa, e quasi non sapeva di che cosa si trattasse: ora ha tutte le vetrine monopolizzate da zucche, ragni e pipistrelli


    Gli horror mi piacciono se il gioco incontra i miei gusti, non perché sono horror. Ho adorato la serie di Resident Evil, non altrettanto quella di Silent Hill.

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    halloween e' una festa europea (in effetti non italiana) "esportata" in america per ovvi motivi, e recentemente ripresa come fenomeno commerciale qui da noi, questo si, ma non e' nata in america

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    Non mi riconosco nella festa di Halloween. Meglio El dias del muerto messicano.

    link in fr

  22. #22
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Localitą
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    keiser ha scritto sab, 29 ottobre 2005 alle 13:26

    E ancora: vi piace la paura nei videogiochi? Il genere horror vi attira?
    A me l'horror in generale piace, ma, mentre non ho problemi nel vedere un bel film o nel leggere un libro, l'horror videoludico lo sento troppo.
    E' pił forte di me... sarą che in un qualcosa di interattivo ci si immerge di pił, ma ammetto che ci sono titoli, anche bellissimi, che non sono riuscito a portare a termine proprio per questo motivo...

    Il mio pił grande rimpianto, in questo senso, č non essere mai riuscito a superare il livello dell' asylum di Shadow Man, davvero un titolo ben fatto: quei tizi con gli uncini alle mani, che ti correvano addosso urlando, sono stati troppo, per me

  23. #23
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    I videogiochi horror sono una delle mie tematiche preferite, ne ho giocati parecchi, preferendo lo stile alla silent hill (si insomma, pił a sensazione) che quello alla resident evil (troppo caos, e poi tutti quegli zombi alla fine non spaventano pił, scocciano solo), ricordo ancora quando mi regalarono il primo Alone in the Dark, la prima notte rischiai di farmela a letto, non volevo andare in bagno perchč temevo di trovarvi uno zombi poligonale .

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Localitą
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    Anche a me giochi horror mi piaciono parecchio (sanza toggliere nulla da altri generi), pero' preferisco un impostazione piu alla Q4 che alla D3...

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Localitą
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: [29/10/2005] Hello mr. Pumpkin

    chk ha scritto sab, 29 ottobre 2005 alle 16:19
    halloween e' una festa europea (in effetti non italiana) "esportata" in america per ovvi motivi, e recentemente ripresa come fenomeno commerciale qui da noi, questo si, ma non e' nata in america
    \OT Esattamente, la festa era celebrata in onore di Samhain, il signore celtico dei morti, che, si credeva, quella sera permetteva il ritorno a casa delle anime di coloro che erano morti l’anno precedente. Nel corso della festa si accendevano enormi falņ per cacciare le streghe e i demoni. Per placare le anime dei defunti venivano fatti sacrifici di prodotti della terra, di animali e perfino di creature umane. La popolazione praticava anche la divinazione e indossava costumi fatti con teste e pelli animali.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato