+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 38
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    C'è stato un periodo, e non sto parlando di duemila anni fa, quando l'annuncio di un film tratto da un videogioco più o meno famoso riusciva ancora a destare qualche interesse... Era ancora forte la curiosità su come avrebbe potuto essere sviluppata la storia non interattiva di un prodotto che per sua natura è invece interattivo. Quest'ultima considerazione è alla base della convinzione di chi (e io NON sono tra questi) ritiene che da un gioco non si potrà mai trarre un film divertente.
    Poi è arrivato Uwe Boll, e la situazione è precipitata. O meglio, degenerata.
    Per motivi sconosciuti a tutti, il regista tedesco riesce a mettere le mani su praticamente tutte le licenze potenzialmente interessanti (BloodRayne, Far Cry, Dungeon Siege, ma anche Alone in the Dark e House of the Dead, e oggi quella di Postal), salvo poi tirarne fuori film che, senza tanti giri di parole, sono delle ciofeche. Storie completamente diverse dall'originale (l'isola e il rave party di HotD, per dirne una), incongruenze a go-go, il tutto in confezioni tali che al confronto la trilogia di Resident Evil ci fa un figurone, manco parlassimo di Malick o Kubrick. La cosa ha raggiunto livelli tali che online fioccano petizioni e siti nei quali si implora il regista di dedicarsi ad altro.
    Lui, che è anche un tipo simpatico, ci ride sopra ma non desiste: aumentano i budget e le star che recitano per lui.
    Toccherà rassegnarsi e classificare il fenomeno come uno dei grandi misteri irrisolti dell'universo.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di BJ
    Data Registrazione
    27-04-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Re: [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    La spiegazione è una sola. Quell'uomo è pagato da Jack Thompson.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    .-/ il problema e' che i videogiochi sono considerati in genere come merce per giovani e quindi importante non tanto per i contenuti quanto piuttosto come mercato fine a se stesso da chi non vi e' appassionato penso.
    da qui il fatto che chi fa cinema trasformi tutto, in genere, in una sorta di ciofeca adatta a bambini piu' che a un pubblico pensante.

    p.s. grrrr mo' dico al boll di fare un film sul tuo videogioco preferito

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di BJ
    Data Registrazione
    27-04-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Re: [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    scusa??

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    beh dai, cerchiamo di non essere troppo pessimisti... aspettiamo di vedere qualche altro film firmato da lui e poi vediamo...

    P.S.
    Ma qui in italia sono usciti House of the Dead e Alone in the Dark???

  6. #6

    Predefinito Re: [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    Li faccia pure, comunque non credo che andrò al cinema a vederli.

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di arunax
    Data Registrazione
    02-02-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    Ah, io l'ho visto House of the Dead... mi ha convinto un mio amico appassionato di trash
    E' uno dei film più brutti che abbia mai visto, veramente una cosa tremenda: è pieno zeppo di errori, di banalità e di assurdità (una su tutte: ma perchè ca**o vanno a fare un rave su un isola che si chiama l'ISLA DE LA MUERTE?).
    Può andare bene giusto se si cerca un filmaccio per farsi quattro risate con gli amici - in quel senso è spettacolare!

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Lukyan
    Data Registrazione
    19-09-01
    Messaggi
    429

    Predefinito Re: [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    Qui in facoltà pensavamo di fondare un Uwe Boll's fan club! qualcuno si vuole unire?

    Io ammetto di non aver ancora visto nessuno dei suoi film (quelli usciti in Italia sono House of the Dead e Alone in the Dark), ma rimedierò con una serata in compagnia degli amici di facoltà.
    Visto comunque l'andamento, lui continua a produrre robaccia, gli danno più budget e anche attori di spicco (basti pensare a Kingsley nell'imminente Bloodrayne...), sembrerebbe che ai produttori non gliene freghi una cippa se faccia bene o male il suo lavoro. E ad ogni modo Uwe Boll nel bene o nel male è un nome che ha raggiunto una certa fama al contrario di altri suoi colleghi (Leonetti? Steven Sauza? Qualcuno se li ricorda?). Quindi quando vorranno fare trasposizioni di giochi più o meno interessanti chi chiameranno? Non mi stupirei se anche per Hitman...

    Uwe Boll tuttavia è l'ultimo dei nostri pensieri, pensiamo invece a fare qualche film originale in più o qualche trasposizione in meno (non so voi ma io mi sto iniziando a rompere a vedere continuamente film sui fumetti...).

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di LupoSolitario81
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Fiorenzuola (PC)
    Messaggi
    280

    Predefinito Re: [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    Mah.. di tutti i film sui videogiochi che ho visto gli unici che mi sono piaciuti sono stati Street fighter (é una stupidata, ma in fondo vedere il film é stato divertente, e poi Van Damme che fa la mossa della bicicletta in stile Guile era fortissimo ) e Mortal Kombat (deriso da tutti, ma in fondo i personaggi e la trama erano perfettamente aderenti e simili al videogioco e in fondo non mi dispiaceva).
    Tra l'altro qualche mese fa in un grande magazzino, rovistando tra decine di cassette VHS trash in vendita a prezzi stracciati, ho notato che esiste anche il film di Double Dragon.. ma dalle foto e dalla trama sembrava veramente pessimo!

  10. #10
    Il Fantasma L'avatar di luxnw
    Data Registrazione
    30-10-03
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    io penso che la risposta a questo mistero sia molto semplice e scontata...il film incassa? si e allora il regista funziona indipendentemente che il film faccia schifo o meno.Io purtroppo sono uno di quelli che vado a vedermi qualsiasi film tratto da videogiochi, che siano fatti da boll o meno....purtroppo non ci sono alternative, tranne quella di non vedere il film.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di BJ
    Data Registrazione
    27-04-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Re: [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    House of the dead è un capolavoro del trash, non è rimasto al cinema manco 2 settimane. Alone in the Dark With Christian Slater (Why i could'nt be alone in the park with Tera Reid?!) è durato ancora meno, credo non abbia raggiunto i 30mila euro di incasso in tutta italia...

  12. #12

    Predefinito Re: [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    LupoSolitario81 ha scritto mar, 25 ottobre 2005 alle 14:24
    Tra l'altro qualche mese fa in un grande magazzino, rovistando tra decine di cassette VHS trash in vendita a prezzi stracciati, ho notato che esiste anche il film di Double Dragon.. ma dalle foto e dalla trama sembrava veramente pessimo!
    Pure un po' peggio a dire il vero.

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    Tra l'altro....."House of The Dead" neanche sapevo che fosse tratto dal videogame, licenze buttate al vento.

    In ogni caso continuano a darglieli perchè evidentemente a livello globale alla fine i suoi film vengono visti. Ricordiamoci....la qualità di un film per la produzione la fanno i numeri e non la fedeltà o meno ad un modello. Se continuiamo ad andarli a vedere, questo continuerà a girare quel che gli pare....

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    Signori, direi che la soluzione è semplicissima




    facciamo una colletta?

  15. #15
    Il Niubbi L'avatar di LupoSolitario81
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Fiorenzuola (PC)
    Messaggi
    280

    Predefinito Re: [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    Quote:
    Signori, direi che la soluzione è semplicissima

    http://www.theage.com.au/ffximage/2004/0 6/11/games_l.jpg
    E poi dicono che i videogiocatori sono violenti .. speriamo che Jack Tomphson non legga questo thread!

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    Gil-galad, Re degli Elfi ha scritto mar, 25 ottobre 2005 alle 15:04
    Signori, direi che la soluzione è semplicissima




    facciamo una colletta?
    Secondo me lo farebbe gratis..........

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    BJ ha scritto mar, 25 ottobre 2005 alle 13:04
    La spiegazione è una sola. Quell'uomo è pagato da Jack Thompson.
    sei un genio

    personalmente credo che da un vidoegioco non si possa trarre un buon film e viceversa... si tratta di produzioni che usano mezi narrativi troppo simili (uno schermo per il cinema e un monitor per i VG) e la storia che si racconta finisce per essere la stessa...
    discorso per i giochi che ampliano un universo fatto vedere in produzioni cinematografiche (star wars in primis... ma anche matrix) e viceversa (tomb raider), in tal caso penso che ci margine d'azione per uno sceneggiatore e che il pubblico possa divertirsi...

    il problema è che se in un film di tomb raider puoi mantenere solo il personaggio senza stravolgere il concept originale del gioco altrettanto non si può dire per doom

    mentre ha perfettamente senso vedere miss croft alla ricerca dell'ennesimo tesoro, per me vedere un doom guy con nome e cognome, che parla, che non è nei marine e che non spara su marte ha senso quanto uno schumacher su una ducati...

    Keiser una sola curiosità... dici che il budget aumenta e che gli attori diventano sempre più affermati... ma quindi c'è un pubblico sempre più ampio che vede questi film??? io dei film che hai menzionato non ne conoscevo uno


  18. #18
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    Sinceramente il signor Boll può fare quello che gli pare.
    L'importante è che un giorno, prima o poi, faccia un film decente.
    Del resto andare al cinema non è obbligatorio...

  19. #19

    Predefinito Re: [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    Gil-galad, Re degli Elfi ha scritto mar, 25 ottobre 2005 alle 15:04
    Signori, direi che la soluzione è semplicissima




    facciamo una colletta?
    pensando all'idea che lo interpreterà quel ciofecone di Vin Diesel mi viene da vomitare...beh sempre meglio di The Rock nel film di DooM per carità

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    sarò un tantinello controcorrente ma a me molti dei film, tratti dai videogiochi ed anche dai fumetti, sono piaciuti.
    (visti a casa, mica al cinema)
    ho letteralmente sbavato per i due resident evil ed aspetto il terzo con trepidazione, mi sono piaciuti anche i due tomb raider (angelina jolie ) e mi è piaciuto tantissimo alien vs predator.
    mi è piacicchiato persino alone in the dark, ma ho dovuto sforzarmi per obliare alcune delle animalate sparse per la pellicola , una su tutte: ma che cappero c'entrava la scena dello zin-zin? .
    non mi sono piaciuti i vari mortal combat, ecc. perchè non mi piacciono i picchia-picchia ne tra i video giochi ne sul fronte dei film (tranne quelli di bud spencer e terence hill ).
    mentre in generale mi sono piaciuti quasi tutti i film tratti dai fumetti, anche spawn, mentre ho odiato quelli che hanno "ucciso" daredevil .
    in definitiva, non vedo l'ora che escano, per il noleggio, il 3° film di residente evil ed il film di doom.

  21. #21
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    RAGAZZI HO SCOPERTO TUTTO!!!

    In Germania c'è un cavillo legale che permette di detrarre dalle tasse le spese di produzione dei film che vanno male al botteghino! In pratica, a Uwe Boll CONVIENE fare brutti film, ed è per quello che vuole farne così tanti in poco tempo!
    Vedere http://www.cinemablend.com/feature.php?i d=209 per i dettagli.

    Dal 2006, però, questo cavillo verrà eliminato, quindi secondo me succederà "qualcosa" alla produzione dei suoi film non ancora usciti: o la produzione verrà fermata, o passeranno a un altro regista, o improvvisamente Uwe Boll cambierà stile di regia...

  22. #22

    Predefinito Re: [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    La verità è che i film di Uwe Boll sono dei fiaschi assurdi!
    Oltre che non incassare niente e prendersi pure i premi come "il peggior film uscito nel 2003" per House of the Dead e Alone in the Dark (5 milioni di dollari di incasso per un budget di 22), giudicato il peggior film sinora uscito nel 2005,questo tizio continua a sfigurare i nostri amati videogame (pensare che si finanzia pure da solo...).

    Basta leggere questi articoli http://www.splattercontainer.com/read_ne ws.php?ID_news=283 - http://www.morellismovieguide.com/php/mo stra-recensione-465.html - e le varie petizioni,per capire che:

    1) Uwe Boll medita il suicidio,scagliandosi contro la furia delle masse;
    2) Ci gode nel prenderci tutti per il c**o;
    3) Ha qualche serio problema a livello mentale;
    4) Fa parte di una setta di genitori benpensanti: vuole minare la forza del settore del divertimento videoludico;
    5) E' uno stregone che riesce a guadagnare dove c'è perdita (e basta leggere il messaggio qui sopra di Devil Master...) e vuole diventare un "qualche futuro presidente di un qualcosa"...

    Mhà...un tipo del genere è un cancro per il cinema!

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    Personalmente non conosco granchè vita ed "opere" (opere si fa per dire) del regista in questione ma è anche vero che ci sono persone che portano alla distruzione tutto ciò che toccano. Un altro della banda è Daniele Bossari... E' riuscito a farmi schifare persino "Furore" e "Campioni"

  24. #24
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    Dolphin86 ha scritto mar, 25 ottobre 2005 alle 15:39

    il problema è che se in un film di tomb raider puoi mantenere solo il personaggio senza stravolgere il concept originale del gioco altrettanto non si può dire per doom

    mentre ha perfettamente senso vedere miss croft alla ricerca dell'ennesimo tesoro, per me vedere un doom guy con nome e cognome, che parla, che non è nei marine e che non spara su marte ha senso quanto uno schumacher su una ducati...
    Uno però partendo dal concept di doom, potrebbe lo stesso tirarci fuori un gran bell'horror di azione, ambientato durante una guerra su marte

    Secondo me ci sono parecchi videogiochi da cui, con un po' di sforzo, si potrebbe tirare fuori film di buon livello. E invece sono davvero parecchie le licenze buttate al vento: sia da resident evil che tomb raider, ad esempio, secondo me si poteva ricavare qualcosa di molto meglio...

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [25/10/2005] Perchè, perchè Boll?

    Due giorni fa ho visto Alone in the dark.

    L'impressione è stata che, a fronte di una regia e di una fotografia buoni, c'era una sceneggiatura RIDICOLA infarcita di dialoghi INFANTILI pieni di infodump.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato