+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 106

Discussione: [360] Halo 3

  1. #51
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-10-03
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    Olpus ha scritto mer, 14 dicembre 2005 alle 11:08
    Già, mancavano FPS con personaggi carismatici prima di Halo. Altro che Duke Nukem. Forse mille FPS giocati sono pochini.
    E questo solo perchè non critico il resto delle tue affermazioni, altrimenti non la finiamo più. Ormai sono rassegnato.
    E beh si un po mancavano... Non che non ce ne siano mai stati. Ma e' un genere in cui il protagonista e' sottovalutato( sarà perchè non e' inquadrato ). Sbaglio? In tutti i giochi con una trama la prima cosa che cercano di caratterizzare e' il protagonista... Gli fps sembrano non badare troppo a questa consuetudine (tutti quelli della ID, tutti i giochi con ambientazione militare, persino gli utimi titoli come quake 4 o fear). Se facciamo un breve rapporto fra fps usciti negli ultimi 5 anni ed i protagonisti di cui ne rimane memoria il risultato e' imbarazzante.
    E poi olpus scusa, ma se hai delle critiche da fare, falle. Credevo che si potesse discutere sui forum, dal tuo atteggiamente sembra che stai facendo un favore per non avermi condannato per eresia( )...
    We il tutto va letto con bonarietà;

  2. #52
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    Zenith ha scritto mer, 14 dicembre 2005 alle 13:26

    E beh si un po mancavano...
    Per Gordon Freeman, certo che sì!
    Quote:
    Non che non ce ne siano mai stati. Ma e' un genere in cui il protagonista e' sottovalutato( sarà perchè non e' inquadrato ). Sbaglio? In tutti i giochi con una trama la prima cosa che cercano di caratterizzare e' il protagonista... Gli fps sembrano non badare troppo a questa consuetudine (tutti quelli della ID, tutti i giochi con ambientazione militare, persino gli utimi titoli come quake 4 o fear). Se facciamo un breve rapporto fra fps usciti negli ultimi 5 anni ed i protagonisti di cui ne rimane memoria il risultato e' imbarazzante.
    I giochi della iD non hanno un vero protagonista perchè esso, per scelta, è quasi un avatar. Gli FPS militari sono quasi un genere a parte diverso dagli FPS arcade.
    Quote:
    E poi olpus scusa, ma se hai delle critiche da fare, falle. Credevo che si potesse discutere sui forum, dal tuo atteggiamente sembra che stai facendo un favore per non avermi condannato per eresia( )...
    We il tutto va letto con bonarietà;
    No il problema è il contrario. Sono io il condannato per eresia ogni volta che tocco l'argomento Halo. Ormai quello che avevo da dire l'ho detto, non ha sortito nulla e quindi non ha senso continuare. Se hai bisogno di una documentazione della mia dabbenaggine, leggiti i miei vecchi post. Non ho nient'altro da dire, lasciami da solo nel mio dolore per la totale disfatta degli FPS.

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    four-two ha scritto mer, 14 dicembre 2005 alle 02:52
    Ho appena scoperto che Nicole, la Spartan II 458, avrà una parte della storia e del suo background nascosti é dovrebberò essere svelati in Halo 3.

    È molto probabile che la storia di Nicole sia legata al scenario di Halo 3 e che il suo finale dovrebbe svelare i primi elementi sull'intrigo di quest'ultimo.

    È molto probabile che anche Bungie includi elementi e easter egg legati a DOA4.
    Basta che non mostrino una love-story con Master-Chief
    ah....gli easter eggs legati a DoA4: quando questa Nicole si toglierà l'armatura, avrà minimo una quinta

  4. #54
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-10-03
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    Olpus ha scritto mer, 14 dicembre 2005 alle 13:52
    Zenith ha scritto mer, 14 dicembre 2005 alle 13:26

    E beh si un po mancavano...
    Per Gordon Freeman, certo che sì!
    Quote:
    Non che non ce ne siano mai stati. Ma e' un genere in cui il protagonista e' sottovalutato( sarà perchè non e' inquadrato ). Sbaglio? In tutti i giochi con una trama la prima cosa che cercano di caratterizzare e' il protagonista... Gli fps sembrano non badare troppo a questa consuetudine (tutti quelli della ID, tutti i giochi con ambientazione militare, persino gli utimi titoli come quake 4 o fear). Se facciamo un breve rapporto fra fps usciti negli ultimi 5 anni ed i protagonisti di cui ne rimane memoria il risultato e' imbarazzante.
    I giochi della iD non hanno un vero protagonista perchè esso, per scelta, è quasi un avatar. Gli FPS militari sono quasi un genere a parte diverso dagli FPS arcade.
    Quote:
    E poi olpus scusa, ma se hai delle critiche da fare, falle. Credevo che si potesse discutere sui forum, dal tuo atteggiamente sembra che stai facendo un favore per non avermi condannato per eresia( )...
    We il tutto va letto con bonarietà;
    No il problema è il contrario. Sono io il condannato per eresia ogni volta che tocco l'argomento Halo. Ormai quello che avevo da dire l'ho detto, non ha sortito nulla e quindi non ha senso continuare. Se hai bisogno di una documentazione della mia dabbenaggine, leggiti i miei vecchi post. Non ho nient'altro da dire, lasciami da solo nel mio dolore per la totale disfatta degli FPS.

    Mmmm, ma ne hai parlato in questo post di halo?
    Comunque half life, soldier of fortune, far cry (anche se il protagonista non lo percepisco carismatico), duke nukem.... E poi... Ti ripeto che di personaggi carismatici negli fps se ne vedono, mai detto il contrario. Solo che sono un po pochini in proporzione al numero di fps che c'e' in giro...
    Halo ha dato un nuovo eroe al mondo dei videogiochi, ma non solo, e' diventato la mascotte dell'xbox...
    Poi permettimi, il colpo corpo a corpo di halo e' stato usato molto bene nel gameplay, tanto che strategicamente e' fondamentale (tra una ricarica ed una granata adesiva il colpo sul muso del covenant e' un must). Tanto quanto in Halo 2 ci si deve coordinare con le due armi leggere per avere un sistema di fuoco adatto alla circostanza... Queste per me sono innovazioni nel gameplay molto sensibili. Spero che in halo 3 sappiano innovare ancora un genere (gli fps) che sembrava aver dato tutto (come gameplay)...

  5. #55
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    Garese ha scritto mer, 14 dicembre 2005 alle 14:04
    four-two ha scritto mer, 14 dicembre 2005 alle 02:52
    Ho appena scoperto che Nicole, la Spartan II 458, avrà una parte della storia e del suo background nascosti é dovrebberò essere svelati in Halo 3.

    È molto probabile che la storia di Nicole sia legata al scenario di Halo 3 e che il suo finale dovrebbe svelare i primi elementi sull'intrigo di quest'ultimo.

    È molto probabile che anche Bungie includi elementi e easter egg legati a DOA4.
    Basta che non mostrino una love-story con Master-Chief
    ah....gli easter eggs legati a DoA4: quando questa Nicole si toglierà l'armatura, avrà minimo una quinta
    Nei testi ufficiali della Bungie l'unico indizio che poteva far pensare a una storia tra Chief e una ragazza era una lettera di un'altra Spartan, mi sembra che sia inattiva. È rimasta verità durante l'attaco di Reich, attualmente é in sospensione in un container criogenico in attesa di cure.

  6. #56
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    Zenith ha scritto mer, 14 dicembre 2005 alle 14:07
    Mmmm, ma ne hai parlato in questo post di halo?
    Che, adesso devo ripetermi ad ogni post? Non ho certo voglia di riportare tutte le pagine e pagine sull'argomento "Halo overrated to me" ogni volta.
    Quote:
    Comunque half life, soldier of fortune, far cry (anche se il protagonista non lo percepisco carismatico), duke nukem.... E poi... Ti ripeto che di personaggi carismatici negli fps se ne vedono, mai detto il contrario. Solo che sono un po pochini in proporzione al numero di fps che c'e' in giro...
    Ormai il personaggio carismatico negli FPS arcade è la regola, sono solo iD e soci che la trasgrediscono.
    Quote:
    Halo ha dato un nuovo eroe al mondo dei videogiochi, ma non solo, e' diventato la mascotte dell'xbox...
    Per come la vedo io non è questo gran merito, e poi si può anche dire che questo sia avvenuto per una condizione deficitaria della console Microsoft in quanto a giochi di peso nel primo anno.
    Quote:
    Poi permettimi, il colpo corpo a corpo di halo e' stato usato molto bene nel gameplay, tanto che strategicamente e' fondamentale (tra una ricarica ed una granata adesiva il colpo sul muso del covenant e' un must).
    C'erano già FPS con un corpo a corpo migliore, potrei citare l'extravecchio Jedi Knight.
    Quote:
    Tanto quanto in Halo 2 ci si deve coordinare con le due armi leggere per avere un sistema di fuoco adatto alla circostanza...
    La modalità "John Woo" non è certo una novità di Halo 2, e neppure in ambito console.
    Quote:
    Queste per me sono innovazioni nel gameplay molto sensibili. Spero che in halo 3 sappiano innovare ancora un genere (gli fps) che sembrava aver dato tutto (come gameplay)...
    Secondo me adesso implementeranno la grande novità dell'utilizzo di macchinari a distanza.

  7. #57
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-10-03
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    Olpus, perdonami, ma quando posto su un forum leggo solo il topic in questione. Capisco che sicuramente avrai fatto le tue battaglie contro Halo (o a favore sarebbe la stessa cosa), ma credi che possa leggere ogni singolo messaggio che TUTTI i partecipanti ad una discussione abbiano MAI scritto.... Leggo tutti i messaggi della discussione e se mi va posto... Perdonami ancora
    Per il discorso Fps con personaggi carismatici... Io non li vedo... Dimmeli tu... Dimmene 10 che siano rimasti nella memoria collettiva... Guarda facciamo cosi. Valutiamo quelli usciti di recente... Solo quelli : (più andiamo indietro e peggio e') Fear (ha 2 palle cosi, ma non so che faccia abbia se non per riflesso in qualche circostanza), Quake 4, Cod 2, Killzone (anche se c'ho giocato pochino, ma l'unica cosa che ricordo sono gli occhi rossi dei nemici), painkiller (qui si sa che faccia ha, ma certo non lo definirei carismatico), Sarius Sam (qui abbiamo un personaggio curato in modo tale da poter essere ricordato... Definirlo carismatico ce ne passa (a mio avviso)), un qualsiasi gioco militare (raimbow six, swat, ghost recoun, vietcong)...
    Dove sono i personaggi carismatici?
    E poi torno a ripetere... Halo non ha inventato, ma innovato... I mezzi s'erano visti da altre parti, ma con halo funzionano( parlo della loro implementazione)... Il colpo del corpo a corpo s'era visto in altri giochi, ma con halo funziona (riparlo dell'implementazione dello stesso nel gameplay), la doppia arma s'era vista in altri giochi, ma con Halo 2 FUNZIONA (parlo del gameplay)... Non so perche' con halo funzioni e con altri giochi no... Funzionano però ste trovate... E' inutile che siano già apparse se poi fanno defecare per come si utilizzano... In Halo non so... Avranno bilanciato bene le tempistiche... Avranno tarato bene le difficoltà... Avranno bilanciato bene le armi e la resistenza dei nemici... Le possibilità che le armi offrono con le morfologie dell'ambientazione... Io non lo so... SO che funzionano bene come trovate... So che c'hanno saputo fare... E so che halo 3 lo comprerò senza indugio... Solo per fiducia in quello che hanno fatto con i primi 2 (anche se il secondo lo potevano fare un po più lungo cavolo)...
    E poi dire che Halo sia diventato un marchio solo perche' non ce n'erano altri mi sembra assurdo. Non perche' l'xbox avesse un parco di mascotte da far invidia, ma perche' Halo sarebbe stato un capolavoro ovunque si fosse affacciato... E' innegabile la qualità del prodotto per l'epoca...
    Scusa l'excursus, ma mi sembra di discutere come ai tempi del dreamcast, dove un gioco, dato che era per dreamcast, non era bello... (cito jet set radio, metropolis street racer, shen mue, head hunter, zero gunner 2, maken x e ne potrei mettere altri 50, tutti giochi con cui mi divertivo davvero, ma che in altri forum venivano sommersi di cacca, perchè NON BELLI, almeno questi erano i giudizi soggettivi, con pretesa di oggettività, dei non possessori del dreamcast) Scusate la digressione, non c'entra niente con la discussione...

  8. #58
    L'Onesto L'avatar di maxgenio
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    977

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    Ma Bill Gates non aveva annunciato che Halo3 sarebbe uscito in contemporanea con la PS3 giusto per rovinarle la festa?
    Quindi si parla ottimisticamente di marzo-giugno 2006...

    (nel frattempo mi derido da solo )

  9. #59
    Il Puppies L'avatar di TMB
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    557

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    Quote:
    Ma Bill Gates non aveva annunciato che Halo3 sarebbe uscito in contemporanea con la PS3 giusto per rovinarle la festa?
    Quindi si parla ottimisticamente di marzo-giugno 2006...
    Quella fu una sparata delle tante di Gates... l'ha pure ritrattata qualche tempo fa dicendo che "filosoficamente" l'idea rimane... nel senso che per l'uscita di PS3 ci saranno giochi qualitativamente elevati (come presumibilmente sara' Halo 3) in grado di dimostrare la bonta' di Xbox360. Ah, il rumore delle unghie sui vetri purtroppo non rende un granche' su un forum...

  10. #60
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    Zenith ha scritto gio, 15 dicembre 2005 alle 10:07
    Perdonami ancora
    Il problema non è tuo. Il problema è mio che non voglio ripetermi: ho solo espresso una mia insofferenza.
    Quote:
    Per il discorso Fps con personaggi carismatici... Io non li vedo... Dimmeli tu... Dimmene 10 che siano rimasti nella memoria collettiva...
    Beh, è difficile anche solo trovare 10 personaggi videoludici rimasti nella memoria collettiva della gente. Ad occhio direi che ci sono solo Super Mario, Lara Croft e al massimo Sonic.
    Quote:
    Dove sono i personaggi carismatici?
    Secondo me Serious Sam e Painkiller hanno due personaggi carismatici. Ma ho capito che te come personaggio carismatico intendi proprio icona videoludica - a questo punto nemmeno Master Chief lo è davvero, anche considerando che Halo è rimasto un fenomeno dell' Xbox. Quando ne faranno il film (in lavorazione) ne riparleremo.
    Quote:
    E poi torno a ripetere... Halo non ha inventato, ma innovato... I mezzi s'erano visti da altre parti, ma con halo funzionano (parlo della loro implementazione)...
    Secondo la mia opinione Halo ha una gestione dei mezzi peggiore degli altri giochi, visto il sistema di guida non proprio intuitivo (cosa che era stata sottolineata anche dai recensori in sede di preview, e poi magicamente ritrattata). Tribes ad esempio aveva un sistema di guida migliore.
    Quote:
    Il colpo del corpo a corpo s'era visto in altri giochi, ma con halo funziona (riparlo dell'implementazione dello stesso nel gameplay),
    Cosa vuol dire che qui funziona bene nel gameplay, che in Jedi Knight non funzionava? Era pensato apposta, altro che colpetto con l'arma.
    Quote:
    la doppia arma s'era vista in altri giochi, ma con Halo 2 FUNZIONA (parlo del gameplay)...
    Scusa non capisco come la doppia arma possa andare bene in Halo 2 e male in Perfect Dark, ad esempio.
    Quote:
    Non so perche' con halo funzioni e con altri giochi no.
    Eh, non lo so nemmeno io, visto che per come la vedo io in Halo non hanno nulla di così particolare rispetto a dove erano apparse per prime. Se per te Halo è il primo FPS fatto bene, affari tuoi, io lo considero solo un collage tra elementi di altri giochi, con combattimenti scarsamente vari e in cuii il level design è piuttosto anonimo (rispetto ai grandi capolavori di level design DooM, Duke 3D, Hexen e Unreal - purtroppo gli FPS nuovi raramente gareggiano con la vecchia scuola).
    Quote:
    E poi dire che Halo sia diventato un marchio solo perche' non ce n'erano altri mi sembra assurdo. Non perche' l'xbox avesse un parco di mascotte da far invidia, ma perche' Halo sarebbe stato un capolavoro ovunque si fosse affacciato... E' innegabile la qualità del prodotto per l'epoca...
    Intanto l'Xbox si può dire che avesse realmente tre giochi messi in croce nel suo primo anno di vita. Era uno dei pochi giochi in esclusiva decenti, assieme a DOA3. Poi sono certo che se Halo fosse apparso solo su PC o anche per Nintendo 64 non avrebbe avuto tutto il successo che ha avuto per Xbox, vista l'agguerrita concorrenza.
    Quote:
    Scusa l'excursus, ma mi sembra di discutere come ai tempi del dreamcast, dove un gioco, dato che era per dreamcast, non era bello...
    Adesso la tendenza è un pò inversa, ovvero incensare qualsiasi gioco per DC, anche se fosse una schifezza, perchè fa "elite". Ma questa è ul altra storia.
    Ti posso dire che per i forum non ho visto nessuno che abbia giocato ad un Dreamcast e che possa dire che tutti i suoi giochi facciano schifo (avendone di tutti i generi). Quelli che criticano un gioco a priori per la console su cui gira si chiamano fanboy, quindi non ha valore quello che dicono.

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    Nicole 458 non comparirà in Halo 3, come probabilmente nessun altro riferimento a DOA4, avverte Bungie.

    Il personaggio resterà solo un easter egg per DOA4, tra altro é stata svelata la storia estremamente banale: una nave dell'esercito spaziale e rimasta bloccata nell'iperspazio che a causato un ritorno indietro nel tempo della struttura (per maggiori spiegazioni vedere Star Trek IV ). Nicole, bloccata nel passato, lotta per preservare il segreto del complesso e della sua vera natura. Tra altro il personaggio non può essere utilizzato nel mode story.
    Per terminare Nicole sarà anche una donna ma le dimensione della "ragazza" sono mastodontiche, praticamente peserebbe sui 150 kg per 2,10 metri d'altezza circa. Scuse plausibile per spiegare il fatto che il personaggio non si svelerai mai senza armatura (e già, niente tettona all'orrizonte, Spartan 458 sarà sempre vestita con l'armatura).

  12. #62
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-10-03
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    Samus, Snake, Leon-Chris-Jill, kain-raziel, link, dante. Di icone collettive che vengono da altri generi ce ne sono. Ora non pretendo che ogni gioco abbia un personaggio che entri a far parte della storia videoludica, ma gli sparatutto hanno dei personaggi (solitamente) ridicoli. Il protagonista di painkiller, sembra the punisher col giubotto di pelle. Il protagonista di serius sam combatte contro uno che si chiama come un dentrificio (anche se qui forse l'hanno caratterizzato proprio per essere coerente col gioco). Il maresciallo capo trasuda carisma da tutte le parti (carisma che poi e' fomentato nel gioco).
    Il controllo dei mezzi e' stato ripreso (anche alcuni mezzi) e copiato in ut2004. Il colpo corpo a corpo e' fondamentale in Halo (ma in Halo si spara anche). In jedi knight poco manca che non si fa altro. La doppia arma di Halo 2 e' UTILE in quanto le armi sono ben bilanciate, utilissime se usate con criterio in base ai nemici ed in base alle circostanze (non solo si raddoppia la potenza di fuoco, ma si da anche spessore alla strategia).
    Il dreamcast non so se faccia tendenza averlo o parlarne bene, ma che sia stato sp*****ato VOLUTAMENTE e' un dato di fatto. Vuoi perche' non vendesse. Vuoi perche' sony avesse strategie di penetrazione ( ) più adatte al nuovo pubblico. Ma il dreamcast fu sp*****ato anche dalla stampa. Ricordo la recensione di Head Hunter su games republic, dove il redattore (un neo arrivato) diceva che in un periodo di magra per dreamcast Head hunter rappresentava il canto del cigno... In quel periodo uscirono Virtua Tennis 2, alcuni titoli della serie Sega Sport, Shen Mue 2, Metropolis Street Racer 2 e non ricordo quale altro titolo sostanzioso...

  13. #63
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    Zenith ha scritto gio, 15 dicembre 2005 alle 17:42
    Samus, Snake, Leon-Chris-Jill, kain-raziel, link, dante. Di icone collettive che vengono da altri generi ce ne sono.
    Ma nemmeno per sogno che sono delle icone collettive: fuori dal mondo dei videogiochi non sono conosciute come accade per Mario o Lara Croft. Riguardo a i tuoi giudizi sul carisma di un personaggio, non credi che siano soggettivi e valgano per te mentre per altri no? Per esempio vorrei che mi spiegassi in cosa dovrebbe consistere il carisma di Link, visto che per come la vedo io è poco più di un avatar.
    Quote:
    Il controllo dei mezzi e' stato ripreso (anche alcuni mezzi) e copiato in ut2004.
    Non ho mai giocato ad Unreal Tournament 2004, mi sono fermato al 2003, ma non mi stupische che si mettano a seguire le orme di Bungie viste le copie vendute del suo gioco. Si chiama legge di mercato.
    Quote:
    Il colpo corpo a corpo e' fondamentale in Halo (ma in Halo si spara anche). In jedi knight poco manca che non si fa altro.
    Se lo dici tu. Ti metto sull'avviso però: io sto parlando del primo Jedi Knight, e non del secondo, fortemente sbilanciato per il corpo a corpo.
    Quote:
    La doppia arma di Halo 2 e' UTILE in quanto le armi sono ben bilanciate, utilissime se usate con criterio in base ai nemici ed in base alle circostanze (non solo si raddoppia la potenza di fuoco, ma si da anche spessore alla strategia).
    Non ho mai giocato ad Halo 2, ma mi spieghi che spessore alla strategia darebbe che non c'è in altri giochi (addirittura su certi FPS si può ricaricare la seconda arma scarica mentre si spara con la prima carica)?
    Quote:
    Il dreamcast non so se faccia tendenza averlo o parlarne bene, ma che sia stato sp*****ato VOLUTAMENTE e' un dato di fatto.
    Dai fanboy.
    Quote:
    Vuoi perche' non vendesse. Vuoi perche' sony avesse strategie di penetrazione ( ) più adatte al nuovo pubblico. Ma il dreamcast fu sp*****ato anche dalla stampa.
    L'unica rivista italiana che io ricordi abbia sp*****ato il Dreamcast è stata Consolemania, ma quello era accaduto alla presentazione del Dreamcast e susseguente abbandono improvviso del Saturn (non certo un atteggiamento lodabile). Poi nelle recensioni, seppur poche, ci sono state anche le lodi quando necessario. Tra l'altro Consolemania già vendeva molto meno che in passato, e quindi non credo abbiano più di tanto influito sui compratori come credi tu. Riguardo all'altra stampa sia online che cartacea, ho sempre letto interesse e un buon trattamento nei riguardi di quella console, più che altro amata dalla critica e di scarsissimo successo tra gli utenti normali.
    Quote:
    Ricordo la recensione di Head Hunter su games republic, dove il redattore (un neo arrivato) diceva che in un periodo di magra per dreamcast Head hunter rappresentava il canto del cigno...
    E in effetti è stato così, visto che Head Hunter è stato uno degli ultimissimi giochi ad arrivare in versione PAL.
    Quote:
    In quel periodo uscirono Virtua Tennis 2, alcuni titoli della serie Sega Sport,
    Mal distribuiti, e in ogni caso uno sportivo è un titolo di minore richiamo di un avventura d'azione misto stealth come Head Hunter.
    Quote:
    Shen Mue 2,
    Uscito prima.
    Quote:
    Metropolis Street Racer 2
    Questa me l'ero persa.
    Quote:
    e non ricordo quale altro titolo sostanzioso...
    Che doveva uscire (Planet Harriers, Virtua Fighter 4, Jet Grind Radio 2, Panzer Dragoon Orta...) ma che non si è più visto su Dreamcast.

  14. #64
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-10-03
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    Beh ti sfido a trovare un Videogiocatore (vero) della vecchia guardia, o comunque un non bambino con le mani sporche di nutella, che non conosce o non ha mai giocato i titoli, i cui protagonisti, ho riportato nel precedente post.
    Olpus in halo 2 e' fondamentale bilanciare le 2 armi, che non sono solo bocche di fuoco, ma hanno caratteristiche precise (come potenza di fuoco, tempi di fuoco, tempo di ricarica). Per esempio si trovano molte persone che usava la pistola laser covenant e la pistola ad aghi, perche' caricano di aghi(che esplodono solo dopo un certo periodo) il nemico mentre con la laser gli buttano giu lo scudo, permettendo all'esplosione degli aghi di segarlo. Altri usavano la doppia pistola laser alternandola nel fuoco, che dopo un certo numero di colpi va in palla, per poter avere sempre e comunque il fuoco di almeno una attivo e magari raddoppiarlo se rimaneva un nemico più tenace. Ecco che intendo per BILANCIATO BENE. Ecco che intendo per FUNZIONA... Se ci giochi lo capisci meglio di come parole possano spiegarlo. E' come (Imho) se giochi ad uno strategico qualunque e poi giochi un titolo blizzard. Si sente che chi ci ha lavorato ha fatto un ottimo lavoro, perchè difetti e pregi delle razze si incrastrano formando un gameplay pressoche' perfetto. Stessa cosa per le armi di Halo... Ogni arma ha delle caratteristiche intrinseche (pregi e difetti) che devono essere combinate sapientemente per avere il massimo della resa (se no in modalità Leggendario non lo si finisce)...
    Chiudiamo qui il discorso dreamcast. I giochi erano da sempre mal distribuiti per il dreamcast, ma se li volevi si trovavano. Il problema era un altro. In un periodo (non lo stesso giorno, periodo) in cui esce shen mue2 , virtua tennis 2 e zero gunner 2 (non metropolis, scusate ma pensavo a metropolis street racer ed ho detto la frescaccia), ed una serie di sportivi che in alcuni casi facevano il culo ai giochi della EA, mi vieni a dire che (parlo del redattore) non ci sono uscite degne di nota??? Ma allora ditelo che siete contro e basta. E parlo di games republic. Che era un ottima rivista... Imparziale... Le recensioni del dreamcast le faceva Marco Accordi Richards (o cosi mi sembra che si chiamasse) ed un altro simpaticissimo che si chiamava Francesco...(non ricordo proprio, semmai come rientro a casa prendo un numero e ve lo dico). Cavolo perche' spostare i redattori con le palle verso altre console.. Perche bandirli dal dreamcast (che dichiaratamente loro amavano), per sostituirli con una new entry inadatta sia per l'italiano che per la conoscenza della cosa ludica... Già in questo gesto si palesava la condizione da sfigato con coi il dreamcas veniva visto...

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    Olpus ha scritto gio, 15 dicembre 2005 alle 21:59

    Se lo dici tu. Ti metto sull'avviso però: io sto parlando del primo Jedi Knight, e non del secondo, fortemente sbilanciato per il corpo a corpo.
    Il fatto Olpus è che tu puoi pure trovarmi un gioco in cui un aspetto, per esempio il corpo a corpo, è realizzato in maniera migliore rispetto ad Halo2, ma sarei curioso di vedere un gioco che riesce a trattare tutti quegli aspetti simultaneamente con la qualità con cui sono stati implementati in Halo2 (e parlo dei vari aspetti che Zenith ha citato e che sai, dalle nostre passate discussioni a riguardo, essere quelli che ho sempre citato anch'io).

    Quote:
    Non ho mai giocato ad Halo 2, ma mi spieghi che spessore alla strategia darebbe che non c'è in altri giochi (addirittura su certi FPS si può ricaricare la seconda arma scarica mentre si spara con la prima carica)?
    La tipologia di armi utilizzata è molto importante (in particolar modo nelle modalità più difficili) in quanto ogni mostro per essere ucciso ha la sua arma (o a volte anche l'accoppiata di armi) ideale.
    Io comunque ti consiglierei di giocarlo Halo2 prima di continuare la tua personale crociata verso questo gioco. Il fatto di aver giocato il primo capitolo la trovo una motivazione un po' superficiale.

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    Io voglio Halo2 uffiiiiii ma nn lo trovo..cmq ci ho giocato parecchio in lan da amici e devo dire che raggiunge punte di divertimento elevate. Ancora oggi ogni tanto ci si becca a giochicchiare giornate intere..ma ora che ho la 360 lo vogliooooooooooooooooooooooo..peccato che nn lo trovo bauhahahaha (usato si intende).
    Comunque sia spero che il 3 episodio sia qualcosa di spettacolare..qualcosa che faccia vedere di cosa è veramente capace la console. Sperem!

  17. #67
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    Kendall ha scritto ven, 16 dicembre 2005 alle 11:29
    Il fatto Olpus è che tu puoi pure trovarmi un gioco in cui un aspetto, per esempio il corpo a corpo, è realizzato in maniera migliore rispetto ad Halo2, ma sarei curioso di vedere un gioco che riesce a trattare tutti quegli aspetti simultaneamente con la qualità con cui sono stati implementati in Halo2 (e parlo dei vari aspetti che Zenith ha citato e che sai, dalle nostre passate discussioni a riguardo, essere quelli che ho sempre citato anch'io).
    Io non ho mai giocato ad Halo 2 e quindi quando mi riferisco ad Halo parlo solo del primo.
    Quote:
    La tipologia di armi utilizzata è molto importante (in particolar modo nelle modalità più difficili) in quanto ogni mostro per essere ucciso ha la sua arma (o a volte anche l'accoppiata di armi) ideale.
    Io comunque ti consiglierei di giocarlo Halo2 prima di continuare la tua personale crociata verso questo gioco. Il fatto di aver giocato il primo capitolo la trovo una motivazione un po' superficiale.
    La mia crociata è solo contro il voler mettere a tutti i costi su un piedistallo Halo 1, che trovo un gioco decente ma non il Santo Graal come dicono tutti. Halo 2 potrebbe anche piacermi molto.

  18. #68
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    Zenith ha scritto ven, 16 dicembre 2005 alle 10:40
    Beh ti sfido a trovare un Videogiocatore (vero) della vecchia guardia, o comunque un non bambino con le mani sporche di nutella, che non conosce o non ha mai giocato i titoli, i cui protagonisti, ho riportato nel precedente post.
    Ti ho detto anche prima che un personaggio dei videogiochi è difficilmente conosciuto fuori del suo ambito, quindi certo non mi riferivo ai videogiocatori veri o semiveri o chicchesia che si interessa un minimo ai videogiochi o legge TGM dal dentista.
    Quote:
    Olpus in halo 2 e' fondamentale bilanciare le 2 armi
    Ma infatti quello a cui ti riferisci tu non è il semplice uso di due armi (che hanno milioni di giochi e ti assicuro che in certi FPS c'è del bilanciamento che va oltre la semplice bocca di fuoco, visto che sono strategici per le ricariche), ma il poter usare due armi diverse contemporaneamente, cosa che finora è apparsa su due o tre FPS in tutto.
    Quote:
    E' come (Imho) se giochi ad uno strategico qualunque e poi giochi un titolo blizzard. Si sente che chi ci ha lavorato ha fatto un ottimo lavoro, perchè difetti e pregi delle razze si incrastrano formando un gameplay pressoche' perfetto. Stessa cosa per le armi di Halo... Ogni arma ha delle caratteristiche intrinseche (pregi e difetti) che devono essere combinate sapientemente per avere il massimo della resa (se no in modalità Leggendario non lo si finisce)...
    Io non ho giocato ad Halo 2 quindi non posso sapere come funzioni la storia delle due armi diverse usate assieme, ma posso dirti che l'utilizzo semplice di due armi uguali (e a quello credevo ti riferissi) era già stato ben calibrato in altri FPS, ad esempio Perfect Dark.
    Quote:
    Chiudiamo qui il discorso dreamcast. I giochi erano da sempre mal distribuiti per il dreamcast, ma se li volevi si trovavano.
    Infatti ne ho trovati ben 25. Rimane che li ammazzerei di botte per tutti quelli che mi sono perso, e te lo dico io che ho la console dal giorno di lancio italiano che erano mal distribuiti.
    Quote:
    Il problema era un altro. In un periodo (non lo stesso giorno, periodo) in cui esce shen mue2 , virtua tennis 2 e zero gunner 2 (non metropolis, scusate ma pensavo a metropolis street racer ed ho detto la frescaccia), ed una serie di sportivi che in alcuni casi facevano il culo ai giochi della EA, mi vieni a dire che (parlo del redattore) non ci sono uscite degne di nota??? Ma allora ditelo che siete contro e basta.
    Non c'erano uscite degne di nota perchè sul serio non ce n'erano, e confermo io stesso, Shen Mue 2 già uscito, Virtua Tennis 2 uscito dopo e neppure si sapeva che fosse uscito (io stesso sono rimasto di stucco), e quegli ultimi sportivi di Sega mi pare siano rimasti in versione USA.
    Quote:
    E parlo di games republic. Che era un ottima rivista... Imparziale... Le recensioni del dreamcast le faceva Marco Accordi Richards (o cosi mi sembra che si chiamasse) ed un altro simpaticissimo che si chiamava Francesco Serino.
    Cavolo perche' spostare i redattori con le palle verso altre console.. Perche bandirli dal dreamcast (che dichiaratamente loro amavano), per sostituirli con una new entry inadatta sia per l'italiano che per la conoscenza della cosa ludica... Già in questo gesto si palesava la condizione da sfigato con coi il dreamcas veniva visto...
    C'è da dire che loro erano gli stessi del defunto Dreamcast Arena, rivista che se Sega non avesse deciso di non produrre più Dreamcast, sarebbe diventata la rivista ufficiale italiana (erano già stati presi contatti con Sega e Sega era d'accordo). Quindi non credo che fossero contro il Dreamcast, se erano imparziali lo erano a favore.

  19. #69
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    Alla Bungie indirettamente confermano l'esistenza gié di una demo di qualità corretta del prossimo Halo 3. La demo sarebbé già in buon stato con pochi bug e con un'ottima dimostrazione delle possibilità del titolo.
    I commenti delle persone che avrebberò visto la demo sono sopratutto legati alla qualità dell'immagine e della giocabilità. Tra i commenti vari si possono notare vari elogi a risultati ottenuti con l'alta risoluzione e la maggior potenza della console Microsoft.

    In poché parole, se Sony farà la sopresa al CES con la PS3, Micro potrebbé farla con le prime immagini di Halo 3.

    Speriamo che qualche furbastro rubi qualche immagine della demo con una videocamera e scarichi il tutto sulla rete .

  20. #70
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    Potrebbero rilasciare la demo di Halo 3 in concomitanza con il lancio giapponese della PS3, tanto per intorbidire un poco le acque.

  21. #71
    L'Onesto L'avatar di __Sting__
    Data Registrazione
    07-06-05
    Località
    Tra Bergamo e Bellevue
    Messaggi
    874

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    Sembra che Halo 3 sia molto più vicino di quanto pensassimo (o meno lontano, dipende dai punti di vista ).

    La notizia l'ho trovata sul sito http://www.hexus.net (il grassettato è mio)


    We’ve received news today from an industry insider who claims that Halo 3 is finished and sitting at the mastering plant, awaiting the word to go.

    According to the source, the final artwork has been finished for disk, booklets and box art.

    Our source has stated that one of Europe’s largest CD replicators is on standby, they’ve signed NDA’s and are awaiting the green light from Bungie. According to our source the CD replicators have been given an approximate date to ensure that their pressing schedule is clear for the amount of units they’ll need to produce.

    Responding to the question of why haven’t Microsoft and Bungie given it the green light for launch our source is certain that the hold is a strategic move on Microsoft’s part. Although Halo 3 is ready the delay is to time the launch for “maximum impact”

    We’ve currently received few details regarding Halo 3, so it makes sense that Bungie will build up the hype surrounding the game before the launch is revealed.

    Whilst this is unconfirmed at going to press this industry deep throat was confident in the information which was presented to us.



    Insomma, sembra che sia tutto pronto. L'uscita di Halo 3 è imminente, mancherebbe soltanto una super-campagna pubblicitaria e poi dovremmo trovarlo nei negozi. Sperèm.

  22. #72
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    Ci credo poco ma allo stesso tempo lo spero tanto

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    elgrigno ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 11:55
    Ci credo poco ma allo stesso tempo lo spero tanto
    Anche io ci credo pochissimo, ma sto incrociando persino le dita dei piedi

  24. #74
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-10-03
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    Speriamo che sia falsa come notizia...
    Altrimenti dovrò rubare per procurarmi il denaro per comprare l'x 360

    Tornando seri, credo sia una bufala. Non uno screen, un microvideo o una conferma ufficiale... Trascende un po tutte le regole dell'hype a cui tutti i giochi si piegano (e si... Spesso si vende proprio perche' se ne parla tanto)...

    Imho Lo vorrei tanto ma solo SE:
    la fretta con cui esce non incida in modo alcuno con la qualità del prodotto(gli Halo precedenti hanno sempre avuto grafica di altissimo livello, innovazione nel gameplay e trame immersive e coinvolgenti) o sia un espediente commerciale per vendere qualche x "girotondo" in più...

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: [360] Halo 3

    __Sting__ ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 11:45
    Sembra che Halo 3 sia molto più vicino di quanto pensassimo (o meno lontano, dipende dai punti di vista ).

    La notizia l'ho trovata sul sito http://www.hexus.net (il grassettato è mio)


    We’ve received news today from an industry insider who claims that Halo 3 is finished and sitting at the mastering plant, awaiting the word to go.

    According to the source, the final artwork has been finished for disk, booklets and box art.

    Our source has stated that one of Europe’s largest CD replicators is on standby, they’ve signed NDA’s and are awaiting the green light from Bungie. According to our source the CD replicators have been given an approximate date to ensure that their pressing schedule is clear for the amount of units they’ll need to produce.

    Responding to the question of why haven’t Microsoft and Bungie given it the green light for launch our source is certain that the hold is a strategic move on Microsoft’s part. Although Halo 3 is ready the delay is to time the launch for “maximum impact”

    We’ve currently received few details regarding Halo 3, so it makes sense that Bungie will build up the hype surrounding the game before the launch is revealed.

    Whilst this is unconfirmed at going to press this industry deep throat was confident in the information which was presented to us.



    Insomma, sembra che sia tutto pronto. L'uscita di Halo 3 è imminente, mancherebbe soltanto una super-campagna pubblicitaria e poi dovremmo trovarlo nei negozi. Sperèm.
    Ammettilo che sei sadico e crudele
    Io ero anche riuscito ad allontanare per un po' il desiderio di Halo 3 nascondendolo sotto l'ombra di Oblivion, però adesso tu te ne esci con queste news e mi fai tornare la frenesia di questa truce attesa

    Sigh, però mi sa tanto di fake

    Incrociamo tutto l'incrociabile

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato