Ho visto il film..E' una grande figata!Ancora meglio del primo..Ricopio qui la mini rece che ho scritto su NGI...
Ho da poco finito di vedere "The devil's rejects",il secondo film di rob zombie,film della maturazione dopo (l'ottimo) esordio della "casa dei mille corpi".Ma andiamo con ordine.
La pellicola parte esattamente dove termina la prima,iniziando con un irruzione da parte della polizia nella casa dei maniaci;dopo uno scontro a fuoco con la polizia Mother Firefly viene arrestata e Otis e Baby si danno alla fuga.Da qua partirà una sfrenata fuga attraverso l'assolato e letale texas.Ma un poliziotto è particolarmente interessato a consegnare i nostri alla giustizia...Per sempre.I protagonisti ora sono i cattivi!!
Lo stile è decisamente cambiato: dalla folle psichedelia (cmq conservata in alcuni punti) e dalla trama ridotta all'osso del prequel siamo arrivati a una trama decisamente più complessa,alle atmosfere southern (sottolineate benissimo dall'azzeccata colonna sonora) e all'adrenalina tipica di un film on the road.Intendiamoci l'elemento horror non è perso,anzi il film presenta parecchia violenza...Ma il tutto ha più coesione e logica di quanto avvenisse nel primo capitolo.Gli attori sono tutti eccellenti (in particolare la tostissima Baby e Otis),i personaggi sono approfonditi e caratterizzati meglio (in particolare il poliziotto,interessante protagonista della seconda metà dell'opera...) e i dialoghi sono più curati.Le idee preesistenti dal primo film (come l'uso particolare della colonna sonora) sono sviluppate meglio e funzionano alla grande in questo nuovo contesto.Sono presenti anche citazione dai classici horror del passato (come non aprite quella porta).Ottimi in particolare la seconda metà del film e il finale.Insomma un filmone da non perdere! Grande Rob,spero continui la sua carriera registica!!
Voto 8/9