+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 96
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Folletto
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,384

    Predefinito I confini dello zerbinaggio

    Piccolo sfogo da cui mi è nata una riflessione.

    Innanzitutto porca p*****a

    Poi: come quasi tutti qua dentro mi è capitato in passato di fare da zerbino...e fin qua poco male,c'è sempre la scusante della giovane età,che non sapevo,che non credevo ecc ecc.

    Ma: ora,alla mia veneranda età, soffro di una specie di fobia del ritorno alla zerbinaggine.Mi fa andare in bestia,un pò troppo forse: agressività portami via.

    Spesso qui in tsm si da facilmente dello zerbino a chi in qualche modo ha tentato ,per buone o cattive ragione che siano,di accondiscendere il propri parner,andando contro i propri principi e/o interessi.
    Più o meno questo è quel che traspare.

    Ma se dovessimo spulciare per bene:
    a che punto e soprattutto fino a quando si può parlare di zerbinaggio?

    Cosa sancisce nella vostra mente il confine tra comportamento corretto e atteggiamento da tappettino?

    .
    .
    .

    Porto un mio recentissimo e piccolo esempio.

    Stasera sarei dovuto uscire con una tipa.
    Esattamente 1 ora prima mi manda un esseemmeesse dicendomi che ha mal di pancia,che le dispiace un mondo ma non ce la fa ad uscire.

    Sangue alla testa la chiamo,e con tono un pò scocciato le chiedo chiaramente se si tratta di una scusa:lei mi giura di no,che se avesse voluto mi avrebbe dato picche oggi pomeriggio,quando le ho chiesto di uscire.

    Messo giù mi sono sentito il re degli zerbini,anzi l'imperatore degli zerbini




  2. #2
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: I confini dello zerbinaggio

    direi che ella parte col piede sbagliato, decisamente. non sei stato zerbino a concedere una seconda possibilità. certo che se la prossima volta avrà l diarrea dovrai ben mandarla a cag.are ( )

  3. #3
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: I confini dello zerbinaggio

    lello_panzieri ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 22:35
    direi che ella parte col piede sbagliato, decisamente. non sei stato zerbino a concedere una seconda possibilità. certo che se la prossima volta avrà l diarrea dovrai ben mandarla a cag.are ( )
    non parlate di diarrea oggi vi prego...

  4. #4
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: I confini dello zerbinaggio

    Folletto ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 22:14
    Piccolo sfogo da cui mi è nata una riflessione.

    Innanzitutto porca p*****a

    Poi: come quasi tutti qua dentro mi è capitato in passato di fare da zerbino...e fin qua poco male,c'è sempre la scusante della giovane età,che non sapevo,che non credevo ecc ecc.

    Ma: ora,alla mia veneranda età, soffro di una specie di fobia del ritorno alla zerbinaggine.Mi fa andare in bestia,un pò troppo forse: agressività portami via.

    Spesso qui in tsm si da facilmente dello zerbino a chi in qualche modo ha tentato ,per buone o cattive ragione che siano,di accondiscendere il propri parner,andando contro i propri principi e/o interessi.
    Più o meno questo è quel che traspare.

    Ma se dovessimo spulciare per bene:
    a che punto e soprattutto fino a quando si può parlare di zerbinaggio?

    Cosa sancisce nella vostra mente il confine tra comportamento corretto e atteggiamento da tappettino?

    .
    .
    .

    Porto un mio recentissimo e piccolo esempio.

    Stasera sarei dovuto uscire con una tipa.
    Esattamente 1 ora prima mi manda un esseemmeesse dicendomi che ha mal di pancia,che le dispiace un mondo ma non ce la fa ad uscire.

    Sangue alla testa la chiamo,e con tono un pò scocciato le chiedo chiaramente se si tratta di una scusa:lei mi giura di no,che se avesse voluto mi avrebbe dato picche oggi pomeriggio,quando le ho chiesto di uscire.

    Messo giù mi sono sentito il re degli zerbini,anzi l'imperatore degli zerbini



    Più che degli zerbini, dovevi sentirti il re delle persone in malafede. Può capitare un contrattempo. Uno magari ci riprova in un secondo momento e se ti propina un altro problema allora magari passi al tono scocciato.

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Folletto
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,384

    Predefinito Re: I confini dello zerbinaggio

    hendor ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 22:51
    Folletto ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 22:14
    Piccolo sfogo da cui mi è nata una riflessione.





    Più che degli zerbini, dovevi sentirti il re delle persone in malafede. Può capitare un contrattempo. Uno magari ci riprova in un secondo momento e se ti propina un altro problema allora magari passi al tono scocciato.
    Non sarebbe la prima che si inventa chissà quale misterioso contrattempo all'ultimo momento.
    In ogni caso l'esseemmesse è cosa da bambocci,una telefonata mi avrebbe aiutato ad essere meno supponente.

    in ogni caso, il fatto di averla chiamata per assicurarmi che non mi stesse prendendo per i fondelli mi fa sentire zerbino.. ed è questo su cui volevo discutere,più che il mio caso specifico.

  6. #6
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: I confini dello zerbinaggio

    Folletto ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 23:11
    hendor ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 22:51
    Folletto ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 22:14
    Piccolo sfogo da cui mi è nata una riflessione.





    Più che degli zerbini, dovevi sentirti il re delle persone in malafede. Può capitare un contrattempo. Uno magari ci riprova in un secondo momento e se ti propina un altro problema allora magari passi al tono scocciato.
    Non sarebbe la prima che si inventa chissà quale misterioso contrattempo all'ultimo momento.
    In ogni caso l'esseemmesse è cosa da bambocci,una telefonata mi avrebbe aiutato ad essere meno supponente.

    in ogni caso, il fatto di averla chiamata per assicurarmi che non mi stesse prendendo per i fondelli mi fa sentire zerbino.. ed è questo su cui volevo discutere,più che il mio caso specifico.
    Sinceramente a me, non pare un atteggiamento così zerbino

  7. #7
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: I confini dello zerbinaggio

    L'atteggiamento zerbino più manifesto che ho potuto vedere è stato con l'ex della mia amica: le dava ragione anche quando aveva palesemente torto e si scusava per cose che non aveva fatto (e forse nemmeno pensato). Chissà come mai adesso è ex ...

  8. #8
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: I confini dello zerbinaggio

    Secondo me sei un po' esagerato...
    Una seconda possibilità si da sempre.
    Una terza mai

  9. #9
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: I confini dello zerbinaggio

    Folletto ma che dici?

    Al massimo hai perso mezzo punto, non di più!

    Oppure puio anche averne guadagnati una decina. Dipende con chi ha avuto a che fare la tipa!


  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: I confini dello zerbinaggio

    E' un po' come il lavoro di camerieri, essere servizievoli è il loro mestiere, ma mai pretenderli servili

  11. #11

    Predefinito Re: I confini dello zerbinaggio

    Dunkan ha scritto mar, 06 giugno 2006 alle 00:06
    Folletto ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 23:11
    hendor ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 22:51
    Folletto ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 22:14
    Piccolo sfogo da cui mi è nata una riflessione.





    Più che degli zerbini, dovevi sentirti il re delle persone in malafede. Può capitare un contrattempo. Uno magari ci riprova in un secondo momento e se ti propina un altro problema allora magari passi al tono scocciato.
    Non sarebbe la prima che si inventa chissà quale misterioso contrattempo all'ultimo momento.
    In ogni caso l'esseemmesse è cosa da bambocci,una telefonata mi avrebbe aiutato ad essere meno supponente.

    in ogni caso, il fatto di averla chiamata per assicurarmi che non mi stesse prendendo per i fondelli mi fa sentire zerbino.. ed è questo su cui volevo discutere,più che il mio caso specifico.
    Sinceramente a me, non pare un atteggiamento così zerbino
    secondo me più che zerbino sei stato un po cattivo con lei.
    Almeno alla prima scusa credici, o per lo meno quando la chiami non fare l' offeso subito. certo se ti risponde la mammma al telefono e ti dice che è uscita con altra gente...

  12. #12
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: I confini dello zerbinaggio

    non essere paranoico...

    se ti appende anche alla seconda allora sei stato declassato a zerbino, ma per ora sei ancora un uomo (per la sfuriata potresti anche aver vinto il grado di Uomo Incazzoso, per essere solo Uomo dovresti fare uso regolare di stupefacenti ad inalazione nasale.)

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: I confini dello zerbinaggio

    Thundersword ha scritto mar, 06 giugno 2006 alle 09:04
    L'atteggiamento zerbino più manifesto che ho potuto vedere è stato con l'ex della mia amica: le dava ragione anche quando aveva palesemente torto e si scusava per cose che non aveva fatto (e forse nemmeno pensato). Chissà come mai adesso è ex ...
    Sarà rimasto "amico" comunque, di solito uno così non se lo lasciano scappare...

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di Haemogoblin
    Data Registrazione
    03-06-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    1,248

    Predefinito Re: I confini dello zerbinaggio

    Vabè, che centra lo zerbinaggio? Ci stai provando perchè ti interessa e lei se la tira un po'. Chiedile tra qualche giorno di uscire di nuovo. Se lei si inventa un'altra scusa, chiudi, dovrà essere lei a cercarti se è minimamente interessata.

  15. #15
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    737

    Predefinito Re: I confini dello zerbinaggio

    ma poveraccia, magari le son venute le sue cose e stava male. o ha avuto un contrattempo che non le andava di speigarti o di cui si vergognava e ha declinato l'invito.
    sei un pò prevenuto, non ti pare?
    fosse stata la 3 volta che si inventava una bala last minute,ti capirei. ma così....
    devi aver avuto delle esperienze allucinanti per reagire così.

  16. #16
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Re: I confini dello zerbinaggio

    Folletto ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 23:11
    Non sarebbe la prima che si inventa chissà quale misterioso contrattempo all'ultimo momento.
    Cioè, una quota rilevante delle tue amiche quando è il momento di uscire con te sente salire (cioè scendere) la marea marrone?

    Ma dai, 1) se anche questo è essere zerbino siamo messi male, 2) non è che al primo problema automaticamente lei ti ha scaricato in malo modo. Rimanda l'uscita e chiedile di uscire di nuovo, se si inventerà una miriade di impegni che le impediscono di vederti avrai la tua risposta.

    Al massimo mi pare da zerbino rimanere in casa a flagellarsi "oddio mi ha dato buca e adesso cosa devo fare cosa devo pensare cosa devo dirle". Esci con altri e goditi la serata, no?

  17. #17
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Re: I confini dello zerbinaggio

    Dimenticavo: per me essere zerbino è piegare i propri pensieri, le proprie esigenze e il proprio tempo a una ingrata approfittatrice.

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: I confini dello zerbinaggio

    zerbino è colui che di fronte alla sconfitta accetta l'umiliazione piuttosto che l'onorevole morte.

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: I confini dello zerbinaggio

    Vox ha scritto mar, 06 giugno 2006 alle 15:29
    zerbino è colui che di fronte alla sconfitta accetta l'umiliazione piuttosto che l'onorevole morte.
    Esatto, tipo se (e scusate, minchia) biancaneve tornasse io me la riprendessi.

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di Folletto
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,384

    Predefinito Re: I confini dello zerbinaggio

    Dandelion ha scritto mar, 06 giugno 2006 alle 15:18
    Folletto ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 23:11
    Non sarebbe la prima che si inventa chissà quale misterioso contrattempo all'ultimo momento.
    Cioè, una quota rilevante delle tue amiche quando è il momento di uscire con te sente salire (cioè scendere) la marea marrone?
    Oh non sai quanto.

    Nel pianeta dove vivo io le femmine hanno delle strane nonchè curiose abitudini.
    Chiunque abiti qui o frequenti la zona potrà confermartelo.
    che neanche a milano ad una sfilata.
    Solo nel 2006 credo di aver collezzionato almeno una ventina di buche date all'ultimo momento, e magari me lo hanno chiesto loro di uscire.

    Quote:

    Al massimo mi pare da zerbino rimanere in casa a flagellarsi "oddio mi ha dato buca e adesso cosa devo fare cosa devo pensare cosa devo dirle". Esci con altri e goditi la serata, no?
    Stasera esco con un altra,che non può darmi buca perchè vado io a trovare lei
    domani la chiamerò per sincerarmi della salute del suo colon.

    Giovedì esco con un 'altra ancora.
    Sono sicuro al 90% che anche questa darà buca all'ultimo.
    Ci siamo accordati domenica per vedercì giovedì,giorno inizialmente proposto da lei, voglio sottolineare.

    In ogni caso, morirò con onore se necessario.



  21. #21
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: I confini dello zerbinaggio

    Zerbino?? eccomi, me ne sono reso conto ora, ogni volta la mia ragazza si arrabbia io sempre li a chiedere scusa anche avevo ragione... dove è il bello di sto post, che ora mi rotto i maroni, se sbagli paghi... afanculo!!! non mi puoi rompere perchè stare lontana ti stressa e metti il muso a me, io per tutta risposta me ne vado al bar a giocare a smackdown con gli amici finchè non ti passa

  22. #22
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: I confini dello zerbinaggio

    Garese ha scritto mar, 06 giugno 2006 alle 11:24
    Thundersword ha scritto mar, 06 giugno 2006 alle 09:04
    L'atteggiamento zerbino più manifesto che ho potuto vedere è stato con l'ex della mia amica: le dava ragione anche quando aveva palesemente torto e si scusava per cose che non aveva fatto (e forse nemmeno pensato). Chissà come mai adesso è ex ...
    Sarà rimasto "amico" comunque, di solito uno così non se lo lasciano scappare...
    assolutamente no, non si parlano neppure più

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: I confini dello zerbinaggio

    Oh ma poveraccia...e se aveva le sue cose e si sentiva a disagio?

    Porka Eva!
    Le scuse di cui si può dubitare sono quelle del tipo: "Ho gente a casa" o roba giù di li...

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Maggie
    Data Registrazione
    06-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,909

    Predefinito Re: I confini dello zerbinaggio

    In effetti un contrattempo o un malore può capitare.
    Un po' di fiducia non guasterebbe, se la cosa si ripetesse allora potresti iniziare a dubitare.

    Comuque non ci vedo un granchè di zerbinaggio nel tuo modo di fare.

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di Folletto
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,384

    Predefinito Re: I confini dello zerbinaggio

    E' stata confermata la cacarella fulminante.

    Non so se sia una scusa, ma se lo fosse dopotutto la ragazza ha stile.
    Nessuno si sognerebbe di insistere

    oggi mi faccio vivo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato