+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 67
  1. #1

    Question Stavo riflettendo su una cosa.

    Molti utenti, molte riviste, molti blog, molti forum fino ad oggi si son lamentati del prezzo eccessivo della futura Playstation 3.Di botto, come un lampo mi è apparsa la vecchia confezione della Psx del 1996 esposta in un negozio giù da me in vendita ad un milione tondo tondo di lire (516.45 € oggi) senza nemmeno 1 gioco e noi ragazzi di primo liceo la guardavamo con la bava alla bocca senza nemmeno sapere cosa fosse in realtà.Ammetto che il negoziante era ed è un po ladrone ma in giro le prime Psx venivano vendite a quel prezzo e anche più.Oggi, dalle speculazioni emerse la versione con Hd al lancio costerà 599 € pari a 1.159.825 L del vecchio conio. Ora mi chiedo.Cosa è cambiato da ieri a oggi e perchè tante polemiche? Se prima c' era più potere d' acquisto e si comprava una console a costo elevato oggi che se ne ha di meno però a parità di ieri si riceve una console 10 volte più potente cosa non va?

    Mah

    Saluti. Francesco.

  2. #2
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    Cosa è cambiato???
    ABBIAMO SEMPRE MENO SOLDI!!!

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-07-06
    Messaggi
    26

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    inflazione.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    Veramente io,all'epoca,la presi al lancio,perchè avevo un parente che lavorava in sony,e mi ricordo che il prezzo ufficiale era di 699.000 lire(che sicuramente non erano poche,ma erano ben diverse da 500 e rotti euro).

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    Volevo riagganciarmi al discorso aggiungendo anche un altro aspetto sul quale forse è motivo per infervorarsi dal punto di vista di videogiocatore, il calo di prezzo di una console.La prima playstation nell' arco di 2 anni e mezzo 3 anni calò meno del 50% del suo prezzo di lancio passando a 350.000 - 300.000 mila lire del vecchio conio. La Ps2 al lancio nel 2000 costava 1 milione di lire (500 €) e oggi viene venduta ancora a 130 € (In pratica non è calata nemmeno di 100 € ogni anno) in che rapporto calerà la Ps3 se durerà 10 anni o 5 anni e viene prodotta e venduta 95$ in perdita ad esemplare? Quando sarà possibile acquistarla a prezzi umani anni dopo il lancio?

  6. #6
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    Anche mio cugino (Ehi,è vero eh) l'ha presa a quel prezzo...
    (La PS1 eh,senza contare i giochi...)

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da Shagohod Visualizza Messaggio
    Cosa è cambiato???
    ABBIAMO SEMPRE MENO SOLDI!!!
    Non hai meno soldi hai meno potere d' acquisto, i soldi son sempre quelli.Il problema nasce quando assieme alla Ps3 devi acquistare generi alimentari e fare altre cose che ti danno l' illusione che qualcosa non torni o costi troppo nel complesso perchè nel tempo son aumentati alcuni articoli ma altri invariati come nel campo delle console.I giochi per Megadrive e Snes non costavano anche più di 100 mila lire come i giochi nextgen costeranno 50 €? Io non vedo la colpa nele console e nelle case madri.

  8. #8

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Veramente io,all'epoca,la presi al lancio,perchè avevo un parente che lavorava in sony,e mi ricordo che il prezzo ufficiale era di 699.000 lire(che sicuramente non erano poche,ma erano ben diverse da 500 e rotti euro).
    Purtroppo ufficiale per Sony

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    ma tutti a parlare del prezzo di 600 euro.

    Ma nessuno parla del fatto che i giochi usciranno incompleti a 90 euro, e poi via ad acquistare espansioni live!

    Di questo nessuno sembra farne caso.

  10. #10

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    ma tutti a parlare del prezzo di 600 euro.

    Ma nessuno parla del fatto che i giochi usciranno incompleti a 90 euro, e poi via ad acquistare espansioni live!

    Di questo nessuno sembra farne caso.
    90 € penso sia improbabile.Il gioco più costoso per questa nextgen è stato di 67 €. Comunque io credo che bisognerebbe rendere un prezzo imposto e non consigliato sia sui giochi che sulle console.Considerando che già dopo 1 anno di vita l' xbox 360 premium costa ancora 399 € e la core 299 €, i prezzi rimaranno tali ancora per anni (2008 ) se non col contentino di qualche bundle con un risparmio di 20 o meno €.Questo mi sembra poco accettabile visto che nel 2008-2009 venderanno hardware vecchio ancora ad un prezzo senza oscillazioni di sorta e più si andrà avanti e più sarà così, quindi oltre alla beffa del costo dei giochi ci sarà anche quello delle console.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    67 ? forse ti sei perso tomb raider a 75 euro...


    nel saturn qua vicino la 360 pro costa 369 , diminuzione del 10%

  12. #12
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    Magari 67€.. MotoGP, TDU e Dead rising li ho visti in più posti tra i 69€ e i 79€. E non parlo di negozietti, ma di catene tipo MW.

    Edit: mi ha anticipato lo zio

  13. #13

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da elgrigno Visualizza Messaggio
    Magari 67€.. MotoGP, TDU e Dead rising li ho visti in più posti tra i 69€ e i 79€. E non parlo di negozietti, ma di catene tipo MW.

    Edit: mi ha anticipato lo zio
    Mediaworld è da evitare sui Vg,Tomb Raider Legend Pal costa 67 €. Cmq un Xbox 360 Pro anche se venduto a meno del 10% (e sono offerte interne non gratuite di microsoft) dopo 1 anno di vita e con il parco titoli attuali doveva perderci (nonostante microsoft lo fabbrica in perdita e son fatti suoi) 50 €, ma come minimo.

  14. #14

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    ma tutti a parlare del prezzo di 600 euro.

    Ma nessuno parla del fatto che i giochi usciranno incompleti a 90 euro, e poi via ad acquistare espansioni live!

    Di questo nessuno sembra farne caso.
    la maggior parte della nuova utenza di videogiocatori, non finisce i giochi per divesi motivi:

    - non ha tempo
    - pur avendo tempo, non è capace
    - è uscita una versione nuova o un clone
    - gioca più titoli contemporaneamente

    Puoi capire che gliene frega alla "maggior parte" dell'utenza...
    se a molta gente che ha la 360 gli dici che su Live! vendono elementi extra non presenti nel gioco, ti risponde tipo "Ah, non lo sapevo, c'è già troppo da sbloccare di base..." oppure "Massì mica cambia il gameplay!"

    e se lo dicono loro, si capiscono molte cose...

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    ma tutti a parlare del prezzo di 600 euro.

    Ma nessuno parla del fatto che i giochi usciranno incompleti a 90 euro, e poi via ad acquistare espansioni live!

    Di questo nessuno sembra farne caso.
    Oddio, nessuno ne parla perchè è tutto da dimostrare sui fatti.
    Sono convinto che le microtransazioni cercheranno di spennare gli acquirenti (intendo per tutti e tre i produttori) ma i giochi li vedo in linea con quelli del 360.

    Tornando IT, non mi interessa quanto costava la PSX all'uscita, il problema è che il prezzo di PS3 è alto per la concorrenza diretta. Loro si sono basati sul prezzo dei lettori Bluray che toccano anche i 1200 euro ma è un grosso punto interrogativo: e se lo standard non si affermasse? Oltre al fatto che per potersi godere il tutto bisogna affiancarci un HDTV. Questo vuol dire investire su una tecnologia incerta che potrebbe significare aver buttato via dei soldi. Oltre al fatto che tecnicamente non sembra molto distante dal 360.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    la maggior parte della nuova utenza di videogiocatori, non finisce i giochi per divesi motivi:

    - non ha tempo
    - pur avendo tempo, non è capace
    - è uscita una versione nuova o un clone
    - gioca più titoli contemporaneamente

    Puoi capire che gliene frega alla "maggior parte" dell'utenza...
    se a molta gente che ha la 360 gli dici che su Live! vendono elementi extra non presenti nel gioco, ti risponde tipo "Ah, non lo sapevo, c'è già troppo da sbloccare di base..." oppure "Massì mica cambia il gameplay!"

    e se lo dicono loro, si capiscono molte cose...

    per me è il giocatore medio di playstation (il casual gamer) la causa dei giochi mediamente più scarsi , i programatori non si sbattono più di tanto perchè ormai si gioca più distrattamente

  17. #17
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da FrAnCeSc0 Visualizza Messaggio
    Mediaworld è da evitare sui Vg,Tomb Raider Legend Pal costa 67 €.
    Ho scritto MW per fare un esempio, ma quei prezzi sono identici o quasi da Expert, Comet, Gamerush, eBgames ecc.. Se caviamo tutti questi negozi e i piccoli negozietti (che solitamente fanno prezzi un pò più alti delle grandi catene) restano solo i negozi online..

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    il fatto è che i giochi sono difficili, basta settare le difficoltà sopra a easy o normal e vedrete.

    Però molte volte cosi sono solo scorretti.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    mal calibrati semmai

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da FrAnCeSc0 Visualizza Messaggio
    Purtroppo ufficiale per Sony
    Ufficiale per tutti.
    Poi è chiaro che i polli che sono disposti a spendere più del valore,si trovano sempre,ma poi non si possono lamentare di essersi fatti consapevolmente spennare.

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    ma tutti a parlare del prezzo di 600 euro.

    Ma nessuno parla del fatto che i giochi usciranno incompleti a 90 euro, e poi via ad acquistare espansioni live!

    Di questo nessuno sembra farne caso.
    Stando ad Ubisoft,unica fonte ufficiale,i giochi dovrebbero costare 60$,ecco perchè nessuno ne parla.

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di Asgaroth
    Data Registrazione
    29-01-05
    Messaggi
    544

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    Perchè quando uscì la psx non eri uno sfigato se non l'avevi, era un bene di lusso e costava un sacco di soldi per quei tempi.

    Adesso se non compri la ps3 al lancio per giocare al nuovo Pes non sei nessuno.

  23. #23
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    Embeh, pure io ho visto Dreamcast PAL venduti a mezzo milione, quando il prezzo ufficiale era 249'000 Lire. Io l'ho pagato il prezzo ufficiale.
    Se dobbiamo stare dietro ai negozianti ladroni... Quelli si denunciano e basta.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da Asgaroth Visualizza Messaggio
    Perchè quando uscì la psx non eri uno sfigato se non l'avevi, era un bene di lusso e costava un sacco di soldi per quei tempi.

    Adesso se non compri la ps3 al lancio per giocare al nuovo Pes non sei nessuno.
    mah, non so dove vivi.

    Io ho parlato un pò in giro con la gente (non gli hardcore gamer come molti qui), e al sentire quanto costa la ps3, hanno fatto un salto carpiato all'indietro.
    Probabilmente, se me ne vedessero una in casa alla data di lancio, penserebbero che lo sfigato son io a spendere quei soldi.

  25. #25
    Banned L'avatar di B'Elanna Torres
    Data Registrazione
    02-09-06
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    104

    Predefinito Riferimento: Stavo riflettendo su una cosa.

    inflazione...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato