+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 83
  1. #1
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    Mi sembra che nn sia stato aperto da nessuno ancora un topic del genere....Come state impostando le tattiche nelle vostre prime ore di gioco??Quali sono quelle che vi sembra diano migliori risultati??
    Magari scrivete anche squadra e formazione...

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    Guarda, vista la squadra con cui ho cominciato (Dagenham & Redbridge, blande ambizioni di metà classifica in Conference inglese), è inutile improvvisare visrtuosismi tattici, visto che i miei giocatori sanno a malapena come è fatto un pallone.. quindi un bel 4-4-2 solido a sfruttare le fasce con frequenti cross per il centravanti pennellone. E per ora i risultati pagano abbastanza (2 punti dalla zona play-off a metà campionato e bilancio societario completamente risanato)

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    MMMMhhhhh....boh!Io come di consueto la primapartita la faccio con l'inter e t dirò che nn ne cavo piede....le ho provate tutte ma nn ho pescato niente di convincente,anche vincendo la squadra nn gioca bene, soprattutto adriano e martins mi stanno d xke nn deludendo xke nn riesco a sfruttarli a dovere!!
    NN ho preso fm05 xke avevo giocato troppo poco a scudetto 03\04 e volevo sfruttarlo, e li con un bel 3-5-2 non ce n'era x nessuno...qua qualunque cosa sembra vana...consigli???
    Ora gioco cosi:

    j.cesar
    zanetti cordoba materazzi favalli
    pizarro
    McManaman Figo
    Recoba
    Martins Adriano

  4. #4
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    Nella mia rometta quinta in classifica sfrutto un offensivo 4-2-3-1

    Curci
    Grygera Kuffour Chivu Cufrè
    Aquilani De Rossi
    Mancini Totti Cassano
    Montella


  5. #5
    La Borga L'avatar di Rex
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    Collaudatissimo 442 Manciniano,

    Agliardi
    Martinez - Di Biagio - Eggiman - Della Mano
    Possanzini - Fernandez - Milanetto - Mannini
    Bruno - Perna


  6. #6
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    Che emozione...è la prima volta che mi toppano un topic..grazie!!
    Allora...ho risollevato le sorti della mia inter col 4-4-2 classico, xo ancora di gioco se ne vede solo a sprazzi!!
    Piuttosto oltre al modulo, come settate le opzioni delle vostre tattiche?meglio a zona o a uomo? difesa a 3 o 4?Usate l'opzione "scambia la posizione con..."?
    Avanti..postate postate postate...

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    AngeloG ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 00:27
    Nella mia rometta quinta in classifica sfrutto un offensivo 4-2-3-1

    Curci
    Grygera Kuffour Chivu Cufrè
    Aquilani De Rossi
    Mancini Totti Cassano
    Montella

    Grande Grygera!! Era già un fenomeno a scudetto 03/04

  8. #8
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    Maresca ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 20:43
    AngeloG ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 00:27
    Nella mia rometta quinta in classifica sfrutto un offensivo 4-2-3-1

    Curci
    Grygera Kuffour Chivu Cufrè
    Aquilani De Rossi
    Mancini Totti Cassano
    Montella

    Grande Grygera!! Era già un fenomeno a scudetto 03/04
    ...l'ho preso in prestito...ma mi sa che me lo pigghio tutto

    Il problema della roma è un altro...impossibile rinnovare il contratto a cassano

  9. #9
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    Allora...son riuscito a togliere le castagne dal fuoco con questa tattica:
    TOLDO in porta
    cordoba materazzi samuel in difesa
    cambiasso mediano
    figo e stankovic larghi sulle fasce
    veron trequartista
    martins adriano recoba stretti in attacco
    ....nn è male,anche se non è perfetta...penso che sia fattibile anke con la roma...

  10. #10
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    Garlic ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 00:21
    Allora...son riuscito a togliere le castagne dal fuoco con questa tattica:
    TOLDO in porta
    cordoba materazzi samuel in difesa
    cambiasso mediano
    figo e stankovic larghi sulle fasce
    veron trequartista
    martins adriano recoba stretti in attacco
    ....nn è male,anche se non è perfetta...penso che sia fattibile anke con la roma...
    Le fasce senza frecce in avanti? cioè hai solo messo i giocatori in posizione?

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di erikannizzo
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,286

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    Io con il Chelsea sto provando tantissime tattiche, ma non vanno un granché bene, sono secondo, ma la squadra non gioca come dovrebbe e ho perso con il manchester united 5-2

  12. #12

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    io ho preso il Palermo e vista la rosa gioco forzatamente col 4-4-2. non sono partito bene, ma abbiamo affrontato squadre forti, vedremo un po' più avanti.
    invece per gli allenamenti avete azzardato qualcosa di personalizzato? io ho dato un'occhiata alla schermata, mi sono impaurito e sono fuggito... poi probabilmente sarà semplicissima, ma al primo impatto non mi è venuta voglia di smanettare.

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di erikannizzo
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,286

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    Ho avuto la tua stessa reazione davanti agli allenamenti Su un altro forum ho trovato alcuni allenamenti, ma non mi hanno dato i risultati sperati... :/

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    Io ho iniziato ieri sera con la Fiorentina. Uso un a specie di 4-4-2 ma un po' modificato.
    Più o meno così

    A lato trovate i giocatori che giocano sulla destra che dovrebbe essere il lato della squadra che "spinge" di più. Finora ho giocato solo un'amichevole con una squadra della PRima Divisione spagnola e ho pareggiato 2-2. Gol di Brocchi e Toni. Sono molto contento dell'attacco (l'ho visto molto attivo) e dubbioso sulla difesa. Ma è anche vero che la prima amichevole è poco indicativa...i giocatori non sono ancora in condizione! Vi terrò informati!

    o o =>Toni
    o =>Jorgensen
    o o o =>Brocchi
    o =>Pancaro
    o o o

  15. #15
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    Oops... la formattazione del messaggio non rende comprensibile lo schema di gioco...scusate! Troverò modi migliori per spiegarvelo in futuro!

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    Presa la Fiorentina e usando un 4-4-2 sono a meta' della prima stagione secondo-terzo in classifica.

    Ora pero' sto nei casini, mi si sono infortunati Toni, Bojinov (o come si scrive..), Fiore, l'ala sinistra e Pazzini!! Su 4 attaccanti 3 son fuori! L'ultima partita l'ho pareggiata per miracolo, se non tornano presto (dovrebbero guarire in 2 settimane max.. speriam prima..) prevedo sconfitte.. e pensare che tra 1 settimana circa ho i quarti di coppa italia con la Juve...

  17. #17
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    AngeloG ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 08:06
    Garlic ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 00:21
    Allora...son riuscito a togliere le castagne dal fuoco con questa tattica:
    TOLDO in porta
    cordoba materazzi samuel in difesa
    cambiasso mediano
    figo e stankovic larghi sulle fasce
    veron trequartista
    martins adriano recoba stretti in attacco
    ....nn è male,anche se non è perfetta...penso che sia fattibile anke con la roma...
    Le fasce senza frecce in avanti? cioè hai solo messo i giocatori in posizione?
    Si,senza frecce...cmq ho abbandonato anche quella...ora gioco con 4-3-2-1 o 4-3-1-2,va discretamente meglio, anche se nn benissimo,vinco ma soffro e subisco troppi gol!
    E vale anke x me il discorso infortuni...me ne fanno fuori a 3 a 3 x mesi, devo sempre stare a rimasticare formazione e tattiche...ho dovuto giocare il preliminare champions con 7 primavera su 11(e ho pure vinto!!).Per gli allenamenti li trovo molto meno complicati dei vecchi,anche se nn ho trovato quello perfetto cmq qualke freccia verde vien fuori!
    Erikannizzo hai usato quelli di PUPONE x caso???
    Ma a voi capita di fare75869 tiri in porta e il portiere para tutto, e al primo tiro vi fanno gol??
    Usate il comando"cambia posizione con"??...vi funziona??

  18. #18
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    Ecco...a proposito...dov'è il "comando cambia posizione con..."? E' quello per riallenare un giocatore in un'altro ruolo? Esiste quel comando? Se sì dov'è?
    Comunque io con la Fiorentina sono a inizio stagione. La tattica mi sembra funzioni anche se finora ho giocato come partita ufficiale la prima di coppa italia con la Cavese (vinta 8-0 ). La difesa sto cercando di rinforzarla. Ho comprato Djetou a parametro zero e mi sono liberato di un po' di giocatori inutili e ora ho una bella sommetta da utilizzare in ottimi acquisti.

  19. #19
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    Allora...ieri sera ho cominciato a fare qualcosa di semiserio. Con la mia Fiorentina uso un 4-4-2 con la fascia destra "spostata" in avanti di uno (sia Pancaro come difensore destro che Fiore come trequartista destro). L'attacco con Toni e Bojinov è fortissimo e Brocchi a centrocampo (centrale destro) e Jorgensen come esterno sinistro fanno il loro dovere. Prima partita di coppa italia vinta 8-0 con la Cavese fuori casa. Seconda partita con la Cremonese in casa vinta 7-0. Toni in due partite ha già fatto 7 gol! Ho dato un rinforzino alla difesa con Djetou acquistato a parametro zero e adesso sono sceso sul mercato per un altro centrale forte. Vediamo quando inizia il campionato con le squadre vere!

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    Io ultimamente sto utilizzando questa tattica che mi sta dando ottimi risultati (promozione in serie A con l'Arezzo...);è un 4-3-2-1 schierato però in questa maniera:

    - - - -

    - - -

    - -

    -

    in pratica con i 2 trequartisti molto esterni e avanzati quasi a formare un 4-3-3 e con i 3 mediani però molto difensivi...

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    Io sto giocando con il Palermo e uso un classico 4-4-2 (che poi visti i giocatori in rosa è l'unico modulo utilizzabile) con i laterali di centrocampo che spingono sulle fasce (l'ottimo Bonanni a sinistra, Santana o Brienza a destra).

    A metà stagione sto lottando per il 4° posto (ma ad uno sputo dal terzo) e ho appena superato la fase a gironi della Coppa Uefa.

    Per la prossima stagione però sto pensando di passare al 4-2-3-1 visto che ho preso a parametro zero Denilson e Vyacheslav Hleb e vorrei comunque non far marcire in panchina Bonanni e Brienza.

  22. #22
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    nead ha scritto mar, 08 novembre 2005 alle 14:23
    Io sto giocando con il Palermo e uso un classico 4-4-2 (che poi visti i giocatori in rosa è l'unico modulo utilizzabile) con i laterali di centrocampo che spingono sulle fasce (l'ottimo Bonanni a sinistra, Santana o Brienza a destra).

    A metà stagione sto lottando per il 4° posto (ma ad uno sputo dal terzo) e ho appena superato la fase a gironi della Coppa Uefa.

    Per la prossima stagione però sto pensando di passare al 4-2-3-1 visto che ho preso a parametro zero Denilson e Vyacheslav Hleb e vorrei comunque non far marcire in panchina Bonanni e Brienza.
    Io nn ci sono riuscito a prendere Hleb ...

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    AngeloG ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 15:33
    nead ha scritto mar, 08 novembre 2005 alle 14:23
    Io sto giocando con il Palermo e uso un classico 4-4-2 (che poi visti i giocatori in rosa è l'unico modulo utilizzabile) con i laterali di centrocampo che spingono sulle fasce (l'ottimo Bonanni a sinistra, Santana o Brienza a destra).

    A metà stagione sto lottando per il 4° posto (ma ad uno sputo dal terzo) e ho appena superato la fase a gironi della Coppa Uefa.

    Per la prossima stagione però sto pensando di passare al 4-2-3-1 visto che ho preso a parametro zero Denilson e Vyacheslav Hleb e vorrei comunque non far marcire in panchina Bonanni e Brienza.
    Io nn ci sono riuscito a prendere Hleb ...
    Veramente l'Hleb di cui parla lui è il fratello

  24. #24
    Pintu
    ospite

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    A me è sempre piaciuto fare esperimenti con i vari Scudetto(prima) e Football Manager(ora). E anche in questa edizione non sono da meno. Dopo il super offensivo 3-5-1-1 dell'anno passato, ora stò provando un 4-1-4-1.
    Sono alla seconda stagione con il Piacenza, la prima l'ho conclusa a 2 punti dai PlayOff con un poco convincente 4-4-2. Devo ancora perfezionare gli ingredienti della tattica però sono sulla strada buona.

    ]

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    Adesso mi spieghi chi è "L'urlo di Chen"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato