+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 83 di 83
  1. #76
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    kokkodirock ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 12:47
    uccio ha scritto mar, 17 gennaio 2006 alle 13:56
    Francamente non so come facciate a giocare con le difese a 3, è praticamente un suicidio
    Basta fare un gol più degli altri
    ...che con 3 difensori è molto più difficile

  2. #77
    Il Puppies L'avatar di kokkodirock
    Data Registrazione
    15-12-04
    Località
    Albisola
    Messaggi
    555

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    Deus ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 20:01
    kokkodirock ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 12:47
    uccio ha scritto mar, 17 gennaio 2006 alle 13:56
    Francamente non so come facciate a giocare con le difese a 3, è praticamente un suicidio
    Basta fare un gol più degli altri
    ...che con 3 difensori è molto più difficile
    Personalmente mi sono sempre trovato bene con la difesa a tre, anche perchè imho i terzini sono sempre in ritardo sulle chiusure e trovarne di buoni (cross, velocità, dribling, contrasti, ecc ecc), soprattutto in c2/c1 è difficile. Preferisco tre centrali e cinque centrocampisti (due dei quali rientrano spesso sul portatore di palla avversario); se tieni il pallino del gioco in mezzo al campo, segni molto.

  3. #78
    L'Onesto L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,098

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    Io dopo anni passati ad usare un 3-4-3 che mi faceva dannare l'anima, ho deciso di utilizzare un 4-3-1-2. La squadra è il parma.

    la formazione è questa:

    --------------------lupatelli----------- -----
    -------coly-----cannavaro------bonera--- -contini
    -----simplicio--------grella---------bre sciano
    ----------------------morfeo------------ --
    -------------marchionni------corradi---- ---



    Con simplicio e bresciano spostati col freccione giallo in avanti. Ritmo di gioco quasi sempre veloce, pressing spesso, regista (morfeo) e soprattutto contropiede a bomba.

    Sono incredibilmente primo in campionato grazie ad una fortuna sfacciata nelle sfide con le grandi, ho vinto 3 a 2 contro la juve che aveva mezza squadra in infermieria xD

    Simplicio è un po' troppo debole in quanto a resistenza, lo sostituisco praticamente sempre, mettendo pisanu, o in alternativa marchionni con delvecchio in attacco. La difesa va soprendentemente bene, in attacco corradi continua a fumarsi gol e credo proprio che mi lancerò sul mercato appena possibile.

    Marchionni, bresciano bonera e delvecchio sono incredibili, addirittura delvecchio dopo 4 prestazioni superlative è stato addirittura convocato in nazionale xD

    Non ho ancora capito se conviene o no usare il regista, o se è meglio il fulcro del gioco. O magari niente.

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...



    Primo anno in premier division(promosso al primo colpo,arrivando secondo dietro al crystal palace)

    Ovviamente la punta di diamante è sergio aguero,preso a 700k € grazie ad una clausola rescissoria ridicola..altri innesti sono questo Besagno(sembra messo bene),Lavezzi(ho fatto un giro nel mio vecchio genoa e l ho preso a parametro zero) e joe keenan,preso a parametro zero dal chelsea.

    Il più vecchio(dopo il portiere,che ha 28 anni) nella formazione titolare è KAdlec,terzino sx dell 84

    E mi sono lasciato scappare Frey,preso dal man city per soli 625k €

  5. #80
    L'Onesto L'avatar di Aiacos
    Data Registrazione
    21-10-05
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    1,353

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    Riesumo il topic con una domanda: sto usando la Samp, ho le fascie fortissime (Fawcett preso a poco e Kevin Larsen a meno ) sia come terzini che come ali...quindi ho impostato un classico 4-4-2 ali con la freccia su di 1, terzini impostati difensivi ma con liberta di sgroppare...centrocampo con Palombo con freccia rivolta verso il basso e impostato in modo difensivo (è un'ottimo taglialegna) e Volpi. Ovviamento ho impostato ampiezza di gioco larghina, ritmo abbastanza veloce e gioco su entrambe le fascie e Bonazzoli che di testa le prende tutte fulco del gioco (passaggi diretti cosi fa spesso da torre), Flachi spedito per 9 Milioni e con quei soldini ho fatto la squadra. Adesso il classico sarebbe una punta agile e veloce negli inserimenti (Il top sarebbe Podolski ma lo compro con la fava mi ha chiesto 22 milioni il Colonia). Se invece togliessi il fulcro di gioco e comprassi un altra torre tipo Zigic? Cross a palla...dite che funziona e segnano 3000 goal di testa od è un emerita boiata?

  6. #81
    Il Puppies L'avatar di Prom
    Data Registrazione
    30-05-06
    Località
    Lubeck
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    Una domanda: come impostare le direttive generali?
    Io devo capire con che criterio chiedere ad un giocatore di tenere una mentalità difensiva o viceversa, quando e dove mettere le freccine e così via... cosa mi consigliate?

    A propostito, sto giocando con il piacenza e a metà campionato sono al 15° posto... tremendo

  7. #82
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    La tattica migliore per cominciare è un 4-4-2, poi le direttive generali e singole devi darle in base alla tua squadra. Se hai una squadra con ali veloci, due buone punte e in generale un buon centrocampo (soprattutto tecnico) è consigliabile impostare una mentalità offensiva, passaggi corti, gioco veloce sulla fasce. Purtroppo però è impossibile dare consigli generali, proprio per l'estrema varietà e differenza tra una squadra e l'altra. Il massimo sarebbe appunto adattare il tuo modulo ai giocatori. Se hai un attaccante forte fisicamente (con forza, equilibrio alti per intenderci) è consigliato impostarlo come fulcro del gioco. A centrocampo è consigliabile impostare uno dei due centrali con impostazioni (mentalità, pressing, etc.) difensive e uno offensive, come una sorta di trequartista o regista. Capitolo difensori: i due centrali ovviamente con mentalità difensiva, con tutte le barre al minimo e marcatura stretta, i due terzini invece sempre con mentalità difensiva (con la tacca leggermente più alta rispetto ai centrali), con pressing leggermente più alto, con le tacche dei movimenti avanzati e senza palla a metà e passaggi diretti o misti (a seconda dei valori in "passaggi" e "gioco di prima").
    Se vuoi altri consigli comunque contattami pure via msn ([email protected])

  8. #83
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    bologna
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: FM2006 - L'Angolo della Tattica...

    salve!volevo avere delle info sugli allenamenti:in particolare non ho capito se impostando un certo programma (per esempio il default 'Generale'),questo vale per tutti i giorni o ,per esempio il giorno della partita,devo toglierlo e non mettere niente?o gestisce tutto in automatico ?(cioe' il giorno prima e il giorno stesso della partita non c'e' allenamento)
    Sbaglio o rispetto a championship manager gli allenamenti sono meno curati?

    non e' ke in giro ci sono quei fantastici file ke avevo trovato per championship ke impostavano degli allenamenti specifici per ogni ruolo?


+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato