Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 212
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Usate questo topic per le inevitabili discussioni su questo argomento.

    Troppo veloce, troppo lento, pad che non funzionano e tutte le varie sciagure.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Una discussione tecnica che riguarda solo la versione PS2 del gioco potrebbe essere quella relativa alla scelta dei 50/60 Hz. Ho provato a 60 e il gioco nelle situazioni più affollate scatticchia, e anche durante l'entrata in campo dei giocatori, quando sono inquadrati alla fine del primo tempo e a fine partita. Ho scelto cosi i 50 Hz e la situazione è migliorata. Chi ha la versione PS2 come imposta? Avete notato differenze nella velocità di gioco tra 50 e 60?

  3. #3
    La Nebbia L'avatar di paich
    Data Registrazione
    01-09-05
    Località
    RE
    Messaggi
    37

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    ribadisco qui in qest'area creata apposta
    quanto detto altrove
    P4 3.00
    1GB DDR533
    hdd 16Mb buffer
    6600GT PCIexp
    e il tutto a 1027x768
    SCATTA PAUROSAMENTE!!!!!!!!!
    confermatemi che è solo un problema
    degli ultimi driver nforce
    installo i vecchi subito
    fatemi sapere
    eggrazzie!

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Amnoia
    Data Registrazione
    17-04-02
    Località
    Vanzago (Mi)
    Messaggi
    307

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Preso oggi 39.98 euro all'ebgames di Novate (MI). Ecco la mia configurazione, che lo sò non essere il top:

    Athlon 2.4
    Ati Radeon 9600 128 Driver?? Gli ultimissimi.
    512 di ram

    Durante le partite con neve, nelle situazioni di calcio d'angolo e mischie varie, rallenta un bel pò. Durante le partite liscie, sia notturno che sole, è bello fluido. Niente di niente. Penso che "i miei rallentamenti" siano dovuti principalmente alla scheda e al processore un pochino datati. Vedrò di cambiare.

  5. #5

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Athlone 1800 xp ati radeon 9500 pro con ultimi catalyst e 768 mb di ram ddr 266 e risoluzione 1024X768 a 85 hz di refresh con vsync abilitato e tutto al massimo.

    Il gioco rallenta un po' nelle azioni con tanti uomini su schermo come calci d'angolo punizioni dal limite e raplay dove sono inquadrati tanti giocatori.Cmq non è fastidioso e ci si fa subito l'abitudine, poi il gioco merita!
    Bracco.

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di (A)ndre(A)
    Data Registrazione
    10-10-01
    Località
    D.F.
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Io invece ho un problema con il joypad: sul PC la barra di caricamento per tiri, corner ecc. è tremendamente più veloce che sulla PS2.

    Io ho un Logitech Dual Action, è qualcosa di imputabile al joypad o è un problema generalizzato della versione PC? Nel caso, c'è qualche soluzione possibile?

  7. #7

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Avrei bisogno di un aiuto...questa è la mia config: athlon 64bit 3200,1 gb ram, ati x800gto 256mb.. ho installato pes 5, parte ma quando arriva al filmato lo schermo diventa nero task manager dice che il processo nn sta utilizzando la cpu... cosa posso fare??

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Mecowski ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 00:19
    Avrei bisogno di un aiuto...questa è la mia config: athlon 64bit 3200,1 gb ram, ati x800gto 256mb.. ho installato pes 5, parte ma quando arriva al filmato lo schermo diventa nero task manager dice che il processo nn sta utilizzando la cpu... cosa posso fare??
    prova a togliere i file della presentazione. Molto probabilmente è quella che ti fa bloccare il gioco.

  9. #9

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    grazie mille adesso funge...

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Mecowski ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 08:03
    grazie mille adesso funge...
    ci vediamo online!

  11. #11

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    ma l effetto "onda" sul campo non è evitabile vero?

    il v-sync di cui parlate è l opzione "attendi sync verticale" nella sezione 3d del pannello di controllo dell ati?

  12. #12

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    allora, visto che la confusione regna ancora una volta sovrana, faccio un bel riassunto x risolvere il problema di tutti quelli che hanno pes scattoso...

    il gioco è di derivazione playstation2, e i televisori più comuni hanno un refresh dello schermo molto inferiore ai nostri monitor x pc... quindi (a prescindere dalla vostra risoluzione) mettete il refresh dello schermo a 60hz e vedrete che il gioco andrà mooolto più fluido, e se vedete lo schermo che si "spezza" in 2 attivate il Vsync in modo che l'immagine nn risulti più spezzata...

    come si fa? dipende dalla vostra scheda video... se avete una ATI usate il programma radlink che vi permette di impostare varie opzioni a qualsiasi exe, tra cui anche AA filtro anisotropico etc, e anche il vsinc... avete una NVIDIA? usate il pannello di controllo della vostra scheda...

    io il mio desktop lo tengo a 1024x768 a 85hz, in modo che nn mi si affatichi la vista, e ho messo pes a 1280x1024, e con RefreshForce (un programma gratuito) ho bloccato la risoluzione 1280x1024 a 60hz di refresh, in modo che quando avvio pes, lo schermo in automatico mi cambia sia risoluzione che refresh... seeya!

  13. #13

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Questo problema mi sta infastidendo e non poco. Durante ogni partita l'audio va a farsi f.......Parte bene e poi comincia a sfasare (per esempio: sto facendo un semplice passaggio e il telecronista dice "Grandissima parata" che si riferisce ad un tiro di 3 ore prima), e non finisce qui, dopo questo il gioco sembra appesantirsi tant'e che per caricare una partita ci ha messo ben 5 minuti pieni. Questo non è possibile!!! C'è forse qualcosa che crea conflitto? Ho altri giochi e programmi installati come GTA San Andreas, Doom III e Need for Speed 2.
    Se qualcuno può dirmi se c'è qualcosa che non va ...

  14. #14

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Phoenix85 ha scritto lun, 31 ottobre 2005 alle 10:16
    Questo problema mi sta infastidendo e non poco. Durante ogni partita l'audio va a farsi f.......Parte bene e poi comincia a sfasare (per esempio: sto facendo un semplice passaggio e il telecronista dice "Grandissima parata" che si riferisce ad un tiro di 3 ore prima), e non finisce qui, dopo questo il gioco sembra appesantirsi tant'e che per caricare una partita ci ha messo ben 5 minuti pieni. Questo non è possibile!!! C'è forse qualcosa che crea conflitto? Ho altri giochi e programmi installati come GTA San Andreas, Doom III e Need for Speed 2.
    Se qualcuno può dirmi se c'è qualcosa che non va ...
    se nn hai gli ultimi, aggiorna i driver della tua scheda audio... è tutto quello che puoi fare... seeya!

  15. #15

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Ho aggiornato tutto, non potrebbe essere qualche programma che crea conflitto?

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di maxpar
    Data Registrazione
    17-03-05
    Località
    genova
    Messaggi
    1,006

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    CapodelMondo ha scritto lun, 31 ottobre 2005 alle 09:48
    ma l effetto "onda" sul campo non è evitabile vero?

    il v-sync di cui parlate è l opzione "attendi sync verticale" nella sezione 3d del pannello di controllo dell ati?
    E' quello!
    anche io cercavo quell'opzione e ora quel refresh a "onda" è sparito!e il gioco è sempre fluido.. oddio.. non il gioco.. la demo.. .. ma quando me lo portano??????

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Intanto la mia config:
    AthlonXP 2500+, geffo 6600gt con driver 71.89 (oggi metto gli ultimi 81.85), i giga ddr 400mhz, insomma niente di impressionante, eppure gioco senza la minima incertezza a 1280*1024 dettagli alti e visuale "grandangolo", non scatta mai è sempre fluidissimo.

    Quindi per chi ha problemi consiglio una bella pulizia al pc, e magari pulizia+aggiornamento driver audio e video con drivercleaner.
    Per chi ha problemi di audio, si può provare a settare l'accelerazione audio su "base" da dxdiag e vedere se migliora

    Vi linko anche la guida sui problemi tecnici di San Andreas, non so se servirà, ma spesso i problemi delle conversioni sono simili, magari a qualcuno può servire. C'è anche il procedimento, per chi non fosse pratico, per usare bene drivercleaner

  18. #18

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    whisper ha scritto lun, 31 ottobre 2005 alle 11:49
    Intanto la mia config:
    AthlonXP 2500+, geffo 6600gt con driver 71.89 (oggi metto gli ultimi 81.85), i giga ddr 400mhz, insomma niente di impressionante, eppure gioco senza la minima incertezza a 1280*1024 dettagli alti e visuale "grandangolo", non scatta mai è sempre fluidissimo.

    Quindi per chi ha problemi consiglio una bella pulizia al pc, e magari pulizia+aggiornamento driver audio e video con drivercleaner.
    Per chi ha problemi di audio, si può provare a settare l'accelerazione audio su "base" da dxdiag e vedere se migliora

    Vi linko anche la guida sui problemi tecnici di San Andreas, non so se servirà, ma spesso i problemi delle conversioni sono simili, magari a qualcuno può servire. C'è anche il procedimento, per chi non fosse pratico, per usare bene drivercleaner
    Anche io per (il momento) non ho problemi a giocare a 1280 con tutto al massimo, ed ho un pc più "scaccio" del tuo.
    Prima di installare pes ho rinstallato il s.o e messo gli ultimi driver della GPU. ..se puo servire a qualcuno..
    Ciao

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di maxpar
    Data Registrazione
    17-03-05
    Località
    genova
    Messaggi
    1,006

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    E' ARRIVATO!!!!
    però non mi riconosce il pad... arghhhhhhhhhhh
    e si che con la demo andava perfettamente! ho l'adattatore di play.com per il pad ps2...
    consigli?

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    maxpar ha scritto mer, 02 novembre 2005 alle 10:27
    E' ARRIVATO!!!!
    però non mi riconosce il pad... arghhhhhhhhhhh
    e si che con la demo andava perfettamente! ho l'adattatore di play.com per il pad ps2...
    consigli?
    non è possibile, controlla bene il settings.

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di maxpar
    Data Registrazione
    17-03-05
    Località
    genova
    Messaggi
    1,006

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    ViKtor ha scritto mer, 02 novembre 2005 alle 11:00
    maxpar ha scritto mer, 02 novembre 2005 alle 10:27
    E' ARRIVATO!!!!
    però non mi riconosce il pad... arghhhhhhhhhhh
    e si che con la demo andava perfettamente! ho l'adattatore di play.com per il pad ps2...
    consigli?
    non è possibile, controlla bene il settings.
    Ti assicuro che ERA così.. adesso funge.. ma ho messo il pad nella porta 2... mistero..!
    ma ora gioco! (e va come il demo)

  22. #22
    david
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    maxpar ha scritto mer, 02 novembre 2005 alle 12:36
    ViKtor ha scritto mer, 02 novembre 2005 alle 11:00
    maxpar ha scritto mer, 02 novembre 2005 alle 10:27
    E' ARRIVATO!!!!
    però non mi riconosce il pad... arghhhhhhhhhhh
    e si che con la demo andava perfettamente! ho l'adattatore di play.com per il pad ps2...
    consigli?
    non è possibile, controlla bene il settings.
    Ti assicuro che ERA così.. adesso funge.. ma ho messo il pad nella porta 2... mistero..!
    ma ora gioco! (e va come il demo)
    Guarda che ci sono due voci per il dual pad psx converter! Devi scegliere la prima (per il pad 1) la seconda è per il pad 2!

  23. #23
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    anthonykiedis ha scritto mer, 02 novembre 2005 alle 13:55
    maxpar ha scritto mer, 02 novembre 2005 alle 12:36
    ViKtor ha scritto mer, 02 novembre 2005 alle 11:00
    maxpar ha scritto mer, 02 novembre 2005 alle 10:27
    E' ARRIVATO!!!!
    però non mi riconosce il pad... arghhhhhhhhhhh
    e si che con la demo andava perfettamente! ho l'adattatore di play.com per il pad ps2...
    consigli?
    non è possibile, controlla bene il settings.
    Ti assicuro che ERA così.. adesso funge.. ma ho messo il pad nella porta 2... mistero..!
    ma ora gioco! (e va come il demo)
    Guarda che ci sono due voci per il dual pad psx converter! Devi scegliere la prima (per il pad 1) la seconda è per il pad 2!
    Infatti

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di maxpar
    Data Registrazione
    17-03-05
    Località
    genova
    Messaggi
    1,006

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    AngeloG ha scritto mer, 02 novembre 2005 alle 14:02
    anthonykiedis ha scritto mer, 02 novembre 2005 alle 13:55
    maxpar ha scritto mer, 02 novembre 2005 alle 12:36
    ViKtor ha scritto mer, 02 novembre 2005 alle 11:00
    maxpar ha scritto mer, 02 novembre 2005 alle 10:27
    E' ARRIVATO!!!!
    però non mi riconosce il pad... arghhhhhhhhhhh
    e si che con la demo andava perfettamente! ho l'adattatore di play.com per il pad ps2...
    consigli?
    non è possibile, controlla bene il settings.
    Ti assicuro che ERA così.. adesso funge.. ma ho messo il pad nella porta 2... mistero..!
    ma ora gioco! (e va come il demo)
    Guarda che ci sono due voci per il dual pad psx converter! Devi scegliere la prima (per il pad 1) la seconda è per il pad 2!
    Infatti
    sicuramente sbaglio qualcosa, ma col demo andava col pad in porta 1, col gioco va SOLO la due.. però dal pannello di controllo vanno tutti e due i pad..

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di lamafia
    Data Registrazione
    26-05-03
    Località
    Termoli
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Mia confgurazione in firma: funziona tutto bene, tranne la linea che ho dovuto eliminare con l'opzione. Consiglio inoltre Ati Tray Tools che uso oramai dai tempi di PES3 (quelli erano problemi ). Altra cosa, vanno lentini i menu della ML (quelli tipo Classifica Wefa, Infortuni ecc.) dove il passaggio da una news all'altra è lento.

Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato