Pag 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 201 a 212 di 212
  1. #201
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Pes parte tranquillamente e inizialmente gira senza problemi..poi però verso metà del primo tempo della prima partita giocata, comincia a scattare irrimediabilmente e diventa impossibile da giocare..ha cominciato a farlo da alcuni mesi e senza alcun motivo apparentemente valido.. può essere che la scheda video sta fondendo? (radeon 9550) oppure un problema di ram? (1 giga) dall'interno del pc si sentono rumori strani, come se stesse friggendo qualcosa

  2. #202
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Solo PES ti da questo problema? Altri giochi come vanno?
    Hai provato a lanciare il 3D Mark 2003 (per la tua scheda video va bene) per un paio di ore per constatare eventuali problemi di surriscaldamento? Hai provato a eseguire il MemTest 86 per verificare il corretto funzionamento della ram?

  3. #203
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    C'è modo, dal pannello di controllo nvidia, di settare i 60hz quando eseguo PES5? Senza doverlo cambiare a mano o fissare una risoluzione a 60..

  4. #204
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Domanda: hai un monitor LCD? In tal caso non so fino a che punto la questione del refresh a 60hz possa interessarti.

    Comunque sì, si può, se ti appare questa finestra nel menù:



    Altrimenti devi installare l'utility nvtweak per "sbloccarla". Però è pur sempre un programma che serve per abilitare/disabilitare le chiavi di registro associate ai driver per far "apparire" o meno determinate voci del menù, quindi occhio a come lo si utilizza.

    Oppure dovresti installare uno di quei tweak che servono a forzare il refresh dello schermo a determinate risoluzioni.

  5. #205
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    No, ho un monitor CRT però se uso risoluzioni maggiori a 60hz mi scatta il gioco.. Però non voglio cambiare risoluzione ogni volta che gioco. Non c'è un modo che la frequenza passi automaticamente a 60 quando lancio PES? Perché quello che mi hai detto va bene se voglio forzare una risoluzione a 60hz.. e vorrei evitarlo se possibile :/
    Comunque grazie per il suggerimento

  6. #206
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Esistono programmini che una volta eseguiti limitano il refresh, io usavo una soluzione simile col mio vecchio pc e pes3.
    Cerca "refresh lock" su google, purtroppo non ricordo il nome.

    E' comodissimo perchè lo avvii, giochi e quando hai finito lo disattivi

    edit: dovresti trovarne anche qualcuno che ti permette di puntare a un eseguibile, così da attivarsi in automatico all'avvio del gioco

  7. #207
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Alla fine ho risolto fixando la risoluzione 1024x768 a 60hz dal pannello di controllo (abilitando la voce con nvtweak).
    Grazie per le risposte =)

  8. #208
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Siccome ho resuscitato il mio vecchio pc volevo sapere per giocare a pes che scheda video dovrei montare (AGP), adesso c'è una kyroII e nemmeno provo a installarlo. Ci vorrei giocare in modo fluido non mi interessano i dettagli alti, per quello ho già una 6800gt

  9. #209
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Unhappy Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Avrei un problema, per motivi che non sto qui a spiegare sono passato da una Radeon 9550 256 Mb Ram ad una GeForce 6200 256 Mb Ram. Il Pc su cui è montata è un P4 1,4Ghz con 640Mb Rimm con Monitor LCD Sony. Con la nuova scheda ho rilevato miglioramenti in tutti i giochi, soprattutto in quelli consigliati da Nvidia (Prey, GTA, TrackMania) ma ho irrimediabilmente rovinato l'esperienza di gioco coi titoli targati Konami (Silent Hill 4 e Pes 5). Ho tentato di fare tutto quello che avete scritto in questo forum - Refresh, Impostazioni 3D personalizzate ecc... -, ma entrambi i giochi registrano cali di frame che prima non avevano. Per la precisione Pes 5 passa dai 60 Frame a centro campo fino a picchi negativi di 30 sotto porta, tutto questo a 800x600 dettagli Medio, anche in allenamento con il solo portiere in porta ci sono cali di frame, mentre con la Radeon 9550 giocavo tranquillamente a 1024x768 dettagli Medio. Suggerimenti? I driver installati sono gli ultimi Forceware rilasciati dalla Nvidia... MAH!

  10. #210
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    scusate nn sò se è la sezione giusta (ma penso di sì)...ho un problema con la classica riga verticale che scorre sullo schermo quando gioco a pes.
    Ora, finchè avevo la scheda video nvidia sapevo come toglierla, ma adesso sono passato all'ATI e nn riesco a capire dove toglierla...gentilmente qualcuno sà dirmelo?

    OT:scusate ma da quando è cambiato il forum nn riesco a capire come si inseriscono le faccine nei post...come si fa?

    grazie...

    edit:per le faccine ho risolto...bastava leggere il topic delle faq sul v-bulletin...
    Ultima modifica di mao'82; 16-10-06 alle 16:21:32

  11. #211
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    26-09-03
    Località
    Sant\'Agnello
    Messaggi
    98

    Question Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Un Piccolo Aiuto!!!!
    A Pes5 Se Faccio Una Coppa/campionato Con 7/8 Squadre E Possibile Selezionarle Tutte Come Utente...quando Le Due Squadre Giocano Come Si Imposta La Seconda X Farla Controllare Dal Pc?
    E Possibile?
    Grazie...

  12. #212
    Volo
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    problemone aiut

    quando provo a far partire il gioco,mi dice "wrong disc inserted" e non ne vuol sapere di riconoscere il dvd (naturalmente originale).
    oltretutto,l'autorun non parte per nulla.
    vi prego ridatemi pes :O

Pag 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato