+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 46
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?

    Che quello della KumaGames fosse un gioco dai contenuti quantomeno discutibili è argomento che abbiamo già affrontato. Che i titoli di guerra avessero ormai stancato il sottoscritto è pure cosa risaputa. KumaWar consiste di missioni "episodiche" da scaricare settimanalmente, che si concentrano sugli ultimi avvenimenti di natura bellica che si verificano nel mondo. "Real War News. Real War Games". Uno slogan che non lascia certo spazio ad interpretazioni, aprendo invece le porte alle prevedibili polemiche, come quelle seguite alla missione che ricostruiva la cattura di Saddam Hussein nel covo in cui era nascosto.
    L'ultima missione rilasciata sta creando un mezzo caso diplomatico. Intitolata Assault on Iran, vìola la prima regola del gioco: anzichè attenersi ai fatti, anticipa quello che potrebbe essere lo scenario dei prossimi mesi (di cui va detto si parla già da parecchio tempo), ossia un intervento armato in Iran. Nel gioco, una squadra segreta degli Stati Uniti si deve infiltrare in un deposito di uranio e raccogliere prove che sta per essere costruita una bomba nucleare.
    Lo scenario ha attirato le attenzioni del quotidiano Kayan Daily e di un nutrito gruppo di iraniani, che ha firmato una petizione online.
    Avvilente e offensiva la risposta di Keith Halper, capo della KumaGames: «questa controversia mi stupisce. Non mi aspettavo che ci potesse essere gente in Iran che si accorgesse dell'esistenza del gioco». Come se laggiù vivessero tutti nelle caverne.

  2. #2

    Predefinito Re: [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?

    Molto discutibile il modo in cui risponde quel tizio. Discutibile anche la missione in Iran, se vogliono attenersi a fatti reali (per quanto non mi attirerebbe l'idea) lo facciano.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?

    keiser ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 12:35
    «questa controversia mi stupisce. Non mi aspettavo che ci potesse essere gente in Iran che si accorgesse dell'esistenza del gioco».
    molto diplomatico quest'uomo,così tanto che meriterebbe una martellata

  4. #4

    Predefinito Re: [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?

    Non sapevo dell'esistenza di sto gioco...

    Bon, lo consiglierò ad un mio amico che per i giochi di guerra ci va matto

    Ps: Complimenti al sig. Halper per la sua abilità diplomatica

  5. #5

    Predefinito Re: [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?

    Mhmm.... no nelle caverne sicuramente non vivono (e parlo della dirigenza politica/economica/militare) ma che si preoccupassero a non infrangere Leggi e regolamenti della AIEA , sarebbe cosa gradita, se no una prossima visita la faranno sicuramente e non con i ramoscelli d'ulivo
    Cya

  6. #6

    Predefinito Re: [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?

    Ma





  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?

    Grande Keith Halper.......
    Bravo!!! Ha avuto il coraggio di esprimere le sue idee.
    Solo che generalmente le idee le partorisce il cervello e non il sedere..........

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?

    piu' che altro mi chiedo che razza di qualita' possano garantire alla kumagames; per fare giochi, mod o semplici mappe con un minimo di criterio serve tempo, non vedo come possano sfornare missioni scaricabili settimanalmente e aggiornate con gli avvenimenti mondiali a meno che non siano tutte uguali tra loro.

    ad halper il premio "volemose bene" 2005 cmq l'iran mi preoccupa non poco, soprattutto per i suoi piani atomici e non ci vuole molto a capire quale sara' la prossima guerra

  9. #9

    Predefinito Re: [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?

    Ehm non mi risulta che un capo di una software house di giochi abbia l'obbligo di essere diplomatico , soprattutto con uno stato non cristallino riconosciuto come tale dalla comunità internazionale.

    Mha forse si è lasciato fare a questa softwarehouse per lanciare un segnale trasversale.... per chi ha occhi e cervello intenda

  10. #10
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?

    Quanto manca prima di arrivare anche nella realtà a scenari tipo BET ON SOLDIER?

  11. #11

    Predefinito Re: [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?

    secondo me non c'è nulla di male, davvero....
    e anche la risposta del capo della software house non mi sembra granchè...alla fine hanno poco di cui offendersi vista la loro mentalità, e dico ciò perchè conosco 2 ragazzi iraniani e son loro i primi a dire queste cose....gli ho girato il link dell'editoriale, vi dirò la loro reazione...

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?

    ma è freeware:?

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?

    Sir Patapy[VtS
    ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 13:37]...alla fine hanno poco di cui offendersi vista la loro mentalità...
    il problema non e' come la possiamo pensare noi ma come la pensano loro, per gli integralisti tutto cio' che e' contro non il corano, ma la loro visione del corano e' peccato e a essere in errore e' il mondo occidentale che e' visto come "satana"; e' piu' che normale che vedano molto male iniziative di questo tipo in cui si pone l'occidente come "buono" e l'iran come "cattivo". Ma siamo poi sicuri che tutto il bianco stia dalla nostra parte e il nero dall'altra?

    la nostra societa' e' ben lungi dall'essere perfetta, ma purtroppo quei popoli hanno una mentalita' molto simile a quella che poteva avere la chiesa nei secoli bui, in cui bastava poco per finire sul rogo. il problema e' che questa e' l'era atomica e temo che non si abbiano a disposizione altri 500 anni per sperare che le cose cambino da sole, o che una "guerra santa" scatenata da fanatici con l'atomica non finisca nel peggiore dei modi possibili.

    per tornare it non credo che l'iniziativa della kumagames avra' molto successo, se non quello che il clamore che sta suscitando le puo' dare.

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?

    BloodMoney ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 12:57
    Non sapevo dell'esistenza di sto gioco...
    sei residente in Iran?

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?

    Bah sinceramente mi pare che la reazione sia stata un po' esagerata.Lasciando stare la forse involontaria "gaffe diplomatica",il gioco potrebbe assomigliare a un clone di Delta Force.Alla fine in kuma Wars si ipotizzano solo degli scenari reali ( non mi risulta che sia scoppiata ancora una guerra in Iran,anche se purtroppo non penso manchi molto) ,esattamente come nella serie della Novalogic dove testate atomiche e terroristi di un non meglio identificato paese medio orientale erano il pane quotidiano della nostra squadra. Se poi la qualità del gioco è buona ed è gratuito,ben venga .

  16. #16
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?

    gmork ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 13:22
    cmq l'iran mi preoccupa non poco, soprattutto per i suoi piani atomici e non ci vuole molto a capire quale sara' la prossima guerra
    A proposito di Iran, sono di pochi giorni fa le dichiarazioni del suo presidente sulla necessità di cancellare israele dalle mappe del mondo, e che qualsiasi paese arabo osasse riconoscerlo dovrebbe "bruciare nelle fiamme della rabbia della nazione islamica"

    Detto questo, indubbiamente il sign. Halper poteva evitarsi quella sparata, piuttosto offensiva...

    Cmq ammetto che non sapevo dell'esistenza di questo gioco, ma che mi incuriosisce alquanto...

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?

    hansolo ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 13:19
    Grande Keith Halper.......
    Bravo!!! Ha avuto il coraggio di esprimere le sue idee.
    Solo che generalmente le idee le partorisce il cervello e non il sedere..........
    quoto!

    però fa pensare il fatto che generalmente le idee scorr.... ehm... "partorite" dalle menti (per usare una parolona) americane ultimamente vengano fuori tutte più o meno così.

  18. #18
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?

    Lungi dal me dal fare polemica ma purtroppo non considero cultura ne quella tanto osannata occidentale (democrazia che ti schiavizza che ti fa convincere di essere libero...) ne tantomeno quella da quelle parti è cultura/usanze/tradizione.

    Credo che ognuno abbia le sue leggi e credo che il buon senso ti fa dire che da quelle parti se proprio non sono tutti a vivere nelle caverne è la maggiorparte, cosa voluta pure da noi occidentali.

    Io non mi scandalizzo di queste affermazioni, sono contro Berlusconi ma ha pienamente diritto di disconoscere il popolo islamico come popolo inferiore per la quasi totalità di leggi che ha.

    Sarà un discorso bieco ignorante il mio che si va ad aggiungere a tutti gli altri discorsi da popolino, ma sti qui (si proprio sti qui) dovrebbero badare alla miriade di problemi reali che hanno piuttosto che i problemi virtuali derivanti da un videogioco.

    E se proprio deve far parlare, perchè non creare un gioco dove devi salvare la vita dei bambini africani come se fossero lemmings?

    Magari qualcuno ne parlerebbe e getterebbe luce sul mondo oscuro che vogliamo che ci sia per godere delle ricchezze di questa terra.

    Ma qualcuno tra noi la alza mai la mano rendendosi conto che in sto puzzle di cacca anche lui è un pezzetto?




  19. #19
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?

    Fermo restando che il tono è offensivo e che sta risposta poteva pure risparmiarsela....ma c'è qualcuno che ha veramente dubbi su cosa ci si prepara a fare in Iran? Sotto questo punto di vista, per il valore che può avere, questa è semplicemente una denuncia...

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?


    E' sicuramente di dubbio gusto un gioco del genere anche perchè va a toccare argomenti delicati di politica estera. Ma agghiacciante è la risposta, che indica il disprezzo per un'intero popolo.

  21. #21
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?

    Magari fosse un videogioco anche la conferenza antisionista di qualche giorno fa del presidente dell'Iran Mahmoud Ahmadinejad.

    La "gaffe" di Keith Halper non mi sembra l'incidente diplomatico della settimana che riguarda il Medio Oriente.

    Per quanto riguarda la petizione evidentemetne in Iran amano i videogiochi come noi, speriamo che giochi anche il presidente Mahmoud Ahmadinejad.






  22. #22
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?

    xam ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 16:31
    BloodMoney ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 12:57
    Non sapevo dell'esistenza di sto gioco...
    sei residente in Iran?
    questa è buona

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?

    pak ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 19:50
    Magari fosse un videogioco anche la conferenza antiscionista di qualche giorno fa del presidente dell'Iran Mahmoud Ahmadinejad.

    La "gaffe" di Keith Halper non mi sembra l'incidente diplomatico della settimana che riguarda il Medio Oriente.

    Per quanto riguarda la petizione evidentemetne in Iran amano i videogiochi come noi, speriamo che giochi anche il presidente Mahmoud Ahmadinejad.





    Mi devi perdonare se vado off-topic e puntualizzo: non è che aggiungendo disprezzo al disprezzo si vada avanti molto bene. Se il presidente iraniano è un pazzo che va promettendo atomiche su Israele non è detto che di qua si sia in diritto di buttare fango pubblicamente su tutto il popolo iraniano...che poi sicuramente Keith Halper, in maniera molto sbadata, probabilmente voleva dire altro che non infamare gli iraniani...è cmq un'uscita infelice, non ci piove.

  24. #24

    Predefinito Re: [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?

    ghost80 ha scritto sab, 29 ottobre 2005 alle 00:22
    ma c'è qualcuno che ha veramente dubbi su cosa ci si prepara a fare in Iran?
    Sì, io.
    A chi crede nell'uso di armi atomiche da parte dell'Iran vorrei chiedere... perchè l'Iran dovrebbe fare una cosa del genere?
    Avete valutato con attenzione i riflessi che un'azione del genere avrebbe sul paese o vi limitate a credere al sensazionalismo mediatico e alle parole di Bush&co?

    Per il resto il capo della kuma poteva tranquillamente andare a giocare in un tombino al posto di dichiarare quella roba...

  25. #25

    Predefinito Re: [28/10/2005] Guerra preventiva digitale?

    "Sì, io.
    A chi crede nell'uso di armi atomiche da parte dell'Iran vorrei chiedere... perchè l'Iran dovrebbe fare una cosa del genere? "

    Risposta .... " Corriere della Sera 28-10-05 " Ahmadinejad: Cancellare Israele"

    Basta come risposta?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato