+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 403
  1. #251
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Hikaru no Go[nuovo manga] (e Linux)


    DA NON APRIRE SE SIETE IN PARI CON LA TRADUZIONE ITALIANA

    Spoiler:
    Sigh... volume 15... Sai è scomparso, e Hikaru ha il rifiuto del Go.
    Non c'entra niente, ma con la disperazione di Hikaru mi sembra di tornare ai tempi di Holly e Benji, quando Holly si sentiva impotente nei confronti di Julian Ross

  2. #252
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Hikaru no Go[nuovo manga] (e Linux)

    Spoiler:
    Purtroppo la scomparsa di Sai era inevitabile...tramandando le sue conoscenze a Hikaru, ha fatto la sua parte, ora il giovine mesciato deve crescere e imparare a camminare sulle sue gambe

  3. #253
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Hikaru no Go[nuovo manga] (e Linux)

    The Keka ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 12:26
    Spoiler:
    Purtroppo la scomparsa di Sai era inevitabile...tramandando le sue conoscenze a Hikaru, ha fatto la sua parte, ora il giovine mesciato deve crescere e imparare a camminare sulle sue gambe
    Spoiler:
    Speriamo si ripigli in fretta, queste parti sono bruttissime. Ora in più c'è la pausa sulla Cina.

  4. #254
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Hikaru no Go[nuovo manga] (e Linux)

    Spoiler:
    Proprio Isumi avrà un ruolo fondamentale...
    Azzarola, ogni volta che rivedo queste puntate nell'anime piango come una fontana!

  5. #255
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Hikaru no Go[nuovo manga] (e Linux)

    rileggendo il manga mi è venuto un dubbio.
    Ma tra Akira e Hikaru chi ha più talento grezzo?
    Akira studia go praticamente da quando era un neonato e il suo maestro è più o meno al livello di Sai quando era in vita e con in più un secolo di studi sul go.
    Hikaru invece ha imparato a giocare da appena due anni ed è già un insei sta diventando forte con una velocità mostruosa ed ha un intuito che lascia perplesso perfino Sai più una memoria eidetica naturale, non tuitti i professionisti sono in grado di ricordare tutte le mosse, e poi c'è Sai che è lo spirito supremo del go .
    Quindi in definitiva chi ha più talento tra i due?
    Infine credo di non aver capito che cosa rappresentano come stile la figura del Leone e del Drago in riferimento ad Akira ?
    Il leone è uno stile agressivo , mentre il Drago uno stile più subdulo e riflessivo? (la sua difesa imposta l'attacco dell'avversario per così dire)

  6. #256
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Hikaru no Go[nuovo manga] (e Linux)

    The Keka ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 12:41
    Spoiler:
    Proprio Isumi avrà un ruolo fondamentale...
    Azzarola, ogni volta che rivedo queste puntate nell'anime piango come una fontana!
    Spoiler:
    Quello che fa Isumi e come si riprende Hikaro è commovente.

  7. #257
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Hikaru no Go[nuovo manga] (e Linux)

    oniecoioni ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 12:50
    rileggendo il manga mi è venuto un dubbio.
    Ma tra Akira e Hikaru chi ha più talento grezzo?
    Akira studia go praticamente da quando era un neonato e il suo maestro è più o meno al livello di Sai quando era in vita e con in più un secolo di studi sul go.
    Hikaru invece ha imparato a giocare da appena due anni ed è già un insei sta diventando forte con una velocità mostruosa ed ha un intuito che lascia perplesso perfino Sai più una memoria eidetica naturale, non tuitti i professionisti sono in grado di ricordare tutte le mosse, e poi c'è Sai che è lo spirito supremo del go .
    Quindi in definitiva chi ha più talento tra i due?
    Akira, per il momento...Hikaru può contare su una predisposizione naturale e sul miglior maestro che si possa avere, ma Akira ha più esperienza...per ora ancora non potrebbero confrontarsi alla pari

    Sul leone e il drago sinceramente non saprei, sono analogie che vediamo un po' in tutti gli shonen manga

    x antonyfirst

    Spoiler:
    Aspetta di vedere la scena del sogno....

  8. #258
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Hikaru no Go[nuovo manga] (e Linux)

    antonyfirst ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 11:38

    DA NON APRIRE SE SIETE IN PARI CON LA TRADUZIONE ITALIANA

    Spoiler:
    Sigh... volume 15... Sai è scomparso, e Hikaru ha il rifiuto del Go.
    Non c'entra niente, ma con la disperazione di Hikaru mi sembra di tornare ai tempi di Holly e Benji, quando Holly si sentiva impotente nei confronti di Julian Ross
    Cazzarola! Ho letto lo spoilero...
    Spoiler:
    l'amavo alla follia


    Ho aggiunto lo spoiler per sicurezza (spoiler che quoto ) ndKeka

  9. #259
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Hikaru no Go[nuovo manga] (e Linux)

    The Keka ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 16:29
    oniecoioni ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 12:50
    rileggendo il manga mi è venuto un dubbio.
    Ma tra Akira e Hikaru chi ha più talento grezzo?
    Akira studia go praticamente da quando era un neonato e il suo maestro è più o meno al livello di Sai quando era in vita e con in più un secolo di studi sul go.
    Hikaru invece ha imparato a giocare da appena due anni ed è già un insei sta diventando forte con una velocità mostruosa ed ha un intuito che lascia perplesso perfino Sai più una memoria eidetica naturale, non tuitti i professionisti sono in grado di ricordare tutte le mosse, e poi c'è Sai che è lo spirito supremo del go .
    Quindi in definitiva chi ha più talento tra i due?
    Akira, per il momento...Hikaru può contare su una predisposizione naturale e sul miglior maestro che si possa avere, ma Akira ha più esperienza...per ora ancora non potrebbero confrontarsi alla pari

    Sul leone e il drago sinceramente non saprei, sono analogie che vediamo un po' in tutti gli shonen manga

    x antonyfirst

    Spoiler:
    Aspetta di vedere la scena del sogno....
    Il sogno non mi è sembrato altrettanto intenso. Comunque tra oggi e domani credo che finirò il fumetto, quindi ho bisogno del tuo consiglio: cosa posso leggere per sostituirlo? Il violinista di Hamelin non mi ha proprio preso. Ho bisogno di qualcosa che faccia presa sulle emozioni, un nuovo Hikaru no Go, oppure un nuovo Slam Dunk. Di Adachi non ho mai letto nulla ( fiuuut fiuuut )

  10. #260
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Hikaru no Go[nuovo manga] (e Linux)

    Prenditi Rough di Adachi: è uno dei suoi lavori migliori, ma non dura troppo (14 volumi) e non ha il baseball, che a molti, anche fan dell'autore, non piace
    Oppure c'è il manga di Full Metal Alchemist o Death Note (stesso disegnatore di Hikaru, ma altro sceneggiatore), in attesa che arrivino in Italia

  11. #261
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Hikaru no Go[nuovo manga] (e Linux)

    Rough di Adachi... diciamo che ce l'ho
    Però non ho mai pensato di leggerlo perchè i disegni non mi sembravano granchè. ISS è uno shojo (spero di no)? (EDIT: vedo adesso che cmq iss non è di Adachi )
    Full Metal Alchemist com'è? L'hai letto? E' "Keka approved"?
    Il cartone non l'ho mai visto, ho sentito che dovrebbe essere carino cmq.
    O forse ho solo bisogno di una spinta per Rough

  12. #262
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Hikaru no Go[nuovo manga] (e Linux)

    antonyfirst ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 21:18
    Rough di Adachi... diciamo che ce l'ho


    Quote:
    Però non ho mai pensato di leggerlo perchè i disegni non mi sembravano granchè.
    Adachi disegna i personaggi in maniera molto semplice, tanto che i suoi protagonisti, in ogni suo manga, sembrano sempre gli stessi (e lui stesso ci scherza), ma è un mago delle espressioni (quelle del viso, non quelle matematiche!).
    Io adoro talmente tanto questo autore che sto recuperando pure H2, anche se è al 99% partite di baseball

    Quote:
    ISS è uno shojo (spero di no)? (EDIT: vedo adesso che cmq iss non è di Adachi )
    Un altro shojofobico? Comunque non lo è, è uno shonen di Katsura (lo stesso di Video girl Ai), ma non l'ho mai letto


    Quote:
    Full Metal Alchemist com'è? L'hai letto? E' "Keka approved"?
    Il cartone non l'ho mai visto, ho sentito che dovrebbe essere carino cmq.
    Il cartone lo stanno dando adesso su MTV, e insieme al manga ha ottenuto 5 stelle nella "Guida Keka a fumetto e animazione"

    Basta con gli OT però

  13. #263
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Hikaru no Go[nuovo manga] (e Linux)

    Giusto l'ultimo OT: che ne dici di Rookies? cchilucidi:
    Mangadb dice che a una prima parte spettacolare subentra una seconda meno ispirata, ma il voto del pubblico resta altissimo.

    A proposito
    Spoiler:
    Fantastico Hikaru con il ventaglio. Riprende il sogno di cui parlavi. Cmq, anche se ha un senso, le sboronate in questo manga non finiscono mai , a partire da tutte le pose in cui si mettono i personaggi quando tengono in mano le pietruzze


    Ah, dimenticavo: Full Metal Alchemist è finito in giappone? cchilucidi:

  14. #264
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Hikaru no Go[nuovo manga] (e Linux)

    Rookies non l'ho letto...il manga di FMA è ancora in corso, mentre l'anime si è concluso (è uscito anche il film che funge da seguito e 4 spassosi OAV)

    Spoiler:
    La sigla finale dell'ultimo episodio, in cui si vede Hikaru che ad ogni partita si porta sempre il ventaglio
    "Sai, un giorno io e te giocheremo la mano di dio!"

  15. #265
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Hikaru no Go[nuovo manga] (e Linux)

    The Keka ha scritto sab, 20 maggio 2006 alle 09:08
    ha ottenuto 5 stelle nella "Guida Keka a fumetto e animazione"
    Questa mi giunge nuova, di che si tratta? Curi qualche sito o rivista di manga e li recensisci?

  16. #266
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Hikaru no Go[nuovo manga] (e Linux)

    LOL, no, era una battuta

  17. #267
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Hikaru no Go[nuovo manga] (e Linux)

    The Keka ha scritto sab, 20 maggio 2006 alle 13:33
    LOL, no, era una battuta
    Che pollo che sono

  18. #268
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Guida Keka a fumetto e animazione

    Vogliamo il topic ufficiale delle tue recensioni!
    A furore di popolo!


  19. #269
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Guida Keka a fumetto e animazione

    oniecoioni ha scritto sab, 20 maggio 2006 alle 13:39
    Vogliamo il topic ufficiale delle tue recensioni!
    A furore di popolo!

    Infatti: qualcuno vada ad aprirlo

  20. #270
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Hikaru no Go[nuovo manga] (e Linux)

    antonyfirst ha scritto sab, 20 maggio 2006 alle 09:34
    Giusto l'ultimo OT: che ne dici di Rookies? cchilucidi:
    Mangadb dice che a una prima parte spettacolare subentra una seconda meno ispirata, ma il voto del pubblico resta altissimo.

    OT a me rookies è piaciuto tantissimo *_*

  21. #271
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Hikaru no Go[nuovo manga] (e Linux)

    Madonna santa! Ma quanto sono pesanti gli ultimi tre volumi di Hikaru? Sono tre giorni che provo a leggere ma sono impantanato.

  22. #272
    Lo Zio L'avatar di erikannizzo
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,286

    Predefinito Re: Hikaru no Go[nuovo manga] (e Linux)

    Eeeeee ho comprato i primi 5 numeri, che belli!
    Mi hanno proprio preso

  23. #273
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Hikaru no Go[nuovo manga] (e Linux)

    Ho finito la lettura. Bello l'ultimo numero, molto bella anche la rivelazione finale di Hikaru. In generale comunque la prima parte è più bella (come in un gioco di ruolo, la fase di crescita è più appassionante di quella da power player )


    L'impressione a freddo comunque è che
    Spoiler:
    dopo che Hikaru ha perso Sai, e in ultimo dopo che ha ritrovato lo spirito del maestro nella tavola del Go, il fumetto si trascini senza avere più nulla da dire. Anche se, in effetti, se fosse finito così saremmo rimasti ancora con il desiderio di sapere "come va avanti", come se non ci fossimo completamente saziati.

  24. #274
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Hikaru no Go[nuovo manga] (e Linux)

    In effetti io preferisco il finale dell'anime, che arriva appunto al 17esimo volume del manga (aggiungendo, ma prima del finale, un paio delle storie brevi del 1...il finale del manga mi lascia più un senso di incompletezza...

  25. #275
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Hikaru no Go[nuovo manga] (e Linux)

    Spoiler:
    Per quanto mi riguarda, il manga poteva tranquillamente finire con l'end della saga di Sai.
    La parte sulla cina e sul torneo mi è sembrata piuttosto tirata, e poi (personale) non mi è piaciuto come si è sdoganato Hikaru.
    Nella saga di Sai parlano di Hikaru come colui che fa parte di tutto il percorso che porta alla mano di dio, il successore di sai e predecessore di quello che arriverà dopo di lui.
    Nel pezzo sul torneo invece Hikaru è diventato uno dei tanti che studia il go professionistico, ma senza più quell'alone di specialità che aveva prima

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato