+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501
  1. #251
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    28 iscritti

    A sto punto mi iscrivo per non perdere il posto

  2. #252
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Io non ci sono quindi non aspettatemi.

  3. #253
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-11-05
    Messaggi
    242

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Mariata conferma che c'è.

    La lista degli iscritti dov'è?

  4. #254
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?




    E'arrivato



  5. #255
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    nemesis69 ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 15:27



    E'arrivato




    ed attacca msn!

  6. #256
    Il Nonno L'avatar di Bambino
    Data Registrazione
    02-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,516

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    ViKtor ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 14:14
    @ Bambino: è giunto il momento di piazzare qualche paletto se si vuole organizzare qualcosa prima di Natale.

    Proporrei questo:

    - Termine ultimo delle iscrizioni: 27 Novembre ore 12.00.
    - Numero massimo partecipanti: 32 (se la cifra si raggiunge prima del 27 Novembre allora le iscrizioni si chiuderanno).
    - Sviluppo torneo: 2 tabelloni tennistici, ognuno con 16 giocatori. Partite di andata e ritorno, chi arriverà in semifinale verrà automaticamente inserito nel "main draw" che sarà composto così da 8 giocatori. Le partite del main draw saranno ad eliminazione diretta. Gli accoppiamenti verranno sorteggiati sia per i gironi di qualificazione che per il main draw. La scelta delle squadre sarà totalmente libera. Per il resto va bene il regolamento che hai scritto tu.
    - Sorteggio gironi di qualificazione: 28 novembre.
    - Inizio torneo: 29 novembre.

    Che ne dite?

    Dico che questa è una buona proposta.
    I paletti li avevo messi pure io e se leggi il topic delle iscrizioni avevo messo come scadenza per iscriversi Domenica 20 Novembre ed è per questo che prima avevo chiesto quanti avevano ancora intenzione di iscriversi.
    visto che siamo già in 29 direi di lasciare Domenica 20 Novembre come termine ultimo e 32 giocatori come limite di persone.
    Per la formula del torneo io avrei pensato la divisione in gironi per il primo turno, cosa che garantisce a ciascuno almeno 3 partite da giocare.

    Facciamo l'esempio con 32 squadre iscritte:
    1° Turno: 8 gironi da 4 squadra. Partite di sola andata e passano le prime 2 di ciascun girone.

    In seguito tabellone tennistico da 16 squadre con partite di andata e ritorno. Io sarei per l'aggiunta del Loser's Bracket, vi spiego subito di cosa si tratta:
    Il tabellone è costituito di due zone: Winner's Bracket e Loser's Bracket. Inizialmente i 16 giocatori saranno tutti posizionati in W.B.; successivamente i PERDENTI del primo turno andranno a riempire il L.B.. Man mano che il torneo andrà avanti, i PERDENTI del W.B. sfideranno i VINCENTI del L.B. e così via; in questo modo ogni giocatore avrà a sua disposizione due partite. I PERDENTI della L.B. saranno eliminati definitivamente. Il VINCITORE del W.B. sfiderà quello del L.B.; se la partita sarà vinta dal primo (W.B.), allora il torneo sarà concluso. Viceversa se il vincitore della finale è il secondo (L.B.) allora sarà disputata una seconda finale, visto che fino a quel momento il vincitore del W.B. non avrebbe mai perso. Dopo di che sarà dichiarato il vincitore.

    Se vi piace l'idea della doppia eliminazione (Loser's Bracket) la prendiamo in considerazione, altrimenti classica eliminazionediretta e via.
    Calcolate che la doppia eliminazione non allunga il torneo perchè il Loser's Bracket si gioca in contemporanea al tabellone principale.ò Al massimo ci può essere l'appendice della finale ripetuta.

    P.S. In caso si rimanga in numero inferiore a 32 ci si inventa qualcosa (esempio in 29: 6 gironi da 4 ed 1 da 5. Passano le prime 2 nei gironi da 4, i primi tre in quella da 5 e si ripesca la migliore terza)

  7. #257
    Il Nonno L'avatar di KurtF1
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Messaggi
    9,728

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    ma visto che la maggior parte della gente ha votato per il campionato perchè fare il torneo scusate?
    io farei 2 campionati da 16 e poi torneo

  8. #258
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-11-05
    Messaggi
    242

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Sarei per l'eliminazione diretta....ma visto che sarò uno dei primi a essere eliminato mi piace sto loser bracket .

  9. #259

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Io preferisco il campionato: si gioca di più e con tutti!

  10. #260
    Il Nonno L'avatar di Bambino
    Data Registrazione
    02-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,516

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Kurt F1rcItalia ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 16:03
    ma visto che la maggior parte della gente ha votato per il campionato perchè fare il torneo scusate?
    io farei 2 campionati da 16 e poi torneo
    Perchè il campionato è troppo lungo. Sono 15 partite a campionato più le finali (diciamo un totale di 20 partite). Mettendoci in mezzo imprevisti, vacanze, feste varie si arriva a giocare una partita ogni 5 giorni. 3 mesi e mezzo di torneo ad essere ottimisti. Finiamo a metà Febbraio
    Per me è improponibile a meno di tagliare drasticamente il tempo per giocare una partita. Un torneo deve esser cotto e mangiato e poi se ne organizza subito un altro
    Nella mia proposta (o quella di Viktor, cambia poco) si giocano al massimo 12 partite e il tempo viene dimezzato

  11. #261
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    mariata ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 16:03
    Sarei per l'eliminazione diretta....ma visto che sarò uno dei primi a essere eliminato mi piace sto loser bracket .

    Quoto,anche a me piace quella cosa perchè fa giocare anche chi viene eliminato subito


    @angeloG:da stasera dovrei giocare,adesso non c'ero e soprattutto il pomeriggio la connessione fa le bizze

  12. #262
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Per quanto mi riguarda preferirei l'eliminazione diretta.

  13. #263
    Il Nonno L'avatar di Bambino
    Data Registrazione
    02-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,516

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    ViKtor ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 16:38
    Per quanto mi riguarda preferirei l'eliminazione diretta.
    Ossia senza doppia possibilità?
    Oppure senza gironi?

  14. #264
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Bambino ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 16:48
    ViKtor ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 16:38
    Per quanto mi riguarda preferirei l'eliminazione diretta.
    Ossia senza doppia possibilità?
    Oppure senza gironi?
    Anche con i gironi, perchè no, ma senza la doppia possibilità.

  15. #265
    Il Nonno L'avatar di Aragorn79
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,287

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Bambino ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 16:15
    Kurt F1rcItalia ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 16:03
    ma visto che la maggior parte della gente ha votato per il campionato perchè fare il torneo scusate?
    io farei 2 campionati da 16 e poi torneo
    Perchè il campionato è troppo lungo. Sono 15 partite a campionato più le finali (diciamo un totale di 20 partite). Mettendoci in mezzo imprevisti, vacanze, feste varie si arriva a giocare una partita ogni 5 giorni. 3 mesi e mezzo di torneo ad essere ottimisti. Finiamo a metà Febbraio
    Per me è improponibile a meno di tagliare drasticamente il tempo per giocare una partita. Un torneo deve esser cotto e mangiato e poi se ne organizza subito un altro
    Nella mia proposta (o quella di Viktor, cambia poco) si giocano al massimo 12 partite e il tempo viene dimezzato
    Con la differenza che i meno bravi ne giocheranno al max 2 di partite, mentre con il campionato, anche se lungo, avranno possibilità di giocare più volte

  16. #266

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Se uno vuole fare un campionato per divertirsi in una maniera più ordinata, giocando con persone che conosce e aggiungendo un pò di sano agonismo, credo sia meglio il campionato. Se uno si vuole bullare di aver vinto 16 campionati di TGM è meglio l'eliminazione diretta... oltre tutto può capitare che una partita venga decisa da un episodio, dalla lag (oddio speriamo di no), ecc. cosa che in una eliminazione diretta è un pò troppo determinante per i miei gusti. Invece in un campionato, magari diviso in più gironi con play-off o simili, avendo a disposizione più partite ce la possibilità per tutti di giocare almeno una volta con tutti i membri del proprio girone valorizzando di più le proprie capacità. Almeno secondo me.

  17. #267
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    alla fine quello che conta è divertirsi, quindi mi va bene qualsiasi forma. tanto se vengo eliminato dal torneo posso sempre giocare con voi al di fuori del torneo

  18. #268
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-11-05
    Messaggi
    242

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    voltron ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 20:08
    alla fine quello che conta è divertirsi, quindi mi va bene qualsiasi forma. tanto se vengo eliminato dal torneo posso sempre giocare con voi al di fuori del torneo
    quoto.

  19. #269
    Il Niubbi L'avatar di Sandrokan
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Merate
    Messaggi
    260

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    tanto io non credo durerò molto

  20. #270
    Il Nonno L'avatar di Aragorn79
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,287

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    voltron ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 20:08
    alla fine quello che conta è divertirsi, quindi mi va bene qualsiasi forma. tanto se vengo eliminato dal torneo posso sempre giocare con voi al di fuori del torneo
    Si ma che senso ha il torneo a sto punto? giochiamo tutti tra di noi senza organizzare nulla e facciamo prima no?

  21. #271
    Il Nonno L'avatar di Aragorn79
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,287

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Chuck Schuldiner ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 19:35
    Se uno vuole fare un campionato per divertirsi in una maniera più ordinata, giocando con persone che conosce e aggiungendo un pò di sano agonismo, credo sia meglio il campionato. Se uno si vuole bullare di aver vinto 16 campionati di TGM è meglio l'eliminazione diretta... oltre tutto può capitare che una partita venga decisa da un episodio, dalla lag (oddio speriamo di no), ecc. cosa che in una eliminazione diretta è un pò troppo determinante per i miei gusti. Invece in un campionato, magari diviso in più gironi con play-off o simili, avendo a disposizione più partite ce la possibilità per tutti di giocare almeno una volta con tutti i membri del proprio girone valorizzando di più le proprie capacità. Almeno secondo me.
    quoto in pieno

  22. #272
    Shea
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Mhhhhhh... io sarei per i 32 a 8 gironi, sola andata e i due tabelloni (vincenti e perdenti)... come i migliori tornei di beach volley in cui il tabellone perdenti diventa l'inferno dantesco

  23. #273
    Il Puppies L'avatar di DoctorMikras
    Data Registrazione
    18-01-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    io direi formula champions league...

    gironi da 4 squadre e tabellone a scontri diretti per le prime 2 qualificate.


  24. #274
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    DoctorMikras ha scritto ven, 18 novembre 2005 alle 01:13
    io direi formula champions league...

    gironi da 4 squadre e tabellone a scontri diretti per le prime 2 qualificate.

    anche questa mi sembra una buona idea...

    Aragorn79 ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 20:51
    voltron ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 20:08
    alla fine quello che conta è divertirsi, quindi mi va bene qualsiasi forma. tanto se vengo eliminato dal torneo posso sempre giocare con voi al di fuori del torneo
    Si ma che senso ha il torneo a sto punto? giochiamo tutti tra di noi senza organizzare nulla e facciamo prima no?
    Aragorn il problema è, come dice Bambino, che alla fine si andrebbe troppo per le lunghe con un campionato. Meglio una formula più veloce, così magari possiamo organizzare più di un torneo

  25. #275
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Gironi stile champions? Interessante anche questa proposta.
    L'importante è che si decida in fretta.

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato