+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 501
  1. #276
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Shea ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 22:55
    Mhhhhhh... io sarei per i 32 a 8 gironi, sola andata e i due tabelloni (vincenti e perdenti)... come i migliori tornei di beach volley in cui il tabellone perdenti diventa l'inferno dantesco

  2. #277
    Il Niubbi L'avatar di Sandrokan
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Merate
    Messaggi
    260

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    ViKtor ha scritto ven, 18 novembre 2005 alle 08:48
    Gironi stile champions? Interessante anche questa proposta.
    L'importante è che si decida in fretta.

    dipende dal numero di squadre. champion andrebbe bene, magari nella formula di 2 o 3 anni fa, con doppio girone

  3. #278
    Il Nonno L'avatar di Aragorn79
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,287

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    voltron ha scritto ven, 18 novembre 2005 alle 08:04
    DoctorMikras ha scritto ven, 18 novembre 2005 alle 01:13
    io direi formula champions league...

    gironi da 4 squadre e tabellone a scontri diretti per le prime 2 qualificate.

    anche questa mi sembra una buona idea...

    Aragorn79 ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 20:51
    voltron ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 20:08
    alla fine quello che conta è divertirsi, quindi mi va bene qualsiasi forma. tanto se vengo eliminato dal torneo posso sempre giocare con voi al di fuori del torneo
    Si ma che senso ha il torneo a sto punto? giochiamo tutti tra di noi senza organizzare nulla e facciamo prima no?
    Aragorn il problema è, come dice Bambino, che alla fine si andrebbe troppo per le lunghe con un campionato. Meglio una formula più veloce, così magari possiamo organizzare più di un torneo
    Si ho capito quello che intendi, però un campionato è bello farlo per quello c'è anche più soddisfazione alla fine se vinci Per non parlare dei casi elencati da chuck, in effetti sono diversi i fattori che potrebbero influenzare le partite e con l'eliminazione diretta c'è il rischio di andar fuori dal torneo a causa di fattori esterni.
    Tra l'altro, organizzare un torneo per fare qualche partita occasionale, mi pare poco corretto nei confronti dei meno bravi. Con il campionato, seppur lungo, tutti hanno la possibilità di fare lo stesso numero di partite a prescindere dalla bravura. Poi parliamoci chiaro, dato che non c'è nessun premio in palio, l'importante è fare più partite possibili tra di noi no? quindi la formula ideale rimane sempre il campionato... Poi se ci organizziamo un attimino possiamo ridurre anche i tempi secondo me, basta magari mettere la disponibilità settimanale nel topic del campionato e poi stiliamo il calendario delle partite settimana per settimana
    Altrimenti, sempre secondo me eh , la cosa ideale potrebbe essere, seguire il suggerimento di Mikras, i gironi stile Champions sono un buon compromesso tra campionato e scontri diretti

  4. #279
    Il Nonno L'avatar di Aragorn79
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,287

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Sandrokan ha scritto ven, 18 novembre 2005 alle 09:16
    ViKtor ha scritto ven, 18 novembre 2005 alle 08:48
    Gironi stile champions? Interessante anche questa proposta.
    L'importante è che si decida in fretta.

    dipende dal numero di squadre. champion andrebbe bene, magari nella formula di 2 o 3 anni fa, con doppio girone
    Al limite ne facciamo due, con 16 e 16 squadre, o uno con 32 squadre e 8 gironi da 4

  5. #280
    Il Nonno L'avatar di Bambino
    Data Registrazione
    02-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,516

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Scusate, io non capisco, ma che differenza c'è tra i gironi in stile Champions e quelli che ho proposto io a parte l'andata e il ritorno?

  6. #281
    Il Nonno L'avatar di Aragorn79
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,287

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Bambino ha scritto ven, 18 novembre 2005 alle 12:16
    Scusate, io non capisco, ma che differenza c'è tra i gironi in stile Champions e quelli che ho proposto io a parte l'andata e il ritorno?
    Nulla, infatti i gironi e in seguito il tabellone tennistico con il looser brakko a me va benissimo

  7. #282
    Shea
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Quindi pare assodato che la formula a gironi abbia un buon seguito...
    a sto punto bisogna decidere:

    -A/R nel girone o solo Andata

    -Tabelloni Perdenti o chi perde fila a casa nel tabellone ad eliminazione diretta

    Io ripeto l'essere favorevole al Luser Bracchet... mentre mi va bene sei A/R che sola andata nel girone... anche se l'A/R un po' m'attizza.

    Altra cosa, per essere abbastanza certi delle iscrizioni, una volta raggiunta la deadline (o per max numero di partecipanti o per tempo) direi che bambino, magari coadiuvato da qualcuno di noi, o chi per lui... insomma... qualcuno di noi si prenda la briga di mandare un pm/email a tutti gli iscritti per chiedere la conferma.

  8. #283
    Il Nonno L'avatar di KurtF1
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Messaggi
    9,728

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Shea ha scritto ven, 18 novembre 2005 alle 13:45
    Quindi pare assodato che la formula a gironi abbia un buon seguito...
    ripeto, c'è un sondaggio che dice che la maggioranza vuole il campionato (solo andata o a/r è un particolare, quindi non attaccatevi a questo ), quella dei gironi è la seconda scelta...
    se vogliamo avere 32 iscritti per me la migliore è fare 2 campionati da 16, i primi 4 o 8 di entrambi i campionati poi fanno gli scontri diretti... ovviamente poi il primo si scontrerà con l'8° dell'altro campionato, il 2° col 7° ecc ecc

  9. #284
    Il Nonno L'avatar di Bambino
    Data Registrazione
    02-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,516

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Kurt F1rcItalia ha scritto ven, 18 novembre 2005 alle 14:30
    Shea ha scritto ven, 18 novembre 2005 alle 13:45
    Quindi pare assodato che la formula a gironi abbia un buon seguito...
    ripeto, c'è un sondaggio che dice che la maggioranza vuole il campionato (solo andata o a/r è un particolare, quindi non attaccatevi a questo ), quella dei gironi è la seconda scelta...
    se vogliamo avere 32 iscritti per me la migliore è fare 2 campionati da 16, i primi 4 o 8 di entrambi i campionati poi fanno gli scontri diretti... ovviamente poi il primo si scontrerà con l'8° dell'altro campionato, il 2° col 7° ecc ecc
    Stiamo 10 a 9 con soli 4 voti per il campionato di sola andata che vuoi fare tu. E in tutto i partecipanti sono 30 quindi poco più dell ametà hanno votato.
    Ora mando un messaggio privato a tutti quelli che si sono iscritti e gli chiedo che formula vogliono scegliendo tra le seguenti

    1)Gironi e tabellone tennistico
    2)2 leghe da 16 e playoff finali

    In caso di votazione del primo specificare se si vuole:
    1)Gironi a/r e tabellone tennistico ad eliminazione diretta
    2)Gironi sola andata e tabellone tennistico ad eliminazione diretta
    3)Gironi a/r e tabellone tennistico a doppia eliminazione
    4)Gironi sola andata e tabellone tennistico a doppia eliminazione

    In questo modo abbiamo una scelta precisa

  10. #285
    Il Nonno L'avatar di Bambino
    Data Registrazione
    02-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,516

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Ho inviato a tutti gli isciritti il seguente messaggio

    Quote:
    Abbiamo raggiunto i 30 iscritti ed è giunto il momento di decidere la struttura del torneo.
    In generale le proposte sono 2:

    1)Gironi e tabellone tennistico
    2)2 leghe da 15 (o 16) e playoff finali


    In caso di votazione del primo specificare se si vuole:
    1a)Gironi a/r e tabellone tennistico ad eliminazione diretta
    1b)Gironi sola andata e tabellone tennistico ad eliminazione diretta
    1c)Gironi a/r e tabellone tennistico a doppia eliminazione
    1d)Gironi sola andata e tabellone tennistico a doppia eliminazione

    Per votare basta rispondere a questo messaggio privato indicando il numero (ed eventualmente la lettera) della struttura di torneo a te più gradita.

    Tra la tipologia 1 e 2 vincerà quella con il maggior numero di voti: in caso di vittoria della struttura 1 si prenderà in considerazione la sottostruttura più votata.

    Mi raccomando vota subito.
    Le votazioni si chiuderanno Domenica 20


    Per Domenica 20 avremo sia gli iscritti definitivi, sia la struttura del torneo. Per Lunedì potremmo già avere i gironi o le 2 leghe (tramite sorteggio). Martedì (massimo Mercoledì) potrebbe già iniziare il torneo.
    Nel topic delel iscrizioni metto come limite massimo 32 iscritti, quindi sono libero solo 2 posti

  11. #286
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Come li fai i sorteggi?

  12. #287
    Il Nonno L'avatar di Bambino
    Data Registrazione
    02-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,516

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    AngeloG ha scritto ven, 18 novembre 2005 alle 16:37
    Come li fai i sorteggi?
    Assegno ad ogni giocatore un numero. Poi prendo un generatore di numeri random ed estraggo
    Se il numero è già uscito prendo il numero non estratto immediatamente successivo

  13. #288
    Il Nonno L'avatar di Aragorn79
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,287

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Voglio bambino presidente di Lega, subito...

  14. #289
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Bambino ha scritto ven, 18 novembre 2005 alle 17:52
    AngeloG ha scritto ven, 18 novembre 2005 alle 16:37
    Come li fai i sorteggi?
    Assegno ad ogni giocatore un numero. Poi prendo un generatore di numeri random ed estraggo
    Se il numero è già uscito prendo il numero non estratto immediatamente successivo
    Bello

    alla mia squadra puoi dare il numero 23948563982159?

    Grazie

  15. #290
    Il Puppies L'avatar di DoctorMikras
    Data Registrazione
    18-01-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Aragorn79 ha scritto ven, 18 novembre 2005 alle 18:47
    Voglio bambino presidente di Lega, subito...
    altro che carraro... questa si che è organizzazione, mi è arrivato subito il faxpm per il sondaggio




    raga comunque ce da considerare che questo è il primo torneo che facciamo e dobbiamo anche un po vedere di fare esperienza riguardo i problemi che dara il gioco e il modo di interpretarli. magari dopo di questo, fatto tipo champions, ne facciamo uno bello lungo a campionato...
    figuratevi che io gia stavo organizzando un vero e proprio torneo con degli amici con serie A e B, calciomercato e promozioni/retrocessioni ma la konami mi ha fatto il brutto scherzo di non poter scegliere le master team , dopo averlo promesso
    neanche in amichevolo si puo scegliere uff..
    questo per dire che in effetti piu partite si fanno e più il torneo è bello ^^(come ha detto qualcuno) ma forse ora è meglio fare qualcosa di piu rapido.

    PS: ma riguardo le squadre, che ne dite di fare un poll anche riguardo la scelta? cioe io sarei per scegliere se solo nazionali o solo club, perchè l'incrocio tra i due tipi un po mi disgusta... addirittura proporrei di far scegliere la squadra una sola volta valida per tutto il torneo (e pazienza per gli scontri con squadre uguali)

  16. #291
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Cavoli, mi assento per qualche giorno e voi organizzate il torneo? che tesori

    Iscrivete pure me, grassie

    ah il mio nick sul server Konami è Maresca, proprio come qui

  17. #292
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Visto che ci sono dico anche la mia per quanto riguarda la struttura del torneo:

    -Selezione squadre:
    Ogni utente sceglie liberamente due squadre, una principale ed una "di riserva": quando si incontrano due utenti con la stessa "prima" squadra, colui che gioca "in trasferta" userà la squadra di riserva.

    -Organizzazione tabellone:
    Ci sono 32 utenti? bene, 4 gironi da 8 squadre con partite andata/ritorno (quindi 14 partite garantite per tutti), passano le migliori 4 di ogni girone (in tutto 16) con successiva griglia ad eliminazione diretta (partite a/r senza regola dei gol segnati in trasferta, al posto dei supplementari si giocherà una partita da 5 minuti con successivi rigori)



  18. #293
    Il Nonno L'avatar di Bambino
    Data Registrazione
    02-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,516

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    DoctorMikras ha scritto sab, 19 novembre 2005 alle 10:22

    PS: ma riguardo le squadre, che ne dite di fare un poll anche riguardo la scelta? cioe io sarei per scegliere se solo nazionali o solo club, perchè l'incrocio tra i due tipi un po mi disgusta... addirittura proporrei di far scegliere la squadra una sola volta valida per tutto il torneo (e pazienza per gli scontri con squadre uguali)
    Qui niente sondaggio e decido io di prepotenza tenendo conto di quello che mi sembra più gradito:

    1)Non possono esserci incroci Nazionali-Club. Se la squadra che gioca in casa prende una Nazionale l'avversario è costretto a prendere una nazionale. Stessa cosa se si sceglie un club

    2)Non si può giocare entrambi con la stessa squadra. La scelta spetta al giocatore in casa e l'avversario si deve adattare


    La 2 al dire il vero non mi piace molto, però me la faccio piacere a vantaggio dei puristi del gioco che si sentono male se vedono 2 Shevchenko in campo
    Se vincerà la formula di torneo con i gironi di sola andata inevitabilmente tramite sorteggio alcune squadre giocheranno 2 volte in casa. A Roma si dice "a chi tocca non se 'ngrugna"

  19. #294
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    veramente a me sembrava che molti fossero favorevoli alla scelta della stessa squadra

  20. #295
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Io invece appoggio la scelta di bambino,anzi nel caso di partite andata e ritorno sarebbe perfetto,almeno una volta si adatta uno e una volta l'altro.

  21. #296
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-11-05
    Messaggi
    242

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Non capisco questa fissa di due squadre uguali in campo...
    Per me si può fare senza problemi.

  22. #297
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    mariata ha scritto sab, 19 novembre 2005 alle 13:08
    Non capisco questa fissa di due squadre uguali in campo...
    Per me si può fare senza problemi.
    il problema è che con questo metodo ci si ritrova ad avere le solite 4-5 squadre nel torneo: Juve,Milan,Barca,Chelsea..

  23. #298
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Appoggio Bambino e l'appoggio a maresca

  24. #299

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Bambino ha scritto sab, 19 novembre 2005 alle 12:10
    DoctorMikras ha scritto sab, 19 novembre 2005 alle 10:22

    PS: ma riguardo le squadre, che ne dite di fare un poll anche riguardo la scelta? cioe io sarei per scegliere se solo nazionali o solo club, perchè l'incrocio tra i due tipi un po mi disgusta... addirittura proporrei di far scegliere la squadra una sola volta valida per tutto il torneo (e pazienza per gli scontri con squadre uguali)
    Qui niente sondaggio e decido io di prepotenza tenendo conto di quello che mi sembra più gradito:

    1)Non possono esserci incroci Nazionali-Club. Se la squadra che gioca in casa prende una Nazionale l'avversario è costretto a prendere una nazionale. Stessa cosa se si sceglie un club

    2)Non si può giocare entrambi con la stessa squadra. La scelta spetta al giocatore in casa e l'avversario si deve adattare


    La 2 al dire il vero non mi piace molto, però me la faccio piacere a vantaggio dei puristi del gioco che si sentono male se vedono 2 Shevchenko in campo
    Se vincerà la formula di torneo con i gironi di sola andata inevitabilmente tramite sorteggio alcune squadre giocheranno 2 volte in casa. A Roma si dice "a chi tocca non se 'ngrugna"
    penso non sia un problema... al limite si vota.

  25. #300
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-11-05
    Messaggi
    242

    Predefinito Re: [PES5] Campionato TGMOL?

    Pazienza..io lo vedo come un torneo tra i giocatori ... nn tra le squadre che loro hanno.

+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato