+ Discussione Chiusa
Pag 23 di 25 PrimaPrima ... 132122232425 UltimaUltima
Risultati da 551 a 575 di 621
  1. #551
    erpice
    ospite

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    Ciao a tutti....ho appena comprato la confezione di eq2 comprendente il gioco base+ desert of flames e devo dire di essere rimasto un pò basito nel vedere che anche il manuale è in inglese.....sono un reduce da wow dove avevo un pg lv 59 ma sentivo la necessità di cambiare un pochino........appena mi attivano la linea adsl entrerò in gioco ma volevo un parere da voi esperti......un mega-niubbione di eq2 come me che tipo di difficoltà può incontrare all'inizio? com'è la curva di apprendimento? si può trovare un pò di aiuto tramite gilde? e soprattutto è abbastanza consistente la comunità italiana? grazie a tutti.....ciaoooo

  2. #552
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    ho mollato WOW da molti mesi ormai... gran bel gioco, ma troppo farming Koreano per i miei gusti... e poi diventava allucinante dover stare dietro a tutti gli appuntamenti di Gilda, le istance ogni sera, tenere conto dei punteggi x i drop ecc.ecc.
    praticamente un secondo (primo??) lavoro...

    mi sono sempre chiesto come sia l'esperienza EQ2: l'ho provato varie volte e mi sembra nettamente superiore a WOW in molte cose (non ultimo il sistema di crafting splendido!), però mi ha sempre bloccato il timore di finire nuovamente nel "vortice WOW": farma farma farma farma istance istance istance istance... ad alti livelli è così?
    passi il giorno a farmare e la sera a fare raid istance da 40 persone?
    oppure è differente?
    c'è maggiore libertà?

    plz, datemi qualche bella news, xchè ho voglia di un VERO Mmorpg (o almeno, vero IMHO!)

  3. #553
    Il Puppies L'avatar di yurkami
    Data Registrazione
    23-11-06
    Messaggi
    317

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    Citazione Originariamente Scritto da erpice Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti....ho appena comprato la confezione di eq2 comprendente il gioco base+ desert of flames e devo dire di essere rimasto un pò basito nel vedere che anche il manuale è in inglese.....sono un reduce da wow dove avevo un pg lv 59 ma sentivo la necessità di cambiare un pochino........appena mi attivano la linea adsl entrerò in gioco ma volevo un parere da voi esperti......un mega-niubbione di eq2 come me che tipo di difficoltà può incontrare all'inizio? com'è la curva di apprendimento? si può trovare un pò di aiuto tramite gilde? e soprattutto è abbastanza consistente la comunità italiana? grazie a tutti.....ciaoooo
    Io wow non lo conosco, ci ho giocato 5 minuti e ho abbandonato quindi non so dirti se eq2 è simile o meno ma non credo sia molto complicato, insomma, se ci gioco io può giocarci anche un bradipo sguercio.
    Le gilde, io credo in tutti i mmorpg, sono fondamentali per poterti divertire davvero, altrimenti non giocavi ad un gioco simile. Noi Slackers siamo parecchi, se passi da Runnyeye (server EU) vieni a trovarci.
    Ultima modifica di yurkami; 20-10-07 alle 19:11:19

  4. #554
    Il Puppies L'avatar di yurkami
    Data Registrazione
    23-11-06
    Messaggi
    317

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    Citazione Originariamente Scritto da raven77 Visualizza Messaggio
    ho mollato WOW da molti mesi ormai... gran bel gioco, ma troppo farming Koreano per i miei gusti... e poi diventava allucinante dover stare dietro a tutti gli appuntamenti di Gilda, le istance ogni sera, tenere conto dei punteggi x i drop ecc.ecc.
    praticamente un secondo (primo??) lavoro...

    mi sono sempre chiesto come sia l'esperienza EQ2: l'ho provato varie volte e mi sembra nettamente superiore a WOW in molte cose (non ultimo il sistema di crafting splendido!), però mi ha sempre bloccato il timore di finire nuovamente nel "vortice WOW": farma farma farma farma istance istance istance istance... ad alti livelli è così?
    passi il giorno a farmare e la sera a fare raid istance da 40 persone?
    oppure è differente?
    c'è maggiore libertà?

    plz, datemi qualche bella news, xchè ho voglia di un VERO Mmorpg (o almeno, vero IMHO!)
    Io odio farmare e amo questare, craftare e scoprire posti nuovi. Eq2 ha di buono che è gigantesco e ti da la possibilità di scegliere come vuoi giocare, addirittura c'è gente che crafta e commercia solamente, con il sistema di status point per crafter hai tutti i vantaggi degli avventurieri e in teoria potresti rimanere in città crescendo e arricchendoti senza vedere un mob.
    Ultima modifica di yurkami; 26-01-07 alle 10:06:19

  5. #555
    erpice
    ospite

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    Beh innanzitutto grazie della risposta.......mi sembra di capire che come gioco siamo su una cosa un pò diversa rispetto a wow e questo mi attira parecchio.........in effetti spero di discostarmi un pò dal solito farma-avanza di livello-uccidi 10 maiali-accumula gold per la mount.......mi pare che da questo punto di vista ci siamo........ciaoooooooooooooooo

  6. #556
    Il Puppies L'avatar di yurkami
    Data Registrazione
    23-11-06
    Messaggi
    317

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    Si, in eq2 puoi fare esperienza in quattro modi:
    Facendo quest, sali molto velocemente
    Farmando, lungo e noioso
    Visitando posti nuovi
    Craftando (sale una barra exp alternativa ma se arrivi a 70 il game ti considera a tutti gli effetti di quel livello)

  7. #557
    dekuius
    ospite

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    Qualcuno gioca su Najena?

  8. #558
    Il Puppies L'avatar di yurkami
    Data Registrazione
    23-11-06
    Messaggi
    317

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    Citazione Originariamente Scritto da dekuius Visualizza Messaggio
    Qualcuno gioca su Najena?
    Pensavo ci fossero italiani solo sui server americani permafrost e Lucan DLere ?? C'e' qualche gilda italiana anche su Najena?

  9. #559
    dekuius
    ospite

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    Citazione Originariamente Scritto da yurkami Visualizza Messaggio
    Pensavo ci fossero italiani solo sui server americani permafrost e Lucan DLere ?? C'e' qualche gilda italiana anche su Najena?
    Mi sa di no ho scelto quello con la popolazione minore senza informarmi prima ma posso avere solo un personaggio?

  10. #560
    Il Puppies L'avatar di yurkami
    Data Registrazione
    23-11-06
    Messaggi
    317

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    Citazione Originariamente Scritto da dekuius Visualizza Messaggio
    Mi sa di no ho scelto quello con la popolazione minore senza informarmi prima ma posso avere solo un personaggio?
    Ne puoi fare 6 .
    Su dai che ci fai li, vieni sui server EU anche se li vedi gialli o rossi non hanno problemi

    I server EU dove trovi italiani sono:
    Runnyeye Gilda "Ombre" PvE
    Splitpaw Gilda "Custodi della luce" PvE
    Darathar PvP, non conosco le gilde attive ora
    Ultima modifica di yurkami; 01-02-07 alle 11:11:47

  11. #561
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    vorrei provare la trial, a questo punto mi sa che provo quella dell' ultima espansione che è la più recente....

    vediamo se mi gira... sono in cerca di un mmorpg fantasy senza troppo farm farm O_O

  12. #562
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    ciao a tutti, tempo fa provai la trial, e ne fui parecchio colpito...

    per motivi di tempo (esami in primis) non lho comprato su play.com e adesso che vorrei comprarlo è sparito!!! è circa un mesetto che mi connetto giornalmente quasi, per vedere se lo riportano, ma niente da fare... sapete se gli ritorna?

    sennò,
    orsù sono di roma, sapete indicarmi dove comprarlo a prezzo ragionevole?
    (mi riferisco alla versione all inclusive)

    graaaaaz

  13. #563
    Il Puppies L'avatar di yurkami
    Data Registrazione
    23-11-06
    Messaggi
    317

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    Sembra essere disponibile qui:

    http://www.ultragames.it/prodotti/de...353&listino=pc
    http://dvd.zapster.it/recensione/Eve...co/2833/compra

    altrimenti, mediaworld dovrebbe essere avvantaggiato perchè il distributore è tedesco.

  14. #564
    Il Puppies L'avatar di Lord Alan
    Data Registrazione
    05-05-05
    Località
    Bozzolo (Mantova)
    Messaggi
    479

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    Sto scaricando la trial of the Isle, pure io ho voglia di un bel mmorpg e il sistema Guild Wars mi ha stancato, troppo action, sembra magic, e troppa atmosfera orientale.

  15. #565
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    Citazione Originariamente Scritto da yurkami Visualizza Messaggio
    Sembra essere disponibile qui:

    http://www.ultragames.it/prodotti/de...353&listino=pc
    http://dvd.zapster.it/recensione/Eve...co/2833/compra

    altrimenti, mediaworld dovrebbe essere avvantaggiato perchè il distributore è tedesco.
    oh grazie!!

  16. #566
    Il Puppies L'avatar di yurkami
    Data Registrazione
    23-11-06
    Messaggi
    317

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Alan Visualizza Messaggio
    Sto scaricando la trial of the Isle, pure io ho voglia di un bel mmorpg e il sistema Guild Wars mi ha stancato, troppo action, sembra magic, e troppa atmosfera orientale.
    Se passi per Runnyeye e hai bisogno di una mano tellami senza problemi

  17. #567
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    ok, finalmente ho deciso di comprare sto gioco


    solo, ho trovato su internet sia la collector's edition, sia l'edizione echoes of faydwer... entrambe, calcolando i costi di spedizioni, si aggirano attorno ai 22 euro

    quindi, è d'obbligo una domanda:

    la collector's e' fatta bene? voglio dire: io sarei pure disposto a spendere dei soldi per essa, ma vorrei accertamenti sul fatto che sia fatta molto bene...
    che poi comunque sarebbero soldi investiti, poichè se non sbaglio anche là ci sta un mese gratis.,, no?

    grazie per le info!

  18. #568
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    ok, finalmente ho deciso di comprare sto gioco


    solo, ho trovato su internet sia la collector's edition, sia l'edizione echoes of faydwer... entrambe, calcolando i costi di spedizioni, si aggirano attorno ai 22 euro

    quindi, è d'obbligo una domanda:

    la collector's e' fatta bene? voglio dire: io sarei pure disposto a spendere dei soldi per essa, ma vorrei accertamenti sul fatto che sia fatta molto bene...
    che poi comunque sarebbero soldi investiti, poichè se non sbaglio anche là ci sta un mese gratis.,, no?

    grazie per le info!

    prenditi EOF che ha tutte le espansioni e sei a posto... a parità di prezzo non c'è paragone per quanto concerne i contenuti "in game"...

  19. #569
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    ok, intanto mi son preso la collector's che mi piacciono le robe che ci sono dentro..


    poi, una domanda;


    le 2 espansioni cosa danno in più OLTRE a nuove zone e nuovi livelli?
    pensavo di comprarmi eof già da subito se aggiunge nuove razze stuzzichevoli ma soprattutto nuove classi...qualcuno mi può spiegare al volo plz?

    grazie mille ancora!

  20. #570
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    Ragazzi sta pensando di tornare a giocare a EQ2 ma ... avevo bisogno di un vs. aiuto.

    Mi potreste spiegare come funziona il PvP sui server PvP attivi?

    Vi ringrazio!!

    Ash

  21. #571
    Il Puppies L'avatar di yurkami
    Data Registrazione
    23-11-06
    Messaggi
    317

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    ok, intanto mi son preso la collector's che mi piacciono le robe che ci sono dentro..


    poi, una domanda;


    le 2 espansioni cosa danno in più OLTRE a nuove zone e nuovi livelli?
    pensavo di comprarmi eof già da subito se aggiunge nuove razze stuzzichevoli ma soprattutto nuove classi...qualcuno mi può spiegare al volo plz?

    grazie mille ancora!
    Oltre ad un sacco di quest in più e ad oggetti unici che trovi nei loot ti aprono la possibilità di accedere agli alberi degli achievement che non sono altro che delle abilità supplementari che puoi comprare con l'esperienza e che ti permettono di specializzare il tuo pg e la tua classe aumentandone le prestazioni in combat.
    La nuova espansione, inoltre, ha introdotto 2 nuove professioni parallele tinkering e transmuting che, se portate avanti, danno dei vantaggi non indifferenti.
    Nuove classi non ce ne sono e EoF introduce la razza delle fate.
    Ultima modifica di yurkami; 05-03-07 alle 14:23:39

  22. #572
    Il Puppies L'avatar di yurkami
    Data Registrazione
    23-11-06
    Messaggi
    317

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Ragazzi sta pensando di tornare a giocare a EQ2 ma ... avevo bisogno di un vs. aiuto.

    Mi potreste spiegare come funziona il PvP sui server PvP attivi?

    Vi ringrazio!!

    Ash
    Io sto su un server PvE e non conosco molto bene le meccaniche del PvP, ti mando PM con link ad un forum dove c'e' gente più preparata.
    Occhio che ci sono molti cambiamenti in atto che riguardano il PvP, informati bene.

  23. #573
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    Citazione Originariamente Scritto da yurkami Visualizza Messaggio
    Oltre ad un sacco di quest in più e ad oggetti unici che trovi nei loot ti aprono la possibilità di accedere agli alberi degli achievement che non sono altro che delle abilità supplementari che puoi comprare con l'esperienza e che ti permettono di specializzare il tuo pg e la tua classe aumentandone le prestazioni in combat.

    ok

    riguardo le quest: quelle nuove sono immagino solo per pg livello alto o sbaglio? posso iniziare così almeno a giocare tranquillo senza comprarmi subito l'espansione?


    sugli achievement: cambia qualcosa se li compro più in là nel gioco? o sono TROPPO IMPORTANTI per specializzare il pg? (tipo i talenti di wow?)

    poi: ne posso comprare senza limite massimo, o ci sono dei limiti sulla quantità?

    grazie per le info!

  24. #574
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20,079

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    ok

    riguardo le quest: quelle nuove sono immagino solo per pg livello alto o sbaglio? posso iniziare così almeno a giocare tranquillo senza comprarmi subito l'espansione?


    sugli achievement: cambia qualcosa se li compro più in là nel gioco? o sono TROPPO IMPORTANTI per specializzare il pg? (tipo i talenti di wow?)

    poi: ne posso comprare senza limite massimo, o ci sono dei limiti sulla quantità?

    grazie per le info!
    Allora: l'ultima espansione ti da la possibilità di iniziare anke su una nuova isola Kelethin,inoltre gia a livello 20 se inzi da altre isole puoi andarci.
    Per gli AP beh,io prenderei subito le espansioni xkè altrimenti inizi a metterli quando prendi le espansioni.
    Gli AP si fanno da livello 10,esplorando nuove zone,finendo quest e uccidendo i named.
    Spero di non aver dimenticato niente.
    Ciauz

  25. #575
    Il Puppies L'avatar di yurkami
    Data Registrazione
    23-11-06
    Messaggi
    317

    Predefinito Re: [1]Everquest 2

    Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    ok

    riguardo le quest: quelle nuove sono immagino solo per pg livello alto o sbaglio? posso iniziare così almeno a giocare tranquillo senza comprarmi subito l'espansione?


    sugli achievement: cambia qualcosa se li compro più in là nel gioco? o sono TROPPO IMPORTANTI per specializzare il pg? (tipo i talenti di wow?)

    poi: ne posso comprare senza limite massimo, o ci sono dei limiti sulla quantità?

    grazie per le info!
    la prima espansione è per livelli che vanno dal 50 al 60 la seconda per i 60-70, l'ultima invece ti consente di creare un nuovo pg in loco e quindi offre locazioni che ti portano dal 1° livello al 70°.
    Visto che con l'ultima espansione ti "regalano" anche le altre conviene prendere EoF e non pensarci più
    Gli achievement sono importanti se vuoi un pg che gli girano e se non cominci subito ad accumulare AP (achievement point), e gli AP li accumuli solo con l'espansione, rischi di fare molta fatica poi visto che si guadagnano visitando posti e uccidendo named e se quel named e quel posto l'hai gia visitato/ucciso niente AP.
    Gli AP sono 100 in tutto da distribuire su due alberi di abilità da 50 ciascuno.
    un albero ti viene aperto con KoS e uno con EoF.

    Le abilità comprate con gli AP ti consentono di aumentare il danno, la velocità dei colpi, la velocità di rigenerazione o la velocità di casting etc etc... cambiano in funzione della classe del pg.
    Ultima modifica di yurkami; 06-03-07 alle 13:01:45

+ Discussione Chiusa
Pag 23 di 25 PrimaPrima ... 132122232425 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato