+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Eureka SeveN

  1. #1
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Eureka SeveN

    Che mi dite di questo anime?
    merita?
    è una ciofeca?

    grasie

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: Eureka SeveN

    Sarò sintetico: du' palle.
    Puzza di Gainax lontano un chilometro.
    Solite citazioni a Gundam, solito stile bum-bum, solita voglia di dire qualcosa che si perde nel nulla più totale... C'è di buono che, se veramente è una serie nello stile che è possibile sia, la valutazione potrebbe anche cambiare nel giro di un singolo episodio... Vedremo. Per ora, mi ha solo annoiato, troppa roba già vista e un protagonista insopportabile. Se proprio dobbiamo andare sul banale, allora buttiamoci su fuffa che almeno diverte, tipo Aquarion o Gravion (quest'ultimo assolutamente da vedere con Gravion Zwei annesso, altrimenti non dice granché).

  3. #3
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Eureka SeveN

    ero mi aveva detto che era caruccio

    ero

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: Eureka SeveN

    A lui piace pure Naruto, quindi non fa testo.

  5. #5
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Eureka SeveN



    be' dai non è cosi' malvagio (naruto eh)

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Eureka SeveN

    Eureka Seven lo trovo simpatico...pero'...pensavo durasse 26 episodi...invece ne durera' 50!!! La cosa mi lascia alquanto sconcertato...O______o

    > Se proprio dobbiamo andare sul banale, allora buttiamoci su fuffa che almeno diverte, tipo Aquarion o Gravion (quest'ultimo assolutamente da vedere con Gravion Zwei annesso, altrimenti non dice granché).

    Beh...associare il buon Aquarion al fan-servizioso Gravion mi suona male^______^;;;;;;; Comunque, sono ancora all'inizio di Gravion Zwei...

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: Eureka SeveN

    Senti, MCMXC, tu hai questo problema, che ti devi togliere assolutamente, perché ti impedisce di goderti tante belle cose.
    Allora, ripeti con me: il fanservice è BENE. Il fanservice è una cosa BUONA e GIUSTA. Noi, in quanto maschi, siamo moralmente obbligati ad apprezzare tette e culi in qualsiasi loro forma e manifestazione. Questo è l'ordine naturale delle cose. Entraci, vedrai che ti divertirai di più.

  8. #8
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Eureka SeveN

    Ray ha scritto ven, 04 novembre 2005 alle 21:10
    Senti, MCMXC, tu hai questo problema, che ti devi togliere assolutamente, perché ti impedisce di goderti tante belle cose.
    Allora, ripeti con me: il fanservice è BENE. Il fanservice è una cosa BUONA e GIUSTA. Noi, in quanto maschi, siamo moralmente obbligati ad apprezzare tette e culi in qualsiasi loro forma e manifestazione. Questo è l'ordine naturale delle cose. Entraci, vedrai che ti divertirai di più.
    fanservice


    ho visto il primo episodio e non mi è parso malaccio, spero che la storia non si evolva nel solito modo "accoppa tutti i cattivoni", il chara design però mi sta proprio sui maroni
    vediamo un po' i prossimi come saranno

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Eureka SeveN

    Sono tollerante se non si esagera

    Ok, in Godannar era esagerato...pero' era divertente

  10. #10
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Eureka SeveN

    Non è malaccio come anime, però onestamente dallo studio Bones mi aspettavo di meglio... e si è strapieno zeppo di citazioni. Per ora continuo a vederlo, ma come voto gli darei un 6.5 su 10. E il mecha design del Nirvash ricorda "leggermente" quello degli Eva, coff.

    E Gravion me lo devo ancora guardare... assurdo perchè ha lo stesso char-designer di Stellvia (che ho assai gradito) e se non erro da tutte le immagini che ho beccato su internet c'ha pure il fanservice. Insomma tette e robot, come Godannar(!), devo assolutamente vederlo. Se qualcuno ha link al *autocensura* per farlo "apparire per magia" sul mio pc , mi mandi un pm.

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: Eureka SeveN

    Gravion è il contrario di Godannar. Il secondo comincia molto bene e cala nell'ultima parte, mentre il primo all'inizio sembra una vaccata e nello Zwei migliora tantissimo. Tant'è che io, prima di vedere Gravion Zwei ero dell'idea che Godannar fosse migliore, ma poi mi sono ricreduto: in termini di sceneggiatura e sviluppo dei personaggi, Gravion lo supera di misura.

  12. #12
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Eureka SeveN

    Ray ha scritto ven, 04 novembre 2005 alle 23:49
    Gravion è il contrario di Godannar. Il secondo comincia molto bene e cala nell'ultima parte, mentre il primo all'inizio sembra una vaccata e nello Zwei migliora tantissimo. Tant'è che io, prima di vedere Gravion Zwei ero dell'idea che Godannar fosse migliore, ma poi mi sono ricreduto: in termini di sceneggiatura e sviluppo dei personaggi, Gravion lo supera di misura.
    E vabbè se mi dici questo devo assolutamente vederlo (Godannar mi è piaciuto, moderatamente però). Anche perchè è da un pezzo che non mi vedo un anime che dei robot "sboroni" in termini di mecha design.

    piemmatemi qualsasi.. "link". COFF. <_<;

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Eureka SeveN

    Eureka Seven sta diventando piu' interessante...

    Ho finito di vedere Gravion Zwei(Manca l'episodio speciale, ma non e' ancora reperibile...), ed e' pazzescamente sborone...pero' continuo a trovarlo uno show appena sufficiente, Godannar continua a piacermi molto di piu'...

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: Eureka SeveN

    Punti di vista... Godannar nella seconda stagione parte per la tangente e si salva in extremis, Gravion fa il contrario: ordina tutto e se ne esce più che bene.
    Per quanto riguarda Eureka 7... Solita roba. Ci hanno messo la violenza perché così quelli che si stavano annoiando diranno "Eureka Seven sta diventando piu' interessante...", ma alla fin fine, dove sta la sostanza? Solita realizzazione dello schifo della guerra, solita fuga del protagonista... Tutto già fatto meglio ventisei anni fa.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Eureka SeveN

    Vero, pero' non e' malaccio

  16. #16
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Eureka SeveN

    MCMXC ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 22:30
    Vero, pero' non e' malaccio
    Diciamo che sono d'accordo anche io... voglio dire, penso sia palese che eureka seven sia un miscuglio dei clichè dei vari anime robotici più noti e non (gundam, eva etc), e che questo alla fin fine porta il sottoscritto o chiunque altro fan di "vecchia" data a sbadigliare qua e là; però tutto sommato, se lo giudichiamo separatamente senza paragonarlo ad altro ne esce benino. Tecnicamente è fatto bene (anche se il char-design è un po strambo ma vabbè, c'è di peggio), e magari per i fan degli anime di nuova data potrebbe rivelarsi pure meglio di quanto noi lo stiamo giudicando. In ogni caso, penso che sia di sicuro più gradevole di Gundam Seed Destiny, dove i livelli di "WTF IS GOING ON" hanno raggiunto nuove immaginabili vette

    Ultima cosa... finalmente ho visionato Gravion e seguito e... mah. Diciamo che Godannar per alcuni versi m'è piaciuto di più (no, non è per il fanservice più spinto >_>, non solo per quello almeno <_<), però non so perchè mi aspettavo qualcosina di meglio. Ed è vero, Zwei è di gran lunga più interessante della prima serie (se non altro perchè c'è un po di "drama") però anche lì non so perchè, proprio quando si crea lo spunto per un po di situazioni veramente complicate e interessanti molte di queste vengono risolte dopo un episodio come se nulla fosse accaduto (vedi la "resurrezione" di un certo personaggio, coff).

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: Eureka SeveN

    Veramente, in Godannar l'unico spunto di situazione interessante non viene chiuso affatto...

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Eureka SeveN

    ...cioe'?

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: Eureka SeveN

    Il triangolo Go-Anna-Mira. A un certo punto, è come se non esistesse e tanti saluti.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Eureka SeveN

    Ah...me ne ero proprio scordato anche io^_____^;;;;;

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Eureka SeveN

    Ed anche questo show e' finito...beh, e' stato abbastanza simpatico tirando le somme.

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di PsyCloud
    Data Registrazione
    09-05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Eureka SeveN

    A me è piaciuto abbastanza...
    Poi alla fine trita e ri-trita è sempre la stessa cosa.
    Io odio i protagonisti troppo giovani e senza spina dorsale, ma come cartone si fa guardare. Ho apprezzato il fatto che facciano vomitare il protagonista ogni tanto, lo rende più umano.
    Pallosa la parte finale, ha un che di Evangelion episodi finali (non gli OAV conclusivi).
    Sotto certi versi (discriminazioni raziali, solo i discriminati hanno la chiave, ecc..) ricorda un po Full Metal Alchemyst.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato