+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 170

Discussione: Star Trek è finito

  1. #101

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    La puntata che mi è piaciuta di più in assoluto della TNG è quando, con un varco temporale, cambiano la storia della federazione e si trovano in guerra con i Klingon. Astronavi più cattive, luci abbassate, uniformi con le fondine. Enterprise non ho avuto il piacere di vederla, ma spero di rimediare!

  2. #102

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    Citazione Originariamente Scritto da Karma Visualizza Messaggio
    La puntata che mi è piaciuta di più in assoluto della TNG è quando, con un varco temporale, cambiano la storia della federazione e si trovano in guerra con i Klingon. Astronavi più cattive, luci abbassate, uniformi con le fondine. Enterprise non ho avuto il piacere di vederla, ma spero di rimediare!
    Ah sì, l'episodio in cui si vede l'Enterprise C.

    Sì, un bell'episodio!!

  3. #103
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    Citazione Originariamente Scritto da Karma Visualizza Messaggio
    La puntata che mi è piaciuta di più in assoluto della TNG è quando, con un varco temporale, cambiano la storia della federazione e si trovano in guerra con i Klingon. Astronavi più cattive, luci abbassate, uniformi con le fondine. Enterprise non ho avuto il piacere di vederla, ma spero di rimediare!
    Anche in Ent accade qualcosa di simile:2 puntate ambientate in un universo parellelo in cui gli umani sono praticamente "cattivi" e guerrafondai.Per quelle puntate anche perfino cambiato la sigla adattandola allo spirito che aleggiava!

  4. #104
    L'Onesto L'avatar di Dr.Zantaf
    Data Registrazione
    29-10-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    901

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    In DS9 c'è una vera e propria saga dell'universo dello specchio, che si dipana tra le varie stagioni, con una puntata per stagione

    Gli episodi dello specchio sono sempre interessanti, ma dubito che possa reggere un'intera serie in un'ambientazione del genere.

  5. #105
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Anche in Ent accade qualcosa di simile:2 puntate ambientate in un universo parellelo in cui gli umani sono praticamente "cattivi" e guerrafondai.Per quelle puntate anche perfino cambiato la sigla adattandola allo spirito che aleggiava!
    WOW, Enterprise ha addirittura un episodio così?

    La serie classica ha fatto un episodio simile nel 1968...

  6. #106

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    Ragazzi ho visto un paio di topic sul fan film Star Trek : of Gods and Men e vorrei postare un pensiero su queste pagine. Fermo restando che i gusti son gusti, mi riallaccio al paragone tra Star Trek e Star Wars e sopratutto a chi diceva che una comunità può continuare a produrre materiale interessante da sola.... Ma avete messo a confronto:

    http://www.startrekofgodsandmen.com/

    ed un'altra produzione amatoriale su star wars:

    http://www.darkresurrection.com

    Spero che la storia di of gods and men sia veramente molto molto bella, il trailer mi ha intristito un po'.... :(

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    insomma! in tutte le serie di star trek vengono nominate, ma mai viste, guerre varie combattute dalla federazione e dai suoi alleati contro i più svariati nemici, in particolare in varie puntate di DS9, trasmesse e non, o'brian ha asserito di aver combattuto in una guerra con i cardassiani (ed anche di essere stato prigioniero), in altre puntate non ancora trasmesse
    Spoiler:
    si sono viste le truppe federali all'opera, in particolare nella puntata in cui jake scopre di non essere propriamente un cuor di leone
    , è ora di finirla con il buonismo e la fessacchiottaggine alla base delle leggi federali, basta con le navi stellari trasformate in asili nido per i pargoli federali, mi sono stufato del fatto che ogni alieno mezzo deficiente riesca a fregare ammiraglie a destra e a manca ed anche del fatto che anche il più perfido e crudele dei nemici venga convinto a desistere a suon di chiacchiere (li prendono per sfinimento?), voglio combattimenti, massacri, spargimenti di sangue, fregate e cannoniere spaziali che se le danno di santa ragione, vascelli in fiamme al largo dei bastioni di orione (...mmmh... forse questa era un'altra cosa), battaglie epiche per il controllo di sistemi chiave, occupazioni e resistenze (ed i condensatori dove li mettiamo?), eroismi e tradimenti, vittorie eclatanti e sconfitte umilianti, in due parole: voglio azione!
    Ultima modifica di manuè; 11-01-07 alle 14:29:47

  8. #108
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    insomma! in tutte le serie di star trek vengono nominate, ma mai viste, guerre varie combattute dalla federazione e dai suoi alleati contro i più svariati nemici, in particolare in varie puntate di DS9, trasmesse e non, o'brian ha asserito di aver combattuto in una guerra con i cardassiani (ed anche di essere stato prigioniero), in altre puntate non ancora trasmesse
    Spoiler:
    si sono viste le truppe federali all'opera, in particolare nella puntata in cui jake scopre di non essere propriamente un cuor di leone
    , è ora di finirla con il buonismo e la fessacchiottaggine alla base delle leggi federali, basta con le navi stellari trasformate in asili nido per i pargoli federali, mi sono stufato del fatto che ogni alieno mezzo deficiente riesca a fregare ammiraglie a destra e a manca ed anche del fatto che anche il più perfido e crudele dei nemici venga convinto a desistere a suon di chiacchiere (li prendono per sfinimento?), voglio combattimenti, massacri, spargimenti di sangue, fregate e cannoniere spaziali che se le danno di santa ragione, vascelli in fiamme al largo dei bastioni di orione (...mmmh... forse questa era un'altra cosa), battaglie epiche per il controllo di sistemi chiave, occupazioni e resistenze (ed i condensatori dove li mettiamo?), eroismi e tradimenti, vittorie eclatanti e sconfitte umilianti, in due parole: voglio azione!
    quello è STAR WARS

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    quello è STAR WARS
    mi spiace contraddirti, ma quello può solo assomigliare a star wars.
    star wars è la storia di un manipolo di eroi che libera la galassia dalla tirannia, star trek è l'epopea dell'evoluzione della galassia, con i corsi ed i ricorsi della storia e contempla le vicissitudini di tutti i popoli che vi abitano, federali e non.
    facendo un confronto videoludico, star wars sta agli fps come star trek sta agli rts... anche se fin'ora le sh l'hanno pensata e sviluppata, sbagliando, al contrario.

  10. #110
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    mi spiace contraddirti, ma quello può solo assomigliare a star wars.
    star wars è la storia di un manipolo di eroi che libera la galassia dalla tirannia, star trek è l'epopea dell'evoluzione della galassia, con i corsi ed i ricorsi della storia e contempla le vicissitudini di tutti i popoli che vi abitano, federali e non.
    facendo un confronto videoludico, star wars sta agli fps come star trek sta agli rts... anche se fin'ora le sh l'hanno pensata e sviluppata, sbagliando, al contrario.
    non posso darti torto, ma fare una serie incetrata su combattimenti spaziali, senza più chiacchere inutili e capitani fessi non sarebbe più star trek


    ma siamo sicuro che il vero problema sia star trek e non i gusti diversi dei telespettatori? guardiamo le serie di successo degli utlimi anni (quelle che hanno riscosso successo, non belle ) il 90% sono telenovela di giovani sfigati problematici che si fanno di pippe mentali dalla mattina alla sera, il resto polizieschi o serie ospedaliere accompagnate dall'enciclopedia zanichelle per non turbare le povere menti sempliciotte che sono abituate a veder eil grande fratello



    se dovessimo seguire i gusti della gente dovremmo fare un'equipaggio quasi esclusivamente composto da giovani cadetti che si perdono nel quadrante ZETA, che passano metà del tempo a trombare a farsi seghe mentali (più la seconda però ) il dottor house come medico, jessica alba come gnocca scientifica il tutto condito con effetti speciali di ultima generazioni senza dimenticare le inquadrature alla csi dei condotti del plasma e relativa spiegazione di 20 minuti di ogni minima caxxata (praticamente ogni episodio deve durare 5 ore )

    a già dimenticavo, ovviamente tutte le scene di chiacchere inutilmente buoniste dovranno essere sostituite con combattimenti a furia di artimarziali



    ecco questo si che farebbe un sacco di ascolti

  11. #111

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ...ecco questo si che farebbe un sacco di ascolti
    Eh sì, purtroppo sono d'accordo con la tua analisi. Ma non penso che sia tutto lì. Penso che Star Trek negli ultimi anni abbia perso la strada del saper dire QUALCOSA. Si è limitata acercare di adattare i nuovi gusti televisivi all'universo Trek, riuscendo magari a farsi apprezzare da qualcuno, ma sicuramente perdendo quella che è sempre stata la sua forza.

  12. #112
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    star trek dopo rotta verso l'ignoto è finito, sapete perchè? perchè qualche novellino ha voluto soddisfare tutti i vari uomo-fumetto dei simpson sparsi per il mondo, nerd che non pensano ad altro che a spiegazioni PALLOSE di tutte delle cose a cui UN VERO TREKKER non dovrebbe NEANCHE VENIREI N MENTE di domandarsi il funzionamento, perchè va bene che è fantaSCIENZA, ma è anche fanta. E a quel paese geordie e il suo visore e i suoi tecnicismi, ridatemi scott chein 3 ore doveva sistemareu n guasto da tre settimane perchè kirk doveva fare viaggi pazzi! QUELLO è star trek, è un dottore che agita strumenti rosa luminosi bippanti per guarire la gente, è una popolazione di telecineti avvezzi talmente tanto alla comodità da poter morire per un taglio, è un universo parallelo con personaggi cattivi col pizzetto... è fantastico. Come potete anche solo paragonare... offendendo la memoria dei morti e dei vivi, james e deforest si staranno rivoltando nella tomba.

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    non posso darti torto, ma fare una serie incetrata su combattimenti spaziali, senza più chiacchere inutili e capitani fessi non sarebbe più star trek
    neanch'io posso darti torto, le chiacchiere e la diplomazia in genere sono una parte fondamentale di star trek, ma i capitani fessi proprio non li sopporto... e che cavolo! anni di accademia, decenni di servizio nei ruoli più disparati su navi stellari ed alla prima occasione che fai? ti fai fregare l'astronave dal primo autostoppista della spazio di passaggio? tutto l'addestramento e l'esperienza buttata al vento! ma in tutto questo tempo cosa hai imparato? a decantare la vispa teresa? viva la faccia di kirk, che quando c'era da menare le mani non si tirava indietro.

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ma siamo sicuro che il vero problema sia star trek e non i gusti diversi dei telespettatori? guardiamo le serie di successo degli utlimi anni (quelle che hanno riscosso successo, non belle ) il 90% sono telenovela di giovani sfigati problematici che si fanno di pippe mentali dalla mattina alla sera, il resto polizieschi o serie ospedaliere accompagnate dall'enciclopedia zanichelle per non turbare le povere menti sempliciotte che sono abituate a veder eil grande fratello
    uno spaccato nudo e crudo della televisione dei nostri tempi.

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    se dovessimo seguire i gusti della gente dovremmo fare un'equipaggio quasi esclusivamente composto da giovani cadetti che si perdono nel quadrante ZETA, che passano metà del tempo a trombare a farsi seghe mentali (più la seconda però )
    un esempio per tutti? la puntata di DS9...
    Spoiler:
    ... in cui nogh, già con il grado di guardiamarina e quindi ufficiale a tutti gli effetti, accetta di mettersi al servizio di un cadetto che in un attacco di egocentrismo acuto si autoproclama capitano, combinando, da ragazzino qual'è, solo guai


    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    il dottor house come medico
    non toccarmi gregory, è un mito!

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    jessica alba come gnocca scientifica
    bèh questo non sarebbe del tutto negativo. in più sa anche recitare, al contrario di certe t'polone di passaggio.

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    il tutto condito con effetti speciali di ultima generazioni senza dimenticare le inquadrature alla csi dei condotti del plasma e relativa spiegazione di 20 minuti di ogni minima caxxata (praticamente ogni episodio deve durare 5 ore )
    vista la serie televisiva che da un pò di tempo ho eletto a mia preferita (vedi sign), dipende da chi proferisce questo tipo di sproloqui.

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    a già dimenticavo, ovviamente tutte le scene di chiacchere inutilmente buoniste dovranno essere sostituite con combattimenti a furia di artimarziali
    non farmici pensare, ho provato a vedere qualche episodio di "mutant ics" e stavo quasi svenendo dallo schifo.

  14. #114
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    non ho nulla contro HOUSE è uno dei migliori personaggi degli ultimi 10 anni, però sull'enterprise ruberebbe la scena agli altri

  15. #115

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    Io trovo che il cambiamento in StarTrek non ha quasi
    mai generato delle ciofeche cosa che invece nelle altre
    serie e' all'ordine del giorno. D'altra parte non fu quasi uno
    scandalo quando il grande Gene propose un russo al timone
    e una ragazza di colore alle comunicazioni? L'idea della nave
    ammiraglia federale di TNG che si porta a spasso i pargoli come
    qualcuno ha scritto, riflette soltanto il piu' umano dei sentimenti umani,
    l'attaccamento alla famiglia e definirlo scandaloso, secondo il mio modestissimo
    parere non e' da Trekker. L'emancipazione femminile e' alla base del comando
    della Voyager? seconda me e' un'ottima novita', ok sugli episodi si puo'
    discutere, ma non credo non ci sia carne al fuoco in una serie dedicata
    all'esplorazione di un quadrante totalmente sconosciuto e per giunta pieno zeppo di Borg. La grande novita' di DS9 ovviamente non e' il sito dove si svolge la serie ma l'inaspettata, e a quanto leggo molto gradita, svolta verso
    un ambientazione piu' cupa e meno buonista piu' vicina insomma alla nostra realta' dove scorazzano terroristi e non si lesina l'uso di armi di distruzione di massa, oltre alla massiccia presenza del "conflitto" interpretato in pure stile Trek. L'unico vero errore in Enterprise e l'aver voluto palesemente copiare StarWars nella rivisitazione del passato, con il timeline ovviamente sconvolto da episodi che qualcuno ha giustamente citato, oltre ad alcune incongruenze tecnologiche che credevo i produttori avessero previsto in una serie tv che dura centinaia di ore e non "3 nuovi lungometraggi". Insomma ragazzi, non me ne vogliate, ma definire StarTrek morto, solo sulla base del fallimento dell'ultima serie mi sembra oltremodo riduttivo, chi cerca l'azione a tutti costi non guarda StarTrek e non e' un Trekker, bensi' va al cinema e si gusta appunto il record d'incassi La Guerra Dei Mondi, quello si che e' morto ancor prima di nascere!!! Quello che serve, ancora una volta, e' una novita' con la N maiuscola e quello che i Trekker potrebbero fare, visto che in produzione le idee latitano, e proprio cercare di tirar fuori qualcosa di nuovo per la nostra saga preferita. Che ne dite di cominciare proprio noi, invece di perderci in paragoni tra l'arcade StarWars e il diciamo RPG StarTrek?
    Ultima modifica di Emiliano77; 18-02-07 alle 03:19:18

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano77 Visualizza Messaggio
    Io trovo che il cambiamento in StarTrek non ha quasi mai generato delle ciofeche cosa che invece nelle altre
    serie e' all'ordine del giorno. D'altra parte non fu quasi uno
    scandalo quando il grande Gene propose un russo al timone
    e una ragazza di colore alle comunicazioni?
    quelli sono stati colpi di genio, favoriti anche dal momento storico-sociale in cui sono stati fatti.

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano77 Visualizza Messaggio
    L'idea della nave
    ammiraglia federale di TNG che si porta a spasso i pargoli come
    qualcuno ha scritto, riflette soltanto il piu' umano dei sentimenti umani,
    l'attaccamento alla famiglia e definirlo scandaloso, secondo il mio modestissimo
    parere non e' da Trekker.
    dal mio punto di vista, se fossi un componente dell'equipaggio di una nave stellare, che opera in luoghi sperduti e pericolosi, vorrei che la mia eventuale famiglia fosse il più possibile lontana dal pericolo.
    il fatto di non poterli vedere per lunghi periodi è un sacrificio che farei volentieri, confortato in questo dal fatto che, nel mio piccolo, contribuisco a proteggerli.

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano77 Visualizza Messaggio
    Insomma ragazzi, non me ne vogliate, ma definire StarTrek morto, solo sulla base del fallimento dell'ultima serie mi sembra oltremodo riduttivo,
    in questo non poso darti torto.

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano77 Visualizza Messaggio
    chi cerca l'azione a tutti costi non guarda StarTrek e non e' un Trekker, bensi' va al cinema e si gusta appunto il record d'incassi La Guerra Dei Mondi, quello si che e' morto ancor prima di nascere!!!
    ..... ..... a me la guerra dei mondi è piaciuto, tranne l'ultima scena, inutilmente zuccherosa e patetica

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano77 Visualizza Messaggio
    Quello che serve, ancora una volta, e' una novita' con la N maiuscola e quello che i Trekker potrebbero fare, visto che in produzione le idee latitano, e proprio cercare di tirar fuori qualcosa di nuovo per la nostra saga preferita.
    sarebbe bello ma vedendo l'andazzo, non solo di star trek, purtroppo oggigiorno film e telefilm stanno prendendo una brutta piega: sono fatti solo per accontentare una massa di ragazzine isteriche che vanno in visibilio davanti al palestrato di turno o agli adolescenti in preda a polluzioni acute ad ogni sequenza in cui ci sia il passaggio di una t'polona qualsiasi.

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano77 Visualizza Messaggio
    Che ne dite di cominciare proprio noi, invece di perderci in paragoni tra l'arcade StarWars e il diciamo RPG StarTrek?
    e perchè non un action rpg?

  17. #117
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    dal mio punto di vista, se fossi un componente dell'equipaggio di una nave stellare, che opera in luoghi sperduti e pericolosi, vorrei che la mia eventuale famiglia fosse il più possibile lontana dal pericolo.
    il fatto di non poterli vedere per lunghi periodi è un sacrificio che farei volentieri, confortato in questo dal fatto che, nel mio piccolo, contribuisco a proteggerli.
    Se li portano dietro non perché altrimenti soffrirebbero di solitudine, ma perché NON vanno in battaglia....
    Una Galaxy è una nave da esplorazione, se ne vanno in giro e in questo giro si portano dietro le famiglie....

    Sulle navi da guerra federali non si vede neanche mezzo civile, basta vedere la classe Constitution di Kirk e la Defiant... Letti a castello e via!

    Nessuno porterebbe la propria famiglia sul fronte... Se vuoi è anche un modo per sottolineare la pacificità delle esplorazioni federali...
    Se arrivano ad aprire il fuoco hanno già fallito...

  18. #118
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    non posso darti torto, ma fare una serie incetrata su combattimenti spaziali, senza più chiacchere inutili e capitani fessi non sarebbe più star trek


    ma siamo sicuro che il vero problema sia star trek e non i gusti diversi dei telespettatori? guardiamo le serie di successo degli utlimi anni (quelle che hanno riscosso successo, non belle ) il 90% sono telenovela di giovani sfigati problematici che si fanno di pippe mentali dalla mattina alla sera, il resto polizieschi o serie ospedaliere accompagnate dall'enciclopedia zanichelle per non turbare le povere menti sempliciotte che sono abituate a veder eil grande fratello



    se dovessimo seguire i gusti della gente dovremmo fare un'equipaggio quasi esclusivamente composto da giovani cadetti che si perdono nel quadrante ZETA, che passano metà del tempo a trombare a farsi seghe mentali (più la seconda però ) il dottor house come medico, jessica alba come gnocca scientifica il tutto condito con effetti speciali di ultima generazioni senza dimenticare le inquadrature alla csi dei condotti del plasma e relativa spiegazione di 20 minuti di ogni minima caxxata (praticamente ogni episodio deve durare 5 ore )

    a già dimenticavo, ovviamente tutte le scene di chiacchere inutilmente buoniste dovranno essere sostituite con combattimenti a furia di artimarziali



    ecco questo si che farebbe un sacco di ascolti
    trovo la tua analisi un po' superficiale.
    Serie come House,24,Lost ecc hanno portato una ventata d'aria fresca nelle grigissime Tv italiane e non solo.Non sto dicendo che ST debba diventare qualcosa del genere,però sarebbe bene che imparasse anche da questi successi televisivi.Non si può rimanere uguali a se stessi anche nel 2007 ,a 10 e piu anni da Voy,o DS9.
    Bisogna saper accettare i cambiamenti della tv,altrimenti l'unica è guardarsi all'infinito episodi della TNG o della TOS . ENT ci ha provato,ma ha fallito (o no?) ma questo non vuol dire che bisogna correre ai ripari e proporre storie che puzzano di vecchio.
    E l'equipaggio di serie Z come lo chiami tu,potrebbe invece svelare nuovi volti carismatici: non per fare il FAN Boy,ma personaggi come Jack Bauer,Gregory House ecc. hanno carisma da vendere,sicuramente molto di piu che Janeway o parte dell'equipaggio di ENT.

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Se li portano dietro non perché altrimenti soffrirebbero di solitudine, ma perché NON vanno in battaglia....
    Una Galaxy è una nave da esplorazione, se ne vanno in giro e in questo giro si portano dietro le famiglie....
    avranno anche questa velleità, comunque un episodio si ed uno pure non fanno altro che scontrarsi con qualcuno o con qualche amenità spaziale... ed alla fine non gli resta che contare i morti, anche l'esplorazione non è una cosa per famiglie.

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong;26688 29
    Sulle navi da guerra federali non si vede neanche mezzo civile, basta vedere la classe Constitution di Kirk e la Defiant... Letti a castello e via!
    quelle si che sono navi, dove uno può essere orgoglioso di prestare servizio, non quelle specie di "alambicchi deambulanti", dove i settori: comando, sicurezza e tattico sono solo li a far da balia agli scienziati ed a porre rimedio ai guai che questi combinano.

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Nessuno porterebbe la propria famiglia sul fronte... Se vuoi è anche un modo per sottolineare la pacificità delle esplorazioni federali...
    .... scusa, cosa stavi dicendo? mi sono distratto un attimo

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Se arrivano ad aprire il fuoco hanno già fallito...
    purtroppo la maggior parte delle volte che si decidono ad aprire il fuoco è già troppo tardi gli altri li hanno già polverizzati
    alla fine riescono a prevalere prendendo il nemico per sfinimento... da loggorea insopportabile
    Ultima modifica di manuè; 18-02-07 alle 15:24:42

  20. #120
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    Citazione Originariamente Scritto da palvas Visualizza Messaggio
    trovo la tua analisi un po' superficiale.
    Serie come House,24,Lost ecc hanno portato una ventata d'aria fresca nelle grigissime Tv italiane e non solo.Non sto dicendo che ST debba diventare qualcosa del genere,però sarebbe bene che imparasse anche da questi successi televisivi.Non si può rimanere uguali a se stessi anche nel 2007 ,a 10 e piu anni da Voy,o DS9.
    Bisogna saper accettare i cambiamenti della tv,altrimenti l'unica è guardarsi all'infinito episodi della TNG o della TOS . ENT ci ha provato,ma ha fallito (o no?) ma questo non vuol dire che bisogna correre ai ripari e proporre storie che puzzano di vecchio.
    E l'equipaggio di serie Z come lo chiami tu,potrebbe invece svelare nuovi volti carismatici: non per fare il FAN Boy,ma personaggi come Jack Bauer,Gregory House ecc. hanno carisma da vendere,sicuramente molto di piu che Janeway o parte dell'equipaggio di ENT.
    La forza di serie innovative come Lost, 24 o House sta nell'aver proposto personaggi che, pur decisamente "forti", nn mancano di essere "umani".
    Si è detto, giustamente, che Ds9 è stata la serie che forse più di tutte ha proposto un punto di rottura con il passato, punto di rottura che mi pare nn sia stato riproposto nelle stagioni successive. Alcuni personaggi, per esempio, hanno avuto certamente la capacità di proporre cattivi con un certo spessore e con sfaccettature complesse e mai scontate (Dukat o Garak sono due bastardi mossi da ragioni molto complesse e quasi giustificabili), cosa che però già in Voy nn c'è più.
    In questa i buoni tornano a essere buoni e i cattivi cattivi, senza però dare la possibilità a quest'ultimi di "motivare" il loro comportamento.
    Il difetto di Ent invece è quello di essere dispersivo. La costruzione dei personaggi è misera e legata solo a un paio di aspetti mai approfonditi.
    Se prendiamo Lost per esempio, in tre stagioni la maggior parte dei personaggi ha avuto una descrizione piuttosto sommaria, ma con un gioco del "svelo nn svelo" si è sempre nell'incertezza che quello che sappiamo è fondato sull'inganno.
    In Ent, Mayweather o Archer dopo 10 minuti sembrano la cugina zitella di cui tutti sanno vita morte e miracoli.
    Dr House è una banale serie medica salvata da un protagonista carogna e dalla battuta pronta, e se in Ds9 spesso Garak e Bashir si scambiavano feroci sferzate, in Voy si ritornava a vivere un clima di appiattimento generale.
    ST nn è morta per un trauma improvviso, ma per inedia.

    Basta una nave stellare per fare ST? Dubito.

    Lo ripeterò fino alla nausea: St è una serie fondata sui rapporti umani che ha conosciuto il suo apogeo quando ha trattato tematiche etiche anche scomode (per es. "la misura di un uomo" o "la catena del comando"), e volerla inserire in un contesto di film fracassoni pieni di effetti speciali con una spettacolarità stentata e ostentata (lassativo Archer che corre con le fiamme alle spalle mentre fa saltare in aria la sfera Xindi) è inevitabilmente un suicidio.

    LA FANTASCIENZA E' PROPEDEUTICA AL DRAMMA!
    Blade runner è fantascienza ma parla di temi spirituali.
    2001 odissea nello spazio è fantascienza ma parla della condizione dell'uomo.
    Star Wars (la prima triologia) è semplicemente una trasposizione futuristica della canonica tragedia greca.

    Se si prende una serie e si fonda tutto su una topa ex-borg che "vuole rapporti sessuali per comprendere la natura umana" (ma chi l'ha scritta quella puntata Ron Jeremy?) o su una Vulcaniana casualmente travolta dal Pon-Farr mentre è bloccata in una camera asettica con un maschio di un altra specie, vuol dire allora che si vuole raschiare il fondo del barile per ricavarne a basso costo tutto il possibile.

  21. #121

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    Concordo con Efesto.

    Del resto Star Trek si è talmente tanto lanciata dentro una malata autoreferenzialità da aver praticamente perso il concetto di dover dire qualcosa.

  22. #122
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    Star Trek Enterprise non è assolutamente una serie "psicologica".Su questo sono d'accordo.Si allontana dalla tradizione classica di Star Trek.E anche su questo sono d'accordo.Non sono d'accordo invece sul giudizio dato da EFESTO ai personaggi:non è che una serie per essere ben fatta deve avere per forza personaggi di cui si scopre il background pian piano!Se sappiamo già tutto di loro e quel tutto è ben sfruttato allora bene!
    Ad ogni modo Ent a me ha divertito,è piaciuto.E non sono l'unico.E' una bella serie,magari fracrassona,ma proprio per questo da guardare con spensieratezza.Cosa c'è di male in questo?
    Ultima modifica di LuPossj; 19-02-07 alle 12:09:13

  23. #123
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Star Trek Enterprise non è assolutamente una serie "psicologica".Su questo sono d'accordo.Si allontana dalla tradizione classica di Star Trek.E anche su questo sono d'accordo.Non sono d'accordo invece sul giudizio dato da EFESTO ai personaggi:non è che una serie per essere ben fatta deve avere per forza personaggi di cui si scopre il background pian piano!Se sappiamo già tutto di loro e quel tutto è ben sfruttato allora bene!
    Ad ogni modo Ent a me ha divertito,è piaciuto.E non sono l'unico.E' una bella serie,magari fracrassona,ma proprio per questo da guardare con spensieratezza.Cosa c'è di male in questo?
    Un personaggio per riuscire deve avere spessore.
    Guardiamo per esempio Picard. Il nostro amato pelatone nn può certo dirsi l'archetipo dell'eroe hollywoodiano pronto a combattere i cattivi con pugnal tra i denti e bomba a mano.
    Picard è riflessivo e mediatore, un diplomatico accorto e un soldato che sa che sparare due siluri quantici è già una dichiarazione di sconfitta: Uno smidollato inosmma.
    Perchè però è diventato un simbolo di ST? Ha conseguito questo merito perchè negli anni si è dimostrato un personaggio profondo e ricco di sfumature, capace talvolta anche di sorprendere se sottoposto alle debite pressioni. Chi, abituato alla flemma di capitano, non si è sorpreso quando a seguito del rapimento e della conversione in Locutus ha visto Picard animato da una furia insensata in "primo contatto"? Chi non vi ha visto finalmente l'ammissione che la razionale logica di una umanità evoluta può trasformarsi anche in semplice vendetta se messa alla prova? Io questo intendo per spessore di un personaggio, ovvero la capacità di partire da uno stato di quiete e coltivare le mille sfaccettature prodotte dalla storia. Ed è emozionante, a parer mio, scoprire giorno per giorno un personaggio crescere e trasformarsi anche inaspettatamente (Sisko in ds9 muta costantemente, come Dukat, fino quasi ad assomigliare ai suoi nemici).
    La prima volta che ho visto T'pol mi sono detto "Questo freddo giacciolo prima o poi viene trombato dal capitano o chi per lui". Ho sbagliato "beneficiario" ma nn mi pare che la situazione fosse così imprevedibile.

    E come giudicare l'abominio dei paradossi9 temporali? ST è questione di culto per molti e trasformare la timeline è un vero atto di stupro.

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Un personaggio per riuscire deve avere spessore.
    Guardiamo per esempio Picard. Il nostro amato pelatone nn può certo dirsi l'archetipo dell'eroe hollywoodiano pronto a combattere i cattivi con pugnal tra i denti e bomba a mano.
    Picard è riflessivo e mediatore, un diplomatico accorto e un soldato che sa che sparare due siluri quantici è già una dichiarazione di sconfitta: Uno smidollato inosmma.
    Perchè però è diventato un simbolo di ST? Ha conseguito questo merito perchè negli anni si è dimostrato un personaggio profondo e ricco di sfumature, capace talvolta anche di sorprendere se sottoposto alle debite pressioni. Chi, abituato alla flemma di capitano, non si è sorpreso quando a seguito del rapimento e della conversione in Locutus ha visto Picard animato da una furia insensata in "primo contatto"? Chi non vi ha visto finalmente l'ammissione che la razionale logica di una umanità evoluta può trasformarsi anche in semplice vendetta se messa alla prova? Io questo intendo per spessore di un personaggio, ovvero la capacità di partire da uno stato di quiete e coltivare le mille sfaccettature prodotte dalla storia. Ed è emozionante, a parer mio, scoprire giorno per giorno un personaggio crescere e trasformarsi anche inaspettatamente (Sisko in ds9 muta costantemente, come Dukat, fino quasi ad assomigliare ai suoi nemici).
    quoto tutto! pelatone foreva!

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    La prima volta che ho visto T'pol mi sono detto "Questo freddo giacciolo prima o poi viene trombato dal capitano o chi per lui". Ho sbagliato "beneficiario" ma nn mi pare che la situazione fosse così imprevedibile.
    a parte questo anche lei ha avuto i suoi paradossi, magari giustificati dal fatto che non essendo abituata alle emozioni, nell'impeto della scoperta, si fionda verso lo zoccolaggio andante (con brio):
    prima sembra appropinquiarsi al capitano, poi si struscia con l'ingegnere (spirito di scott aiutaci tu!) e con questo, anche se indirettamente, procrea, poi si sposa con quell'altro per motivi politici e continua a pettingarsi con trip, presa dalle caldane cosmiche cerca di usare violenza al povero (nonchè fortunato) dottore, poi harcher va a parlamentare con gli xindi e lei a mò di saluto fa la gatta mammona sbattendo gli occhioni (lucidi per l'occasione), alla fine il povero innamorato, distrutto dall'incertezza di quel rapporto, si suicida per un bene superiore e lei che ti fa? si abbrancica al capitano che sta per andare a presiedere una conferenza interplanetaria (forse perchè questi era nel momento clou della sua carriera? non lo sapremo mai)... queste spaziali...mah!

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    E come giudicare l'abominio dei paradossi9 temporali? ST è questione di culto per molti e trasformare la timeline è un vero atto di stupro.
    perchè l'abominio (tanto per rubarti il termine) della cosidetta, skif skif, guerra fredda temporale? secondo me gli sceneggiatori hanno mangiato fagioli ma i peti gli sono usciti dal cervello.
    Ultima modifica di manuè; 19-02-07 alle 16:11:40

  25. #125

    Predefinito Re: Star Trek è finito

    Non è tanto una questione di "personaggi che si scoprono piano piano", quanto di vera e propria bravura nella sceneggiatura.

    Semplicemente Star Trek non ha più avuto dei bravi autori.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato