+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 170

Discussione: Star Trek č finito

  1. #126
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Non č tanto una questione di "personaggi che si scoprono piano piano", quanto di vera e propria bravura nella sceneggiatura.

    Semplicemente Star Trek non ha pił avuto dei bravi autori.
    non credo che siano i bravi autori a scarseggiare e men che meno quelli dotati di fantasia, il problema secondo me sono le pressioni e le imposizioni dei "capoccia" della produzione che, come si evince dalle scelte degli ultimi anni, spingono tutti per avere il cosidetto show giovane o meglio ancora adolescenziale, fatto da ragazzini, per i ragazzini e cosa essenziale, con paghe da ragazzini (pił o meno da paghetta settimanale).
    ma non si diceva che il mondo stą invecchiando?
    arrivati a questo punto non posso che citare il post del sommo CX3200 (sopratutto lo smilie finale), che un pochino pił su profetizzava:

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio

    CUT

    dovremmo fare un'equipaggio quasi esclusivamente composto da giovani cadetti che si perdono nel quadrante ZETA, che passano metą del tempo a trombare a farsi seghe mentali (pił la seconda perņ )

    CUT

    ovviamente tutte le scene di chiacchere inutilmente buoniste dovranno essere sostituite con combattimenti a furia di artimarziali

    CUT


  2. #127
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Localitą
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    attori buoni per la televisione al giorno d'oggi non vuol dire "ragazzini di serie Z,,
    Ci sono attori che da soli tengono in piedi intere serie tv anche grazie solo al loro carisma.
    I ragazzini che dite voi imho son quelli per serie TV dichiaratamente adolescenziali (Dawson's creek,credo Smallville, ecc.) fatte per ragazzi.
    Ma da serie tv un po' piu adulte Star Trek puņ solo beneficiare : vedi Richard Dean Anderson (che visto come ingegnere di sala macchine sarebbe qualcosa di clamoroso ), il mio avatar , e altri personaggi. E non lo dico "perchč sono di parte,, , ma perchč secondo me attualmente sono i personaggi attualmente piu carismatici e se utilizzati bene in ST,potrebbero avvicinare anche altri fan,senza per questo scadere in una serie TV baccana e infantile. Se poi a voi fa schifo qualunque serie tv che viene trasmessa in italia da 5 anni a questa parte,guardate i DVD di TNG e piangeteci su,non so che dirvi

  3. #128
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    di attori buoni ce n'č una marea, il problema č che ai produttori non interessa utilizzarli.

  4. #129
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Localitą
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    se facessero una serie di star trek con sean connery protagonista?

  5. #130
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    sean connery e star trek? mmmh la cosa č fattibile solo se il personaggio č sviluppato con i controcaxxi, ovviamente li devono far fare o l'ammiraglio o un capitano vecchio stampo, di quelli che prima pestano e poi si fanno le pippe mentali (o adirittura manco se le fanno ) alla kirk tanto per intenderci, ma pił elegante

    "sono Dumas, capitano dumas", "replicatore, mi dia una birra romulana, agitata e non mescolata"
    (non sapevo come chiamarlo )

  6. #131
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    sean connery e star trek? mmmh la cosa č fattibile solo se il personaggio č sviluppato con i controcaxxi
    difficile e pericoloso, rischierebbe di attirare sul suo personaggio tutta l'attenzione, invece star trek č una serie di "squadra"

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ovviamente li devono far fare o l'ammiraglio
    mega ammiraglio galattico, lup. mann., gr. figl. di putt., ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    o un capitano vecchio stampo, di quelli che prima pestano e poi si fanno le pippe mentali (o adirittura manco se le fanno ) alla kirk tanto per intenderci, ma pił elegante
    magari!

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    "sono Dumas, capitano dumas", "replicatore, mi dia una birra romulana, agitata e non mescolata"
    (non sapevo come chiamarlo )
    commendatore? geometra? (cit.)

  7. #132
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    ok li facciamo fare il mega presidente e morta li



    cmq per tornare sulla giusta rotta, star trek ha bisogno di una svecchiata, č giusto portare la serie nel nuovo millenio (detta cosģ fa un pņ ridere ) perņ il rischio č quello di modernizzarlo troppo, riempiendolo delle mode televisive di oggi (come dissi nella pagina a dietro ) ds9 era sulla buona strada, il passo evolutivo č stato enorme, ma poi si č arrestato per tornare un filino indetro con voyager, enterprise č stato un esperimento non troppo riuscito, hanno calcato troppo la mano, anche se l'insuccesso č stato causato in buona parte dalla realizzazione scarsa e dalle innumerevoli gaf che hanno fatto andare su tutte le furie i fantrek


    come dovrebbe essere il nuovo star trek? beh prima di tutto eliminare, totalemente o in parte, sta cosa degli episodi autoconclusivi, oggi giorno se non c'č un minimo di continuity la gente non ti caga manco di striscio, e nn hanno tutti i torti ma cosa pił importante č scacciare 2 lire per comprare degli sceneggiatori che abbiano fatto almeno la 5° elementare, non dicono che devono tirar fuori una sceneggiatura alla LOST (anche se non sarebbe male ) ma almeno che tirassero fuori qualcosa di un pņ originale, come avevano faTTO CON DS9, o se proprio proprio che sia meglio di enterprise

    tutto questo senza intacccare il vero spirito di star trek, ovvero l'esplorazione, fisica e mentale, della terra e del resto dell'universo



    certo che se ci mettessero un filino di violenza in pił mica mi offendo

  8. #133
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ok li facciamo fare il mega presidente e morta li



    cmq per tornare sulla giusta rotta, star trek ha bisogno di una svecchiata, č giusto portare la serie nel nuovo millenio (detta cosģ fa un pņ ridere ) perņ il rischio č quello di modernizzarlo troppo, riempiendolo delle mode televisive di oggi (come dissi nella pagina a dietro ) ds9 era sulla buona strada, il passo evolutivo č stato enorme, ma poi si č arrestato per tornare un filino indetro con voyager, enterprise č stato un esperimento non troppo riuscito, hanno calcato troppo la mano, anche se l'insuccesso č stato causato in buona parte dalla realizzazione scarsa e dalle innumerevoli gaf che hanno fatto andare su tutte le furie i fantrek


    come dovrebbe essere il nuovo star trek? beh prima di tutto eliminare, totalemente o in parte, sta cosa degli episodi autoconclusivi, oggi giorno se non c'č un minimo di continuity la gente non ti caga manco di striscio, e nn hanno tutti i torti ma cosa pił importante č scacciare 2 lire per comprare degli sceneggiatori che abbiano fatto almeno la 5° elementare, non dicono che devono tirar fuori una sceneggiatura alla LOST (anche se non sarebbe male ) ma almeno che tirassero fuori qualcosa di un pņ originale, come avevano faTTO CON DS9, o se proprio proprio che sia meglio di enterprise

    tutto questo senza intacccare il vero spirito di star trek, ovvero l'esplorazione, fisica e mentale, della terra e del resto dell'universo



    certo che se ci mettessero un filino di violenza in pił mica mi offendo

    e prendere spunto anche da ... ehm... ... farscape?
    beh? non fate quelle facce (sopratutto non picchiatemi ) a me č piaciuto moltissimo ed attualmente č una delle mie serie preferite

  9. #134

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    Gli attori... ma via, gli attori di Enterprise non erano dei cani. Non mi sono mai ritrovato a dire: "Che interpretazione scarsa", come spesso mi capita in altre occasioni ben pił tristi.

    Quello che manca č proprio il lavoro creativo, quello degli autori. E lo ripeto, non perché voglia essere monotono, ma perché non ci si rende conto che indipendentemente dal "tema" e dal "modo" in cui lo si vuole trattare, quello che fa la differenza č la bravura degli sceneggiatori.

    Gente mista soppravvive ad un disastro aereo restando confinati su una misteriosa isola deserta.

    Diverse donne e le loro vite quotidiane con le loro famiglie in una zona suburbana americana.

    Un dottore, che č come tutti gli altri e fa quello che fanno gli altri ma di diverso ha il fatto che č cinico.

    Il problema, rendiamoci conto, NON č che volessero fare uno Star Trek pił "moderno". Č che chi ci ha provato non lo sapeva fare.

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Localitą
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    anche il cast non č che sia stato di primo piano: sicuramente gli sceneggiatori hanno inciso parecchio, ma l'interpretazione della Blalock lascia molto a desiderare (la figura scenica no perņ ) basti pensare alle innumerevoli volte che sembra voglia ridere. Per non parlare di Dominic Keating quello che dovrebbe essere il duro dell'equipaggio, ma sembra catapultato in un contesto che non č il suo. Direi che a parte Bakula e Billings dal punto di vista recitativo non ci siano altri da salvare

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Gli attori... ma via, gli attori di Enterprise non erano dei cani. Non mi sono mai ritrovato a dire: "Che interpretazione scarsa", come spesso mi capita in altre occasioni ben pił tristi.
    vediamo un pņ (sempre mia opinione personale), non ricordo i nomi di molti degli interpreti e quindi uso quelli dei personaggi:
    - harcher č stato ben interpretato
    - lo stesso dicasi del dottore (se l'č cavata anche nell'interpretazione dello scienziato pauroso ed impedito in stargate )
    - l'andoriano cianotico ed antennuto mi č piaciuto molto e dall'attore non mi aspettavo di meno (il vorta di DS9)
    - trip ha fatto la sua porca figura
    - hoshi tutto sommato se l'č cavata
    - t'polona come bambola gonfiabile va benissimo, come personaggio "giocante" (copirait rpg ) un pņ meno
    - il capo della sicurezza non ricordo nemmeno come si chiamasse e quindi traine le tue conclusioni
    - credo che l'enterprise NX-01 sia stato l'unico caso di astronave con pilota automatico perennemente attivato... ah! perchč, c'era un timoniere?


    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Gente mista soppravvive ad un disastro aereo restando confinati su una misteriosa isola deserta.
    so di attirarmi le ire di molti, ma a me questa serie non ha mai detto nulla, anzi l'ho trovata per molti versi fastidiosa.

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Diverse donne e le loro vite quotidiane con le loro famiglie in una zona suburbana americana.
    ottima per farsi un pņ di risate alle spalle dello stile di vita americano.

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Un dottore, che č come tutti gli altri e fa quello che fanno gli altri ma di diverso ha il fatto che č cinico.
    come vorrei trattare la gente che viene a scocciarmi in ufficio allo stesso modo di house!

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Quello che manca č proprio il lavoro creativo, quello degli autori. E lo ripeto, non perché voglia essere monotono, ma perché non ci si rende conto che indipendentemente dal "tema" e dal "modo" in cui lo si vuole trattare, quello che fa la differenza č la bravura degli sceneggiatori.

    Il problema, rendiamoci conto, NON č che volessero fare uno Star Trek pił "moderno". Č che chi ci ha provato non lo sapeva fare.
    da questo punto di vista non ti si puņ proprio dare torto.
    Ultima modifica di manuč; 21-02-07 alle 10:11:35

  12. #137

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    e prendere spunto anche da ... ehm... ... farscape?
    beh? non fate quelle facce (sopratutto non picchiatemi ) a me č piaciuto moltissimo ed attualmente č una delle mie serie preferite
    Non credo, non foss'altro perchč Farscape viveva sull'ironia e sulla dissacrazione.
    Non puoi creare una intera serie di St su quella base.
    ......
    A meno di non rendere protagonisti i Ferenghi.....
    Attualmente i parametri della "space opera" televisiva sono Stargate, che perņ ruba spesso furbescamente da Star trek, Firefly e Galactica ed entrambi sono un pņ incompatibili con la filosofia di fondo di St.

  13. #138
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Localitą
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    niente, per riprendere uan serie che si č schiantata, dopo aver raschiato il etto del cielo, ci vorrebbero quelli che l'hano portata a raschiare quel tetto... ci vorrebbe il capitano kirk, il signor spock, il dottor McCoy, il tenente uhura, il signor chekov, il signor sulu, scotty e anche jennis.

    cavolo quanto č bello "L'ira di Kahn", un brivido ogni volta che lo guardo.

  14. #139

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    niente, per riprendere uan serie che si č schiantata, dopo aver raschiato il etto del cielo, ci vorrebbero quelli che l'hano portata a raschiare quel tetto... ci vorrebbe il capitano kirk, il signor spock, il dottor McCoy, il tenente uhura, il signor chekov, il signor sulu, scotty e anche jennis.

    cavolo quanto č bello "L'ira di Kahn", un brivido ogni volta che lo guardo.
    Non per essere scoccioso.... ma invece vorrei tanto che la TOS restasse nel passato e che si andasse avanti, ma come di deve...

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    ...da questo punto di vista non ti si puņ proprio dare torto.
    Thanks! E io sono d'accordo con la tua analisi degli attori/personaggi!

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    niente, per riprendere uan serie che si č schiantata, dopo aver raschiato il etto del cielo, ci vorrebbero quelli che l'hano portata a raschiare quel tetto... ci vorrebbe il capitano kirk, il signor spock, il dottor McCoy, il tenente uhura, il signor chekov, il signor sulu, scotty e anche jennis.
    forse hai formulato il pensiero in maniera errata: non ci vuole un'altra serie che remekki la TOS, ci vuole una nuova serie, con nuovi personaggi, nuovi luoghi, nuove storie, meno episodi autonclusivi, che segua la linea temporale fatta sin'ora e che prenda spunto dal modus operandi dei "grandi vecchi", insomma: meno pippe mentali e pił azione.

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    cavolo quanto č bello "L'ira di Kahn", un brivido ogni volta che lo guardo.
    come non quotare, i film TNG impallidiscono fino a sparire se confrontati con quelli TOS

  16. #141
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    ci vuole una nuova serie, con nuovi personaggi, nuovi luoghi, nuove storie, meno episodi autonclusivi, che segua la linea temporale fatta sin'ora e che prenda spunto dal modus operandi dei "grandi vecchi", insomma: meno pippe mentali e pił azione.
    Guarda che enterprise l'hanno gią fatta.

    Scherzo, ho capito cosa intendi.

  17. #142
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Localitą
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    No, per piacere nn rimettiamo in campo Tos e le serie passate. Quando la sera/notte fanno le puntate della serie classica io le vedo, ma sbigottito mi accorgo di pensare " O mio Dio, che cagata pazzesca!"
    Tos era bellissima se letta nell'epoca e nella cultura del tempo, ma oggi sarebbe un prodotto fuori da ogni collegamento con la realtą. E poi basta ritorni al passato e amarcord!
    Se avete mai visto Battlestar Galactiga (bello, niente male) vedrete una serie che ha preso l'idea dal passato e l'ha riportata al presente senza strafare nell'azione. ST dovrebbe riproporre un equipaggio serio con storie di pari valore. Niente palle: Realismo e caratterizzazione cribbio!

  18. #143

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    Anche perché le scene d'azione costano...

  19. #144
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    No, per piacere nn rimettiamo in campo Tos e le serie passate. Quando la sera/notte fanno le puntate della serie classica io le vedo, ma sbigottito mi accorgo di pensare " O mio Dio, che cagata pazzesca!"
    Tos era bellissima se letta nell'epoca e nella cultura del tempo, ma oggi sarebbe un prodotto fuori da ogni collegamento con la realtą. E poi basta ritorni al passato e amarcord!
    Se avete mai visto Battlestar Galactiga (bello, niente male) vedrete una serie che ha preso l'idea dal passato e l'ha riportata al presente senza strafare nell'azione. ST dovrebbe riproporre un equipaggio serio con storie di pari valore. Niente palle: Realismo e caratterizzazione cribbio!
    DICI POCO


    anche perchč adesso come adesso si deve pensare a reclutare nuovi telespettatori, ormai i vecchi fatrek stanno schiattando, e le nuove leve nn sembrano apprezare molto le pippe mentali di tizi mascherati che indossano una tutina colorata


    lo vedo molto grigio il futuro

  20. #145

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    DICI POCO


    anche perchč adesso come adesso si deve pensare a reclutare nuovi telespettatori, ormai i vecchi fatrek stanno schiattando, e le nuove leve nn sembrano apprezare molto le pippe mentali di tizi mascherati che indossano una tutina colorata


    lo vedo molto grigio il futuro
    Per questo penso che a ST ci voglia una bella pausa. Come successe tra la TOS e la TNG...

  21. #146
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    non voglio metterla sul piano finanziario, ma solo su quello della filosofia che c'č alla base di star trek. la mia opinione al riguardo č questa:
    da quando hanno girato la prima scena della prima puntata, star trek č sempre stata lo specchio ed una parodia dei tempi.
    - negli anni '60 quando con la guerra fredda il rischio di una guerra nucleare era considerata ben pił di una lontana eventualitą, hanno girato la TOS dove c'era (ma guarda un pņ?) una specie di guerra fredda con i klingon ed in aggiunta l'esplorazione alla ricerca di qualcosa che potesse migliorare la conoscenza fisica, la coscienza e perchč no? la situazione;
    - negli anni '80, quando tutto sembrava puntare al meglio, c'č stata TNG con l'esplorazione diretta al puro miglioramento dell'individuo e della societą, ma gią ad un certo punto le cose cominciano a cambiare, nel mondo reale e negli episodi;
    - all'inizio degli anni '90, quando le speranze per un futuro di pace e prosperitą stavano man mano sgretolandosi, hanno girato DS9 e di seguito, quando tali speranze sono andate gił come un castello di carte, hanno girato Voyager in cui c'č la parodia di un popolo (spero non i soliti americani), l'equipaggio della nave, che cerca di districarsi tra innumerevoli e sconosciuti pericoli alla ricerca di un futuro migliore.

    enterprise non conta, se non per qualche raro sprazzo di luciditą degli autori.

    se dovessero fare un'altra serie al giorno d'oggi, con il mondo e le previsioni per il futuro che ci ritroviamo, secondo voi come dovrebbero farla?

    secondo me uno degli scenari possibili sarebbe questo:
    - linea temporale: diciamo dai 30 ai 50 anni dopo DS9;
    - solo quadrante alfa;
    - l'esplorazione fine a se stessa non č pił un'opzione accettabile ne attuabile;
    - i romulani sono ritornati a chiudersi nei loro confini per placare o meglio sedare, le questioni interne. le notizie che arrivano dall'interno dell'impero romulano sono rare e frammentarie e ciņ non aiuta a dissipare il timore che i romulani possano in futuro tornare a cercare di conquistare il potere sull'intero quadrante;
    - i klingon sono tornati uniti e forti dopo l'ultima attenta (e spietata) amministrazione di martok e worf;
    - i cardassiani hanno ricostruito il loro impero e spingono per riconquistare l’antico potere e peso politico sul quadrante;
    - klingon e cardassiani, oramai da tempo, sono impegnati in scaramucce di confine e scontri non ufficiali che rischiano di sfociare da un momento all’altro in una guerra aperta;
    - bajor č entrato a far parte della federazione alla fine della guerra con il dominio, č ancora considerato in via di unione definitiva (i religiosi, come la storia ci insegna, sono restii ad abbandonare con facilitą il potere temporale) ed č amministrato da un governo congiunto bajoriano/federale.
    Visto il caos che sembra imperare nel quadrante gamma, in accordo con il governo centrale federale ha deciso in via precauzionale di sigillare per il momento il tunnel spaziale, in futuro si vedrą.
    Vista anche la posizione strategica del sistema bajoriano, praticamente in mezzo a tutti, la federazione mantiene una forte presenza militare nell’area.
    - la federazione, vista la situazione di tensione politico/sociale del quadrante ha dovuto rivedere molte sue prioritą, tra cui: la politica di costruzione delle navi stellari, il compito della flotta stellare e per un eventuale possibile rischio di coinvolgimento nelle dispute klingon/cardassia e sempre con un occhio ed un orecchio alla questione romulana, ha rafforzato le aree periferiche e demandato un maggior potere decisionale alle amministrazioni dei vari sistemi stellari per una pił immediata reazione in caso di emergenza, per evitare le lunghe attese delle decisioni centrali ed anche in caso di interruzioni delle comunicazioni.
    Certo, questo comporta un certo rischio di comportamenti illeciti ed arbitrari da parte degli amministratori e dei comandanti di flotta locali. per far fronte a questa eventualitą il settore sicurezza della flotta, pur facendone sempre parte, č stato reso indipendente dalla flotta stessa e ora porta il nome di sicurezza federale (una specie di FBI o come i carabinieri se preferite) con un comando indipendente e rispondente solo al governo. a vigilare su tutto c’č comunque la divisione interna della sezione 31. allo scopo di aumentare la sicurezza interna della federazione sono state emanate delle leggi che aumentano la possibilitą di controllo delle forze di sicurezza sui cittadini ma allo stesso tempo questa si č rivelata un’arma a doppio taglio in quanto č stato fonte di insofferenza e malessere per i cittadini, in alcuni casi sfociati in aperte manifestazioni pił o meno violente contro le autoritą.
    Potrebbe sembrare una visione eccessivamente pessimistica, ma questo sarebbe solo il punto di partenza per lo sviluppo di una nuova eventuale serie, che potrebbe anche avere un lieto fine… ma anche no, non si sa mai.

  22. #147

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    Molto interessante... potrebbe essere uno spunto per una nuova era di Star Trek piuttosto tesa. Che poi a ben vedere il tuo scenario č quello creato nientemeno che da DS9.

  23. #148
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    No, per piacere nn rimettiamo in campo Tos e le serie passate. Quando la sera/notte fanno le puntate della serie classica io le vedo, ma sbigottito mi accorgo di pensare " O mio Dio, che cagata pazzesca!"
    Tos era bellissima se letta nell'epoca e nella cultura del tempo, ma oggi sarebbe un prodotto fuori da ogni collegamento con la realtą. E poi basta ritorni al passato e amarcord!
    Se avete mai visto Battlestar Galactiga (bello, niente male) vedrete una serie che ha preso l'idea dal passato e l'ha riportata al presente senza strafare nell'azione. ST dovrebbe riproporre un equipaggio serio con storie di pari valore. Niente palle: Realismo e caratterizzazione cribbio!
    Come ti quoto!Hai ragione .

  24. #149
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    in effetti l'idea non č malvagia


    secondo me, per rispecchiare meglio la storia politico/sociale dei nostri giorni, la situazione dovrebbe essere ancora pił drammatica, occorre una guerra tra federazione e una nuova razza con le caratteristiche dei terroristi con chiari riferimenti agli avvenimenti attuali, diciamo una sorta di cardassiani molto pił bastardi e pericolosi

    e poi ci si dovrebbe soffermare sulla descrizione della societą terrestre, dipingendola come una societą frivola, completamente estraniata dal resto dell'universo, una specie di impero romano al culmine del successo che si avvicina velocemente al proprio declino


    uno scenario catastrofico, dove i protagonisti devono cercare di sopravvivere e di salvaguardare i principi che stanno alla base della federazione

  25. #150

    Predefinito Re: Star Trek č finito

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    uno scenario catastrofico, dove i protagonisti devono cercare di sopravvivere e di salvaguardare i principi che stanno alla base della federazione
    Sģ, potrebbe essere molto interessante. Dove i veri depositari del potere ormai sono i vari Ammiragli della Flotta che tengono in piedi una sorta di controllo armato delle zone lontane dalla Federazione. Che comunque viene occasionalmente colpita da alcuni attacchi terroristici da parte di una coalizione sotterranea di dissidenti sparsi negli altri imperi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato