+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 91 di 91
  1. #76
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
    Data Registrazione
    31-12-06
    Località
    Forgotten City . . . . . Tappi: 1120
    Messaggi
    4,660

    Predefinito Re: [X360] Un motivo in più Crysis

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    L'x360, se si sfruttano decenti texture, togliendo 60mb di dashboard residente in menoria, ha meno di 200mb di ram. Ora fai un confronto. Non con le IPOTESI che hai in testa tu.
    Si col gioco che gira non rimangono mb chiaramente,quali 200 liberi(che discorso è)?

    Anche con l'opzione in game vista ti ciuccia l'anima lo stesso,è più vampiro di xp.
    Le limitazioni so quali sono anche se non me le dici,e ho letto tutto il thread senza impararci niente di nuovo.

    60mb usati dalla dash durante il gioco?? ma sei fuori...(vista ha l'opzione in game mentre xbox360 ha l'opzione "usa più ram per la dashboard mentre gioco per favore"?).
    Mentre giochi con l'x360 non hai la dashboard(solo una versione ultra semplificata,prova a premere il ring of light mentre giochi se non mi credi e troverai solo i gamertag e poche cosette,tipo "vai alla dashboard vera..." ma smetti di giocare oppure disconnetti o chatta...)

    Poi,un conto era far cry...512Mb di media ram che c'era in giro per pc, contro i 60Mb di ram di xboche ormai era alla fine del ciclo vitale poi),quello si era un porting impossibile,si trattava di un rapporto 1:10 anche nella ram non solo nel calcolo(e infatti...).
    Un conto sono le specifiche di xbox360 vs la media dei pc per giocare oggi...si può largamente fare crysis con meno limitazioni rispetto a far cry.

  2. #77
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [X360] Un motivo in più Crysis

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    Ma infatti nessuno dice che non si puo' fare un doom e richiamarlo crysis.

    Ma sta' di fatto che Crysis, cosi' come e' su pc, non e' portabile su console. Non e' che hanno detto chissa' cosa. Non hanno detto "No non ci sara' nessun gioco con il nome Crysis per console", hanno detto che non e' possibile un porting della versione pc di Crysis.
    Al che ritorniamo a quanto scritto sopra: il gioco consiste per caso nello spararsi da un capo all'altro del pianeta?
    Non credo.
    Ri-ripeto: ci sono diversi modi per aggirare o limitare quel problema,se lo si vuole fare.

  3. #78
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [X360] Un motivo in più Crysis

    Citazione Originariamente Scritto da L4Suicide Visualizza Messaggio
    Si col gioco che gira non rimangono mb chiaramente,quali 200 liberi(che discorso è)?

    Anche con l'opzione in game vista ti ciuccia l'anima lo stesso,è più vampiro di xp.
    Le limitazioni so quali sono anche se non me le dici,e ho letto tutto il thread senza impararci niente di nuovo.

    60mb usati dalla dash durante il gioco?? ma sei fuori...(vista ha l'opzione in game mentre xbox360 ha l'opzione "usa più ram per la dashboard mentre gioco per favore"?).
    Mentre giochi con l'x360 non hai la dashboard(solo una versione ultra semplificata,prova a premere il ring of light mentre giochi se non mi credi e troverai solo i gamertag e poche cosette,tipo "vai alla dashboard vera..." ma smetti di giocare oppure disconnetti o chatta...)

    Poi,un conto era far cry...512Mb di media ram che c'era in giro per pc, contro i 60Mb di ram di xboche ormai era alla fine del ciclo vitale poi),quello si era un porting impossibile,si trattava di un rapporto 1:10 anche nella ram non solo nel calcolo(e infatti...).
    Un conto sono le specifiche di xbox360 vs la media dei pc per giocare oggi...si può largamente fare crysis con meno limitazioni rispetto a far cry.
    Guarda che l'occupazione in ram non me la sono inventata io....detta da microsoft. 60 totali per la 360 e 96 mb per la dash della ps3 (fonte sony).
    In background hai un botto di cose attive (chat, musica che rimane sempre attiva, download....)

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
    Data Registrazione
    31-12-06
    Località
    Forgotten City . . . . . Tappi: 1120
    Messaggi
    4,660

    Predefinito Re: [X360] Un motivo in più Crysis

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    Guarda che l'occupazione in ram non me la sono inventata io....detta da microsoft. 60 totali per la 360 e 96 mb per la dash della ps3 (fonte sony).
    In background hai un botto di cose attive (chat, musica che rimane sempre attiva, download....)
    Non in game,sarebbero folli

  5. #80
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [X360] Un motivo in più Crysis

    Citazione Originariamente Scritto da L4Suicide Visualizza Messaggio
    Non in game,sarebbero folli
    No no...in game....quella e' sempre in memoria. La ps3 si ciuccia 64mb di sistema e 32 di ram video. Sempre occupati.

    P.s. E pensare che la ps3 se ne ciuccia di piu' e non permette la chat e l'ascolto di musica in game. Pensa quanto sono bravi i programmatori sony.
    Ultima modifica di Kaiman76; 18-01-07 alle 15:28:11

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
    Data Registrazione
    31-12-06
    Località
    Forgotten City . . . . . Tappi: 1120
    Messaggi
    4,660

    Predefinito Re: [X360] Un motivo in più Crysis

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    No no...in game....quella e' sempre in memoria. La ps3 si ciuccia 64mb di sistema e 32 di ram video. Sempre occupati.
    Palro dell'xbox360 e comunque non trovo la fonte che dici tu che dica 60mb in game,bisogna testare via hardware a sto punto.

  7. #82
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [X360] Un motivo in più Crysis

    Allora io pretendo che su Crysis tengano conto della curvatura terrestre, e delle forze dei venti.

    E poi, non venitemi a parlare di realismo in un gioco in cui il tizio uccide a mani nude i nemici che lo imbottiscono di piombo.

  8. #83
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [X360] Un motivo in più Crysis

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    Allora io pretendo che su Crysis tengano conto della curvatura terrestre, e delle forze dei venti.

    E poi, non venitemi a parlare di realismo in un gioco in cui il tizio uccide a mani nude i nemici che lo imbottiscono di piombo.
    Aridaje....ma chi parla di realismo....parlo di "cambiare" una tipologia di gioco.
    Graficamente te lo fanno uguale. Ma se non puo' gestire aree vaste in cui tutto e' "vivo" e interagisce con te (in far cry se sentono sparare partono da maratona per farti il sedere) il gioco cambia....e per questo non si puo' chiamare Crysis....o meglio....non e' la conversione di Crysis pc.

  9. #84
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [X360] Un motivo in più Crysis

    Basta piazzare qualche caricamento in punti studiati: non credo che in ogni punto del gioco ci sia bisogno di poter vedere quello che succedere in un'area di vari kilometri quadrati.
    Non sarà esattamente identico,ma non diventa nemmeno un altro gioco(se tutti seguissero questi ragionamenti,i porting non si farebbero quasi mai).

  10. #85
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [X360] Un motivo in più Crysis

    Io non ci ho mai giocato a far cry, però non credo che al primo sparo, tutti i nemici dell'intero gioco ti saltino addosso, sennò finirebbe tutto.

    Mi ricordo che una volta, anni or sono, sostenevano che non si sarebbero potute fare le colonne tonde, ma solo dei poligoni con 10 lati o cose cosi.

    Poi è uscito Quake 3.

    Stessa cosa qui.

  11. #86
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [X360] Un motivo in più Crysis

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    Io non ci ho mai giocato a far cry, però non credo che al primo sparo, tutti i nemici dell'intero gioco ti saltino addosso, sennò finirebbe tutto.

    Mi ricordo che una volta, anni or sono, sostenevano che non si sarebbero potute fare le colonne tonde, ma solo dei poligoni con 10 lati o cose cosi.

    Poi è uscito Quake 3.

    Stessa cosa qui.
    Tutti no.....ma da una chilometrata ci partono. Conta che a suo tempo, con il primo far cry, ho dovuto mettere 2gb di ram altrimenti swappava in continuazione. E se aprivo il task avevo solo 300mb di ram occupata.

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
    Data Registrazione
    31-12-06
    Località
    Forgotten City . . . . . Tappi: 1120
    Messaggi
    4,660

    Predefinito Re: [X360] Un motivo in più Crysis

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    Tutti no.....ma da una chilometrata ci partono. Conta che a suo tempo, con il primo far cry, ho dovuto mettere 2gb di ram altrimenti swappava in continuazione. E se aprivo il task avevo solo 300mb di ram occupata.
    Chiaro che ti servono il quadruplo delle risorse sufficenti,non è che hai il pc per il quale i programmatori hanno fatto il gioco.Mentre su console tutte le risorse vengono riversate per giocare e il codice è fatto solo per quella macchina.
    Basta che la tendenza non sia "non voglio ottimizzare il codice,che siano gli utenti ad adattarsi alle esigenze del gioco",chi ragiona così deve star lontano dalle console,ma anche al pc non fa gran bene.

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di Samus78
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5,602

    Predefinito Re: [X360] Un motivo in più Crysis

    Ne ho viste di conversioni impossibili riuscite alla perfezione.........

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [X360] Un motivo in più Crysis

    Vabbè dai, adesso che per giocare a far cry uscito 2-3 anni fa servano 2 gb di ram... non li ho manco ora...

  15. #90
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-10-03
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: [X360] Un motivo in più Crysis

    Al di la di tutto, ripeto, c'e' la volontà di NON farlo. Altrimenti lo farebbero. E chi se ne frega di sparare da un isola all'altra. Al limite metteranno un microcaricamento quando si passa dalla soggettiva del gioco, alla visuale soggettiva del mirino dello Sniper.
    E come dicevano su, se ne sono viste di conversioni impossibili riuscire (fatte da gente capace ed intenzionata). Si sono viste anche conversioni disastrose (fatte magari alla cavolo per sfruttare un marchio).

  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [X360] Un motivo in più Crysis

    se sono riusciti a fare SF per pcengine liscio, fare Crysis per 360 è na passeggiata

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato