+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 44 di 44
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [04/11/2005] Celo, celo, manca...

    secondo me microsoft, sony, nintendo, ecc. stanno cominciando a farla fuori dal vasetto.
    prima o poi (spero prima) gli arriverà qualche bella tranvata e finalmente comincaranno a ragionare con il cervello invece che con ciò che si usa per sedersi.

    sono sempre più contento di schifare qualsiasi cosa abbia a che vedere, anche lontanamente, con le console.

    piccì forever!

    console

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [04/11/2005] Celo, celo, manca...

    hansolo ha scritto ven, 04 novembre 2005 alle 13:16
    melkor81 ha scritto ven, 04 novembre 2005 alle 11:57
    Beh non è sempre vero che le console vengono surclassate così velocemente dai pc. O meglio, è verissimo che a livello hardware vengono surclassate abbastanza velocemente ma è diverso a livello di risultati. Il gap con la playstation 2 ad esempio è stato colmato mooolto in ritardo dal pc e tutt'ora ci sono dei giochi su PS2 che rimangono un must da giocare vedi la serie granturismo.
    A quale gap ti riferisci, esattamente??
    Se ti rigerisci a quello puramente tecnologico non credo che questo sia stato colmato in ritardo dal PC, se poi ti riferisci al gap in termini di tipo e qualità di giochi, vorrei solo dirti che per quanto mi riguarda i vari Gran Turismo possono tranquillamente giocarseli i possessori di PS2 e credo che questo lo pensino quasi tutti i PC-isti.
    Preferisco Civilization 4......

    P.S. io ho la PS2 ma il suo acquisto mi è stato dettato più da un impulso che altro. Forse Final Fantasy X ha contribuito....

    Per quanto riguarda Xbox 360, credo che la Microsoft voglia mascherare l'effettiva mancanza di pezzi, con una precisa scelta dell'azienda.
    Credo che Microsoft farebbe bene a portarsi più avanti possibile rispetto alla PS3....e il periodo Natalizio potrebbe fornire alle vendite della console una spinta incredibile.
    Le "costrizioni" a cui sarebbero soggetti i negozianti mi fanno sorridere...però non nego che potrebbero anche essere vere....

    Beh scusa, la PS2 è uscita nel 2000 ed è capace di (citando wikipedia)
    "Maximum Polygon Rate: 75 milioni di poligoni al secondo"

    Ora, nello stesso periodo le schede video che giravano cosa erano? Geforce2 se non erro (e non erro di molto dal momento che in quel periodo ero passato alla Gefo2 GTS Deluxe.
    Questa scheda (secondo una recensione dell'epoca) era capace di un "polygon rate massimo di ben 20 milioni di triangoli al secondo"
    Ora, il polygon rate non è tutto, ma qualcosina conta non credi?
    Se conti che il primo chip della serie NV30 è stato rilasciato un'anno dopo la ps2 capisci bene che il gap c'è stato, e non era nemmeno così poco rilevante.
    Inoltre se leggi bene quello che ho scritto è anche (e forse sopratutto) l'ottimizzazione che uno standard hardware permette che rende i giochi per le console più performanti e migliori all'occhio (in linea di massima).

    Melkor

    Ps edito, ho scritto una porka*a.. il chip è l'NV20 non l'NV30 come ho erroneamente riportato...

  3. #28
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [04/11/2005] Celo, celo, manca...

    manuè ha scritto ven, 04 novembre 2005 alle 15:54
    secondo me microsoft, sony, nintendo, ecc. stanno cominciando a farla fuori dal vasetto.
    prima o poi (spero prima) gli arriverà qualche bella tranvata e finalmente comincaranno a ragionare con il cervello invece che con ciò che si usa per sedersi.

    sono sempre più contento di schifare qualsiasi cosa abbia a che vedere, anche lontanamente, con le console.

    piccì forever!

    console
    La tranvata arriverà quando le console non avranno giochi che interessano agli acquirenti.

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [04/11/2005] Celo, celo, manca...

    DreamPainter ha scritto ven, 04 novembre 2005 alle 16:41
    manuè ha scritto ven, 04 novembre 2005 alle 15:54
    secondo me microsoft, sony, nintendo, ecc. stanno cominciando a farla fuori dal vasetto.
    prima o poi (spero prima) gli arriverà qualche bella tranvata e finalmente comincaranno a ragionare con il cervello invece che con ciò che si usa per sedersi.

    sono sempre più contento di schifare qualsiasi cosa abbia a che vedere, anche lontanamente, con le console.

    piccì forever!

    console
    La tranvata arriverà quando le console non avranno giochi che interessano agli acquirenti.
    La vedo difficile... gli interi positivi sono infiniti.
    Melkor

  5. #30

    Predefinito Re: [04/11/2005] Celo, celo, manca...

    quando è uscita la ps2 io ho comprato la geffo 3 a molto meno della prezzo della console....le geffo 2 erano già sorpassate. e solo 6 mesi dapo e uscita la geffo 4(infinitamente superiore alla scheda video della ps2).

    Infine mi viene da dire che noi PCsti stiamo passando un brutto periodo....MA VEDRETE CI RIFAREMO....infatti ormai gia xbox360 e quasi un pc...e il suo futuro sviluppo non potrà che portare a ricongiungimento co IL GRANDE MITICO E UNICO PC

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [04/11/2005] Celo, celo, manca...

    Boh allora scrivi a wikipedia che il loro articolo sulla ps2 e sulla gefo3 sono sbagliati sulla data, li segnala un'anno di differenza (2000-2001) poi magari si riferisce al mercato americano e qui sono uscite in contemporanea ps2,gefo2 e gefo3.
    Da notare che quando sono uscite le gefo3 a livello prestazionale venivano bruciate dalla gefo2 Ultra, per poi riprenderla pochi mesi dopo con l'uscita delle schede di fascia alta...


    Melkor

    PS: su un sito italiano di review hardware le gefo 3 avevano un max polygon rate di 60M... ancora meno (anche se di poco) rispetto alla ps2...

  7. #32
    Il Fantasma L'avatar di seiya80
    Data Registrazione
    07-05-03
    Località
    salerno
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: [04/11/2005] Celo, celo, manca...

    io ho comprato la ps2 nel 2001 e i giochi che ci girano non mi sembrano molto inferiori al mio pc comprato 1 anno fa, con la differenza che col pc ho speso 1000 euro e tra 1 anno max dovrò scendere a compromessi per i nuovi giochi che usciranno. Quindi l'acquisto di una console ti permette di stare tranquillo che per almeno 4/5 anni i giochi ti andranno senza problemi e senza tanta differenza con un pc. Il mio ho dovuto aggiornarlo per lavorare con 3d studio altrimenti il mio p3 733 andava ancora benissimo.

  8. #33
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [04/11/2005] Celo, celo, manca...

    Ok, mi abbasso a fare il tuo ragionamento sull'obsolescenza della grafica (senza contare che i giochi su console avendo un hardware fisso possono arrivare a sfruttarlo molto di più che qualsiasi hardware su PC) e quindi senza dare valore ai giochi stessi, ma solo al mero poligono...
    Picard ha scritto ven, 04 novembre 2005 alle 15:49

    No, non hai capito. Io dicevo che secondo me non ha senso comprare una console che DIVENTERA' obsoleta in breve, non che lo è già in partenza.
    Inoltre non dicevo che bisogna avere i supercomputer, ed è appunto quello il bello: puoi giocare a ottime risoluzioni e goderti il gioco anche senza aver speso il tuo stipendio! Il mio mediocre hardware ne è l'esempio lampante: mai avuto problemi di dettagli troppo bassi o di scatti.
    Ma considera che una volta spesi non ci ho messo più mano per un bel po', e ancora i requisiti consigliati per un gioco rientrano ampiamente nel mio hardware.
    Con lo stesso prezzo di un Xbox 360 ti compri una scheda grafica medio alta... Ma devi avere già tutto il resto del computer, e che sia all'altezza, per non creare colli di bottiglia troppo grandi. Ma ammettiamo che ti serva solola scheda grafica. L' Xbox 360 te lo compri, e come accade per tutte le console, per i primi ei mesi ha una grafica che su PC non è ancora approdata (va bene schede grafiche potenti, ma i giochi devono essere programmati apposta anche). Poi fino ai due anni di vita l'Xbox 360 continua a gareggiare col PC, che poi la sorpassa (attenzione, la prova empirica di queloc he sto dicendo la trovi nelle console del passato confrontate coi pc del passato). Al terzo anno trovi dei giochi su PC che hanno una grafica molto migliore che su Xbox 360. Ma per godere di questa grafica, siamo sicuri che basti la scheda grafica comprata in precedenza? Morale della favola: su PC la scheda grafica va cambiata almeno ogni tre anni, per poter godere del massimo della grafica, e la spesa di cambiare una scheda grafica ogni tre anni è superiore a quella di cambiare una console ogni cinque.

  9. #34

    Predefinito Re: [04/11/2005] Celo, celo, manca...

    Olpus ha scritto ven, 04 novembre 2005 alle 17:24
    Ok, mi abbasso a fare il tuo ragionamento sull'obsolescenza della grafica (senza contare che i giochi su console avendo un hardware fisso possono arrivare a sfruttarlo molto di più che qualsiasi hardware su PC) e quindi senza dare valore ai giochi stessi, ma solo al mero poligono...
    Picard ha scritto ven, 04 novembre 2005 alle 15:49

    No, non hai capito. Io dicevo che secondo me non ha senso comprare una console che DIVENTERA' obsoleta in breve, non che lo è già in partenza.
    Inoltre non dicevo che bisogna avere i supercomputer, ed è appunto quello il bello: puoi giocare a ottime risoluzioni e goderti il gioco anche senza aver speso il tuo stipendio! Il mio mediocre hardware ne è l'esempio lampante: mai avuto problemi di dettagli troppo bassi o di scatti.
    Ma considera che una volta spesi non ci ho messo più mano per un bel po', e ancora i requisiti consigliati per un gioco rientrano ampiamente nel mio hardware.
    Con lo stesso prezzo di un Xbox 360 ti compri una scheda grafica medio alta... Ma devi avere già tutto il resto del computer, e che sia all'altezza, per non creare colli di bottiglia troppo grandi. Ma ammettiamo che ti serva solola scheda grafica. L' Xbox 360 te lo compri, e come accade per tutte le console, per i primi ei mesi ha una grafica che su PC non è ancora approdata (va bene schede grafiche potenti, ma i giochi devono essere programmati apposta anche). Poi fino ai due anni di vita l'Xbox 360 continua a gareggiare col PC, che poi la sorpassa (attenzione, la prova empirica di queloc he sto dicendo la trovi nelle console del passato confrontate coi pc del passato). Al terzo anno trovi dei giochi su PC che hanno una grafica molto migliore che su Xbox 360. Ma per godere di questa grafica, siamo sicuri che basti la scheda grafica comprata in precedenza? Morale della favola: su PC la scheda grafica va cambiata almeno ogni tre anni, per poter godere del massimo della grafica, e la spesa di cambiare una scheda grafica ogni tre anni è superiore a quella di cambiare una console ogni cinque.
    Cavolo,mi hai tolto le parole dalla bocca ( e le lettere da sotto le dita... ). Non posso che stra-quotare!

  10. #35
    Il Fantasma L'avatar di seiya80
    Data Registrazione
    07-05-03
    Località
    salerno
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: [04/11/2005] Celo, celo, manca...

    è quello ke intendevo io poco prima

  11. #36

    Predefinito Re: [04/11/2005] Celo, celo, manca...

    Senza contare che un gioco per console lo compri, vai a casa, lo installi e ci giochi divertendoti come un bambino.

    Un gioco per pc lo compri, vai a casa pregando, lo installi pregando che non si incarti e il più delle volte trovi dopo 10 minuti una marea di bachi.
    E questo se sei fortunato, altrimenti ti succede come a me che pur avendo un ottimo computer, ho dovuto riportare indietro Civilization 4 perchè non partiva (a posteriori ho scoperto che era un bug dell gioco scoperto su civfanatics.com).

    Io continuo a preferire i giochi per Pc, mai avuta una console in vita mia, ma sinceramente trovo ridicolo che per un qualsiasi videogame per computer, la gente debba avere una laurea in informatica alle spalle... E se a me non fregasse un cavolo di come funziona un computer? Oppure ancora: e se, lavorando tutto il giorno sui pc, io non abbia voglia di tornare a casa e smanettarci sopra?

    Ciauz!

  12. #37

    Predefinito Re: [04/11/2005] Celo, celo, manca...

    Devo purtroppo confermare che la linea commerciale di Microsoft, per questo anno almeno, è di mandare in produzione poco più di quanto è già stato venduto attraverso gli ordini dei rivenditori, creando non pochi problemi alla distribuzione.
    Saluti
    Gabriele

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Re: [04/11/2005] Celo, celo, manca...

    mah sinceramente misembra che siamo un po' OT, tornando alla vecchia disputa "meglio pc o console?"
    il pc NON è una macchina di gioco anche se fattura miliardi grazie ai vg e sviluppano hw apposta x i vg.
    una persona che usa le console le usa solo x giocarci. uno che usa il pc ci fa 1 milione di cose differenti.
    poi pensatela un po' come vi pare.

    tornando al discorso personalmente mi sembra più probabile il discorso fatto da fabio: magari le fanno uscire così in fretta e in q.tà limitata anche x "testarle"....
    anche xkè dal punto di vista del mercato, la situazione è ben definita: la microsoft ha gli usa al 99%, la sony ha 75% di europa e un po' di giappone, la nintendo ha il resto del giappone. Manovre di mercato servono solo a rubare un 5-10% in europa (non che sia poco!) e chi aveva la ps2 vorrà la ps3 e aspetterà. gli appassionati invece se le comprano tutte - lol se se lo possono permettere!.

    ciao!

  14. #39
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-04-05
    Località
    Prov. di Napoli
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: [04/11/2005] Celo, celo, manca...

    [quote=//]posso estremizzare il concetto?
    con tutti i giochi freeware che esistono (ho detto freeware e NON pirata), perchè devo spendere e basta?
    Uso quelli, me ne frego degli effetti di luce e mi accontento di divertirmi e basta, anche con un vecchio scassone come il mio computer...
    E nel contempo evito anche di dover sottostare all'andazzo di Microsoft e compagni: your potential, our patch...

    concordo e aggiungo
    se aspettiamo tgm (bello tgm ndl'iko)
    ci fara arrivare a casa nostra un gioco (vecchio di due anni) stupendo come il freelancer di questo mese.
    ma soprattutto beiamoci del raffo che solo noi pcisti abbiamo
    (e che anche a Redmont ci invidiano)
    asdasdasd

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: [04/11/2005] Celo, celo, manca...

    Shalby ha scritto ven, 04 novembre 2005 alle 18:11
    Senza contare che un gioco per console lo compri, vai a casa, lo installi e ci giochi divertendoti come un bambino.
    installi un gioco su una console?

    Shalby ha scritto ven, 04 novembre 2005 alle 18:11
    Io continuo a preferire i giochi per Pc, mai avuta una console in vita mia [...]
    ah ecco...

    tornando IT, se è reale l'ipotesi dei "primi acquirenti-cavia", sarebbe proprio una schifezza (e quindi tornando alle "il-logiche" di mercato, perfettamente plausibile )... come se comprassi un'auto, uscita in pochi esemplari perchè non si sa se affidabile e poi in caso di guaio, dovessi riportarla indietro.. bella roba... come dite, per le fiat è già così?? Argh....

  16. #41
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [04/11/2005] Celo, celo, manca...

    che vaccata...

  17. #42
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: [04/11/2005] Celo, celo, manca...

    Shalby ha scritto ven, 04 novembre 2005 alle 18:11
    Senza contare che un gioco per console lo compri, vai a casa, lo installi e ci giochi divertendoti come un bambino.

    Un gioco per pc lo compri, vai a casa pregando, lo installi pregando che non si incarti e il più delle volte trovi dopo 10 minuti una marea di bachi.
    E questo se sei fortunato, altrimenti ti succede come a me che pur avendo un ottimo computer, ho dovuto riportare indietro Civilization 4 perchè non partiva (a posteriori ho scoperto che era un bug dell gioco scoperto su civfanatics.com).

    Io continuo a preferire i giochi per Pc, mai avuta una console in vita mia, ma sinceramente trovo ridicolo che per un qualsiasi videogame per computer, la gente debba avere una laurea in informatica alle spalle... E se a me non fregasse un cavolo di come funziona un computer? Oppure ancora: e se, lavorando tutto il giorno sui pc, io non abbia voglia di tornare a casa e smanettarci sopra?

    Ciauz!

    A parte che nn lo installi cmq, se nella console c'è un bug...sei fregato, dì ciao ciao al gioco...col pc almeno la patch arriverà...poi beh, con console cercano di levar tutti i bug mentre col pc ne approfittano e fanno uscir giochi incompleti ma vabbè...

  18. #43
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-11-04
    Messaggi
    170

    Predefinito Re: [04/11/2005] Celo, celo, manca...

    Continuo ad avere grossi dubbi sulle possibilita' multimediali
    di questa console, spero di sbagliarmi ma mi e' parso che alla
    Microsoft voglano fare di tutto perche' non sciupi il mercato dei
    MediaCenters.....

    Quanto allo shortage di consoles al lancio..... Vogliono essere
    sicuri di fare il tutto esaurito il primo giorno per generare
    Hype dopo la prima vendita.... Forse ci riescono anche, ma chi
    legge questa notizia qua vedra' la cosa sotto un altro punto di
    vista (non e' esaurita perche' la vogliono tutti, lo e' perche'
    ne mandano col contagocce, forse han pure problemi a produrla...).

  19. #44
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [04/11/2005] Celo, celo, manca...

    Mah...rincorrere queste console i primi tempi è sempre una vaccata, vuoi per il prezzo e vuoi perchè nessuno di preciso sa bene dove la macchina può spingersi. Ricrdatevi il caso THE BOUNCER su PS2 e la gente che la pagò un milione e duecentomila lire (ai tempi erano molto più dei 600 euro di oggi) per avere la console e due giochi in bundle che non avevano niente di meglio dei titoli per PS1 usciti fino a pochi giorni prima...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato