+ Discussione Chiusa
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-07-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    138

    Predefinito Sconnessioni Analizzare la linea per capire dove sta il problema?

    Buongiorno a tutti.
    Da settimana scorsa Battlefield 2 è diventato ingiocabile,non si connette ai server o,se ci riesce,massimo un minuto e si sconnette,il resto di internet-downloads e navigazione normale,va benissimo,ho chiamato il mio provider (Fastweb) che ha notato una certa instabilità sulla linea,il che dovrebbe spiegare il perchè BF2 non vada e il resto sì (probabilmente è più sensibile?),il problema sembrava risolto ma oggi si è riproposto..
    Secondo voi la diagnosi di Fastweb è giusta? E in ogni caso,c'è qualche analizzatore di banda che possa farmi vedere se ho instabilità di linea,packet loss o simili? Purtroppo avendo pochi giochi multiplayer onn posso fare paragoni,quindi credo che un analizzatore possa farmi capire meglio dov'è il problema,se è la linea,il gioco (ho provato a reinstallarlo settimana scorsa,ma dopo un miglioramento è tornato come prima) o altro.

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Sconnessioni Analizzare la linea per capire dove sta il problema?

    Prova qualche altro titolo più leggero, tipo UT o Q3 se li hai, e dicci che ping e latenza hai.

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-07-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Sconnessioni Analizzare la linea per capire dove sta il problema?

    Il problema è che ping e latenza sono a posto..sempre sotto i 100,ma tempo un minuto e si sconnette,per non parlare di quando cerco di entrare in un server e mi da direttamente "your connection to the server has been lost" senza nemmeno aprire la pagina di caricamento.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Sconnessioni Analizzare la linea per capire dove sta il problema?

    Fallen_from_Grace ha scritto gio, 06 aprile 2006 alle 10:21
    Il problema è che ping e latenza sono a posto..sempre sotto i 100,ma tempo un minuto e si sconnette,per non parlare di quando cerco di entrare in un server e mi da direttamente "your connection to the server has been lost" senza nemmeno aprire la pagina di caricamento.
    Prova con qualche altro titolo, se non lo fa, allora non è un problema di linea.

  5. #5
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-07-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Sconnessioni Analizzare la linea per capire dove sta il problema?

    Giusto per provare,ho fatto una mini partita a quake 4 sull'unico server che pingava decente (100 e qualcosa) sarà durata un 3-4 minuti senza problemi.
    Riavvio BF2,ping 34,tempo un minuto e si sconnette..
    Sinceramente non ci capisco,settimana scorsa ho reinstallato daccapo BF2 e Special Forces,giusto per capire se magari era una patch bacata,e dop oaverlo reinstallato andava bene (coincidenza o altro,boh?),temp oneanche una settimana e riinizia a dare problemi.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di BarOne
    Data Registrazione
    17-02-04
    Località
    Kingston
    Messaggi
    3,629

    Predefinito Re: Sconnessioni Analizzare la linea per capire dove sta il problema?

    prova a disinstallare e reinstallare bf2 piu l' ultima patch.

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-07-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Sconnessioni Analizzare la linea per capire dove sta il problema?

    il disinstalla+reinstalla lo feci settimana scorsa,visto che non sapevo + cosa pensare,temevo che l'ultima patch fosse bacata,questo perchè quando ha iniziato a fare così la sera prima avevo installato la patch 1.22,poi ho reinstallato con questo procedimento:

    -BF2-Special Forces-1.21 full (che mi ero tenuto dal vecchio pc-1.22 incremental.

    Adesso proverò a scaricare ex novo la 1.22 full e fare così,bf2+Special Forces + 1.22 e vediamo se gli passa.

  8. #8
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-07-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Sconnessioni Analizzare la linea per capire dove sta il problema?

    Una reinstallazione completa ha risolto,come settimana scorsa...ora spero che rimanga a posto però
    Grazie per i consigli.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Sconnessioni Analizzare la linea per capire dove sta il problema?

    Bene, chiudo.
    La prossima volta usa il topic toppato.


+ Discussione Chiusa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato