Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Xchè mal di testa?

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Xchè mal di testa?

    perchè quando mi viene il mal di testa, è sempre localizzato nella parte destra della testa? diciamo sopra l'occhio destro.

    poi da cosa è causato il mal di testa?

  2. #2
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Xchè mal di testa?

    Il mal di testa può avere svariate cause: stress, sforzo della vista, sinusite, meningite, encefalite, aneurisma cerebrale, cancro al cervello...
    Le parti della testa che percepiscono il dolore sono i vasi sanguigni e le meningi. Nella maggior parte dei casi sono i vasi sanguigni della testa che si dilatano (e spesso si sentono anche pulsare) che creano pressione sul nervo trigemino.
    Il fatto che tu menzioni un occhio fa pensare a una cefalea a grappolo, che è il tipo di cefalea tuttora più discusso dai medici e si è trovata non una, ma un enorme numero di cause: dalla secrezione di certi ormoni (testosterone, insulina, prolattina ecc.) a fattori genetici, all'ingestione di alcol, all'esposizione a idrocarburi, ai pisolini dopopranzo...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Xchè mal di testa?

    se mi viene il mal di testa, mi viene appena sveglio, e mai durante il giorno, sopratutto quando sto a casa e dormo di più, alzandomi tutta settimana alle 6, arrivo al venerdi, che mi alzo alle 10 e li molte volte mi viene il mal di testa....

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: Xchè mal di testa?

    magari anceh qualche tensione muscolare localizzata nelle spalle o nel collo.
    a me quado ho un certo tipo di mal di testa, mi basta fare un paio di banalissimi esercizi di stretching al collo e alle spalle per farmelo passare

    il tuo è un mal di testa diffuso o pulsante?

  5. #5
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Xchè mal di testa?

    Ma smettila di sparare cazzate Ben

    Si chiama emicrania, quanti anni hai? E' un disturbo molto diffuso in giovane età e in genere sparisce da sola col passare degli anni. Anche io ne soffrivo, fatto duemila test e mai trovato una mazza.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: Xchè mal di testa?

    *Vazkor* ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 19:24
    Ma smettila di sparare cazzate Ben



    eppure io lo faccio e mi passa
    funziona se il mal di testa è diffuso, se è locaizzato no.

    il tuo problema vaz è che per te è vero solo quello che sai tu, non va bene

    Mal di testa
    Come abbiamo visto, sovente cefalee e emicranie possono essere associate a disordini della colonna cervicale. Quando le vertebre cervicali perdono la loro normale mobilità o assumono posizioni errate, i nervi e i vasi sanguigni possono essere tesi, compressi e irritati producendo sintomi che vanno da un leggero fastidio ad una cefalea acuta. Sovente le cefalee miotensive sono causate da una contrazione dei muscoli del collo o della nuca che possono portare dolore alla testa, tali nodi o punti sono chiamati Trigger Points. Evidentemente altri fattori quali cibi o bevande, alcool, caffeina o stress possono anche causare le cefalee. In tutti i casi, nella ricerca della causa delle cefalee, si deve sempre prendere in considerazione la curva e la struttura della colonna cervicale. La chiropratica si è dimostrata efficace nel trattamento e nella prevenzione delle cefalee.

    sito http://www.chiropratica.com/Malditestaed olorecervicale_1_0_208.aspx

    o anche la chiropratica è una cagata?

    sai, con te da quel poco che si puo capire nelforum qualsiasi pratica terapetuica dopo la sanguisuga è eresia

    non la conosco questa disciplina, ho trovato questo pero
    http://www.associazionechiropratici.it/c hiropratica/Legislazione/66.html

    tornando in topic, se hai il mal di testa che dico io fai come dico io e ti passa, ma leggendo bene mi sa che la tua è emicrania come dice vazkor e come giustamente dici tu nel primo messaggio, visto che ti prende un solo lato

    io ho sofferto di emicranie e mi sono trovato bene a fare profonde respirazioni diaframmatiche, ma scommetto che vazkor ti consiglierà di prendere tonnellate di moment e novalgine

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Xchè mal di testa?

    ho quasi 21 anni, e si mi prende solo da un lato, quello destro appunto, non è che magari fa male li perchè è quello che uso di più? (so che centra na mazza e che è na cagata immane), appena mi viene proverò a fare degli esercizi, comunque per il mal di testa prendo o aspirina (me lo fà passare in quasi 2 ore) oppure aulin ( me lo fà passare in 30 min)...

  8. #8
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Xchè mal di testa?

    Strano, l'Aulin è un antidolorifico del cazzo ... molto più potente il paracetamolo.

    Comunque la risposta ai farmaci è individuale.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Friz33
    Data Registrazione
    27-02-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    1,763

    Predefinito Re: Xchè mal di testa?

    Effetto placebo.. una volta, durante 1 mal di testa allucinante mi sono preso 1 aspirina solubile. Mi è passato nel giro di 30 minuti..Peccato che non avevo ingerito 1 aspirina ma 1 cosa x lo stomaco (geffer mi pare).

    Da allora, quando mi capita di avere un po' di emicrania, al posto di prendermi 1 farmaco mi metto lì tranquillo e cerco di localizzare mentalmente il dolore, (immagino i neuroni, i vasi sanguigni etc..) e devo dire che spesso funziona, non so poi se la causa sia da imputare ad una semplice distrazione dal dolore o ad altro, a me basta che passi.

    Se qualcuno ha 1 spiegazione razionale della cosa cmq ben venga..

    "Rispetto il predominio della mente sul corpo. (cit.)"

  10. #10
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Xchè mal di testa?

    *Vazkor* ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 21:08
    Strano, l'Aulin è un antidolorifico del cazzo ... molto più potente il paracetamolo.

    Comunque la risposta ai farmaci è individuale.


    già l'aulin è fin troppo per un mal di testa, è sconsigliabile prendere famaci più potenti


    per il mal di testa va più che bene anche un moment (il primo nome che mi è venuto in mente )

  11. #11
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Xchè mal di testa?

    Il moment è più efficace dell'aulin.

  12. #12
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Xchè mal di testa?

    *Vazkor* ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 13:43
    Il moment è più efficace dell'aulin.
    beh si, anche perchè il moment è più specifico

  13. #13
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Xchè mal di testa?

    Ma dove

    Guarda che i principi attivi sono quei tre - quattro che girano in tutti i farmaci da banco, la scelta di legare il moment al mal di testa è frutto di puro marketing.

    Sono tutti antinfiammatori, dall'aspirina all'aulin.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Xchè mal di testa?

    bho, può essere effetto placebo non so, l'unica volta che con una aspirina è passato in meno di 5 minuti, è quando mi sono svegliato verso le 3 di notte, con dolore insopportabile, sentivo la testa pulsare, faceva proprio male, ho peso una aspirina (avevo solo quella in casa) mi sono rimesso nel letto ed è passato praticamente subito

  15. #15
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Xchè mal di testa?

    *Vazkor* ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 14:30
    Ma dove

    Guarda che i principi attivi sono quei tre - quattro che girano in tutti i farmaci da banco, la scelta di legare il moment al mal di testa è frutto di puro marketing.

    Sono tutti antinfiammatori, dall'aspirina all'aulin.
    ok sono un cretino che si fa abbindolare

    non ho studiato medicina

  16. #16
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Xchè mal di testa?

    knamir ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 15:00
    bho, può essere effetto placebo non so, l'unica volta che con una aspirina è passato in meno di 5 minuti, è quando mi sono svegliato verso le 3 di notte, con dolore insopportabile, sentivo la testa pulsare, faceva proprio male, ho peso una aspirina (avevo solo quella in casa) mi sono rimesso nel letto ed è passato praticamente subito
    L'aspirina infatti è probabilmente il farmaco più efficace in questa categoria. L'unica ragione per cui esistono altri farmaci sono i marcati effetti anticoagulanti e gastrolesivi ... i farmaci più leggeri come la nimesulide hanno molti meno effetti collaterali in virtù di una maggiore selettività nell'inibizione delle ciclossigenasi di tipo due ( infiammatorie ) conservando discretamente quelle di tipo uno ( gastroprotettive ).

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Xchè mal di testa?

    *Vazkor* ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 20:00
    knamir ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 15:00
    bho, può essere effetto placebo non so, l'unica volta che con una aspirina è passato in meno di 5 minuti, è quando mi sono svegliato verso le 3 di notte, con dolore insopportabile, sentivo la testa pulsare, faceva proprio male, ho peso una aspirina (avevo solo quella in casa) mi sono rimesso nel letto ed è passato praticamente subito
    L'aspirina infatti è probabilmente il farmaco più efficace in questa categoria. L'unica ragione per cui esistono altri farmaci sono i marcati effetti anticoagulanti e gastrolesivi ... i farmaci più leggeri come la nimesulide hanno molti meno effetti collaterali in virtù di una maggiore selettività nell'inibizione delle ciclossigenasi di tipo due ( infiammatorie ) conservando discretamente quelle di tipo uno ( gastroprotettive ).
    e io che ho sempre creduto che l'aspirina fosse più leggera dell' aulin, sopratutto per quanto riguarda lo stomaco e il fegato...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato