+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 18 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 438
  1. #226
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)

    uccio ha scritto mer, 24 maggio 2006 alle 10:29
    NetmanXP ha scritto mar, 23 maggio 2006 alle 22:41
    CapodelMondo ha scritto mar, 23 maggio 2006 alle 20:24
    uccio ha scritto mar, 23 maggio 2006 alle 11:49
    CapodelMondo ha scritto mar, 23 maggio 2006 alle 08:45
    personalmente penso sia il genere di film in cui i commenti di oltre oceano siano veramente di un inutilità fuori dal comune.

    Veramente fa parte di quel genere di horror che negli USA di solito viene accolto come manna dal cielo
    ma anke se lo accolgono col tappeto rosso poco importa... se il regista ha voluto replicare le atmosfere di silent hill non dovrebbe essere venuto fuori uno di quei titoli osannati dagli americani..
    Quoto in pieno, il film è tutt'altro che un'americanata, niente a che vedere con Resident Evil o Doom, vere e proprie tamarrate da 2 euri
    Ecco perché la mia fiducia in IGN è scomparsa da tempo.
    Ah, a me Silent Hill è piaciuto, e parecchio anche, ma lo si può apprezzare solo se si ha giocato almeno ai videogiochi...ed è per questo che la critica non capisce e stronca
    No no, ho letto recensioni di fan assidui del videogioco che proprio per quella ragione hanno bocciato il film, perchè incapace di ricreare quella splendida sensazione di ignoto e di paura che si respirava giocando. Ribadisco, è solo un pour parler, probabilmente a me piacerà.
    Sempre, SEMPRE fare la diferenze fra FANATICO (fan) e appassionato.

    Il fanatico sarà sempre e comunque scontento, pronto a ridire, MAI (MAIIIIIIII) obbiettivo, infantile, e ogni suo suo respiro è preziosa aria sprecata.
    Questo rende i suoi commenti suoi vari forum/chat/whatever poco diversi dalle macchie di umido sui muri di certe vecchie case.
    Ci sono i fan delle saghe, i fan Nintendo, i fan di questa celebrità o di questo gruppo. La sostanza è che vanno riconosciuti e ignorati.

    L'appassionato invece, ha la capacità di guardarsi il film senza scassare troppo la mella su questo o quel dettaglio.

    Ad esempio, l'atmosfera che su molte recensioni è stata etichettata come "insufficiente e diversa dal gioco" in realtà è molto vicina allo stesso, film permettendo. Certo non è IDENTICA, ma si fa quel che si può.
    SI poteva fare di meglio ? forse.
    È comunque bello ? Si.

    Alla fine, resta che bisogna andare a vederselo

  2. #227

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)

    penso di essere quello che si definisce un appassionato di silent hill. ho tutti e 4 i capitoli e mi manca da finire (per questioni di tempo) il quarto capitolo.

    ho adorato il secondo capitolo e per questo prego che il film possa riportare quelle sensazioni ma anche se nn lo fa non è detto che non mi piaccia.

    se dobbiamo star li a guardare le recensioni altrui allora non andiamo al cinema e basta. funboy o appassionati o semplici utenti della serie SH non importa. è un tipo di film da vedere e poi giudicare. mi rifiuto di entrare in sala pensando anke lontanamente che a quel tipo nn è piaciuto per questo o quel motivo.

    il bello del gioco poi rimane l immedisimazione totale col personaggio, è il lato forte, quello su cui bisogna puntare per il successo o meno de titolo. per spaventarti o angosciarti devi per un momento credere di essere li. è chiaro che in questo il film parte sempre svantaggiato perchè il processo di immedesimazione per quanto buono sia è limitato dall essere li e poter solo osservare.

    non è che dico che deve essere bello..ma che il giudizio mi venga dall appassinato o da quello che lo odia poco cambia

  3. #228
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)



    Quote:
    Sempre, SEMPRE fare la diferenze fra FANATICO (fan) e appassionato.

    Il fanatico sarà sempre e comunque scontento, pronto a ridire, MAI (MAIIIIIIII) obbiettivo, infantile, e ogni suo suo respiro è preziosa aria sprecata.
    Questo rende i suoi commenti suoi vari forum/chat/whatever poco diversi dalle macchie di umido sui muri di certe vecchie case.
    Ci sono i fan delle saghe, i fan Nintendo, i fan di questa celebrità o di questo gruppo. La sostanza è che vanno riconosciuti e ignorati.

    L'appassionato invece, ha la capacità di guardarsi il film senza scassare troppo la mella su questo o quel dettaglio.

    Ad esempio, l'atmosfera che su molte recensioni è stata etichettata come "insufficiente e diversa dal gioco" in realtà è molto vicina allo stesso, film permettendo. Certo non è IDENTICA, ma si fa quel che si può.
    SI poteva fare di meglio ? forse.
    È comunque bello ? Si.

    Alla fine, resta che bisogna andare a vederselo

    Beh, potevano aggiungero dei joypad per ogni poltrona, a sua volta dotata di funzione vibro

  4. #229
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)

    Gli americani non capiscono una sega di cinema,mi pare inutile sentire i loro commenti

  5. #230
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)

    Perfect Dark ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 02:22
    Gli americani non capiscono una sega di cinema,mi pare inutile sentire i loro commenti
    Vabbè, la sagra del qualunquismo...

    quindi è anche inutile guardare qualsiasi film americano

  6. #231
    Il Puppies L'avatar di Antigrav
    Data Registrazione
    21-07-05
    Località
    puglia
    Messaggi
    713

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)

    Personalmente a luglio andrò a vedere il film in quanto appassionato della serie, però una cosa mi inquietò e continua ad inquietarmi, dalla prima volta che vidi il trailer ad oggi. Ma avete visto quella scena in cui si vede quello che presumibilmente sarà l'uomo della protagonista, mentre parla al telefono cercando di contattarla mentre lei è a silent hill? E dopo quella scena di tutta quella gente che scappa da un edificio scendendo le scale? Ma non è che qui alla fine si salvano tutti e felici e contenti vari? Mi vengono i brividi solo a pensarci spero di no

  7. #232
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)

    Vi siete beccati il trailer italiano con i Rhapsody in sottofondo?

  8. #233
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)

    *Vazkor* ha scritto dom, 28 maggio 2006 alle 18:26
    Vi siete beccati il trailer italiano con i Rhapsody in sottofondo?

    Il trailer che dici tu lo trasmetto in TV, mentre al cinema (io l'ho visto prima di X-MEN 3) viene proiettato quello originale americano, ovviamente doppiato in italiano. L'unica differenza è che quando compaiono le scritte c'è la voce di Picard che le legge....probabilmente viene fatto per gli analfabeti

  9. #234
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)

    Ho visto il film perchè non riuscivo più a stare nella pelle e devo dire che è buonissimo prodotto. Purtroppo avendolo visto in lingua ING senza sottotitoli qualche lacuna a livello di trama c'è (anzi più di una direi... lol). Mi è piaciuto un sacco il modo con cui è stato girato, certe scene con la torcia sembrano provenire dal gioco ma non con quell'effetto contrario che ha avuto House of Dead Altro lato positivo sicuramente la durata, oltre 1 ora e 55 minuti per un film horror sono da erezione mistica E non credo ci sorbiremo un prodotto censurato, o almeno io non ho visto qualcosa di così eclatante e macabro da poter essere oggetto di una qualche modifica o taglio
    Spoiler:
    salvo qualche smembramento nel finale con fiotti di sangue a gogogo che ho apprezzato tantissimo
    .

    Spoiler:
    Ho trovato fantastica la chicca del mostro nell'involucro che sputa acido come nel gioco! E via pure di immagine voluta su una sedia a rotelle abbandonato lì per terra gh.
    Bello anche il lasciare invariate rispetto al gioco nomi dei negozi e delle vie. Forse però potevano fare un po' più nebbiosa la città :S
    Bellissimo e anche parecchio disturbante il video di quel prequel riguardo la fine della bambina.
    La protagonista dopo che viene colpita da Dalhia si inginocchia e inizia a vomitare sangue? Com'è possibile che la ferita si rimargini da sola? E' umana? :S
    Il finale mi ha lasciato un po' così, quel mostrone con tutti quegli affari non si è capito che fine abbia fatto, se è morto oppure no, chi l'ha fatto fuori...


    Lo andrò a vedere sicuramente in ITA per capirci qualcosa di più, mi è parso però di capire che in molti punti si discosti dalla trama del gioco.

  10. #235
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)

    *Vazkor* ha scritto dom, 28 maggio 2006 alle 18:26
    Vi siete beccati il trailer italiano con i Rhapsody in sottofondo?
    Allora non ho sognato stavo vedendo le immagini, e avevo un senso di deja-vu ascoltando la musica poi ho capito e ho pensato: "ah ma è Queen of the Damned dei Rhapsody =_=" e quando ho letto "SilentHill" ho pensato "WTF?! " son rimasto un minuto fermo a pensare disorientato dai Rhapsody, non avendo mai sentito del film c'è da ammettere però che quella parte di QotD è evocativa mi aspettavo di sentir partire la cover dei Goblin subito dopo e ho temuto che nel film ci fossero le musiche di Turilli e soci come uccidere un horror con l'epic-power

    Ho iniziato adesso il primo capitolo e son riuscito a saltare tutti gli spoiler del topic

    (a parte un post ironico del Vazzo riguardo il concepire un Dio, che spero sia non correlato a SH, se no lo vado a cercare al Moneta o dove diablo lavora e non voglio nemmeno sapere se è correlato o no, perché a me bastan pochissimi dettagli per altri insignificanti per rovinarmi tutta un'esperienza di gioco =_=)

  11. #236
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)

    Antigrav ha scritto dom, 28 maggio 2006 alle 17:25
    Personalmente a luglio andrò a vedere il film in quanto appassionato della serie, però una cosa mi inquietò e continua ad inquietarmi, dalla prima volta che vidi il trailer ad oggi. Ma avete visto quella scena in cui si vede quello che presumibilmente sarà l'uomo della protagonista, mentre parla al telefono cercando di contattarla mentre lei è a silent hill? E dopo quella scena di tutta quella gente che scappa da un edificio scendendo le scale? Ma non è che qui alla fine si salvano tutti e felici e contenti vari? Mi vengono i brividi solo a pensarci spero di no
    Spoiler:
    Mi dispiace smentirti ma non sarà proprio così, ne moriranno eccome

  12. #237
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)

    uccio ha scritto mer, 24 maggio 2006 alle 10:29
    NetmanXP ha scritto mar, 23 maggio 2006 alle 22:41
    CapodelMondo ha scritto mar, 23 maggio 2006 alle 20:24
    uccio ha scritto mar, 23 maggio 2006 alle 11:49
    CapodelMondo ha scritto mar, 23 maggio 2006 alle 08:45
    personalmente penso sia il genere di film in cui i commenti di oltre oceano siano veramente di un inutilità fuori dal comune.

    Veramente fa parte di quel genere di horror che negli USA di solito viene accolto come manna dal cielo
    ma anke se lo accolgono col tappeto rosso poco importa... se il regista ha voluto replicare le atmosfere di silent hill non dovrebbe essere venuto fuori uno di quei titoli osannati dagli americani..
    Quoto in pieno, il film è tutt'altro che un'americanata, niente a che vedere con Resident Evil o Doom, vere e proprie tamarrate da 2 euri
    Ecco perché la mia fiducia in IGN è scomparsa da tempo.
    Ah, a me Silent Hill è piaciuto, e parecchio anche, ma lo si può apprezzare solo se si ha giocato almeno ai videogiochi...ed è per questo che la critica non capisce e stronca
    No no, ho letto recensioni di fan assidui del videogioco che proprio per quella ragione hanno bocciato il film, perchè incapace di ricreare quella splendida sensazione di ignoto e di paura che si respirava giocando. Ribadisco, è solo un pour parler, probabilmente a me piacerà.
    Spoiler:
    Il film, essendo io un fan accanito del gioco, mi ha lasciato un po' basito per quanto riguarda l'atmosfera, molto meno marcia rispetto al gioco, troppe e dico troppe scene di giorno (se avete giocato a Silent Hill avrete notato che il giorno c'è quasi esclusivamente all'inizio dell'avventura). E poi manca di un vero e proprio mondo alternativo(se la tipa girava per le strade della Silent Hill alternativa giuro che facevo una statua al regista!!), si ci sono le sirene che preannunciano il calar della notte ma non c'è una vera e propria lunga sequenza di scene al buio sopra grate metalliche attraversando porte di ferraccio arrugginito. Ma comunque scene degne ci sono eccome e il loro sporco lavoro lo fanno più che bene ma secondo me l'oscurità non predomina affatto come dovrebbe e questo è un grande peccato. Ma ripeto, il film è buonissimo lo stesso ma si sa, io non mi accontento mai.

  13. #238
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)

    io sono un grande appassionato di silent hill (giocati/finiti e tutt'ora tenuti benissino tutti e 4) e dopo aver visto i ltrailer in tele ho avut oquesta espressione: ... speriamo bene per stavolta..

  14. #239
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)

    Perfect Dark ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 02:22
    Gli americani non capiscono una sega di cinema,mi pare inutile sentire i loro commenti
    qui in italia invece siamo degli intenditori...

  15. #240
    Il Puppies L'avatar di Antigrav
    Data Registrazione
    21-07-05
    Località
    puglia
    Messaggi
    713

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)

    C&C_R2 ha scritto mer, 31 maggio 2006 alle 23:31
    Antigrav ha scritto dom, 28 maggio 2006 alle 17:25
    Personalmente a luglio andrò a vedere il film in quanto appassionato della serie, però una cosa mi inquietò e continua ad inquietarmi, dalla prima volta che vidi il trailer ad oggi. Ma avete visto quella scena in cui si vede quello che presumibilmente sarà l'uomo della protagonista, mentre parla al telefono cercando di contattarla mentre lei è a silent hill? E dopo quella scena di tutta quella gente che scappa da un edificio scendendo le scale? Ma non è che qui alla fine si salvano tutti e felici e contenti vari? Mi vengono i brividi solo a pensarci spero di no
    Spoiler:
    Mi dispiace smentirti ma non sarà proprio così, ne moriranno eccome
    Spoiler:
    In questo caso, felice di esserlo

  16. #241
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)

    *Vazkor* ha scritto dom, 28 maggio 2006 alle 18:26
    Vi siete beccati il trailer italiano con i Rhapsody in sottofondo?
    Rhapsody? a me sembrava la colonna sonora di Phenomena.

  17. #242
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)

    Gabbi ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 00:08
    *Vazkor* ha scritto dom, 28 maggio 2006 alle 18:26
    Vi siete beccati il trailer italiano con i Rhapsody in sottofondo?
    Rhapsody? a me sembrava la colonna sonora di Phenomena.
    Se è Queen of the Dark Horizons contiene infatti parti di Phenomena

  18. #243
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)

    Dove lo scarico quello col trailer dei Rhapsody?

  19. #244
    Lo Zio L'avatar di DeCix
    Data Registrazione
    01-07-02
    Messaggi
    2,358

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)

    Ieri sera ero al cinema... e quando ho visto l'incidente in auto ho detto... sembra silent hill.... ed è comparsa la scritta sul cartello. Io ho finito il primo ed ho appena iniziato il terzo, ma le sensazioni che mi ha dato quel gioco non me le ha mai date nessun altro gioco. Il trailer non mi è dispiaciuto, ci sono alcune scene che ricordanno alcuni momenti (tipo la scuola), però non capisco quell'immagine con tutte quelle persone... davvero mi lascia perplesso. Speriam bene

  20. #245
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)

    Gabbi ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 00:08
    *Vazkor* ha scritto dom, 28 maggio 2006 alle 18:26
    Vi siete beccati il trailer italiano con i Rhapsody in sottofondo?
    Rhapsody? a me sembrava la colonna sonora di Phenomena.
    Infatti è un "tributo" a Simonetti. E' sull'EP che abbiamo comprato solo io e la mamma di Turilli.

  21. #246
    L'Onesto L'avatar di UltimoX
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1,122

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)

    *Vazkor* ha scritto dom, 28 maggio 2006 alle 18:26
    Vi siete beccati il trailer italiano con i Rhapsody in sottofondo?
    Perchè ce l'avete tutti con i Rhapsody? A me garbano,sono solo un po'...ehm...barocchi!

    Sarò un po' barocco anch'io?

  22. #247
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)

    Li ho visti due volte dal vivo, figurati ...

  23. #248
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)


    spostiamo il topic in Music Machine? meno male che il film esce tra poco



  24. #249
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)

    *Vazkor* ha scritto ven, 16 giugno 2006 alle 19:36
    Gabbi ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 00:08
    *Vazkor* ha scritto dom, 28 maggio 2006 alle 18:26
    Vi siete beccati il trailer italiano con i Rhapsody in sottofondo?
    Rhapsody? a me sembrava la colonna sonora di Phenomena.
    Infatti è un "tributo" a Simonetti. E' sull'EP che abbiamo comprato solo io e la mamma di Turilli.
    Rain of a Thousand Flames?

  25. #250
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: SILENT HILL: Movie (Uscita in Italia :7 Luglio)

    Questa storia del notare più la colonna sonora, tra l'altro che non c'entra 'nà mazza col trailer, è un brutto segno....
    forse dovevo aprirlo più tardi il topic


    meno male che tra poco ci siamo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 18 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato