+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 55
  1. #26

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse

    MA voi credete davvero che questa virata arcade venga fatta per facilitare la conversione su console?

    A me sembra molto più credibile pensare che alla SoE abbiano dato un occhio a WoW e abbiano capito cosa attira i giocatori...

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di antodena
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    San Nicolo' di Rottofreno
    Messaggi
    304

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse

    ora... io non ho visto WOW... ma dubito che SW Galaxies avesse bisogno di questo nuovo revamp...

    io gioco a star wars dal 2003 (a singhiozzo ma gioco) e ne ho apprezzato dapprima la fantastica atmosfera e l'incredibile vastità e poi la grafica credibile e un buon feeling con il resto del PG.

    credo proprio che dopo questa news il mio account di star wars verrà chiuso.

    mi rifiuto:

    1°: di giocare con ragazzotti con la playstation 4000 senza tastiera che ti rispondono a monosillabi

    2°: di giocare ad uno sparatutto

    3°: di pagare per un gioco che non è quello che ho acquistato 2 anni fa.

    grazie.

  3. #28

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse

    Quote:
    ma Guild Wars è uno pseudo mmorpg programmato ad hoc per renderlo accessibile a tutti
    pur non essendo un fan di GW, ti dico che ti stupiresti se provassi a giocarlo. GW non c'entra nulla con un MMPORG. E gli elementi che tu elenchi non ci sono perchè sarebbero inutili al suo interno.
    Lo devi immaginare come UT o QUAKE. Un FPS non FP e con i livelli. Si gioca a squadre. Ci sono i campionati. NON C'ENTRA UN CAVOLO CON I MMPORG E NON VI SI PONE NEANCHE IN COMPETIZIONE.

    Semmai SWG - come anche EQ2 - fa 2000 concessioni all'azione perchè SOE ormai si è arresa all'evidenza che il piu' "consolaro" degli MMPORG, quello piu' "user friendly", nel quale anche se schiacci i tasti a caso, butti giu' mob du mob, ha 4 milioni di utenti e continua a crescere...


    MTN

    PS: giusto perchè non si pensi che parlo a vanvera:
    Camarnef, Guerriero UD 56 - Server Dragonmaw
    Camureo, Conjuror High Elf 21 - Server Lucan D'Lere

  4. #29
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse

    Thesil Dunmer ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 14:58
    io avevo mollato taaaaaaanto tempo fa perchè avevo 2 pg...
    il droid engineer che era praticamente inutile (mi ero rotto di vendere soltanto i droidi per i bounty hunter...)
    e il bio engineer, che senza creature handling era ancora più inutile (e siccome io non sono un grinder col cavolo che riuscivo a masterizzarli entrambi.)
    Quindi mollai prima del CU, quando girava aria di jedi, fioccavano holocron e giri di rimasterizzazione delle professioni
    OT] maronna, raga', ma che lingua parlate? sembrate quello della pubblicità del duplo... [/OT]

  5. #30
    La Nebbia L'avatar di daikan
    Data Registrazione
    03-10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse

    Torrenera ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 16:46
    Quote:
    ma Guild Wars è uno pseudo mmorpg programmato ad hoc per renderlo accessibile a tutti
    pur non essendo un fan di GW, ti dico che ti stupiresti se provassi a giocarlo. GW non c'entra nulla con un MMPORG. E gli elementi che tu elenchi non ci sono perchè sarebbero inutili al suo interno.
    Lo devi immaginare come UT o QUAKE. Un FPS non FP e con i livelli. Si gioca a squadre. Ci sono i campionati. NON C'ENTRA UN CAVOLO CON I MMPORG E NON VI SI PONE NEANCHE IN COMPETIZIONE.
    Non sò che ne pensi, ma per me un gdr può diventaro anche FarCry in modalità assalto, in cui c'è il meccanico, gli assaltatori e i cecchini che giocano in team, ognuno impersonando il proprio ruolo, al di là dei livelli..

    quindi tenendo conto del fatto che ognuno dentro guild wars ha piu o meno il proprio ruolo specifico, non si può non definirlo GDR (e ha pure i livelli! )

    ora non voglio attaccare GW, ci gioco.. dico solo che è un mmorpg poco "tecnico" e "lineare" fatto apposta per chi si avvicina a questo tipo di giochi, lontano anni luce dai mesi di exp di qualsiasi altro mmorpg "pro".. come dire.. appena prendi la patente è molto piu facile andare in giro con un pandino invece di un ferrari.

    P.S. SUL FATTO CHE GUILD WARS SIA UN MMORPG NON SI DISCUTE

  6. #31

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse

    guarda imo GW è MMORPG quanto lo era diablo2 a suo tempo... poi appunto se per RPG vuoi intendere QUALUNQUE GIOCO abbia la possibilità di usare diversi personaggi, allora d'accordo, anche GT4 è un GDR....

  7. #32

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse

    guarda caso gli stessi autori di GW hanno alcuni dubbi a includerlo nel filone MMORPG... (dalla faq di GW)

    Is Guild Wars an MMORPG (Massively Multiplayer Online Role Playing Game)?

    Guild Wars has some similarities to existing MMORPGs, but it also has some key differences. Like existing MMOs, Guild Wars is played entirely online in a secure hosted environment. Thousands of players inhabit the same virtual world. Players can meet new friends in gathering places like towns and outposts where they form parties and go questing with them. Unlike many MMOs, when players form a party and embark upon a quest in Guild Wars, they get their own private copy of the area where the quest takes place. This design eliminates some of the frustrating gameplay elements commonly associated with MMOs, such as spawn camping, loot stealing, and standing in a queue in order to complete a quest.

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse

    La maledizione di Deus Ex IW ha colpito ancora: Un altra vittima, un altro gioco che fu fatto per l'homo sapiens e oggi diviene pane per l'homo consolarius (una involuzione).
    Accendo il lumicino per copmpiangere la vittima di turno

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse

    Non doveva andare così, non ci ho mai giocato ma non ci si comporta in questo modo. Io gioco a Guild Wars e anche a me darebbe fin troppo fastidio - per non dire altro - se mi "rivisitassero" - o meglio dire "smantellassero" - il gameplay. Sinceramente non essendo esperto in materia non saprei dirvi se Guild Wars è un MMORPG oppure no ma state certi che è uno di quei pochi giochi di cui non ho rimpianto i soldi spesi.

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse

    ilgrillo ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 14:57
    la solita melassa da console...

    infatti

    quando dico che odio le console è anche per casi come questo

  11. #36

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse

    Ronin ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 17:13
    Thesil Dunmer ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 14:58
    io avevo mollato taaaaaaanto tempo fa perchè avevo 2 pg...
    il droid engineer che era praticamente inutile (mi ero rotto di vendere soltanto i droidi per i bounty hunter...)
    e il bio engineer, che senza creature handling era ancora più inutile (e siccome io non sono un grinder col cavolo che riuscivo a masterizzarli entrambi.)
    Quindi mollai prima del CU, quando girava aria di jedi, fioccavano holocron e giri di rimasterizzazione delle professioni
    OT] maronna, raga', ma che lingua parlate? sembrate quello della pubblicità del duplo... [/OT]


    traduzione...

    Droid engineer= personaggio che crea droidi, un mercante in pratica. nell'universo di star wars i droidi sono essenziali, su star wars galaxies sono (o almeno erano) un inutile suppellettile se non per i cacciatori di taglie che ne usavano un tipo per scovare le taglie.

    bio engineer= altra classe mercante/costruttrice che raccoglie materiale organico da creature per creare con questo esemplari delle suddette creature modificate geneticamente. Non se ne accenna mai che io sappia in guerre stellari, ma nonostante tutto su star wars galaxies era una professione originale e divertente (vedila come il genetista incontra i pokemon )

    pg= personaggio giocante aka il personaggio che crei e con cui interagisci sul server.

    bounty hunter= suddetti cacciatori di taglie, figura tipica di guerre stellari.

    creature handling= skill primaria del creature handler, ovvero altra professione di star wars galaxies, che ammaestra, doma le creature (per questo dicevo che bio engineer senza quest'ultimo è pressochè inutile...).

    CU= combat upgrade, ovvero una dei più grossi cambiamenti fatti al gioco, pensato per migliorare il sistema di combattimento, sembra invece l'abbia peggiorato. (sembra perchè mai provato post-CU personalmente).

    jedi= ehm... quei tizi con le spade laser

    holocron= antichi manufatti jedi in cui sono impresse registrazioni... sono stati utilizzati in star wars galaxies per svelare ai giocatori la maniera per sbloccare lo slot per i pg jedi.

    grinder= Giocatore che passa la maggiorparte del tempo a raccogliere esperienza, non necessariamente senza fare altro, ma che comunque imposta il suo obbiettivo prevalentemente su quello.
    Un grinder raggiunge alti livelli in poco tempo proprio per questo.

    rimasterizzazione delle professioni= star wars galaxies usava un sistema di skill simile a uo per le professioni, e uno dei modi per diventare jedi era quello di completare l'acquisizione di tutte le skill di una professione, per poi passare alla successiva, e così via per tutte (o quasi) le professioni.
    In pratica a quei tempi per sbloccare lo slot jedi dovevi "solo" diventare una macchina guadagna esperienza e raggiungere il top in tutte le professioni. (capisci ora perchè il fatto che con questo cambiamento si possa fare il jedi dall'inizio infastidisca quelli che si sono fatti un pacco così ai tempi...)

    Masterizzare= completare l'acquisizione delle skill di una data professione. (tali skill erano dette master Es: master artisan da cui masterizzare una professione).

    Tutto chiaro?

    P.S. 1)non è per il fattore console che è finita così... questo è poco ma sicuro, forse ha fatto il suo ma non è quello.
    2) anche per console esistono le tastiere...

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di antodena
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    San Nicolo' di Rottofreno
    Messaggi
    304

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse

    EFESTO ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 17:38
    La maledizione di Deus Ex IW ha colpito ancora: Un altra vittima, un altro gioco che fu fatto per l'homo sapiens e oggi diviene pane per l'homo consolarius (una involuzione).
    Accendo il lumicino per copmpiangere la vittima di turno
    come non quotarti?

  13. #38
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse

    ho gia la sign commemorativa

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse

    Dolphin86 ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 18:22
    ilgrillo ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 14:57
    la solita melassa da console...

    infatti

    quando dico che odio le console è anche per casi come questo
    Io non odio le console, almeno non quando non invadono altri mercati e dettano legge, e assottigliano, e standardizzano.

    Le odio perché stanno creando il mercato globale, in cui la genialità dei programmatori si manifesterà facendo vestire al prtagonista del solito gioco "schiacciatastiacasocheprimaopoivinci", un bella t-shirt di D&G.

    Lo so, cattivissimo.

  15. #40
    La Nebbia L'avatar di daikan
    Data Registrazione
    03-10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse

    Torrenera ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 17:31
    guarda imo GW è MMORPG quanto lo era diablo2 a suo tempo... poi appunto se per RPG vuoi intendere QUALUNQUE GIOCO abbia la possibilità di usare diversi personaggi, allora d'accordo, anche GT4 è un GDR....
    Non ho detto diversi personaggi, ma diversi RUOLI per l'appunto.. non penso che a gt4 si possa correre in team, parlare mentre si guida, coordinare le azioni.. mmm.. e soprattutto dare CARISMA al proprio pg/auto/aereoplano/mostrodrago che sia.. hai compreso male..

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse

    ilgrillo ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 19:37
    Dolphin86 ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 18:22
    ilgrillo ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 14:57
    la solita melassa da console...

    infatti

    quando dico che odio le console è anche per casi come questo
    Io non odio le console, almeno non quando non invadono altri mercati e dettano legge, e assottigliano, e standardizzano.

    Le odio perché stanno creando il mercato globale, in cui la genialità dei programmatori si manifesterà facendo vestire al prtagonista del solito gioco "schiacciatastiacasocheprimaopoivinci", un bella t-shirt di D&G.

    Lo so, cattivissimo.
    ed era più o meno quello che volevo dire in una riga

    quoto tutto il resto

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse

    Dolphin86 ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 20:11
    ilgrillo ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 19:37
    Dolphin86 ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 18:22
    ilgrillo ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 14:57
    la solita melassa da console...

    infatti

    quando dico che odio le console è anche per casi come questo
    Io non odio le console, almeno non quando non invadono altri mercati e dettano legge, e assottigliano, e standardizzano.

    Le odio perché stanno creando il mercato globale, in cui la genialità dei programmatori si manifesterà facendo vestire al prtagonista del solito gioco "schiacciatastiacasocheprimaopoivinci", un bella t-shirt di D&G.

    Lo so, cattivissimo.
    ed era più o meno quello che volevo dire in una riga

    quoto tutto il resto
    e la cosa bella è che chi fa ste console le porta sul palmo della mano acclamandone superiorità e varietà di giochi a disposizione rispetto al pc e poi si fregano i nostri.

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse

    daikan ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 17:19
    Torrenera ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 16:46
    Quote:
    ma Guild Wars è uno pseudo mmorpg programmato ad hoc per renderlo accessibile a tutti
    pur non essendo un fan di GW, ti dico che ti stupiresti se provassi a giocarlo. GW non c'entra nulla con un MMPORG. E gli elementi che tu elenchi non ci sono perchè sarebbero inutili al suo interno.
    Lo devi immaginare come UT o QUAKE. Un FPS non FP e con i livelli. Si gioca a squadre. Ci sono i campionati. NON C'ENTRA UN CAVOLO CON I MMPORG E NON VI SI PONE NEANCHE IN COMPETIZIONE.
    Non sò che ne pensi, ma per me un gdr può diventaro anche FarCry in modalità assalto, in cui c'è il meccanico, gli assaltatori e i cecchini che giocano in team, ognuno impersonando il proprio ruolo, al di là dei livelli..

    quindi tenendo conto del fatto che ognuno dentro guild wars ha piu o meno il proprio ruolo specifico, non si può non definirlo GDR (e ha pure i livelli! )

    ora non voglio attaccare GW, ci gioco.. dico solo che è un mmorpg poco "tecnico" e "lineare" fatto apposta per chi si avvicina a questo tipo di giochi, lontano anni luce dai mesi di exp di qualsiasi altro mmorpg "pro".. come dire.. appena prendi la patente è molto piu facile andare in giro con un pandino invece di un ferrari.

    P.S. SUL FATTO CHE GUILD WARS SIA UN MMORPG NON SI DISCUTE
    La cosa che contesto è che molti hanno fatto e fanno l'equazione "Gw non ruba troppo tempo = Gw cavolata"
    Facendo la domanda inversa ,perchè mesi buttati ad expare,nell'attesa di diventare forti e poter iniziare a giocare realmente, rendono un mmorpg "pro"?

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse

    cioe, mah... ... se avessi tempo manderei una lettera alla SOE con il tapiro allegato per la piu grossa cavolata fatta nel mondo dei MMOG... ...

  20. #45
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse

    Beh, da non giocatore di SWG e da per ora felice sciamano in WoW, posso dire una sola cosa: la caratteristica con cui SWG si poneva al mercato era quello di essere una "simulazione" e un gioco più complesso e profondo della media; ora con ogni probabilità diventerà un hack&slash mal riuscito sulla falsariga dei suoi avversari, perdendo, per quanto mi riguarda, ogni possibile attrattiva. Come si dice in questi casi, GG

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse

    Posso solo dire di aver fatto bene ad aver lasciato il gioco ai primi segni del jedi revamp, mi ero semplicemente rotto i maroni che CHIUNQUE incontrassi in giro pensava a solo a una delle seguenti due cose:
    a) grindare professioni per farsi lo yeti
    o
    b) grindare soldi per comprarsi gli oggetti per il suo yeti

    P.S.

    Quote:

    p.p.s. ma c'era proprio bisogno di fargi fare il saltino digitale???? mah....)
    Sì, in quanto nel filmato originale Han girava intorno a Jabba (che era un uomo ciccione)

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse

    maxpay ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 11:48
    a parte il fatto che il primato negli editoriali l'ho inventato io...a me non frega nulla di lucas. piuttosto vorrei sapere l'origine della signa del keiser
    Quella coi lupi?

    Sparo un "Metal Gear Solid 3".

    Se è giusto spero di vincere qualcosa

  23. #48
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse

    Ed ecco che, in nome del quattrino facile della console, un pennarellone nero si è abbattuto sullo sviluppo di un gioco che, fino a una settimana fa, ero certo di comprare non appena avessi avuto l'ADSL. Ora che l'ADSL mi sta arrivando, ho perso la voglia del gioco...

  24. #49
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse


  25. #50
    Il Puppies L'avatar di timoria
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: [07/11/2005] Da RPG ad arcade in due mosse

    Anche io sono convinto che questo cambiamento sia in gran parte dettato dall'apparire delle nuove console nel mondo di SWG. Questo è uno dei motivi per cui non sono mai passato ad una play o x box, la curva di apprendimento (come diceva qualcuno sopra) è troppo piatta in confronto alla media dei titoli PC...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato