+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Predefinito Rogue Trooper: qualcuno l'ha giocato?

    Cercavo qualche informazione di 'prima mano' (già lette recensioni) su questo FPS, mi sembra interessante e un po' diverso dal solito, ma non avendo mai letto il fumetto forse sarebbe meglio provarlo. Certo, senza demo la vedo un po' difficile.
    Qualcuno ce l'ha?

  2. #2
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Rogue Trooper: qualcuno l'ha giocato?

    ...lo sto giocando io, dopo TitanQuest, ovviamente!
    Che vuoi sapere in particolare?

    Velocemente ti posso dire che non conviene giocarlo a livello di difficoltà NORMALE... è troppo semplice!

    Chiedimi e ti rispondo...

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Rogue Trooper: qualcuno l'ha giocato?

    Questo gioco interessa anche a me !

    Potresti esporre qualche caratteristica positiva e negativa del gioco ?

  4. #4
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Rogue Trooper: qualcuno l'ha giocato?

    ...forse dovrebbe andare nell'AREA Action e Stealth 3D



  5. #5

    Predefinito Re: Rogue Trooper: qualcuno l'ha giocato?

    Eh sì in effetti, mi ero fissato sullo 'shooter' e avevo dimenticato fosse in terza persona, chiedo venia.
    Nosferatu, dimmi brevemente se l'hai trovato insomma divertente o originale, la grafica mi interessa abbastanza relativamente, preferisco una trama intelligente. Denghiu.

  6. #6
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Rogue Trooper: qualcuno l'ha giocato?

    Di che gioco trattasi?

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Rogue Trooper: qualcuno l'ha giocato?

    Violet sky ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 22:49
    Di che gioco trattasi?
    soldato geneticamente modificato con equipaggiamento intelligente grazie a chip che contengono la personalità dei compagni caduti va in guerra e uccide tutto quello che si muove


  8. #8
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Rogue Trooper: qualcuno l'ha giocato?

    Allora... come già detto, voi siete dei soldati geneticamente modificati (e di evidente colore BLU-puffo) creati per poter combattere sulla superficie di un pianeta particolarmente ostile.
    La vostra squadra è composta da 3 elementi, elementi che durante le prime missioni del gioco, per un motivo o per l'altro, verranno eliminati. I vostri compagni però non muoiono se rimuovete il chip della "personalità" e lo impiantate da qualche altra parte.... 'nsomma, dopo un paio di missioni i vostri compagni si saranno trasferiti nel vostro fucile e nel vostro elmetto. Il primo vi da la possibilità di creare delle postazioni di fuoco fisse, di creare nuove armi/medikit dal pattume che trovate in giro mentre il secondo vi permette di creare ologrammi per incasinare il nemico, hackerare porte chiuse da codici d'accesso, etc...
    Durante il gioco avrete anche la possibilità di usare postazioni di fuoco fisse come mitragliatrici oppure torrette anti-aereo.
    Devo dire che le armi sono abbastanza varie infatti il vostro arsenale comprende granate di vario genere (esplosive, EMP, incendiarie,etc..) che possono essere lanciate con una certa precisione entrando nella modalità LANCIO-DELLA-GRANATA (appare una freccia che indica la parabola che seguirà la granata), fucili vari ed altri strumenti di morte. Come già detto sopra, potrete anche usare dei poteri speciali dati dai vostri compagni, tipo piazzare Gunnar (il compagno che diventerà fucile) per terra e farlo diventare una postazione di fuoco fissa (molto utile nei percorsi stretti: piazzate Gunnar e voi sparate da dietro una roccia); creare un ologramma per imbrogliare qualche cecchino, creare dei rumori (la tattica dei film western: lanciare una pietra per distrarre il nemico), inserire un silenziatore sul fucile e mi sa un'altra cosa che non ricordo.
    Personalmente devo dire che ci sono delle feature interessanti. Tipo quando puntate un nemico, se vicino al mirino appare un teschio significa che se sparate in quel momento è un ONE SHOT-ONE KILL, se appare una bombola (tipo sub) vuol dire che state puntando alle bombole che portano sulle spalle e che sparando trasformerete il poverello in una bomba su 2 gambe. C'è anche la possibilità di attaccare i nemici alle spalle ed usare una mossa che uccide il malcapitato senza far rumore.
    Una cosa che non mi piace è che non venendo colpiti, dopo un poco di tempo, si comincia a recuperare l'energia e che i salvataggi sono a checkpoint.
    Che altro posso dirvi? A me piace... certo, non è lo stato dell'arte del videogioco ma mi diverte e questo è sufficiente. Solo che sarebbe stato più divertente se l'avessi affrontato a livello di difficoltà superiore...mi sembrano alquanto stupidi i nemici!

  9. #9

    Predefinito Re: Rogue Trooper: qualcuno l'ha giocato?

    Ti ringrazio, penso proprio che lo acquisterò appena trovo qualche soldino, sembra abbastanza diverso dal solito da giustificare la spesa.

  10. #10
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Rogue Trooper: qualcuno l'ha giocato?

    Mi sono dimenticato di dire che ci sono anche delle sezioni nelle quali bisogna, ad esempio, muoversi da una postazione all'altra di un treno in corsa per proteggerlo dagli attacchi aerei dei nemici oppure in altre sezioni saremo aiutati da dei commilitoni nella nostra avanzata... 'nsomma, è un giochino simpatico! Al massimo lunedì vedo di postare qualche mio screen-shot che mostri le feature di maggior spessore. Devo dire che anche l'engine non è male, anzi... almeno sul mio PC è molto veloce, mai un'esitazione!
    Altra nota... in alcuni livelli ci sono delle piattaforme d'atterraggio sulle quali, ad intervalli di tempo, atterrano delle navi nemiche per rilasciare dei nuovi avversari, orbene, piazzando una micromina in prossimità del contenitore di carburante li vicino manderemo a fuoco l'intera pedana, evitando che vengano rilasciate altre unità di combattenti!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato